Cazzeggiare con la musica in casa, cosa comprare? Mixer, console...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cazzeggiare con la musica in casa, cosa comprare? Mixer, console...

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di rimaza
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    473

    Cazzeggiare con la musica in casa, cosa comprare? Mixer, console...

    Giusto per fare qualcosa, dato che mi piace molto la musica, mi piacerebbe comprare una console da dj... Quale mi consigliate? Budget massimo 300€... Considerate che non so niente, completamente ignorante sull argomento, quindi considerate anche questo.

    Devo anche prendere un mixer? Quali altri accessori?
    Che programma mi consigliate per comporre brani o modificare quelli già esistenti?

    Grazie

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    1.807
    http://www.gamesvillage.it/forum/sho...Remixing-DJing

    Vieni, ti aspettiamo LOL

    Comunque, dipende in che modo vuoi farlo. Se vuoi usare un software, quindi Traktor o Serato, ti conviene prendere una console (con scheda audio integrata) USB che si interfaccia al programma e quindi non suona da sola. Se invece vuoi farlo "vecchia scuola" prendi due CDJ e un mixer, o ancora più "vecchia scuola" due turntable e un mixer. Esistono comunque sia turntable che cdj interfacciabili ai due software detti sopra quindi la soluzione "intermedia" tra l'analogico e il digitale è sempre possibile e ti becchi il meglio dei due mondi.

    Detto questo io non faccio il DJ quindi non ti so consigliare modelli specifici, chiedi nel thread che c'è qualcuno più esperto di me in questo campo.

  3. #3
    Uomorsomaiale L'avatar di Guybrush88
    Registrato il
    12-05
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    6.837
    Chiudo, si può continuare nel thread linkato da neronoia.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •