Ma anche no sai? Certo non potevi aspettarto Mario Galaxy 3 sul 3DS ma 3D Land è mostruoso per essere un capitolo portatile.
E poi ancora, non è affatto vero che un gioco per portatile debba e per forza essere una castrazione di quello casalingo E possiamo vedere pure Wipeout per PSVita che con il DLC (che regalano) diventa 3 volte più grosso di quello per home, con un gameplay ancora più raffinato. Poi ovvio che se mi paragoni Uncharted Golden Abyss agli uncharted di ND andiamo fail
Ma 3D Land si vede proprio che ha la raffinatezza di EAD, di galaxy (e del famoso 64 precedente). E' una perla, senza dubbio. Schifosamente facile, ma è una perla.
Per quanto riguarda gli stessi titoli Nintendo…non sono sempre gli "stessi". Nintendo con i suoi team è l'unica capace di portarti avanti un brand e di sorprenderti 25 anni dopo (gli zelda per wii, i due galaxy). Me li chiami "gli stessi"? L'unica cosa uguale è il faccione di quel simpaticissimo nano col cappello rosso. Per il resto, i mondi e i livelli dentro ai quali si muove sono frutto di un genio, senza se e senza ma.
Ovvio che qualcuno potrebbe stancarsi di vedere sempre lo stesso gioco spremuto a più non posso; ricordiamoci che quando ai tempi dell'N64 o del cubo si sentiva dell'annuncio di un mario si alzavano le mani al cielo. Adesso ne escono 2 all'anno minimo. Questo ci sta, la stanchezza, ed infatti Nintendo stessa se ne è resa conto. Però la qualità, nonostante tutto, non si discute secondo me.
per quanto riguarda la PS Vita, può essere frustrante veder una console da cotanto potenziale (non di certo solo l'hw) non vendere niente…brucia il culo a me in primis (che la posseggo dal D1) il sol pensiero che potrebbe soccombere..Ma anche sony, come nintendo con 3ds e wiiU (con la differenza che a nintendo basta mario ed ha risolto) ha cannato di brutto sul periodo post lancio. La console lasciata a sé stessa per mesi porta molti utenti a focalizzarsi su altro o a rivenderla (è il mio caso che ho preso un 3ds dopo Vita).
PSN: Imperator91 || Xbox Live: Imperator77 || Wii U ID: Stinox
3DS: 3067-7584-6906 / Stinox
In Game: Monster Hunter Gen [3DS], Dragon Age Origins [PC], Destiny [PS4].
Vedo parecchia shitstorm in questo thread e passo per dire la mia:
ho comprato una PSVita circa dieci giorni fa.
Ho fatto a metà con la mia lei, come regalo di compleanno, pagandola in tutto 150 con un GR e una memory da 8GB
Da lì i miei acquisti sono stati PSASBR e LUMINES.
Detto questo, ero e sono perfettamente conscio della situazione comatosa in cui grava la portatile sony, ma non c'è storia: la PSVita è una console Splendida.
con la S maiuscola.
E parla uno che ha comprato il suo bel 3ds al lancio.
Parliamoci chiaro: la politica di sony con la PsVita le fa meritare la situazione in cui si trova, ma cazzo la console è VERAMENTE fenomenale.
E non sto parlando de LAGGRAFIGA, ma parlo di uno schermo incredibile, con un touchscreen degno di questo nome, e con un retro pad che cazzo se venisse sfruttato potrebbe essere una cosa magnifica. Poi lo so, quel SE è grosso come un elefante.
Però il rammarico di avere una console con queste capacità di interazione che non viene sfruttata a dovere c'è.
Dall'altra parte abbiamo il 3ds che tecnologicamente è un insulto, che scricchiola appena lo tieni in mano, vecchio nel design, scomodo, con un solo analogico, con uno schermo che fa ridere i polli e un'innovazione da cerebrolesi.
Parliamo dei servizi poi?
Un canale video con le pubblicità di sky 3d. uao.
Parliamo dei diversi store online?
Io credo che non ci sia davvero paragone.
Poi ovviamente i giochi escono lì e lì si gioca, e ci si diverte pure. ma questo non toglie che quella macchina sia un bocchino.
Quindi mi sento di capire la frustrazione di chi ha creduto in questa PSVita, perchè le carte in regola le ha davvero tutte, sia come potenza che come caratteristiche tecnico-ludiche.
Mi rendo conto che è un discorso un pò fine a sè stesso, però non venitemi a dire che la PSVita sia una console che merita la polvere che sta prendendo
Xbox LIVE Tag: Noir89
pompompom pompo nelle casse
Hai ragionissima. Ma credo (e spero) che chi dice (in modo un pò flammoso o semplicemente esagerato) questo si riferisca a sony e al modo in cui sta trattando la console (che poi già tra gli annunciati ci sono 3 titoli che proprio sicuro mi interessano e comprerò, parlo di di ruin, souls sacrifice e tearaway).
Sinceramente per pronunciarci un pò di più su quel che ne sarà di vita dobbiamo aspettare il GDC e l'e3 e vedere quanto spazio e cosa (soprattutto) darà sony a questa magnifica console.
PSN: Imperator91 || Xbox Live: Imperator77 || Wii U ID: Stinox
3DS: 3067-7584-6906 / Stinox
In Game: Monster Hunter Gen [3DS], Dragon Age Origins [PC], Destiny [PS4].
Ma infatti i titoli first, alla fine, ci sono. Da qui alla fine dell'anno ce ne sono almeno 4 di "big", tra quelli da te nominati e killzone mercenaries. Significa in media uno ogni 3 mesi, che non è affatto male. Anche i primi 4 mesi di Vita hanno avuto, di "big", Uncharted, Wipeout, Resistance, Gravity Rush: praticamente uno al mese. Quindi Sony c'è.
Piccolo appunto: o sono brutti o non vendono come dovrebbero. Il prossimo Killzone farà schifo o sarà insignificante, Resistance alla fine è un fps accettabile ma anonimo, Gravity Rush ha floppato, Tearaway farà una brutta fine, Soul Sacrifice farà qualche risultato ma dopo 6 mesi sarà un ricordo sbiadito. Ovviamente spero di sbagliarmi con le previsioni, ma qualcosa mi dice che andrà così.
E' questa la "rabbia", sempre se di rabbia si può parlare visto che stiamo parlando di cazzate (per noi), alla fine.
#tilltheend
Mah…non si può dire. Magari si risolleva…
PSP ha iniziato ad ingranare con i MH, questo è vero, ma ricordiamoci che il giappone non è l'unico mercato, e MH in europa non tira per niente. PSP in europa/usacon cosa ha ingranato? God of War e MGS?
Parlando della "rabbia" mi vien da dire che se davvero il mercato lasciasse morire la portatile di sony, questo mondo merita di giocare a mario (con tutto il bene che gli voglio, io sono un fan) e angry birds forevahh!
pensandoci PSP ha fatto 70 milioni, minchia.
Ultima modifica di the imperator; 25-01-2013 alle 11:34:30
PSN: Imperator91 || Xbox Live: Imperator77 || Wii U ID: Stinox
3DS: 3067-7584-6906 / Stinox
In Game: Monster Hunter Gen [3DS], Dragon Age Origins [PC], Destiny [PS4].
Il fatto che Sony ci sia non risolve una mazza, ciò che vende su Playstation e PSP sono le esclusive (e non) third party.
Sony deve attirare le terze parti sulla propria console, lasciarsi sfuggire titoloni è sbagliato e controproducente.
Nintendo non riuscirà a trovare accordi con Rockstar per fare uscire GTA su WiiU? Male, GTA, sforna vendite su vendite.
Sony non riesce ad accordarsi con Capcom per portare il remake di RE: Revelations su PSVita, si lascia sfuggire l'esclusiva di Monster Hunter, Metal Gear Solid oramai presente ovunque, non ha più Kingdom Hearts (titolo AMATO sia da Giapponesi che da Europei.) ecc. ecc. ecc. ecc. ? Malissimo.
Quali sono i giochi non sportivi che hanno più venduto su PSP? GTA, Monster Hunter, Jak & Dexter, Final Fantasy, Tekken, God Of War, Ratchet & Clank, Silent Hill ecc.
Dove stracacchio sono questi giochi? Altrove o da nessuna parte.
Quindi, la Sony ha prodotto un ottimo hardware, che come dite voi ha un potenziale eccellente, ottimi servizi e quant'altro.
Come sta gestendo tutto ciò? In modo pessimo.
Quindi, se proprio dovete lamentarvi con qualcuno lamentatevi con Sony, non con il "destino crudele".
Ultima modifica di nightdevil; 25-01-2013 alle 11:48:21
Ma infatti considero 3D Land uno dei migliori e più rappresentativi titoli della console, nonostante la facilità (che non deve essere necessariamente un difetto): un gioco solido, fresco e che sfrutta sapientemente l'effetto 3D. Così come Phantom Hourglass sfruttava alla grande, e con intelligenza, tutte le caratteristiche del ds (quasi a farti pensare: questo titolo ce l'hanno cucito sopra, alla console), così fa 3D Land col 3DS.
Il punto, secondo me, è che sono davvero pochi altri i titoli che possono fregiarsi di tale caratteristica, finendo con l'essere relegati (opinione mia, sia chiaro) al rango di "ah, ecco l'ennesimo capitolo di una saga Nintendo, carino e divertente ma nulla più". Magari è colpa mia e del fatto che mi sono un po' stancato sempre della solita roba, però tante volte ho questa impressione.
Al contrario, i migliori titoli portatili sono quelli che non potrebbero esistere altrove se non su un handheld. E Nintendo, in questo, dovrebbe essere maestra.E poi ancora, non è affatto vero che un gioco per portatile debba e per forza essere una castrazione di quello casalingo E possiamo vedere pure Wipeout per PSVita che con il DLC (che regalano) diventa 3 volte più grosso di quello per home, con un gameplay ancora più raffinato. Poi ovvio che se mi paragoni Uncharted Golden Abyss agli uncharted di ND andiamo fail
E' indubbio che, nel mucchio, ci siano titoli di grande qualità e titoli meritevoli ma meno brillanti, forse è solo il sovrasfruttamento selvaggio che, a volte, fa storcere il naso.Per quanto riguarda gli stessi titoli Nintendo…non sono sempre gli "stessi". Nintendo con i suoi team è l'unica capace di portarti avanti un brand e di sorprenderti 25 anni dopo (gli zelda per wii, i due galaxy). Me li chiami "gli stessi"? L'unica cosa uguale è il faccione di quel simpaticissimo nano col cappello rosso. Per il resto, i mondi e i livelli dentro ai quali si muove sono frutto di un genio, senza se e senza ma.
Ovvio che qualcuno potrebbe stancarsi di vedere sempre lo stesso gioco spremuto a più non posso; ricordiamoci che quando ai tempi dell'N64 o del cubo si sentiva dell'annuncio di un mario si alzavano le mani al cielo. Adesso ne escono 2 all'anno minimo. Questo ci sta, la stanchezza, ed infatti Nintendo stessa se ne è resa conto. Però la qualità, nonostante tutto, non si discute secondo me.
Concordo.per quanto riguarda la PS Vita, può essere frustrante veder una console da cotanto potenziale (non di certo solo l'hw) non vendere niente…brucia il culo a me in primis (che la posseggo dal D1) il sol pensiero che potrebbe soccombere..Ma anche sony, come nintendo con 3ds e wiiU (con la differenza che a nintendo basta mario ed ha risolto) ha cannato di brutto sul periodo post lancio. La console lasciata a sé stessa per mesi porta molti utenti a focalizzarsi su altro o a rivenderla (è il mio caso che ho preso un 3ds dopo Vita).
Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111
Xbox 360 Worldwide Hardware Unit Sales (Unit:Million)
Codice:
Microsoft Q2 2013Fy
Microsoft Corporation
Revenue ---> $21,456
Operating Income ---> $7,771
Net Income ---> $6,377
Entertainment & Devices Division
Revenue ---> $3,772
Operating Income ---> $596
5.9 milioni. TOT 75.9 milioni WW.
Si presumono 10 milioni di console vendute nel 2013.
Se effettuano un price cut sostanzioso per l'estate, i numeri di 360 per fine 2014 saranno tra gli 80 e 90 milioni WW. Se la tengono in commercio anche durante il 2015 con un prezzo attorno ai 99€ i 100 milioni non sono un traguardo distante.
Io non sto colpevolizzando nessuno, sto solo dicendo che chi si prende PS Vita se la dà in faccia dopo aver spolpato i tre o quattro giochi che valgono.
E in buona sostanza, quello che voglio chiarire è che "lo stronzo" non è chi la lascia perdere, piuttosto è chi se la compra a esser privo di ogni buon senso. Chi compra/ha comprato PS Vita o è un fanboy o molto probabilmente è qualcuno che l'ha presa a scatola semichiusa prendendo un pacco.
E sì che non servirebbe chissà cosa a renderla una console consistente. Anche dei "banali" multipiattaforma come FIFA o Need For Speed diventano killer application quando hai la possibilità di giocarteli a spasso con qualità molto simile a quella delle home console. A proposito (e deviando leggermente off topic) come funzionano i rispettivi online? Vanno anche col 3G?
L'osservazione sulle condizioni finanziarie di Sony è del tutto superflua, non sta a noi fare i conti in tasca a un gigante da miliardi di Euro. Di certo non è mosso da compassione che acquisterò un dispositivo che neanche sono in grado di supportare
E infatti al software mi riferivo, è sempre il catalogo giochi a dare una dimensione alla rispettiva console.
Prima del lancio si osservava una PS Vita tecnicamente mastodontica e sopraffina nel design, contro con un 3DS evidentemente sovrapprezzato e che già a un confronto col predecessore DS aveva del vero e proprio pastrocchio (feature scarsamente potenziate, schermi asimmetrici...).
Considerando che sarebbero state lanciate a prezzi clamorosamente simili, si aveva da un lato cioccolata e dall'altro merda, impossibile non riconoscerlo e impossibile non iper-reagire. Io per primo non facevo che piccare Nintendo ogniqualvolta mi trovassi a commentare, e sono stato alla larga dal 3DS in attesa di vedere finalmente esplodere il fenomeno Vita.
Ma da allora ci sono stati un consistente price cut e le vere proprie uscite, e quei bilanci sono presto dimenticate.
Per carità, rimane il rammarico di non aver visto PS Vita fare le cose meravigliose che poteva, così come quello di veder girare i giochi 3DS su quella che rimane, pur scontata, una mezza fetecchia.
Ma questo non toglie che su 3DS si gioca, su Vita praticamente no.
Se poi si vuole sminuire la softeca 3DS con discorsi da Nutellino d'Oro (tipo le improbabili critiche a 3D Land) neanche sento il bisogno di controbattere, "de gustibus non disputandum est" e rinnovo a chi di gusto non ne ha proprio il diritto di accattarsi ciò che vuole. Ma melodrammi del tipo "la moda di Mario-merda ha ucciso PS Vitahh!11!!!11 OMG!1 utenza bimbominkiosahh" sono fregnacce che potete rifilare a qualcun altro. E se anche fosse, PlayStation è stato per una quindicina d'anni vero e proprio SINONIMO di "videogioco" nell'ambito del consumo, quindi se PS Vita fosse davvero così buona non affosserebbe e non lo farebbe certo per mano di un paio di pubblicità Nintendo. Anche perché già ci provarono a vendere 3DS sulla popolarità ed è proprio da lì che hanno finito per doverlo svendere.
PS Vita la polvere la cattura meglio dei panni elettrostatici, altroché. Il fatto che sia un gran bel pezzo di tecnologia non può MAI E IN ALCUN MODO soprassedere sulla latitanza di software che ne inibisce l'utilizzo.
Con questo non voglio dire che sia bello vedere la piattaforma ridotta così, anche per me è frustrante vedere una console così accattivante sottosfruttata al punto di non poterla comprare. Perché già so che razza di veleno mi salirebbe a prenderne una per poi trovarmi impossibilitato ad accenderla con un gioco nuovo.
Se solo potessi ribalterei lo scenario per cui a 3DS sono andati buoni giochi e a PS Vita poco o nulla, perché sono convinto che quando un bel gioco incontra un buon hardware questi finiscano per esaltarsi a vicenda. Cosa che finora praticamente non è accaduta con 3DS. E sottoscrivo che non sia una questione di mera grafica, tanto è vero che Nintendo DS ebbe i suoi momenti come hardware (molto più di PSP anche) mentre 3DS si regge con la colla. Ci sarebbe da fare un dossier su quanto quei due schermi si prendano vicendevolmente a cazzotti: quello inferiore è semplicemente un aborto (è rimasto quello del DS), quello superiore invece impone tutta una serie di costrizioni per supportare la modalità 3D nativa dei giochi. Fatto sta che sono più le cose che ha perso (impugnatura a libro, intercambiabilità delle schermate) che non quelle che ha guadagnato (una manciata di giochi in cui il 3D è effettivamente suggestivo). Anche i sensori di movimento sono stati buttati dentro alla console quando la linea guida durante lo sviluppo è di snobbarli per colpa dell'effetto di parallasse di cui soffre la visuale in tre dimensioni, che è inutilmente esasperata come aspetto primario della console.
Rimane il fatto che, pur giocati su un trabiccolo, i giochi 3DS sono validi, non propriamente quando si parla di produzioni Nintendo
Xbox LIVE Tag: Noir89
pompompom pompo nelle casse
Lo stesso Iwata si é scusato nel Direct per la penuria di giochi in questi mesi,quindi se non altro si sono resi conto della cazzata. Forse pensavano che Mario avrebbe tirato le vendite da solo, o che Nintendoland avrebbe fatto colpo come Wiisports, peró mi lascia perplesso l'assenza totale di promozione per questa console: non so come sia la situazione in Giappone, ma qui in Italia non ho mai visto uno spot in tv e in molti supermercati WiiU non esiste,sembra quasi che non la vogliano vendere... Forse, visto il prezzo, per ora mirano agli hardcore, ma per farlo dovrebbero fare di tutto per avere su WiiU i titoli di terze parti in uscita ORA, non quelli dell'anno scorso...A marzo usciranno piú giochi, ma anche sulle concorrenti uscirá il mondo e tutti giochi che su WiiU non escono o usciranno dopo.
L'unico vantaggio di Nintendo sulle concorrenti é questo anno di vantaggio, se non lo sfruttano in maniera aggressiva poi sará troppo tardi...
Gli spot tv del Wii U qui in Italia non sono mancati. Piuttosto vedo troppa gente che confonde il Gamepad per una periferica del Wii, praticamente lo stesso errore fatto col 3DS (che diede a molti l'idea di essere un restyling), e bisogna dire che presentando la console insieme a Nintendoland e NSMB U se la sono andati a cercare.
Sì ma fanno confusione i casualoni e i genitori con i bambini.
Al mediaworld c'è scritto bello grosso, datanti ai giochi WII U "Il software WII U non è compatibile con la console WII".
Per quanto mi riguarda rimasi deluso dal nome 3DS e son rimasto deluso dal nome Wii. Apple può permetterselo (tanto sforna pezzi ogni 6 mesi) anche perchè non produce console che ogni gen dovrebbe rappresentare un'epoca a parte.
PSN: Imperator91 || Xbox Live: Imperator77 || Wii U ID: Stinox
3DS: 3067-7584-6906 / Stinox
In Game: Monster Hunter Gen [3DS], Dragon Age Origins [PC], Destiny [PS4].