E quindi? Ripeto, la discussione verteva sugli sprechi dell'indistra videoludica, dove un tizio in un blog diceva che ci vogliono troppe persone per fare un videogioco, visto che lui da solo si occupa di più cose. CD Project, che fa ottimi giochi, ha un team di oltre 80 persone. Evidentemente gli sprechi sono altrove
http://warhorsestudios.cz/index.php?...entry=blog_007
Qui si parla degli sprechi nell'industria videoludica, con lui che si lamenta dicendo di non voler lavorare sotto publisher perché quando dice che può occupare più ruoli gli dicono che non c'è bisogno.
Ma visto che qui si parla sempre benissimo di CDProject, anche loro hanno usato oltre 80 persone per fare The Witcher 2, con vari scrittori per scrivere la trama (mi ricordo anche un'intervista dove spiegavano che le subquest sono fatte da un gruppo di persone e poi i lead writer si occupano di verificare che sia tutto in linea con la main).
Ci sono sprechi? Ma certo, LA Noir è un chiaro esempio di come non gestire una SH. Ma questo vale per qualsiasi lavoro e qualsiasi azienda, semplicemente al giorno d'oggi un titolo tripla A necessita di decine e decine di persone, e finché uno non dimostra il contrario, quei post rimangono mere cavolate
E quindi Bleszinki dice cazzate.
La discussione verteva sul fatto che fosse giusto o meno eliminare l'usato imponendo restrizioni anti-consumer. E no, non lo è. La questione CDProjekt era un side-topic per dimostrare la non necessarietà di DRM per rientrare nei costi dei tripla A.Ripeto, la discussione verteva sugli sprechi dell'indistra videoludica, dove un tizio in un blog diceva che ci vogliono troppe persone per fare un videogioco, visto che lui da solo si occupa di più cose. CD Project, che fa ottimi giochi, ha un team di oltre 80 persone. Evidentemente gli sprechi sono altrove
http://uk.games.yahoo.com/blogs/plug...143231948.html
Il nervosismo nell'industria dopo la mossa di sony c'è, ma questo non cambierà la sua posizione.
"Xbox, go home !" cit.