A Farewell to Dragons: vale l'acquisto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: A Farewell to Dragons: vale l'acquisto?

Cambio titolo
  1. #1
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463

    A Farewell to Dragons: vale l'acquisto?

    Non credo ci sia molto da aggiungere, l'ho trovato scontato su GamersGate e mi ispira parecchio: vorrei sapere se è effettivamente un bel titolo da chi l'ha giocato, non sono riuscito a trovare nemmeno una recensione. Gracias

  2. #2
    Skree
    Ospite
    Chi l'ha provato mi dice che è una chiavica evitabilissima.

  3. #3
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Oh, bene, mi fa piacere

  4. #4
    Sephiroth1984
    Ospite
    Giocato diverse ore tempo fa, ma abbandonato per soppraggiunta di titoli più, come dire, stimolanti...

    In pratica ha tutte le carte in regola per essere un buon RPG classico (party da gestire, skilltree che varia per ogni classe, dialoghi ramificati con possibilità di evitare lo scontro a volte, battibecchi tra i compagni del party, piccole conseguenze ad alcune scelte, combattimenti "punta & clicca" classici, grossa mappa piena di aree da esplorare), ma manca di carisma e di stimoli per continuare (solo la trama potrebbe spingere a finirlo, ma almeno fin dove sono arrivato io non era chissà quanto indimenticabile, seppur interessante e con un mistero da scoprire sulla propria identità...)...
    A questo si aggiunge il design delle mappe che presenta intere aree vuote, o di contro fin troppo piene di combattimenti di riempimento e diversi bug (IA di nemici e party a volte stupidissima, pathfinding assurdo, blocchi dei compagni tra oggetti, crash al desk) e più o meno si capisce a cosa si va incontro...

    Personalmente è il tipo di RPG che io adoro, ma per adesso non ho ritrovato stimoli per terminarlo proprio perchè pur avendo tutte le carte in regola sembra un qualcosa che si limita a svolgere il compitino e non fare nulla per dare motivazioni a preferirlo ad altri titoli simili (chessò, DAO, DA2, Drakensang, NWN2, i giochi di Vogel, ecc)...

    Se si è amanti dei classici può piacere (sopportando i bug però, che a me non risultano risolti da patch), altrimenti è meglio lasciar perdere...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •