Io della versione della Chiesa non mi fiderei affatto, eh.
Io della versione della Chiesa non mi fiderei affatto, eh.
Come i nani sono resistenti alla magia, io sono resistente all'artisticità dei finali della bioware. Che ce voi fà, non li capirò mai, povero me.
Si ma il tutto (colpo di scena a parte, che si è abbastanza importante) viene "liquidato" con qualche scritta che dura si e no un paio di minuti, ad essere generosi.
Non mi aspettavo certo la divina commedia, ma almeno qualche dettaglio in più lo potevano mettere.
E poi alla fine l'ho giocato pure io da2, ma i dlc no per cui...
Spoiler:
Stavamo scherzando tra di noi, se non si è capito.
EDIT: poi dal finale che ho visto io dal mio amico:
Spoiler:
Ultima modifica di Sermor; 28-11-2014 alle 15:17:33
Rieccolaaaaaa!!!
Scusate, vedo che ci sono delle citazioni non lette, giuro che quando l'avrò finito le recupererò tutte.
Ma ora vivo nel terrore dello spoiler. Sono entrata qui praticamente ad occhi chiusi. Non guardo più nemmeno la posta, non entro su youtube, niente.
E voi giustamente direte: "e allora, che cacchio entri a fa?"
Diciamo che scrivo per chi è ancora indeciso se comprare il gioco oppure no.
Ogni volta che faccio un pezzo di main quest mi si disarticola la mandibola (e mi sclerano tutti i compagni, non so più che pesci prendere con quei ragazzi).
Intanto il titolo è sbagliato. Non è Dragon Age Inquisition, ma Dragon Age 3: Inquisition.
C'è una bella differenza!
Se avete lasciato a metà il due, riprendetelo.
Continui riferimenti, personaggi che tornano, pezzi di trama che derivano dagli eventi dei primi due capitoli (espansioni incluse).
Puoi leggerti tutte le voci del codex che vuoi, ma non sarà MAI la stessa cosa.
Questo è un gioco ingiocabile (non tecnicamente, certo... ma emotivamente) per che si avvicina alla saga per la prima volta.
E' chiaramente dedicato ai fans, e fatto in modo tale da farsi perdonare gli errori fatti. (Direzione artistica di Mass Effect 4: prendete esempio )
No, cioè... solo la storia delle location tutte identiche del 2 ha avuto un risvolto decisamente borderline (era definito così su una recensione, e trovo la terminologia giustissima!).
Non ho mai trovato due location uguali, MAI. Solo i quadri a volte hanno lo stesso soggetto ritratto (giusto per essere pignola, sennò mi date di fanoldwoman ).
Una cura maniacale dei dettagli. Avrei diecimila screenshot da farvi vedere... ma perché togliervi la meraviglia di scoprirle da soli?
Anche per chi ha detto/scritto che la trama è meh.
La trama non è meh, segue gli eventi dei primi due titoli. E' chiaro che alla fin fine, sempre di maghi/templari e custodi/prole oscura parliamo!
Per questo è Dragon Age 3. (Shepard alla fine non ha dovuto affrontare l'invasione dei razziatori?)
Fate il keep ( https://dragonagekeep.com/it_IT/ ) e fatelo con attenzione perché è importante.
Finora ha rispettato a meraviglia tutte le scelte che vi avevo importato. (ed erano tante)
Sappiate che è bellissimo, e chi dice il contrario mente spinto da abietti motivi personali
Dunque, o popolo di indecisi, lasciate che i fanboy vengano a me.
Andate da gamestop e moltiplicatevi.
Amen.
Un eroe dell'Internet ha fatto in 6 ore quello che Bioware non si è preoccupata di fare in non so quanti anni.
http://www.reddit.com/r/dragonage/co...aino_spoilers/
Spoiler:
Bene , ho appena ucciso una viverna di livello 12. La missione era di livello 9 ma VABBEH. Ho avuto piu problemi a scappare dai templari rossi...quelli si che mi avrebbero incenerito . Qualche mercante che vende armi/armature di liv. 10 o 9?
Nome Xbox Live: SiDicoaTeLol
Nome PSN: non possiedo ancora PS4 , PS3 a prendere polvere
No, non sono fini a se stessi, ma ti assicuro che prenderli tutti richiede più tempo che a farmare mostri per craftare quattro set ognuno con 100% resistenza a un elemento.
Ho comunque superato le settanta (!!!) ore di gioco, finendo ogni quest nelle zone "open world", comprese quelle companion, e marzagrando nove draghi su dieci (l'ultimo è un boss di livello TROPPO, e già quello di ventunesimo mi ha fatto piangere). Ne approfitto per altri pensieri sparsi:
1. Alcune zone sono S-P-L-E-N-D-I-D-E. Emerald Graves è non solo un posto bellissimo, ma è quello più interessante sotto il profilo delle quest (e con un paio di posti meravigliosi da esplorare non segnalati). Molte altre sono comunque su un buon livello, a parte le Hissing Wastes che fanno così schifo che non fa nemmeno ridere. Ci sono tipo tre cose da fare, ma in una mappa vuota ed enorme, costringendoti a girare a vuoto per un numero di ore insalubre dietro a un paio di cacce al tesoro di scarsissima personalità. Sembra messa lì proprio per far numero, ed è un peccato.
2. La scrittura si mantiene sempre su un buon livello, con un'integrazione intelligente del materiale dei primi due DA. Le missioni per i companion fortunatamente non si limitano a "vai in posto X e picchia tutti" o "raccogli x cose", seppur presenti, spaziando in campi più emozionali e privati. Mi piace come cambino le carte che li rappresentano in base al loro stato emotivo e a come tu abbia concluso la loro quest. In quella di Cole, per esempio, praticamente si possono tirar fuori due personaggi completamente antitetici. Ma tanto che fosse quello più fico non credo fosse messo in discussione, giusto?
3. A parte i draghi e un boss nell'Emprise du Lion, come in molti rpg basta costruirsi una build che non faccia schifo per passare tipo schiacciasassi su qualsiasi cosa ti importuni. Considerato che ti puoi respeccare il party per due spicci, avrei preferito tarassero una sfida più impegnativa per tutta la campagna. Mi è capitato un paio di volte di shottare un elite col nome e scoprire che non era un grigino soltanto quando è poppato l'avviso della missione conclusa.
4. Le tematiche LGBT mi sembrano toccate con più classe di "toh, puoi scoparti gente di ogni sesso e razza!", presentando anche un PNG trans davvero, davvero tratteggiato con intelligenza. Sono contento che in un titolo AAA si tenti anche di insegnare una cosa o due ai ragazzetti dall'insulto facile verso le diverse identità e orientamenti sessuali. Si può dire tutto, alla Bioware, ma non che crei giochi inclusivi. E va dato loro il merito di essere fra i pochi a farlo nell'industria.
5. Le operazioni al wartable sono interessanti, ma le avrei rese un po' più interattive o con conseguenze più marcate sul mondo (o, più modestamente, nelle operazioni successive). Sembrano spesso poco più delle sciocchezze su cellulare tipo Wargame e similari, ed è un peccato.
Mi sentirei di concordare con tutto.
Emerald Graves è anche la mia preferita finora, assieme all'accesso occidentale (lo sto giocando in italiano), che seppur sia una zona desertica e come ambientazione non tocca le stesse vette, riesce a inserire diverse quest e locazioni interessanti. Tra l'altro è stata la prima volta che ho affrontato seriamente un gigante (che poi subito dopo diventa un mob comune), ma in quel contesto l'hanno presentato ottimamente.
Ma ciò che ho apprezzato particolarmente rispetto a un comune sandbox Bethesda, è che ciò che fai lo avverti e ha un impatto sostanzionale sulla regione. Conquistare un avamposto o fortezza farà si che verrà presidiato dai tuoi uomini o da alleati che impediranno l'afflusso di nuovi nemici in quella zona (e soprattutto all'inizio quando vedi le Hinterlands e trovi ovunque templari e maghi per poi diventare praticamente deserto, lo senti eccome). Alcune zone sono accessibili solo dopo aver svolto delle operazioni sul wartable, tipo ricostuire il ponte alle pianure o quello in legno nel deserto per passare sopra ai gas tossici.
Insomma sono tutte feature che aiutano a rendere il mondo vivo, che vanno ad affiancarsi ai classici scontri random tra varie fazioni o animali, tutti con un AI ben sviluppata.
Sul punto 3 non mi trovi d'accordo invece. Hai ammesso di aver dovuto abbassare ad hard, tra l'altro immagino senza friendly fire, non puoi valutare quindi se sia o meno impegnativo.
Io ad oggi penso che sia uno dei migliori bilanciamenti per un gioco cosi vasto. A differenza di ciò che molti pensano, non ha solo livelli fissi, ma inserisce anche una sorta di level scaling che potrebbe far inorridire i più, ma invece è veramente ben integrato, che la concorrenza dovrebbe solo imparare.
I personaggi mi stan piacendo un po' tutti, tranne Blackwall e Varric, che sembrano messi li solo per far numero.
Ora ho sentito di sfuggita la reviews di Angry Joe per non spoilerarmi troppo, che criticava l'impattutto nullo nella battaglia finale delle alleanze e fortificazioni che vengono fatte a Skyhold. Se risulterà vero, hanno commesso ancora una volta lo stesso errore del primo capitolo, ancor più ingigantito visto il peso che viene dato alla gestione del forte e alla parte strategica per guadagnare alleanze, portandoti anche a fare dure scelte durante le quest dei compagni.
Secondo me avrebbero dovuto inserire come minimo un attacco a Skyhold (tipo quello a Haven) e far pesare le alleanze che schieri alla fine. Semmai faranno un nuovo filone fantasy il wartable può essere la base per accumunare rpg agli strategici Paradox, dando forte peso alla diplomazia e gestione delle risorse. Ma qui forse sto belivando troppo.
Io per ora sto facendo tutto e concordo che i frammenti sono un pain in the ass, che richiedono jump puzzle o giri assurdi per capire come salire sul costone di turno. Inoltre giocandolo interamente a nightmare, passo metà del tempo a provare a craftare qualcosa o capire cosa vendere a causa dell'inventario ridotto.
La mod ora la testo, sperando riesca finalmente a giocare in modalità tattica.
Current playing :Duels Origins; Shadowrun: Hong Kong; Invisible Inc;
Mount&Bow
O semplicemente conquistando un avamposto, come nelle disprezzate hissing wastes, ché perlomeno hanno shortcut e zone prima inaccessibili che si rendono disponibili quando i tuoi uomini costruiscono automaticamente torrioni e passerelle di legno.
Sono ritornato a Nightmare poche ore dopo, visto che il combat con l'assassino come PG era diventato da sbadigli. Ammetto di non aver attivato il friendly fire, però, vista la scarsa capacità dei personaggi di tenere la posizione. Ormai non sento la differenza, con il mio team e le loro build. Due damage sponge davanti e il mio rogue che si mastica tutti, con Solas a spammare scudi, indebolire e darci di CC (o Vivienne se so che il combattimento si prolungherà e ho bisogno del suo focus).Sul punto 3 non mi trovi d'accordo invece. Hai ammesso di aver dovuto abbassare ad hard, tra l'altro immagino senza friendly fire, non puoi valutare quindi se sia o meno impegnativo.
Be', rispetto a Skyrim e ad altri titoli Bioware non ti viene da ridere, ma avrei comunque preferito un end game più tosto nelle parti non collegate alla storia. Magari ho avuto culo con le build e / o con la composizione del team, ma sono morto molto di meno di quanto avrei pensato dopo le prime quaranta ore di gioco.Io ad oggi penso che sia uno dei migliori bilanciamenti per un gioco cosi vasto. A differenza di ciò che molti pensano, non ha solo livelli fissi, ma inserisce anche una sorta di level scaling che potrebbe far inorridire i più, ma invece è veramente ben integrato, che la concorrenza dovrebbe solo imparare.
Non che io abbia problemi, però l'AI si comporta bene ed è funzionale più che in altri rpg. Avere scontri di pari liv o superiore è stimolante tanto basta per rendere lo scontro tattico. I draghi anche fatti al livello giusto sono una bella sfida.
Il mio discorso si riferiva alla difficoltà di bilanciare per bene mondi cosi vasti, limitando quanto possibile di entrare fin troppo presto in god mode senza abusare del level scaling, venendo a creare situazioni tipo la formica di fallout 3 che te la ritrovi allo stesso livello anche dopo 20 livelli.
E con i livelli fissi questo bilanciamento è un impresa ardua, a meno di non avere un bestiario illimitato. Nonostante ciò, se ti metti a fare tutto come noi, viene facile incappare lo stesso nella zona dove triti tutto ciò che incontri, vuoi perchè sei overlivellato o perchè ormai hai un equip migliore per quella zona, ma per quanto possibile bisogna dargli atto che ha fatto il possibile e non scade mai nel god mode, perlomeno non a nightmare e con FF on. Se poi va a confrontarlo ai TW, Risen e i titoli Bethesda bisogna solo fargli un applauso.
Ora io fatto 6 zone su 10-12, finora l'introduzione di nuovi nemici era ben strutturata, rimpiazzando adeguatamente la sfida dei mob precedenti, ormai superata. Ma ho il timore che il bestiario finisca li e non ci sia altro da vedere, spero di venir smentito, soprattutto perchè ci son rimasto di merda che non hanno rimesso gli ogre, che era il momento clou in molte parti di DAO e ci tenevo a vederlo rifatto per bene in questo capitolo.
Poi si sa che nei party based il rischio di trovare il setup sgravo c'è sempre, ora oltre a togliere le cure e limitare le pozze non so in che modo potevano aumentare la difficoltà. Manca la sickness, ecco quello è stato un passo indietro non da poco, ma considerati tutti gli altri nerf, forse sarebbe stato troppo difficile all'inizio.
Current playing :Duels Origins; Shadowrun: Hong Kong; Invisible Inc;
Mount&Bow
Beh si, tra le tante è la più fantasiosa
Altrimenti reputiamoli come demoni che escono dal sottosuolo e finisce la storia
Beh sono scritte che ti fanno capire a "grandi linee".
Poi ci saranno i millemila DLC per approfondire
Mi sembra giusto e doveroso
Spoiler:
Ma l'avevo capito
Infatti ho messo anche --->
Uff..non mi intrometterò più nei vostri scherzi di cattivo gusto
Fantastico
Bisogna vedere però come si comporta in spazi chiusi.
Io aspetterò una versione ufficiale.
Cavolo...ma solo io ho una voglia pazzesca di iniziare nuovamente Origins?