5 buoni motivi per rimanere in italia...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 21 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 302

Discussione: 5 buoni motivi per rimanere in italia...

Cambio titolo
  1. #1
    Ime(c) L'avatar di A.Anto
    Registrato il
    09-04
    Località
    In moto
    Messaggi
    10.288

    5 buoni motivi per rimanere in italia...

    apro questo topic in quanto leggendo la notizia che ormai si è sfondata quota 2€ sulla benzina, anche se ovviamente ero preparato visto che era solo una questione di tempo, mi è venuta in mente la domanda del titolo;

    ma perchè cazzo continuo a stare qua, che non ti puoi manco più muovere di casa (e siamo ancora fortunati ad averne una). sono curioso di vedere quanti di noi hanno delle vere motivazioni per rimanere qui, niente cazzate per favore, vorrei che fosse un topic abbastanza serio, visto che la situazione rasenta il ridicolo. non sto a scrivere che il fatto della benzina è "la goccia che ha fatto traboccare il vaso" poichè tra aumenti di bollette e spesa, reintroduzione dell'ici (imu), equitalia che può introdursi come cazzo vuole nei tuoi conti e prelevarti tutti i tuoi risparmi, ecc... che senso ha stare qui? perchè io che se sono fortunato e lavoro prendendo 1000€ al mese, devo ripagare un debito pubblico creato principalmente dagli sprechi politici, quando loro continuano a fare le vacche grasse e a prenderci per i fondelli? io di motivi sinceramente non ne ho, se non l'attaccamento al posto in cui abito e ad alcuni (pochissimi) amici che ho qui. se avessi la possibilità economica, prenderei la mia ragazza e me ne andrei all'estero, anche senza sapere realmente poi che fare, sicuramente sarò trattato meglio che qui, visto che oramai un cittadino straniero è trattato meglio di un italiano dallo stato.

  2. #2
    Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    23.735
    1. perchè qu ti puoi esprimere con la tua lingua madre
    2. ho i genitori malati da accudire


    non penso esistano altre motivazioni plausibili
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.132
    5 motivazioni? Sono troppe. Non ci arrivo. Ne ho solo una (prendendo per ipotesi di lasciarla da soli): la famiglia.

  4. #4
    thresher3253
    Ospite
    In b4 "il cibo, il clima e i monumenti". Tutte cose che ti fanno vivere senza preoccupazioni

  5. #5
    O RLY?
    Ospite
    Perché sto ancora frequentando l'università, per i miei genitori e per degli amici che mi dispiacerebbe moltissimo lasciare (in realtà, tranne un paio gli altri non mi sono geograficamente vicinissimi, ma andare via renderebbe ancora meno frequenti i nostri incontri ). Mi spiace ma non riesco ad arrivare a 5

    EDIT:
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    In b4 "il cibo, il clima e i monumenti". Tutte cose che ti fanno vivere senza preoccupazioni
    Verissimo

  6. #6
    Ime(c) L'avatar di A.Anto
    Registrato il
    09-04
    Località
    In moto
    Messaggi
    10.288
    bene, dalle prime risposte nessuno ha motivazioni degne mi fa piacere

  7. #7
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    fondamentalmente perchè ho una casa di mia proprietà qui (senza contare quella dei miei genitori) e perchè un domani i miei genitori potrebbero avere bisogno di me.
    poi la mia ragazza(che ormai è più la mia convivente per intenderci) stà studiando giurisprudenza e non credo che la sua laurea sia ben "spendibile" all'estero.

  8. #8
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    la famiglia e i miei posti di infanzia e della mia vita e per la casa di mia proprieta'. io sono di natura un sedentario. odio le vacanze odio agosto odio la donna quando si mette le idee in testa di andare in giro in vacanza. fosse per me le vacanze sono la piscina in campagna a 3 km da casa mia, giro sul lago di garda a 8 km di distanza e via. Ma io sono fatto cosi', sono molto particolare..

    Pero' insomma se si parte con il rpesupposto che l'italia e' da sempre divisa, che ci sono i politici magna magna, che c'e' un alto tasso di criminalita' extracomunitaria, e si vuole guardare per forza tutto il negativo dell'Italia (non pensate che anche negli altri stati sia tutto cosi' rosa e fiori anzi), boh, che dire.... tanto vale non essere mai nati.... ogni generazione ha un propria croce... Pensiamo ai nostri nonni o ai nostri bisnonni come vivevano, che guerre ci sono state, che carestie e che vere poverta'. Questa e' una guerra moderna fatta a tavolino e gestita in modo subdolo e virtuale: non si possono lanciare le bombe atomiche? bene. Impoveriamo lo stato che ci interessa prendere e poi lo compriamo subito.

    C'e' poco da fare. o e' cosi' o e' cosi'. si potra' essere un senso di novita' ad andare a vivere negli altri stati proprio per l'effetto dell'erba del vicino che e' sempre piu verde, ma io non credo di trovarmi poi cosi' tanto bene all'estero, ma proprio perche' io di natura sono proprio un sedentario.
    Ultima modifica di Ale_Zakko; 16-03-2012 alle 12:14:22
    User



  9. #9
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Perché devo finire l'uni poi ciao a tutti

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

  10. #10
    Utente L'avatar di €do
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    3.097
    1) ci sei ben ambientato. è casa, e questo significa che qui è anche grandissima parte della tua rete sociale.
    2) non devi imparare un'altra lingua.
    3) alla fine il mondo è un po' sempre uguale a se stesso. a chi è andato a vivere a londra, berlino, a parigi, milano o bologna, ma le paure non han fisse dimora, le vostre svolte son sogni di gloria. non dare per scontato che la tua vita all'estero diventerà automaticamente rose e fiori
    4) cibo, clima (a meno che tu non viva al nord) e monumenti li si dan per scontati e banali. ma credo che se ne senta la mancanza, prima o dopo.
    5) boh
    C'è la guerra ma è tutto ok

  11. #11
    Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05
    Località
    Parma
    Messaggi
    31.176
    l'unico motivo che mi viene in mente è la semplicità di non dover imparare una nuova lingua

    Citazione €do Visualizza Messaggio
    1) ci sei ben ambientato. è casa, e questo significa che qui è anche grandissima parte della tua rete sociale.
    2) non devi imparare un'altra lingua.
    3) alla fine il mondo è un po' sempre uguale a se stesso. a chi è andato a vivere a londra, berlino, a parigi, milano o bologna, ma le paure non han fisse dimora, le vostre svolte son sogni di gloria. non dare per scontato che la tua vita all'estero diventerà automaticamente rose e fiori
    4) cibo, clima (a meno che tu non viva al nord) e monumenti li si dan per scontati e banali. ma credo che se ne senta la mancanza, prima o dopo.
    5) boh
    3) no

    4)
    Ultima modifica di Black Eagle; 16-03-2012 alle 12:34:18

  12. #12
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    visto che si finirà per scannarsi come al solito, dirò i miei 5 motivi:

    1. perchè ho un lavoro qui a tempo indeterminato
    2. perchè la mia ragazza non sa ancora cosa fare della sua vita e quando lo saprà valuteremo eventualmente insieme uno spostamento
    3. perchè in fin dei conti sto bene dove sono
    4. perchè non mi si è ancora parata davanti l'opportunità di cambiare vita
    5. perchè ho piacere nell'avere i miei famigliari ad una distanza raggiungibile

    Clima, opere d'arte, cibo buono possono fare da contorno, non cambiano la vita.
    Certo è che (IMHO) piuttosto di andare in un posto dove 6 mesi l'anno è notte, per quanto svelta sia la burocrazia, mi faccio internare.

    Diciamo che per mantenere semi-invariate le condizioni di cui sopra, me ne andrei MOLTO volentieri in Svizzera
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  13. #13
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Si dà per scontato che all'estero ci sia il paradiso, un mondo migliore e magnifico. La realtà è invece che, per quanto l'Italia abbia i suoi problemi, è comunque uno dei paesi più ricchi del mondo.
    Inoltre il clima e il cibo non sono motivazioni stupide, io personalmente detesto coprirmi troppo e penso che mi troverei a disagio in un paese troppo freddo tutto l'anno; mentre il semplice mangiare come turista in Irlanda e Inghilterra mi ha dato il voltastomaco.

    Si spera che, una volta usciti da questa crisi, il problema principale del paese, che è rappresentato dalla mancanza di lavoro, si possa risolvere, portando alla tanto agognata crescita economica e all'abbattimento della disoccupazione. Gli altri veri problemi sono la burocrazia, che rende arduo l'avviamento di molte imprese e la vita difficile anche a chi deve rinnovare la carta d'identità; la criminalità che ha le mani dappertutto e le onnipresenti conoscenze, che rendono tutta l'esistenza un gioco a chi conosce gente che può farti un favore.

    Personalmente sto ancora studiando, ho alcuni progetti, se non potrò realizzarli in Italia penserò di abbandonare il paese, tanto i voli low cost esistono ancora.
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  14. #14
    Rika78
    Ospite
    Il motivo è uno solo. La mia famiglia. Mio marito e le mie figlie. Tempo fa ho fatto una scelta. Trasferirmi in Germania accettando un lavoro che mi avevano proposto o restare in Italia scegliendo gli affetti. Non ho avuto dubbi. Sono la cosa più importante della mia vita. L'Italia è un Paese dove si vive male, dove conta essere furbi e disonesti, dove le ingiustizie hanno sempre il sopravvento, dove non funziona praticamente nulla. Io la mia scelta l'ho fatta ma consiglio a tutti quelli più "giovani" di andarsene appena ne hanno la possibilità.

  15. #15
    Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    22.034
    Citazione Black Eagle Visualizza Messaggio
    l'unico motivo che mi viene in mente è la semplicità di non dover imparare una nuova lingua



    3) no

    4)
    Ma cosa ridi, prova a mangiare per qualche mese in Germania e poi vedi come piangi

Pag 1 di 21 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •