Non vi sembra che il forum si stia spopolando? - Pag 18
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 18 di 29 PrimoPrimo ... 81516171819202128 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 256 a 270 di 424

Discussione: Non vi sembra che il forum si stia spopolando?

Cambio titolo
  1. #256
    Bannato L'avatar di blinkettaro
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    6.391
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    "Hurr durr Non vi sembra che il forum si stia spompinando?"
    "Non vi sembra che il forum stia cagando?"
    "Non vi sembra che Tomberry stia spopolando? Derp lol"

    Comicità ad alti livelli proprio.
    se non ti piace cambia sezione, non leggere etc. ad altri piace ad altri no ma non c'è necessità di iniziare a dire lattante,bimbominkia etc. etc.
    ecco perchè il forum rompe qualche volta, non si può passare più qualche minuto di sana allegria

  2. #257
    Utente L'avatar di DON IVANO
    Registrato il
    01-08
    Località
    SALENTO
    Messaggi
    18.003
    quando il forum ha cambiato server ( l'anno scorso o due anni fa, non ricordo) ho notato un piccolo crollo dell'utenza ( basandomi solo sull'elenco di utenza mostrato in home), per poi gradualmente risalire, tanto che c'e' stato un nuovo record di persone qualche mese fa , che non si vedeva da marzo 2008.

    I primi periodi post-nuovo server furono di assestamento, in quanto c'erano anche dei disguidi tecnici costanti che , secondo me, hanno fatto allontanare un po' di gente, che poi gradualmente è ricomparsa .
    GIOCANDO A: QUAKE 4 / Guittah Heroh Servoh delloh Statoh !!11!



  3. #258
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione FallComet Visualizza Messaggio
    Ma va bene, magari il numero degli utenti totali sarà anche aumentato, il problema è che il dato che conta, cioè quello degli utenti ATTIVI e postatori regolari, in grado di mandare avanti la baracca e di contribuire alla vita presente e futura del forum, ebbene sta calando sensibilmente, e a questo punto dopo essermi letto 16 pagine posso dire di non essere l'unico ad avere questa senzazione.

    Se voi dei piani alti siete contenti solo di sapere che il numero di utenti aumenta ma non ve ne importa na sega se poi le sezioni e in generale le discussioni vanno scemando in numero e qualità (e a questo punto sarebbe tutto basato solo per fini commerciali, e mi farebbe un pò cagare) allora è un conto, ma sennò è improbabile non accorgersi che per svariate motivazioni si sta andando verso un certo declino in termini di qualità e di utenti che sono invogliati ad iscriversi o a postare ed innovare se iscritti già lo sono.
    deve tenere in considerazione due cose.

    1) prima, anche solo per leggere, ti dovevi iscrivere e non è detto che una volta iscritti si pensasse tipo "ho fatto trenta iscrivendomi, faccio trntuno postando" perchè io stesso son partito iscrivendomi per leggere, solo dopo quasi 2 anni ho iniziato a scrivere quindi a mio avviso è un'illusione il fatto che ora si legga tot. X registrati - tot. Y visitatori (dove spesso se non sempre Y è molto più grande di X) mentre prima eran presenti 1800 registrati perchè appunto molti dei vecchi registrati leggevano e basta.

    2) c'è molta più gente online di anni fa ed una grande maggioranza di chi si iscrive adesso lo fa per chiedere cose specifiche, leggere le risposte e via. pochi sono quelli che rimangono, in media (o che comunque iniziano a postare in maniera continua).
    Ultima modifica di Tomberry; 16-01-2012 alle 15:44:29

  4. #259
    sorrido sempre ciao L'avatar di AliasGV
    Registrato il
    05-07
    Località
    c/o la Brugherio bene
    Messaggi
    6.184
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    vedo che continui a non cogliere l'essenza del discorso

    secondo te più gente che posta significa forum che migliora? no perchè se la pensi così allora è davvero inutile discutere
    Vedo che continui a non capire tu, che di solito sei bravo a pesare le parole.

    Questa è un thread in cui, come da OP, si discute sul perché il forum si stia spopolando. Io mi sono limitato a dire che non è così, dati alla mano. Non ho mai scritto che più attività corrisponda a un luogo migliore o peggiore. Sono due discorsi ben separati e, proprio perché non ci azzeccano una mazza l'uno con l'altro, non vedo perché discutere del secondo qui, dove si parla del primo.

  5. #260
    thresher3253
    Ospite
    Citazione blinkettaro Visualizza Messaggio
    se non ti piace cambia sezione, non leggere etc. ad altri piace ad altri no ma non c'è necessità di iniziare a dire lattante,bimbominkia etc. etc.
    ecco perchè il forum rompe qualche volta, non si può passare più qualche minuto di sana allegria
    Per me li puoi anche aprire, sai che me ne frega è una cosa da infantili, alle scuole elementari si faceva il verso alla maestra.

  6. #261
    SamFisher-92
    Ospite
    Anch'io mi apettavo nuovi niubbi, invece siamo sempre gli stessi, secondo me il calo (se c'è) è dovuto alle minori vendite di riviste di videogiochi. Comunque, malgrado i rallenty e le pubblicità, GV è uno dei pochissimi forum che ho visto in cui si riesce a discutere civilmente. Girando per la rete ho visto utenti 25enni lanciarsi insulti come bambini dell'asilo, oltre ai continui OT. Considerando che questo è comunque molto popolato, resta per me uno dei migliori forum.
    Ultima modifica di SamFisher-92; 16-01-2012 alle 15:49:50

  7. #262
    Bannato L'avatar di blinkettaro
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    6.391
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Per me li puoi anche aprire, sai che me ne frega è una cosa da infantili, alle scuole elementari si faceva il verso alla maestra.
    lo vedi che continui. Ecco, tu sei una delle cause di perdita di intersse del forum.
    fai cosi con me, l'hai fatto con tutti gli altri hanno aperto qualche discussione che non ti andava a genio, non ti divertiva, non ti piaceva. semplicemente hai mostrato e continui a mostrare la tua arroganza

    e cmq alcuni erano divertenti e qualche risata la strappavano.
    cmq parlo dei thread parodia come di qualsiasi altra cosa divertnete/stupida/demenziale che va oltre il regolamento.
    Ultima modifica di blinkettaro; 16-01-2012 alle 15:53:32

  8. #263
    Citazione AliasGV Visualizza Messaggio
    Vedo che continui a non capire tu, che di solito sei bravo a pesare le parole.

    Questa è un thread in cui, come da OP, si discute sul perché il forum si stia spopolando. Io mi sono limitato a dire che non è così, dati alla mano. Non ho mai scritto che più attività corrisponda a un luogo migliore o peggiore. Sono due discorsi ben separati e, proprio perché non ci azzeccano una mazza l'uno con l'altro, non vedo perché discutere del secondo qui, dove si parla del primo.
    infatti si parla più della popolazione in calo che della qualità dei post attuali....
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  9. #264
    thresher3253
    Ospite
    Citazione blinkettaro Visualizza Messaggio
    lo vedi che continui. Ecco, tu sei una delle cause di perdita di intersse del forum.
    fai cosi con me, l'hai fatto con tutti gli altri hanno aperto qualche discussione che non ti andava a genio, non ti divertiva, non ti piaceva. semplicemente hai mostrato e continui a mostrare la tua arroganza

    e cmq alcuni erano divertenti e qualche risata la strappavano.
    cmq parlo dei thread parodia come di qualsiasi altra cosa divertnete/stupida/demenziale che va oltre il regolamento.
    Cos'è, non posso criticare qualcosa che secondo me è tristissima?
    Tu non hai mai avuto dubbi sulla presunta comicità di qualche cosa? Chessò, colorado, i topic di snippolo, le immagini di anonimo misterioso...

  10. #265
    O RLY?
    Ospite
    Dico anche io la mia, anche se probabilmente non interesserà a nessuno

    Sono sul forum da febbraio 2006 e percepisco, come l'op, queste sensazione di abbandono. Personalmente, credo sia dovuta più che a un effettivo calo del numero degli utenti (come riportato poche pagine fa da Alias, giusto qualche mese fa è stato realizzato il nuovo record di utenti attivi) al calo della partecipazione degli utenti stessi, e all'abbandono del forum da parte dei capisaldi delle varie sezioni.

    "Daily è morta" è ciclico, vero, ma personalmente lurko la sezione da quando sono inscritto e se prima effettivamente ci perdevi le giornate, ora spunta un thread decente ogni morte di papa. Sono cambiato io? E' cambiato il mio modo di giudicare una cosa divertente o meno? Sinceramente risponderei di no, i thread insipidi ci sono sempre stati e sempre ci saranno, ma un tempo erano "sopraffatti" dai tanti contenuti di buona\discreta qualità che l'elevato numero di utenti attivi (nel creare thread) proponeva. Ora, se aprite daily, quali thread trovate? Le riaperture dei thread delle facce, dei video, delle immagini (diventato davvero una succursale di 9gag, una specie di trasmissione in differita di quello che viene proposto su quel sito qualche ora prima), i thread di Miss Mondo GV (showroom di gnocca, può procurare vari effetti ma sicuramente non risate), qualche racconto, mentre tutto il resto sono thread di auguri e stupidaggini assortite, che lock o no a stento raggiungono la pagina. Daily sarà morta almeno una decina di volte ma la situazione attuale è proprio triste, una pozzanghera in cui rimane un po' d'acqua che non evapora solo perché fa troppo freddo. Ah, frase preventiva per chi venisse a scrivermi "e tu che fai per migliorare Daily?": io non faccio nulla, perché non so fare nulla per far divertire, un'idea buona l'ho avuta molti anni fa, aprii il thread (o meglio, lo feci aprire ad un amico ) ci facemmo le nostre risate e morta li.

    Il discorso comunque non riguarda solo Daily, altri esempi sono le sezioni hardware e software, non dico che oggi non ci sia qualche utente volenteroso che si prodiga per aiutare chi ha bisogno, ma un tempo le risposte ad un eventuale problema arrivavano fulminee e di ottima qualità, ma questo non perché ci fossero degli schiavi perennemente a disposizione dell'utenza, ma semplicemente perché la sezione era piena di utenti appassionati e volenterosi, ad ogni ora del giorno. Ora questi utenti non sono più presenti, e la differenza imho si nota eccome.

    OTV poi, è diventata veramente di una tristezza unica, il thread tipo se non è "problema con facebook", "commentiamo insieme l'ennesima puttanata che ho letto su facebook", "gianna mi ha tolto dagli amici di facebook" è "come si chiama questo vestito\taglio di capelli\paio di scarpe\oggetto\ecc.", sembra più un'enorme faq che una sezione di discussione.

    Concludo con un'osservazione sui post precedenti: imho non è proprio vero che il regolamento allontana l'utenza, sinceramente non lo trovo così oppressivo come molti stanno scrivendo, sicuramente è una questione di percezione e di comportamento da un lato, di applicazione dall'altra. Si, parlo proprio dei mod, condivido con chi afferma che in passato ci sono stati ban se non immotivati quantomeno troppo rigidi, per motivazioni alquanto futili o astratte. Non parlo per esperienze personali (sarò stato bannato al massimo un paio di volte, la prima in modo proprio stupido ed insensato ma va beh, era in un thread "caldo") ma per semplice osservazione di quanto accaduto e riportato nel forum, in vari thread, nel corso degli anni.

  11. #266
    Bannato L'avatar di blinkettaro
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    6.391
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Cos'è, non posso criticare qualcosa che secondo me è tristissima?
    Tu non hai mai avuto dubbi sulla presunta comicità di qualche cosa? Chessò, colorado, i topic di snippolo, le immagini di anonimo misterioso...
    si certo tante cose non mi piacciono ma non entro è inizio una furiosa lite colma di offese lattante,bimbominkia, fatti vedere etc. etc.
    semplicemente entro, vedo che non mi piace e vado, al massimo scrivo la mia opinione senza offendere nessuno visto che ci saranno persone a cui piaceranno colorado i topic di snippolo e le immagini di anonimo misterioso. non permetto di offendere i loro gusti dandogli del lattante.

    Una persona può essere intelligente ma può anche rilassarsi guardando un cinepanettone. Tu questo non lo comprendi ma la peggior cosa è che inizi ad offendere

  12. #267
    thresher3253
    Ospite
    Citazione blinkettaro Visualizza Messaggio
    si certo tante cose non mi piacciono ma non entro è inizio una furiosa lite colma di offese lattante,bimbominkia, fatti vedere etc. etc.
    semplicemente entro, vedo che non mi piace e vado, al massimo scrivo la mia opinione senza offendere nessuno visto che ci saranno persone a cui piaceranno colorado i topic di snippolo e le immagini di anonimo misterioso. non permetto di offendere i loro gusti dandogli del lattante.

    Una persona può essere intelligente ma può anche rilassarsi guardando un cinepanettone. Tu questo non lo comprendi ma la peggior cosa è che inizi ad offendere
    Ma cosa... è un'offesa dire che a me i topic parodia mi paiono una roba da immaturi?

  13. #268
    Bannato L'avatar di blinkettaro
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    6.391
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Ma cosa... è un'offesa dire che a me i topic parodia mi paiono una roba da immaturi?
    in questo modo no.
    ma dandomi del lattante si!


    poi ognuno è libero di offendere come vuole, si farà carico delle responabilità ed andrà incontro ai regolamenti, ma poi non domandarti il calo di interesse nel forum causato da utenti come te pronti a criticare ed insultare su tutto

  14. #269
    thresher3253
    Ospite
    Citazione blinkettaro Visualizza Messaggio
    in questo modo no.
    ma dandomi del lattante si!
    E chi stava parlando di te?

  15. #270
    Utente L'avatar di UnCammello
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    736
    Citazione LordMagus Visualizza Messaggio
    Le avremmo lo stesso, come è già successo e ci è stato pure detto da uffici legali & co. e solo nell'ultimo mese per offese a terzi abbiamo preso due diffide ed evitato un egual numero di denunce per il rotto della cuffia.
    Quoto solo te ma rispondo anche a tomberry, ecco io non riesco a capire come sia possibile questo. Non metto in dubbio che sia vero ciò che dite eh, assolutamente. Solo non capisco come sia possibile beccarsi una denuncia utilizzando apposite condizioni in fase di registrazione. Voglio dire, in fin dei conti se io scrivo una mail minatoria con word, e la spedisco con gmail, la denuncia non arriva a microsoft e google, arriva al creatore del contenuto. Se io diffamo un politico su facebook, la denuncia non arriva a zuckerberg, ma sempre a chi ha creato il contenuto, quindi non capisco dove sarebbe la differenza. Ma a parte questa mia perplessità personale e marginale. Concordo con chi ha detto che alla fine in larga parte dipende dall'utenza, un pò da chi se ne è andato (le sezioni dedicate ai videogiochi non sono più le stesse da quando il vecchio blocco dei segari è quasi sparito, per dire). Ma anche e soprattutto da chi è rimasto, oramai c'è un arroganza e una cattiveria in ogni topic da mettere i brividi.

Pag 18 di 29 PrimoPrimo ... 81516171819202128 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •