[2] Che Manga hai letto oggi? - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 502 di 502

Discussione: [2] Che Manga hai letto oggi?

Cambio titolo
  1. #496
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    finito La Quinta Camera, talmente semplice da essermi piaciuto un mondo, sul serio ragazzi, il disegno ridotto all'osso, le scene di vita quotidiana, le piccole cose che caratterizzano le giornate... vita di tutti i giorni messa su carta. Consigliato, non un must, ma se volete una lettura ultraleggera e piacevole questo fa al caso vostro.

    ora mi sparo le ultime due uscite di Hikari partendo da Uno Scontro accidentale di Kago.

  2. #497
    Utente L'avatar di Drake Ramoray
    Registrato il
    03-09
    Località
    tromba dell'ascensore
    Messaggi
    720
    letto Liar Game, fino all'undicesimo volumetto (mi manca solo l'ultimo edito in Italia il 12 )
    sono molto soddisfatto, finora si mantiene interessante e volgio vedere come va andrà a finire

    il manga è molto semplice, tutto lo spazio è preso da questi giochi che si sisseguono
    non c'è molto spazio per i personaggi, non sono molto profondi nè caratterizzati troppo
    il fascino è tutto nel vedere come risolveranno i vari giochi, questi sì spesso complessi

    la protagonista parte ingenua da far fastidio, ma è una scelta e ci sta annoia solo il fatta che le debbano spiegare l'ovvio ma oslo nei primi capitoli
    anche poi gli spiegoni la faranno da padrone ma non sono troppo pesanti, a dar fastidio sono semmai le battutine da una vignetta come "ho un metodo infallibile per vincere a questo gioco!!" oppure "ho trovato una strategia per vincerencere certamente"

  3. #498
    Utente
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    2.767
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    ah, scusami, non avevo visto il post e solo ora ho controllato la citazione.
    grazie della segnalazione anche se non so quando riprenderò la visione degli anime, ne ho una vagonata in lista d'attesa asd
    Massì, è che si stava parlando di Dazai e mi è venuto in mente quest'anime, che magari poteva interessarvi per fare un paragone più ampio.
    Tra l'altro durando soltanto quattro episodio non porta via molto tempo (ma volendo uno può vedere tutta la serie, che è una raccolta di trasposizioni di romanzi famosi etc)


    Citazione Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    il manga è molto semplice, tutto lo spazio è preso da questi giochi che si sisseguono
    non c'è molto spazio per i personaggi, non sono molto profondi nè caratterizzati troppo
    il fascino è tutto nel vedere come risolveranno i vari giochi, questi sì spesso complessi
    Volendo fare un paragone con Kaiji (perché sì) Liar Game imho ha dei giochi più complessi ed interessanti a discapito della caratterizzazione dei personaggi.
    Ultima modifica di Morita_Kenichi; 18-07-2014 alle 21:24:25 Motivo: non edito piùggiuro
    私達は永遠になれない刹那だ .
    どれだけ憧れて求めても, 幻想にはなれないんだよ
    .


  4. #499
    BRU RAI BOXXU L'avatar di Ella
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    1.892
    Oh, è uscito il nuovo Voynich Hotel e nessuno dice niente?

  5. #500
    Utente
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    2.767
    Citazione Ella Visualizza Messaggio
    Oh, è uscito il nuovo Voynich Hotel e nessuno dice niente?
    Welp, non lo sapevo. Aspetto un po' e poi mi rileggo tutta la serie.
    Peccato che Dowman non uscirà mai dal Giappone (fatta eccezione per Robot che comunque è interrotto, fuck this gay earth)
    私達は永遠になれない刹那だ .
    どれだけ憧れて求めても, 幻想にはなれないんだよ
    .


  6. #501

    Registrato il
    08-08
    Località
    Cernuscohh
    Messaggi
    6.094
    appena letto il capitolo 16 di akame ga kill, ma questa storia del torneo poteva essere fatta moooolto meglio. telefonatissimo

    Spoiler:
    il fatto che la generalessa si sarebbe innamorata di tatsumi, già solo leggendo le sue richieste lol e che sto "torneo" mi ha fatto proprio cadere le braccia. passi che tu, assassino ribelle, partecipi a un torneo dove tutti ti possono vedere. passi che vi partecipi pure con il tuo vero nome, cioè almeno fai finta di non volere essere scoperto. ma dopo un paio di sberle a un minotauro sbam, il villain di turno si innamora di te torneo finito gg andiamo avanti


    per il resto non mi sta dispiacendo. è un manga action brainless decisamente piacevole. spero giusto che i personaggi vengano caratterizzati un po' meglio e che non si vada avanti solo con buoni e cattivi proprio delineati con l'accetta. voglio dire

    Spoiler:
    abbiamo gli assassini ribelli tutti buoni che fanno del male a delle persone malvagie per un bene più grande, e poi ci sono i cattivi che sono esageratamente cattivi, è proprio una cosa grottesca come il tizio con il flauto (o era una tizia? giuro non l'ho capito) che strappa la faccia alle persone, o la generalessa che fa le peggio torture, o ancora la tizia con il cane che è semplicemente fuori di testa (il botolo però è senza dubbio il personaggio migliore)

    credo anche che in generale l'opera ne gioverebbe decisamente se i personaggi venissero un po' mischiati e non si avvertisse così palesemente chi è cattivo e chi è buono. anche perché questa personalmente è stata una parziale delusione, in quanto ho iniziato a leggere il manga aspettandomi un bel po' di morti (e qua non mi lamento) ma anche degli assassini per protagonisti, e quindi non so magari un po' di dubbia moralità ecco. però non è stato così, o meglio è una sensazione che a metà del primo capitolo è sparita



    insomma, mi auguro che possa dare qualcosa di più, ma anche se si mantiene semplicemente su questo livello di ingoranza e viulenza va bene uguale dai. giusto aggiungere un pizzico di tattica in più agli scontri magari, ma confido che questo aspetto migliori con l'introduzione di nuovi teigu

  7. #502
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://www.gamesvillage.it/forum/sho...d.php?t=977760

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •