EA iniza a fare retromarcia sul blocco dell'usato dopo la conferenza Sony ? - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 7 PrimoPrimo ... 4567
Visualizzazione risultati da 91 a 98 di 98

Discussione: EA iniza a fare retromarcia sul blocco dell'usato dopo la conferenza Sony ?

Cambio titolo
  1. #91
    Spoilt1986
    Ospite
    Citazione pensionator Visualizza Messaggio
    Certo che parlare di giochi con budget adeguato e leggere di Metro Last Light e 4A Games fa piuttosto ridere, considerando che a quanto si é scoperto lavoravano praticamente in una cantina con generatore a pedali.

    L'articolo dice cose giuste, ma alcuni esempi non sono proprio felici.
    E non dimentichiamoci di CD Projekt.

  2. #92
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Località
    The Woolie Hole
    Messaggi
    6.768
    Citazione pensionator Visualizza Messaggio
    gog.
    Sì, ma gog neanche esisteva ai tempi del primo Witcher ed era appena conosciuto durante lo sviluppo del secondo. E dubito faccia tutt'oggi 'sta gran cassa.

  3. #93
    Utente L'avatar di pensionator
    Registrato il
    12-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.763
    Citazione LupinIII Visualizza Messaggio
    Sì, ma gog neanche esisteva ai tempi del primo Witcher ed era appena conosciuto durante lo sviluppo del secondo. E dubito faccia tutt'oggi 'sta gran cassa.
    La fa la fa.

  4. #94
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione LupinIII Visualizza Messaggio
    In CDProjekt possono usarne anche 650 di persone, non è questo il punto. Il fatto è che il loro è uno sviluppo "tripla A" sostenibile, senza DRM, senza bullshits sull'usato e sulla testa dei consumers.

    Non so: forse perché non buttano metà del loro budget in marketing e CERCANO di fare buoni giochi?
    E quindi? Ripeto, la discussione verteva sugli sprechi dell'indistra videoludica, dove un tizio in un blog diceva che ci vogliono troppe persone per fare un videogioco, visto che lui da solo si occupa di più cose. CD Project, che fa ottimi giochi, ha un team di oltre 80 persone. Evidentemente gli sprechi sono altrove

  5. #95
    L'avatar di Burger King
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.929
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    E quindi? Ripeto, la discussione verteva sugli sprechi dell'indistra videoludica, dove un tizio in un blog diceva che ci vogliono troppe persone per fare un videogioco, visto che lui da solo si occupa di più cose. CD Project, che fa ottimi giochi, ha un team di oltre 80 persone. Evidentemente gli sprechi sono altrove
    Parli di cliff? No, perché ti ricordo che alla fine quel tizio per la vergogna ha ritratatto tutto volendo farci credere che la sua era sola una provocazione.

  6. #96
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Burger King Visualizza Messaggio
    Parli di cliff? No, perché ti ricordo che alla fine quel tizio per la vergogna ha ritratatto tutto volendo farci credere che la sua era sola una provocazione.
    http://warhorsestudios.cz/index.php?...entry=blog_007

    Qui si parla degli sprechi nell'industria videoludica, con lui che si lamenta dicendo di non voler lavorare sotto publisher perché quando dice che può occupare più ruoli gli dicono che non c'è bisogno.
    Ma visto che qui si parla sempre benissimo di CDProject, anche loro hanno usato oltre 80 persone per fare The Witcher 2, con vari scrittori per scrivere la trama (mi ricordo anche un'intervista dove spiegavano che le subquest sono fatte da un gruppo di persone e poi i lead writer si occupano di verificare che sia tutto in linea con la main).
    Ci sono sprechi? Ma certo, LA Noir è un chiaro esempio di come non gestire una SH. Ma questo vale per qualsiasi lavoro e qualsiasi azienda, semplicemente al giorno d'oggi un titolo tripla A necessita di decine e decine di persone, e finché uno non dimostra il contrario, quei post rimangono mere cavolate

  7. #97
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Località
    The Woolie Hole
    Messaggi
    6.768
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    E quindi?
    E quindi Bleszinki dice cazzate.

    Ripeto, la discussione verteva sugli sprechi dell'indistra videoludica, dove un tizio in un blog diceva che ci vogliono troppe persone per fare un videogioco, visto che lui da solo si occupa di più cose. CD Project, che fa ottimi giochi, ha un team di oltre 80 persone. Evidentemente gli sprechi sono altrove
    La discussione verteva sul fatto che fosse giusto o meno eliminare l'usato imponendo restrizioni anti-consumer. E no, non lo è. La questione CDProjekt era un side-topic per dimostrare la non necessarietà di DRM per rientrare nei costi dei tripla A.

  8. #98
    Utente L'avatar di gt4
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    4.322
    http://uk.games.yahoo.com/blogs/plug...143231948.html
    Il nervosismo nell'industria dopo la mossa di sony c'è, ma questo non cambierà la sua posizione.
    "Xbox, go home !" cit.

Pag 7 di 7 PrimoPrimo ... 4567

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •