Weeklong Games: Episode 3
Benvenuti al consueto appuntamento con il gioco della settimana, preso rigorosamente dai Weeklong di Steam
Stavolta sarò anche breve, sia perché non ho tantissimo da dire (né positivamente né negativamente) sul gioco, e sia perché essendo in periodo di esami, ho volutamente scelto qualcosa di non troppo complesso, che non fosse troppo un damagame e che allo stesso tempo non risultasse troppo "interessante".
Beh, dopo una piccola riflessione, la mia scelta è stata indirizzata verso, rullo di tamburi,
Trattasi di un classicissimo platform la cui parola chiave è NOIA.
Sinceramente, non è realizzato tanto male, a dire il vero. Si lascia giocare, ha dei controlli abbastanza precisi, pochi livelli (20 + boss), una varietà di colori e di sfondi per le ambientazioni, e non è realizzato male nel complesso.
Ma, perché sceglierlo?
Sta qui il suo problema. Non ha nessuna caratteristica, niente di interessante, di speciale. Non ha varietà nei nemici, nei livelli. È tutto il tempo uguale a se stesso. I boss sono praticamente tutti uguali.
I livelli sono noiosissimi, praticamente tutti estremamente lineari, e persino i collezionabili non si discostano molto da un semplice bivio, raccogli il collezionabile immediatamente, torna alla via principale. Gli stessi nemici, cambiano nella forma nei 4 mondi, ma poi sono la stessa roba. Per tutto il tempo si vede aria di già visto, in ogni cosa, ogni qualunque cosa.
Saltare sul nemico per farlo fuori? Arrampicarsi su liane? Potersi arrampicare su muri? Sì, ok, se i livelli fossero ben fatti, interessanti, sarebbe piacevole nonostante non sia originale. Il problema è che così lo stimolo è praticamente nullo.
Poi vabbé, modalità arcade in cui rifai i livelli a tempo (e lì probabilmente nei livelli più alti c'è pure da incazzarsi un po' mi sa per ottenere i punteggi massimi) e boh, delle challenge anch'esse che sanno di già visto.
Ma non fa schifo. Per questo non mi sento di sconsigliarlo.
Ecco, a 2€ io direi di no. C'è di molto meglio a quel prezzo su Steam (fosse soltanto DN3D in scontissimo proprio ora), ma ecco, in bundle a 2€ insieme ad altri giochi, se gli altri vi interessano, può valere la spesa e non vi farà schifare di averlo almeno provato.
Io lo disinstallo con un bel nero (@) intanto.
Fun fact:
- Dyni voleva che io scegliessi Hydrophobia, ma ho dato ascolto a me stesso e a Erik, scegliendo Oozi. Beh, almeno l'ho tolto prima dalla wishlist e poi dalla lista arretrati, quindi bene così
- Mi ha fruttato solo 21 cent dalla vendita delle carte Niente foil stavolta.
Anche io l'ho finito, poco tempo fa.
Direi che appoggio in pieno le tue critiche, ma a me in definitiva è piaciuto proprio perchè mi ha abbastanza divertito (è vero che i livelli sono molto simili come "mappe", ma ognuno comunque introduce sempre qualcosina di diverso, anche se poco sfruttato). I boss non sono uguali per come li si deve abbattere (ognuno è differente), ma sono uguali nella facilità con cui cadono giù.
Per me sinceramente a 2 euro vale il prezzo del biglietto. Nero è esagerato.
Le altre modalità, oltre la storia principale, non sono piaciute manco a me, tanto che non le ho portate a termine: le sfide a tempo (e qui sono fastidiose perchè frustranti) le ho sempre aborrite.
Prima di giorno 24 non posso, dopo l'esame mi ci butto per bene
Oh beh, ce l'ho in libreria. Da tipo 2 anni Sommerso dalla mia marea di arretrati
Comunque sì che vorrei provarlo
Sì beh in generale capisco, se ti ha divertito ci sta. Come dicevo il gioco non è fatto male. Solo non mi ha divertito, quindi non ho potuto fare a meno di considerarlo mediocre.
Per i boss, intendevo il fatto che cambia solo l'attacco da fargli, ma sono banali e talmente semplici da non richiedere neppure tattiche
Mah, per quanto ci siano molti enigmi ambientali, salti, fasi simil platform bene o male una sparatoria c'è sempre e alcune arene non possono essere oltrepassate senza prima liberarle dai nemici.
Ora è vero che:
A) non c'è gran feeling nelle sparatorie
B) possono essere concluse rapidamente se usi i barili esplosivi, la corrente elettrica
C) in molte occasioni puoi affogare i nemici riempiendo la stanza d'acqua (se riesci ad evitarli abbastanza a lungo da far salire il livello dell'acqua)
però platform o action e basta proprio non li definirei, casomai ibridi
io in realtà non dovrei nemmeno parlarne perché probabilmente non sono arrivato neanche a metà ma veramente di sparatorie vere e proprie non ne ho viste, magari sono tutte concentrate nell'ultima parte vabbè, in ogni caso trovo abbastanza noioso e inutile tentare di incasellare esattamente un gioco in un genere alla fine della fiera è un gioco decente e con un buon design, per me merita un giro, soprattutto se preso a pochi soldi
Si, infatti nel primo post era uno dei due pregi che avevo elencato, ma un ambientazione, bella o non bella, decisamente non c'accocchia con la decenza e il design e se lo fa Hydrophobia non è assolutamente il caso
Mediocre, oltre non ci vado, mo non mi ricordo se gli ho dato rosso o nero (mi pare nero, se non fosse così, gli do comuneuq nero) ma oltre il nero per me non ci va, giusto per l'ambientazione e l'utilizzo e la fisica dell'acqua che è tutto sommato buono ma non ottimo ma comunque anni luce avanti a qualsiasi altra cosa nel campo
Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
ID Steam: Borishnikov
ID PSN: Borishnikov88
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