Televisori SAMSUNG LCD e menu segreto!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Televisori SAMSUNG LCD e menu segreto!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    630

    Televisori SAMSUNG LCD e menu segreto!

    Per puro caso ho scoperto che la maggior parte dei LCD della samsung hanno un menu segreto per gli operatori del servizio assistenza dove ci sono tante opzioni. Da tv spenta, premete di seguito questi tasti.

    INFO, MENU, MUTE, POWER

    La tv dovrebbe ritardare nell'accendersi di 1 o 2 secondi e dovreste accedere a questo menu. AVVERTIMENTO: segnatevi i valori di default che cambiate... non si sa mai =)

    Ora voglio vedere se riesco ad abilitare il DNIe fullscreen visto che la mia 32" ha solo il demo (ovvero 50% dello schermo)

  2. #2
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Citazione Ancalagon
    Per puro caso ho scoperto che la maggior parte dei LCD della samsung hanno un menu segreto per gli operatori del servizio assistenza dove ci sono tante opzioni. Da tv spenta, premete di seguito questi tasti.

    INFO, MENU, MUTE, POWER

    La tv dovrebbe ritardare nell'accendersi di 1 o 2 secondi e dovreste accedere a questo menu. AVVERTIMENTO: segnatevi i valori di default che cambiate... non si sa mai =)

    Ora voglio vedere se riesco ad abilitare il DNIe fullscreen visto che la mia 32" ha solo il demo (ovvero 50% dello schermo)
    ma a cosa serve questo menù?

  3. #3
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Stavo per provare, ma ho appena letto che probabilmente puoi salutare la garanzia se accedi al service menu. Porc... Il mio è nuovo di pacca. 5 anni di garanzia.



  4. #4
    Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    31.236
    serve a vedere il modello del pannello,dove è stato fabbricato ecc..

    • PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

  5. #5
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Citazione Skorpion24
    serve a vedere il modello del pannello,dove è stato fabbricato ecc..
    e per queste cose invalidi la garanzia?

  6. #6
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    No, serve a fare alcune regolazioni altrimenti impossibili.
    Lo so perché su un forum si discuteva di una "regolazione ottimale" dell'M86 che andava a toccare anche alcuni parametri modificabili solo attraverso il service menu.

    Però su HDtvtest lo staff ha avvisato che sarebbe meglio fare attenzione. Girano storie "orrorifiche" su persone che hanno mesos mani su 'sto menu senza le competenze necessarie. E inoltre c'è appunto questo rischio di invalidare la garanzia.



  7. #7
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    630
    Allora, per la garanzai la storia è vera e falsa. Ovvero. Se si fa danni modificando qualche parametro (esagerando sui colodi o luminosit&#224 la garanzia non copre niente perchè la tv è stata concepita e pensata per certe cose e limitata su certi valori. Accedervi non fa perdere la garanzia.

    Le cose interessanti ci sono. Pewr esempio si migliora drasticamente la resa dei colori per il VGA. Sappiate però che non ci sono limiti sui valori quindi se settate un valore troppo alto, la tv vi ascolta e lo esegue.. ma poi si brucia. Su vari forum ci sono valori lievemente superiori dove la differenza si vede e non si rischia neinte perchè non si forza i limiti

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    1
    Ciao a tutti,
    sono nuovo di questo foum pertanto anche inesperto, tuttavia vorrei porvi un problemino che ho riscontrtao nel mio ue40d7000 nuovo di pacca; nella sezione esportazione canali su usb non riesco a farla in uanto nonostante la usb sia inserita regolarmente e regolarmente riconosciuta, al momento dell' export dela lista mi esce la scritta di usb non collegata controllare..... cosa e come posso fare? mancano dei settaggi che non conosco? grazie a chi decide di aiutarmi.

    natura1958

  9. #9
    Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    31.236
    È vietato fare UP leggi il regolamento.

    • PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •