[Hobby] Iniziare a suonare la chitarrra (help)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Iniziare a suonare la chitarrra (help)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente armato L'avatar di Th3Fr4gN1ght
    Registrato il
    06-08
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    492

    Lampadina Iniziare a suonare la chitarrra (help)

    Salve a tutti popolo di Givvù! Non sapendo dove scrivere posto qui su Off The Village, se necessario spostate, ma passiamo al dunque!
    Semplice, vorrei imparare a suonare la chitarra, è da tempo che la cosa mi gira per la testa, e credo sia arrivato il momento di fare il grande passo, coltivare questo piccolo hobby! Quello che chiedo a voi è cosa devo fare? Non so dove mettere mano.

    Alcuni amici mi hanno consigliato come primo acquisto una chitarra acustica,e di non superare la cifra di 200 euro (dove già prenderei qualcosa di discreto)... Ma poi???

    Aiuto! Vorrei imparare da autodittata inizialmente!

    Ah si, altri dettagli che credo siano importanti... Sono uno studente universitario (ovvero non posso dedicare giornate intere, un'oretta al giorno circa, poi dipende), ai tempi delle superiori suonavo il flauto traverso, con tutto lo schifo teorico connesso e quindi qualche base(seppur infinitesima) la ho.

    Grazie mille in anticipo ragazzi!
    Leave no man behind. [Cit.]


  2. #2
    Il fu gdl dal 2005 L'avatar di gdl
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    5.218
    Indipendentemente dalla sezione sbagliata, ti conviene chiedere musica. Ci dovrebbe essere un topic di tecnica della chitarra.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

  3. #3
    Utente L'avatar di ndakota
    Registrato il
    07-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.253
    Questo sito fa al caso tuo. Justin è un grande e tutti i video sono caricati su youtube.
    http://www.justinguitar.com/

  4. #4
    Utente armato L'avatar di Th3Fr4gN1ght
    Registrato il
    06-08
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    492
    Citazione gdl Visualizza Messaggio
    Indipendentemente dalla sezione sbagliata, ti conviene chiedere musica. Ci dovrebbe essere un topic di tecnica della chitarra.
    Fatto repentinamente! Ci avevo già fatto un salto ma non avevo notato il topic ufficiale! Grazie del consiglio!

    Citazione ndakota Visualizza Messaggio
    Questo sito fa al caso tuo. Justin è un grande e tutti i video sono caricati su youtube.
    http://www.justinguitar.com/
    Mmmm. Potrebbe esser un ottima base di partenza! anche se solo a dare una prima occhiata mi sento perso! Grazie!
    Leave no man behind. [Cit.]


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •