[47] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento - Pag 33
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 33 di 34 PrimoPrimo ... 233031323334 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 481 a 495 di 502

Discussione: [47] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento

Cambio titolo
  1. #481
    Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    11.476
    Ma c'è una sorta di "età minima" per praticare il krav maga?

  2. #482
    YOND4
    Registrato il
    06-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.427
    Citazione assasin Visualizza Messaggio
    Ma c'è una sorta di "età minima" per praticare il krav maga?
    io lo pratico e ho 18 anni.... non credo esista un età minima però

  3. #483
    Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    11.476
    Da quanto hai iniziato?

  4. #484
    Utente L'avatar di metalmaster
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    363
    Buonasera ragazzi. Oggi ho fatto la prova di bjj e devo dire che mi è piaciuta davvero tanto, oggi soltanto combattimento a terra: come lezione di prova ho fatto il solito riscaldamento, ho " combattuto " con l'istruttore improvvisando, credo volesse farmi capire quanto fosse difficile liberarsi non conoscendo le tecniche adatte, ed ho imparato i meccanismi di tre tecniche; un ribaltamento, una tecnica di sottomissione che credo si chiami joint locks e una seconda tecnica di sottomissione di cui non ricordo il nome.
    Davvero molto bello, solo sono un po' perplesso per il fatto che sia proibito l'uso di qualsiasi genere di pugno o di calcio..


    IO SONO CONTRO CHI ABBANDONA GLI ANIMALI

  5. #485
    龍が如く ZERO L'avatar di Ken-Ō
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    5.972
    Citazione metalmaster Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi. Oggi ho fatto la prova di bjj e devo dire che mi è piaciuta davvero tanto, oggi soltanto combattimento a terra: come lezione di prova ho fatto il solito riscaldamento, ho " combattuto " con l'istruttore improvvisando, credo volesse farmi capire quanto fosse difficile liberarsi non conoscendo le tecniche adatte, ed ho imparato i meccanismi di tre tecniche; un ribaltamento, una tecnica di sottomissione che credo si chiami joint locks e una seconda tecnica di sottomissione di cui non ricordo il nome.
    Davvero molto bello, solo sono un po' perplesso per il fatto che sia proibito l'uso di qualsiasi genere di pugno o di calcio..
    è solo combattimento a terra.

    domanda: dov'è la palestra e che cintura è il maestro?

  6. #486
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275
    Citazione Ken-Ō Visualizza Messaggio
    è solo combattimento a terra.

    domanda: dov'è la palestra e che cintura è il maestro?
    ciao, metalmaster è mio fratello quindi posso risponderti io, poi aspetti la risposta di mio fratello.
    La palestra è a Palermo e a quanto sappiamo è l'unica che fa bjj, per la cintura: non ricorda . Il maestro dovrebbe essero allievo di Federico Tisi che è una garanzia in questo ambiente... inoltre a quanto abbiamo capito viene a fare tappa in questa palestra piuttosto di frequente ( dovrebbe insegnare a Roma).
    Non è solo combattimento a terra, esistono diverse proiezioni aventi lo scopo di buttare a terra l'avversario.
    Ultima modifica di Rebel89; 18-01-2012 alle 11:28:15

  7. #487
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Ieri sera allenamento preparazione agonistica...
    Non ho fatto neanche in tempo a salire sul tatami che si avvicina il maestro e inizia a dirci, ragazzi, sono uscite le date delle gare, ne abbiamo una qua una la e una laggiù, e i nazionali son a giugno,
    Itanto nella mia testa avevo gia capito cosa significava...
    Abbiamo cominciato uno di quegli allenamenti che ti fanno pentire di esser nato, dopo i soliti giretti di corsa normale incrociata laterale flessioni addominali, saltelli accovacciati e chi più ne ha più ne metta si è inventato un esercizio di quelli combinati che servono ad uccidere, ad ogni suo comando dovevamo cambiare esercizio, ci ha fatto mettere a coppie, e fare un pò di sparring leggero, quando dava il comando si dovevano fare piegamenti, addominali, cadute, andare in presa e spingere/tirare,e poi ricominciare con lo sparring leggero, non contento poi abbiamo fatto alcuni giri di esercizi a coppie, tipo la cariola, il cavalluccio (portare sulle spalle il compagno correndo) e altre bellissime cose, solo dopo abbiamo cominciato la lezione normale con un pò di calci e pugni, e in fine un pò di tecnica...

    A fine lezione vedevi gli zombie alzarsi
    E questa mattina mi son alzato alle 11.00 (per fortuna che non dovevo lavorare oggi)

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  8. #488
    Variox
    Ospite
    Citazione budo74 Visualizza Messaggio
    E' sempre un piacere aiutare qualcuno, inoltre sono io più contento di te che ti sia trovato bene.
    Anche col mio zekken ho dovuto aspettare, ma dopo averlo detto a quelli di Budo Aoi mi hanno mandato il tutto con pacco express (a spese loro)
    Ho parlato con altri, alcuni hanno aspettato più di 4 mesi per lo iaito, e io che mi preoccupavo per il mio misero mesetto
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    Ieri sera allenamento preparazione agonistica...
    Non ho fatto neanche in tempo a salire sul tatami che si avvicina il maestro e inizia a dirci, ragazzi, sono uscite le date delle gare, ne abbiamo una qua una la e una laggiù, e i nazionali son a giugno,
    Itanto nella mia testa avevo gia capito cosa significava...
    Abbiamo cominciato uno di quegli allenamenti che ti fanno pentire di esser nato, dopo i soliti giretti di corsa normale incrociata laterale flessioni addominali, saltelli accovacciati e chi più ne ha più ne metta si è inventato un esercizio di quelli combinati che servono ad uccidere, ad ogni suo comando dovevamo cambiare esercizio, ci ha fatto mettere a coppie, e fare un pò di sparring leggero, quando dava il comando si dovevano fare piegamenti, addominali, cadute, andare in presa e spingere/tirare,e poi ricominciare con lo sparring leggero, non contento poi abbiamo fatto alcuni giri di esercizi a coppie, tipo la cariola, il cavalluccio (portare sulle spalle il compagno correndo) e altre bellissime cose, solo dopo abbiamo cominciato la lezione normale con un pò di calci e pugni, e in fine un pò di tecnica...

    A fine lezione vedevi gli zombie alzarsi
    E questa mattina mi son alzato alle 11.00 (per fortuna che non dovevo lavorare oggi)
    Conosco questa sensazione... Luca sei in naionale quindi?

    Raga, ma il certificato agonistico lo rilasciano dopo le varie visite o bisogna aspettare ancora?

  9. #489
    Utente L'avatar di desa'84
    Registrato il
    03-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.154
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Cosa intendi con "metterci del loro"?
    Considera che venivano tutti da diverse realtà (kick, full contact karate, etc.) anche nell'agonismo, quindi potevano sopperire ad eventuali mancanze tecniche e di allenamento con quello che già avevano.

  10. #490
    YOND4
    Registrato il
    06-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.427
    Citazione assasin Visualizza Messaggio
    Da quanto hai iniziato?
    Ho iniziato da ottobre, ero già maggiorenne.
    Però ecco, per dire, c'è un mio amico che ha 18 anni, pratica insieme a me però fisicamente è "invisibile", basso, ossa piccole e magrissimo, quindi se la tua preccupazione è la "stazza" puoi andare tranquillo

  11. #491
    龍が如く ZERO L'avatar di Ken-Ō
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    5.972
    Citazione Rebel89 Visualizza Messaggio
    ciao, metalmaster è mio fratello quindi posso risponderti io, poi aspetti la risposta di mio fratello.
    La palestra è a Palermo e a quanto sappiamo è l'unica che fa bjj, per la cintura: non ricorda . Il maestro dovrebbe essero allievo di Federico Tisi che è una garanzia in questo ambiente... inoltre a quanto abbiamo capito viene a fare tappa in questa palestra piuttosto di frequente ( dovrebbe insegnare a Roma).
    Non è solo combattimento a terra, esistono diverse proiezioni aventi lo scopo di buttare a terra l'avversario.
    capisco.
    chiedevo il colore della cintura del maestro perchè, essendo quest'arte piuttosto nuova qui in italia, non è raro trovare istruttori cintura blu (quella sopra alla bianca praticamente).

    Tisi lo conosco per fama, ma io in ogni caso starei molto attento.
    appunto perchè l'arte qui da noi è nuova, ma sta diventando piuttosto alla moda, immagino che sia una corsa per aprire palestre di bjj (e mma) in ogni città che ne sia sprovvista, anche da parte di chi il maestro non lo dovrebbe fare.

    io ti consiglio di provare qualche lezione, poi se vedi che il maestro sa il fatto suo e la palestra non è piena di esaltati continua pure.

  12. #492
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Conosco questa sensazione... Luca sei in naionale quindi?

    Raga, ma il certificato agonistico lo rilasciano dopo le varie visite o bisogna aspettare ancora?
    no, no... non sono in naionale
    Le gare son nazionali, e se arrivi primo, ti chiamano per la nazionale... il massimo che ho fatto è stato un 5° posto l'anno scorso (dato che il 4° non esiste e ci sono due 3° posti..) in pratica mi son ritrovato giusto fuori dal podio

    Io il certificato agonistico l'ho fatto a ottobre, di solito lo rilasciano una settimana dopo la visita medica... o vai a ritirarlo tu, oppure te lo fai spedire.
    Di solito ti fanno una visita medica di base: stetoscopio oculista ecc, poi ti fanno l'elettrocardiogramma a riposo, salire e scender lo scalino, e poi l'elettrocardiogramma sotto sforzo, spirometria e stop. in più devi portare un campione di urine, ma a me hanno fatto tutto in una volta sola in neanche 20 minuti... la settimana dopo era già pronto il certificato

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  13. #493
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Citazione Rebel89 Visualizza Messaggio
    ciao, metalmaster è mio fratello quindi posso risponderti io, poi aspetti la risposta di mio fratello.
    La palestra è a Palermo e a quanto sappiamo è l'unica che fa bjj, per la cintura: non ricorda . Il maestro dovrebbe essero allievo di Federico Tisi che è una garanzia in questo ambiente... inoltre a quanto abbiamo capito viene a fare tappa in questa palestra piuttosto di frequente ( dovrebbe insegnare a Roma).
    Non è solo combattimento a terra, esistono diverse proiezioni aventi lo scopo di buttare a terra l'avversario.
    Credo intenda che son vietati i colpi a percussione.
    Altrimenti sarebbe MMA

  14. #494
    Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    11.476
    Citazione xY0ND41M3x Visualizza Messaggio
    Ho iniziato da ottobre, ero già maggiorenne.
    Però ecco, per dire, c'è un mio amico che ha 18 anni, pratica insieme a me però fisicamente è "invisibile", basso, ossa piccole e magrissimo, quindi se la tua preccupazione è la "stazza" puoi andare tranquillo
    Gli allenamenti in cosa consistono di preciso? Perchè da me durano 1 ora e mezza O_O

  15. #495
    YOND4
    Registrato il
    06-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.427
    Citazione assasin Visualizza Messaggio
    Gli allenamenti in cosa consistono di preciso? Perchè da me durano 1 ora e mezza O_O
    da me durano un ora e 15 minuti, diciamo che i primi 10/15 minuti facciamo addominali, qualche volta la corda, poi tutte tecniche, sono poche le volte che facciamo sparring alla thai boxe.
    Ieri ad esempio abbiamo fatto solo combattimento a terra, qualche lezione fa principalmente tecniche di soffocamento, altre volte tecniche di "deviazione" dei colpi, parate.
    Però quando facciamo le tecniche, ci sono comunque pungi al viso, colpi nelle parti basse, gomitate, ginocchiate, i colpi insomma non mancano mai

Pag 33 di 34 PrimoPrimo ... 233031323334 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •