Harlequin_
Io sto sulle montagne russe.
scaling delle armi -> delusione
parlano di quest design come nell'ultima intervista -> hype
indicazioni del liv consigliato stile mmorpg -> delusione
Seph parla bene della cura di una missione mostrata (che non mi sono voluto spoilerare) -> hype
ecc.
Di sicuro certe influenze Bethesdiane/Biowaresi le hanno avute, ma confido che tutto sommato risulterà un bel gioco. Già un quest design e writing buono ed un combat rifinito me lo faranno apprezzare, anche se magari non sarà l'open world dei sogni.
Poi oh, io ho le mie fisse. Per esempio, rompo tanto il cazzo per l'indicazione del livello consigliato perchè stona e ti fa perdere qualcosa nell'esperienza, ma non mi pesa la crescita verticale e la nuova gestione dell'alchimia, che pure rovinano l'immedesimazione.
Sarà perchè sento che sotto ci sono scelte di design che apprezzo:
- la crescita verticale, se prestiamo fede alle dichiarazioni, sarà sfruttata in stile Gothic per creare sbarramenti di nemici troppo forti, in modo da pilotare in modo spontaneo l'esplorazione
- la creazione di pozioni, la raccolta di ingredienti e l'attivazione dei buff la trovo gestita decisamente meglio gameplay-wise ed elimina un sacco di azioni noiose