[30] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime - Pag 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 10 di 35 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 136 a 150 di 516

Discussione: [30] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime

Cambio titolo
  1. #136
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    HunterxHunter è una figata, lasciate peredere. Infatti ieri sera sono arrivato al volume 27.

    Posso solo immaginare la frustrazione di chi lo seguiva uscita per uscita, se ci sono state frequenti interruzioni.

    La saga delle formiche era partita maluccio. A partire dai disegni abbozzati, fino ai combattimenti che non mi esaltavano per nulla, c'era poca strategia. Soprattutto la figata di tattica che hanno tirato fuori per sconfiggere i boss a Greed Island. Inoltre c'è da dire che mostri del genere non se n'erano mai visti ed è tutto questa esplosione di potenze immani nate naturalmente sa molto di random.
    Spoiler:
    Sbaglio o nemmeno spiegano da dove arriva 'sta formica regina? Quelle parti le ho lette molto di sfuggita e potrebbe essermi sfuggito qualche passaggio. Non mi piace nemmeno il design del Re, che è un incrocio tra Cell e Freezer.
    In ogni caso essendo uno shonen dalla serializzazione lunga mi sento di abbonare certe perplessità.

    Ma
    Spoiler:
    dal combattimento di Killua contro lo stand delle freccette è tutta un'impennata, non solo come avvenimenti ma anche come disegni. Sottolineo che il gioco che fa Killua che programma il suo corpo bypassando il cervello e usando aura e elettricità insieme per creare circuiti molto più brevi e automatici la trovo un'idea BELLISSIMA. Adoro queste applicazioni dei poteri.
    E poi tutta la preparazione all'assalto + assalto in sè è reso in modo magnifico. Bellissime due doppie pagine dove tutti quanti irrompono alla base delle scale, dove Knov aveva piazzato il portale. Le atmosfere crude grazie a Dio si sentono, la gente se deve morire muore e per l'occasione hanno pure crolli psicologici abbastanza suggestivi per il lettore (Knov col suo fantastico potere della stanza).

    E po Togashi in quell'occasione ha cambiato pure stile. Mi sa che c'è stata qualche pausa prima dell'inizio dei combattimenti.
    Secondo me si sentiva limitato dal medium che stava portando avanti. Voleva descrivere tante cose senza però risultare forzato (i personaggi non è che vanno a spiegare ad alta voce i loro pensieri o processi psicologici) e allora si è messo come narratore onnisciente a raccontare di questo e di quello. Da una parte mi sembra che ne guadagni in tensione, caratterizzazione e spessore, un pò come Nanjo Norio scriveva in Shigurui (molto meglio chiaramente) dall'altra a volte sono un pò troppo invasivi. Cioè la caratteristica del fumetto è narrare tramite immagini, non riempire metà delle tavole con quadrati che descrivono tutto quanto.

    Spoiler:
    Mi è piaciuta infatti la vicenda del Re in relazione alla giocatrice. In uno shonen mi piacciono queste evoluzioni psicologiche. Grazie a dio Togashi non si è buttato sul melenso ma ha mantenuto una prospettiva abbastanza equilibrata (se il re si metteva a piangere riscoprendo sentimenti umani come l'amore and shit avrei chiuso direttamente). E anche i vari personaggi, compresi i nemici, grazie a quelle narrazioni nei quadrati ne guadagnano in caratterizzazione. Mi ha fatto ridere il ragnone che sbrocca in maniera totale per tutte le rotture di coglioni che gli tirano addosso per infastidirlo, e poi impara a controllare la rabbia evolvendo anche fisicamente. Il frociazzone farfalla è quello che mi piace di meno (ugh per la rappresentazione delle sue parti piccole, non le volevo chibi). Pitou mi piace assai come design.

    E i combattimenti sono estremamente fighi e intensi, e pieni di tattiche e spiegazioni. Per CERCARE di sconfiggere il ragnone hanno tirato giù l'ira di dio e nemmeno ce l'hanno fatta, con tutte le tecniche possibili e immaginabili. Gran cosa.
    Mi è piaciuto non poco, allo stesso modo, anche lo scontro di Ikalgo O l'inganno del frociazzone per fuggire dalla barriera di nebbia, o i vari trick con Perfect Plan.

    Vabbè volevo scrivere 4 cazzate e mi sono allungato. Ho hype per i prossimi, peccato ne manchino pochi.
    Ultima modifica di megatonante; 22-11-2012 alle 13:48:14

  2. #137
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    ragazzi mi sapreste consigliare un anime sulla stessa onda di cross game?

  3. #138
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    se molli ashita no joe per un'altra di quelle cose tocchi il fondo

  4. #139
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione megatonante Visualizza Messaggio
    Sottolineo che il gioco che fa Killua che programma il suo corpo bypassando il cervello e usando aura e elettricità insieme per creare circuiti molto più brevi e automatici la trovo un'idea BELLISSIMA. Adoro queste applicazioni dei poteri.
    Minchia, tra tutte sei andato a scegliere la più banale e abusata negli shonen
    Persino in Naruto, in Naruto! questa cosa viene usata XD
    Mi è piaciuta infatti la vicenda del Re in relazione alla giocatrice. In uno shonen mi piacciono queste evoluzioni psicologiche. Grazie a dio Togashi non si è buttato sul melenso ma ha mantenuto una prospettiva abbastanza equilibrata (se il re si metteva a piangere riscoprendo sentimenti umani come l'amore and shit avrei chiuso direttamente).
    Spoiler:
    Ma è esattamente quello che succede, l'unica cosa è che non piange
    Lui scopre sentimenti umani per Komugi ed è quello che lo rende instabile, come sottolinea Netero. E il tutto culminerà infatti con lui che rinuncia a tutti i propositi "cattivi" per stare gli ultimi istanti con lei. Meh.


    Altri difetti della saga sono:
    Spoiler:
    - la prematura dipartita di Kaito, quasi totalmente esagerata perché Togashi si era stufato del personaggio, come spesso gli accade, e forse sarebbe stato un boost troppo elevato per i protagonisti se fosse rimasto.
    - la durata! Considerando che tratta solo due protagonisti su quattro, dura decisamente troppo. Nel frattempo, non ci viene neanche fatta vedere una panoramica (bella invece quella sul Ryodan)
    - Deus Ex Machina everywhere: Zeno che se ne va "perché sì" quando praticamente stanno lottando per salvare l'umanità, la bomba out of nowhere (anche se qua ci sta perché sottolinea la crudeltà dell'uomo rispetto a quella delle formichimere), ma soprattutto il bruttissimo escamotage per Gon vs Pitoh, davvero orrendo.


    Personalmente dell'ultima parte della saga salvo solo il colpo di scena finale, ci rimasi di sasso.


  5. #140
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    se molli ashita no joe per un'altra di quelle cose tocchi il fondo
    no non lo abbandono lo guardo in simultanea. Ashita no joe è troppo forte per essere visto cosi di colpo

  6. #141
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    se molli ashita no joe per un'altra di quelle cose tocchi il fondo
    > un'altra di quelle cose

    Minchia, per una volta che si è visto una bella opera


  7. #142
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    > un'altra di quelle cose

    Minchia, per una volta che si è visto una bella opera
    Effettivamente non la conosco ma presumevo che dato che è finita in firma sua fosse una porcata

    Inviato da Tapatalk, eventuali paradossi linguistici dovuti al correttore

  8. #143
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    > un'altra di quelle cose

    Minchia, per una volta che si è visto una bella opera
    mi sapresti consigliare altri anime di quel tipo?

  9. #144
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    mi sapresti consigliare altri anime di quel tipo?
    Rough, sempre di Adachi, ma mi pare non ci sia l'anime.

    In generale comunque tutta la roba di Adachi, mi pare ci sia l'anime di H2, guarda quello. Son pure un bel po' di episodi, quindi è adatto a te

    Ti direi Honey & Clover ma è troppo per te XD


  10. #145
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    Rough, sempre di Adachi, ma mi pare non ci sia l'anime.

    In generale comunque tutta la roba di Adachi, mi pare ci sia l'anime di H2, guarda quello. Son pure un bel po' di episodi, quindi è adatto a te

    Ti direi Honey & Clover ma è troppo per te XD
    si in effetti ho visto che di h2 c'è pure l'anime... solo che ci sono solo 41 episodi. Il manga è formato 34 tankobon... lo ricopre interamente D: ?
    proverò a vedere honet e clover

  11. #146
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    Minchia, tra tutte sei andato a scegliere la più banale e abusata negli shonen
    Persino in Naruto, in Naruto! questa cosa viene usata XD
    Spoiler:
    Ma è esattamente quello che succede, l'unica cosa è che non piange
    Lui scopre sentimenti umani per Komugi ed è quello che lo rende instabile, come sottolinea Netero. E il tutto culminerà infatti con lui che rinuncia a tutti i propositi "cattivi" per stare gli ultimi istanti con lei. Meh.


    Altri difetti della saga sono:
    Spoiler:
    - la prematura dipartita di Kaito, quasi totalmente esagerata perché Togashi si era stufato del personaggio, come spesso gli accade, e forse sarebbe stato un boost troppo elevato per i protagonisti se fosse rimasto.
    - la durata! Considerando che tratta solo due protagonisti su quattro, dura decisamente troppo. Nel frattempo, non ci viene neanche fatta vedere una panoramica (bella invece quella sul Ryodan)
    - Deus Ex Machina everywhere: Zeno che se ne va "perché sì" quando praticamente stanno lottando per salvare l'umanità, la bomba out of nowhere (anche se qua ci sta perché sottolinea la crudeltà dell'uomo rispetto a quella delle formichimere), ma soprattutto il bruttissimo escamotage per Gon vs Pitoh, davvero orrendo.


    Personalmente dell'ultima parte della saga salvo solo il colpo di scena finale, ci rimasi di sasso.
    Ah beh, per me è la prima volta che la sentivo Il potere dell'autopilota di Medaka Box non lo conto perchè non da la stessa spiegazione di Killua.
    Spoiler:
    Comunque non è proprio così col Re. Lui diventa instabile perchè riconosce abilità strabilianti anche negli umani, sebbene prima li considerasse proprio trash e inutili. Quindi per la giocatrice comincia a riconoscere un certo rispetto perchè capisce che ci sono altre forme di forza oltre alla violenza, per poi concludere che la violenza è quella che alla fine vince perchè può praticamente stroncare sul nascere tutte le altre forme di forza. Quindi in sostanza rimane villain però con un idea diversa per gli esseri umani, e si pone un pò di domande. Almeno c'è un certo sviluppo psicologico rispetto a quello che mi aspettavo (roba molto terra-terra francamente).

    Comunque devo ancora finirla la saga, movvedo.
    Ultima modifica di megatonante; 22-11-2012 alle 15:46:22

  12. #147
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    ragazzi, prezzo decente per la prima serie di Evangelion (Manga) fino al numero 24/25?

  13. #148
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    ragazzi, prezzo decente per la prima serie di Evangelion (Manga) fino al numero 24/25?
    la maggior parte dei numeri sono esauriti quindi non so quanto decente possa essere il prezzo...

  14. #149
    incipit L'avatar di Ikazuchi
    Registrato il
    03-12
    Località
    Taranto
    Messaggi
    5.039
    Avevo in mente di leggere qualcosa di leggero ma non per questo senza senzo, Yu Yu Hakusho è buono?

  15. #150
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione Ikazuchi Visualizza Messaggio
    Avevo in mente di leggere qualcosa di leggero ma non per questo senza senzo, Yu Yu Hakusho è buono?
    È ottimo.


Pag 10 di 35 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •