Jurassic Park: the Biosyn chronicles [Racconto interattivo e iscrizioni aperte] - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 12 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 173

Discussione: Jurassic Park: the Biosyn chronicles [Racconto interattivo e iscrizioni aperte]

Cambio titolo
  1. #61
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    Ci son già domande?

  2. #62
    Epic Awesome Fail Guy™ L'avatar di Cosodelirante
    Registrato il
    11-07
    Località
    In un Vile Cabaret
    Messaggi
    6.564
    Citazione regulusirius 2.0 Visualizza Messaggio
    Ci son già domande?
    Ancora no devo ancora introdurvi come si deve, ma manca poco, dopo questo capitolo che sto scrivendo conto di partire con la parte interattiva... Sto preparando una roba che mi pare un misto tra super quark e saw l'enigmista

    Non ti dico altro.
    Ultima modifica di Cosodelirante; 18-07-2012 alle 09:02:07

  3. #63
    Utente L'avatar di DomWright83
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    3.676
    Quindi ci scanneremo tra di noi?

  4. #64
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    Si spera

  5. #65
    Epic Awesome Fail Guy™ L'avatar di Cosodelirante
    Registrato il
    11-07
    Località
    In un Vile Cabaret
    Messaggi
    6.564
    Capitolo 2 - In viaggio

    Cosa si poteva fare con un assegno con cifra in bianco emesso dalla Biosyn? Dodgson lo sapeva bene, fece una proposta che nessuno dei quattro "invitati" poteva rifiutare. Probabilmente persone come Bagsby sarebbero saltate sul primo volo con destinazione Costa Rica senza pretendere neanche un centesimo, tant'era sensazionale e unica la possibilità offertagli, ma meglio non rischiare. Dodgson era un abile affarista e con quell'offerta colpì immediatamente nel segno.
    Nessuno dei quattro avrebbe pensato a se stesso mentre sceglieva la cifra da inserire, uno avrebbe pensato a tutti gli anni di scavi che avrebbe garantito al suo team di ricerca, l'altro a quanto bene avrebbe potuto fare ai bambini mutilati dalle mine antiuomo, gli altri due alle molteplici specie animali a rischio che avrebbero potuto salvare, nessuno dei quattro avrebbe detto di no.

    Giunti a San José, Bagsby e gli altri vennero accolti da un autista di una bmw nera che li attendeva all'uscita dell'aeroporto per accompagnarli verso una pista privata non molto distante.
    Qui un jet era pronto al decollo, con le turbine già in avvio. Bagsby pensó che i suoi ritmi circadiani sarebbero collassati del tutto.

    Il jet aveva degli interni immensi, la parte centrale accoglieva i passeggeri tra i migliori comfort, mentre verso la coda luccicavano una serie di gadget e di strumentazioni richieste dal team per intraprendere la spedizione.


    Monroe benché previdente fu costretto a richiedere solamente armi non letali: quelle creature, frutto di anni di ricerca ed esperimenti, se uccise, lo avrebbero costretto a indebitarsi fino alla morte per risarcire la Biosyn.

    "Tranquillo Monroe, non ci succederà niente" intervenne Wright notando il ranger visibilmente agitato "gli animali non ci stanno aspettando con un bavaglio legato intorno al collo"

    "Temo che i sopravvissuti dell'incidente su Nublar non siano d'accordo" ribatté tagliente Monroe.

    Wright:"Ció che accadde su Nublar anni fa non ha niente a che vedere con la situazione attuale, ho letto la documentazione, gli animali si comportarono cosí per ragioni ben precise. Primo su tutti il sovraffollamento, l'ermafroditismo di cui ha parlato Bagsby l'altro giorno ha determinato un aumento della popolazione di dinosauri, il che ha inficiato gli equilibri territoriali tra le creature rendendole insofferenti e aggressive. Stessa cosa é successa su Isla Sorna. Su Nublar inoltre i recinti hanno stressato ulteriormente gli animali, non erano bestiame, erano creature che avevano percezioni dei loro perimetri ambientali molto piú ampie, il fatto di essere su un'isola era già un fattore di stress, i recinti hanno accentuato il tutto."

    Bagsby: "Senza considerare che la clonazione con innesti anfibi ha inficiato a prescindere i comportamenti dei dinosauri, ho sentito che il tyrannosaurus della InGen era un animale notturno, con una pelle molto delicata e scarsa vista, posso dire con una certa sicurezza che quella era un'aberrazione dovuta al corredo genetico corrotto. Il Tyrannosaurus rex era un predatore formidabile e possedeva uno dei migliori apparati visivi mai apparsi nel regno animale"

    Monroe:"E noi avremo a che fare con la sua versione rivista e aggiornata, hai mai avuto a che fare con predatore di 6 tonnellate Wright?"

    Wright:"No, ma se ci muoviamo bene durante i rilevamenti che ne pesi 6 o 60 non sarà un problema. Gli ecosistemi ripristinati dalla Biosyn sono equilibrati, le creature liberate all'interno delle riserve stanno coesistendo senza invadere o affollare le varie nicchie ecologiche"

    Wright giró verso Monroe il suo tablet e mostró al ranger il database relativo al censimento dei dinosauri sulle due isole, Bagsby allungó il collo per dare un'occhiata. Benché avesse letto già un centinaio di volte quelle liste, tremava per l'eccitazione ogni volta che che le aveva sotto gli occhi, gli veniva difficile realizzare cosa stava per vedere.


    Database Isla Sorna
    Spoiler:
    Spinosaurus aegyptiacus - 2 esemplari
    Utahraptor ostrommaysorum - 4 esemplari
    Velociraptor mongoliensis - 6 esemplari


    Confuciusornis - 12 esemplari
    Sinornithosaurus - 12 esemplari


    Rinchenia - 12 esemplari
    Strthiomimus - 12 esemplari


    Gastonia - 8 esemplari
    Protoceratops - 8 esemplari
    Corythosaurus - 4 esemplari
    Edmontosaurus - 4 esemplari
    Maiasaura - 4 esemplari
    Stegoceras - 4 esemplari
    Hypsilophodon - 8 esemplari
    Saltasaurus - 6 esemplari



    Database Isla Nublar
    Spoiler:
    Tyrannosaurus rex - 2 esemplari
    Austroraptor cabazai - 4 esemplari
    Deinonychus antirrhopus - 4 esemplari

    Microraptor zhaoanius - 12 esemplari
    Sinosauropteryx - 12 esemplari


    Oviraptor - 12 esemplari
    Gallimimus - 12 esemplari


    Ankylosaurus - 4 esemplari
    Nodosaurus - 4 esemplari
    Parasaurolophus - 4 esemplari
    Tenontosaurus - 4 esemplari
    Lambeosaurus - 4 esemplari
    Pachicephalosaurus - 4 esemplari
    Triceratops - 4 esemplari
    Psittacosaurus - 8 esemplari
    Rapetosaurus - 6 esemplari


    Bagsby:" vedi come sono distribuiti gli animali? I predatori sono in numero di gran lunga minore rispetto agli erbivori, in linea con i dati stilati sulla disparità tra le varie specie a noi note, inoltre via via che si sale nella catena alimentare i superpredatori sono in minoranza rispetto ai predatori piú piccoli. Alcuni sono saprofagi, altri ittivori, alcuni onnivori e ladri di uova, questi ultimi insieme ai primi, regolano la natalità nelle due riserve"

    Wright:"ci sono anche le specie autoctone delle isole, uccelli, primati, piccoli roditori, serpenti e altri rettili, anche loro concorrono nella regolazione demografica".

    Bagsby:"ora che ci penso, come hanno fatto a clonare esemplari sani di dinosauri erbivori e di predatori come spinosaurus? Questi non rientrano nel ramo comprendente gli uccelli attuali, il modello di clonazione mostratoci da Dodgson in questo caso risulta inappropriato, dove hanno trovato il materiale genetico idoneo?"

    Monroe:"un paleontologo del tuo calibro che ancora non é al corrente delle schifezze che girano dietro al suo settore?" monroe buttò lo sguardo verso il pilota per sincerarsi che non li stesse ascoltando e proseguí "lo hanno ottenuto alla stessa maniera della InGen: mercato nero di fossili. Le ricerche finanziate e tutta quella corsa alla ricerca dell'ambra erano una montatura. Coi soldi si ottiene tutto, anche i reperti più preziosi. Pelli di tigre, cuccioli di panda....... Mammuth ibernati, ossa fossili di dinosauro con materiale organico cristallizzato, negli anni passati a battagliare coi bracconieri ho visto di tutto."

    Bagsby venne travolto da un misto di nausea e amarezza, mentre Monroe lo guardava come divertito per avergli rotto il suo giocattolo. Era al corrente delle aste illegali, ma non immaginava che in ballo vi fossero reperti di tale valore.

    Steamer che fino ad allora si era volutamente tenuto fuori dalla discussione si voltò verso il resto del team e mantenendo un occhio ancora sul finestrino interruppe i presenti con un sonoro "siamo arrivati".

    Fuori, avvolti da una nebbia perenne, si scorgevano i profili de La Cinco Muertes.

    Ultima modifica di Cosodelirante; 10-09-2012 alle 10:42:36

  6. #66
    Utente L'avatar di DomWright83
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    3.676
    Capitolo interessante. Hype per quando giungeranno a destinazione

  7. #67
    Epic Awesome Fail Guy™ L'avatar di Cosodelirante
    Registrato il
    11-07
    Località
    In un Vile Cabaret
    Messaggi
    6.564
    Citazione DomWright83 Visualizza Messaggio
    Capitolo interessante. Hype per quando giungeranno a destinazione
    Adesso vedo di scrivere l'interludio con la prima domanda entro il week, ma non vi assicuro niente

  8. #68
    Utente L'avatar di DomWright83
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    3.676
    Sono curioso di cosa ci chiederai

  9. #69
    Like a BAWSS. L'avatar di Rєαρєr
    Registrato il
    10-10
    Località
    Teppelin
    Messaggi
    261
    Ma quanti bei esemplari abbiamo qui...

  10. #70
    Epic Awesome Fail Guy™ L'avatar di Cosodelirante
    Registrato il
    11-07
    Località
    In un Vile Cabaret
    Messaggi
    6.564
    Citazione Rєαρєr Visualizza Messaggio
    Ma quanti bei esemplari abbiamo qui...
    Un po' di sbattimento per trovare il giusto equilibrio tra le specie

  11. #71
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    Bello bello bello toglimi una curiosità, ma utahraptor e velociraptor erano davvero dello stesso periodo?

  12. #72
    Epic Awesome Fail Guy™ L'avatar di Cosodelirante
    Registrato il
    11-07
    Località
    In un Vile Cabaret
    Messaggi
    6.564
    Citazione regulusirius 2.0 Visualizza Messaggio
    Bello bello bello toglimi una curiosità, ma utahraptor e velociraptor erano davvero dello stesso periodo?
    No li dividevano circa 50 milioni di anni, tra l'altro mentre uno é del nord america l'altro é mongolo, i dinosauri che ho messo hanno grandi divari di tempo a dividerne l'esistenza, ma ho messo tutti dinosauri del cretaceo, ne parleró anche nel racconto, se avete notato sto cercando di giustificare gli eventi col massimo rigore scientifico concessomi, il resto licenza poetica

  13. #73
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    Capisco capisco

  14. #74
    The Bonecraker
    Ospite
    Ma già se li sono mangiati i ricercatori?

  15. #75
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    Io domani (spero) registro (spero) l'ultimo esame della sessione, e poi upperò il topic senza problemi

Pag 5 di 12 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •