[1][X360-PC] Mass Effect Saga - Pag 37
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 37 di 37 PrimoPrimo ... 2734353637
Visualizzazione risultati da 541 a 550 di 550

Discussione: [1][X360-PC] Mass Effect Saga

Cambio titolo
  1. #541
    Lies L'avatar di Leyes
    Registrato il
    05-09
    Località
    BZ
    Messaggi
    706
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    Vabbè, io cito TW perchè è il più recente, ma non solo per questo. Così il discorso viene compreso da una cerchia più ampia di persone, non tutti sono dei super retrogamer. Nemmeno il sottoscritto.
    Eh però intanto fin troppi fanno gli schizzinosi con Alpha Protocol ... si citasse quello, che da sonore mazzate sia a Witcher che ai giochi Bioware. Magari così si convince qualcuno a giocarlo.

  2. #542
    Nomura's Demons L'avatar di Cloud_88
    Registrato il
    04-08
    Località
    WAT?
    Messaggi
    5.344
    Citazione Leyes Visualizza Messaggio
    Eh però intanto fin troppi fanno gli schizzinosi con Alpha Protocol ... si citasse quello, che da sonore mazzate sia a Witcher che ai giochi Bioware. Magari così si convince qualcuno a giocarlo.
    AP

  3. #543
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione Cloud_88 Visualizza Messaggio
    E' una cazzata. Nei giochi Bioware sai benissimo cosa scegli. Il problema è che le conseguenze di quelle scelte sono di solito molto limitate /scritte in qualche text boxes alla fine della storia.
    Esempio in Witcher: uccido il supercattivone1maforsebuono o il supercattivone2maforsebuono? Boh tiriamo un dado e vediamo
    E' più interessante vedere le conseguenze ovviamente (oddio, quelle a breve termine io non ne ho viste alla fine del Chapter 1, le campagne di Vizima vinivano esattamente nello stesso modo a prescindere che salvi la supercattivona1maforsebuona o isupercattivoni2maforsebuoni), però qualche elemento in più sarebbe gradito. Se voglio interpretare un Gerald stronzo rischio di salvare l'uomo più buono del mondo con certe scelte, e non ho alcun elemento ( o pochissimi) per capire che lo sto facendo.
    Nei giochi BW sai benissimo cosa scegli perchè te lo scrivono in rosso e blu come all'asilo nido. Ma sono opzioni di dialogo fine a se stesse perciò sono scelte a casaccio, perchè qualunque cosa tu scelga non cambia nulla. Se giro il mouse a caso e premo a caso su una scleta di dialogo (in DAO) spesso l'interlocutore reagisce nello stesso identico modo sempre, senza cambiamenti nemmeno nel gioco. Servono altre spiegazioni?

    Le conseguenze in TW sono significative, proprio per questo alla CDproject hanno deciso di farle vedere a lungo termine in modo che in il giocatore non possa ricaricare la partita per manipolare i fatti a proprio piacimento e nello stesso tempo fargli lavorare i neuroni pensando a quale delle sue scelte si riferisce la situazione attuale.
    A Vizima finiva tutto nello stesso modo come dici tu, per il motivo sopra, ma in altri capitoli cambiava quello che vedevi in base a questo. Ma tu ovviamente non lo sai e parli tanto per.

    L
    'incessante "Ah ah (pausa) ahah" di Gerald quando affronta i nemici sembra dirmi il contrario
    [che corrisponde a clic clic clic sul mouse, madonna che profondoh]
    Bah.

  4. #544
    Nomura's Demons L'avatar di Cloud_88
    Registrato il
    04-08
    Località
    WAT?
    Messaggi
    5.344
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    A Vizima finiva tutto nello stesso modo come dici tu, per il motivo sopra, ma in altri capitoli cambiava quello che vedevi in base a questo. Ma tu ovviamente non lo sai e parli tanto per.

    Bah.
    Ho detto subito che il mio parere è basato sui primi due capitoli e deve sicuramente migliorare visto come è esaltato. Quando lo riprenderò (a breve) constaterò personalmente.

    Aggiungerei che è inutile che ti atteggi a fighetto da shonen giapponese con commentini sarcastici e mezze frasette, se hai qualcosa da contestare alla mia critica sul gameplay (ok, magari è un po' colorita ma è facile capire qual'è l'oggetto sostanziale della critica ) dilla se no puoi anche non postare che di sicuro io non mi offendo.
    Puoi anche dirmi che dopo migliora molto e diventa molto più vario e divertente. In tal caso aspetterò di provare questa presunta evoluzione.

    Siamo un po' OT cmq
    Ultima modifica di Cloud_88; 13-12-2010 alle 23:16:57

  5. #545
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    Citazione Leyes Visualizza Messaggio
    Eh però intanto fin troppi fanno gli schizzinosi con Alpha Protocol ... si citasse quello, che da sonore mazzate sia a Witcher che ai giochi Bioware. Magari così si convince qualcuno a giocarlo.
    ecco su questo sono d'accordissimo




    SINE, COSINE, TANGENT!

  6. #546
    Utente L'avatar di MeG@SiMoNe
    Registrato il
    10-05
    Località
    Colorno (PR)
    Messaggi
    14.067
    Citazione Cloud_88 Visualizza Messaggio
    E' una cazzata. Nei giochi Bioware sai benissimo cosa scegli. Il problema è che le conseguenze di quelle scelte sono di solito molto limitate /scritte in qualche text boxes alla fine della storia.
    Esempio in Witcher: uccido il supercattivone1maforsebuono o il supercattivone2maforsebuono? Boh tiriamo un dado e vediamo
    E' più interessante vedere le conseguenze ovviamente (oddio, quelle a breve termine io non ne ho viste alla fine del Chapter 1, le campagne di Vizima vinivano esattamente nello stesso modo a prescindere che salvi la supercattivona1maforsebuona o isupercattivoni2maforsebuoni), però qualche elemento in più sarebbe gradito. Se voglio interpretare un Gerald stronzo rischio di salvare l'uomo più buono del mondo con certe scelte, e non ho alcun elemento ( o pochissimi) per capire che lo sto facendo.
    The Witcher non è un rpg superficiale dove decidi "faccio il buono" o "faccio lo stronzo" come nei giochi Bioware, devi scegliere cosa credi sia più corretto e conviverci.

    L'incessante "Ah ah (pausa) ahah" di Gerald quando affronta i nemici sembra dirmi il contrario
    [che corrisponde a clic clic clic sul mouse, madonna che profondoh]
    Forse quando prendo altre 5 abilità che danno un +3% alla resistenza e un+2% alla destrezza diventa molto più divertente, chissà
    Se giochi a difficoltà massima devi sfruttare le pozioni, fare le capriole/schivate, usare i segni, lo stile adatto, non è banalissimo ed è abbastanza divertente.
    Di base è Neverwinter Nights camuffato da action comunque, ha dei limiti, per fortuna per The Witcher 2 hanno un motore proprietario.

    Citazione Leyes Visualizza Messaggio
    Eh però intanto fin troppi fanno gli schizzinosi con Alpha Protocol ... si citasse quello, che da sonore mazzate sia a Witcher che ai giochi Bioware. Magari così si convince qualcuno a giocarlo.
    Alpha Protocol è molto bello, se non fosse per qualche sbavatura sarebbe tranquillamente al pari con The Witcher.
    Ultima modifica di MeG@SiMoNe; 13-12-2010 alle 23:20:45

  7. #547
    Nomura's Demons L'avatar di Cloud_88
    Registrato il
    04-08
    Località
    WAT?
    Messaggi
    5.344
    Citazione MeG@SiMoNe Visualizza Messaggio
    The Witcher non è un rpg superficiale dove decidi "faccio il buono" o "faccio lo stronzo" come nei giochi Bioware, devi scegliere cosa credi sia più corretto e conviverci.

    Se giochi a difficoltà massima devi sfruttare le pozioni, fare le capriole/schivate, usare i segni, lo stile adatto, non è banalissimo ed è abbastanza divertente.
    Di base è Neverwinter Nights camuffato da action comunque, ha dei limiti, per fortuna per The Witcher 2 hanno un motore proprietario.
    Il mio problema è solo che spesso hai pochi parametri per decidere cosa sia corretto o meno, o meglio cosa il Witcher che stai interpretando (che può non essere necessariamente buono/stronzo, erano esempi) dovrebbe scegliere per essere coerente con la sua...morale? Non è una critica a generale a tutte le scelte eh, riguarda solo alcuni casi. Poi il mondo "grigio" piace anche a me e fin da subito le scelte sono interessanti (anche se come ho detto prima, non moltissime, due tre scelte a capitolo), penso che andando avanti sommandosi diventino anche meglio, sono altri aspetti che mi convincono poco.

    A normal il combattimento è straripetitivo. Ecco, il sistema di crafting mi pare ottimo, però giocandolo a quel livello di difficoltà è sfruttato pochino mi è parso.
    Sicuramente in Witcher 2 sarà meglio, certe volte in TW1 solo viene un po' da rimpiangere che invece che un "NWN travestito da action" forse sarebbe stato meglio un "NWN trasvestito da NWN" migliorandolo in tutti i suoi problemi, perchè così com'è il battle system è tra gli aspetti peggiori del gioco.

  8. #548
    Utente L'avatar di MeG@SiMoNe
    Registrato il
    10-05
    Località
    Colorno (PR)
    Messaggi
    14.067
    Citazione Cloud_88 Visualizza Messaggio
    Il mio problema è solo che spesso hai pochi parametri per decidere cosa sia corretto o meno, o meglio cosa il Witcher che stai interpretando (che può non essere necessariamente buono/stronzo, erano esempi) dovrebbe scegliere per essere coerente con la sua...morale? Non è una critica a generale a tutte le scelte eh, riguarda solo alcuni casi. Poi il mondo "grigio" piace anche a me e fin da subito le scelte sono interessanti (anche se come ho detto prima, non moltissime, due tre scelte a capitolo), penso che andando avanti sommandosi diventino anche meglio, sono altri aspetti che mi convincono poco.
    Ma quando capita qual è il problema? È normale nella realtà dover fare scelte al volo cercando di fare del proprio meglio magari senza avere una completa conoscenza di quello che sta succedendo no?

    A normal il combattimento è straripetitivo. Ecco, il sistema di crafting mi pare ottimo, però giocandolo a quel livello di difficoltà è sfruttato pochino mi è parso.
    Sicuramente in Witcher 2 sarà meglio, certe volte in TW1 solo viene un po' da rimpiangere che invece che un "NWN travestito da action" forse sarebbe stato meglio un "NWN trasvestito da NWN" migliorandolo in tutti i suoi problemi, perchè così com'è il battle system è tra gli aspetti peggiori del gioco.
    No, Neverwinter Nights non è divertente e senza party non ha senso.
    Alza la difficoltà, poi spero che tu stia giocando la telecamera dietro le spalle e mouse + tastiera, non con quella orribile dall'alto.

  9. #549
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    Oh. Ma stai zitto che cito letteralmente un tuo post in cui dicevi che va creata una statua ai polacchi per ciò che hanno creato. O ti hanno rubato l'account da allora? O sarà un tuo ennesimo cambio di rotta dei pensieri tipo da PC a Tuttaresimo.
    Ma a maggior ragione, proprio perchè sono stato tra i primi qui sul forum a lodarne le intrinseche qualità (che oggi non nego, ma "ridimensiono"...), oggi posso rendermi conto di come si sia un pò "esagerato" con il gioco polacco...
    Quel vecchio topic (l'affaire "The Witcher") va inserito nel contesto storico di quel periodo (post "Apocalisse Oblivion"), e quelle parole scritte volutamente in modo trionfale e stragonfiato (lo pure specificai che i toni erano volutamente "gonfiati"...) sono state scritte proprio per mettere in luce il contrasto tra "piccola sh polacca VS grande sh americana"...
    Estrapolarlo da quel contesto non solo è scorretto ma anche fortemente fuorviante riguardo il messaggio che volevo mandare all'epoca...

    Messo in chiaro una volta per tutto ciò, precisiamo che il mio pensiero non è rimasto "imprigionato" in quelle pagine e che è andato molto "oltre" nel giudizio (che rimane più che positivo tra l'altro...ma ben diverso da chi lo erge a "termine di paragone")...
    Insomma "lodare" è una cosa..."divinizzare" ne è tutt'altra...e quando chiudi gli occhi su ogni difetto/mancanza e metti The Witcher al di sopra di tutto "senza se e senza ma", allora sì, lo stai abbastanza "divinizzando" per come la vedo io...
    Liberissimi, come sempre, di farlo...ma così come lo siete voi, lo sono anche io nel farvelo notare...no?

    Tanto per essere precisi non sono stati i presunti "haters" di Bioware a citare TW come esempio di riferimento, ma sono stati i presunti "fan" di Bioware a citare TW come qualcosa di inferiore addirittura. "Ma io la preferisco nettamente a TW". Rileggi da capo. Per il resto leggi sopra.
    Io nemmeno mi riferivo a quello che avevate scritto, ma all'andazzo generale che da tempo si è creato in molti altri topic prima di questo...

    Poi è inutile che ci dici che sei stato ad Amsterdam per lasciar intendere che "sono figoohh e mi sono divertitoohh"


    Citazione MeG@SiMoNe Visualizza Messaggio
    È un gioco low-budget, certe cose gli vanno perdonate e anche così demolisce qualunque altro rpg.
    Non c'è più mezza misura, moderazione...ma solo "The Witcher VS 30 anni di storia dei GDR buttata nel cesso!"...
    Come se tutto ciò che ci fosse stato prima ora sarebbe totalmente inutile agli occhi di ciò che han fatto i polacchi...
    Ecco cosa non mi spiego...

    Non ci sono scelte giuste, è quello il punto, non stai giocando a roba Bioware dove puoi vedere chiaramente i buoni e i cattivi e tutto ti viene mostrato chiaramente, è per questo che The Witcher è superiore.
    The Witcher lo puoi finire, volendo, anche scegliendo le risposte a caso, senza alcuna coerenza o senza pensare minimamente "ma questo posso/non posso farlo?"...e sai perchè?
    Perchè non ci sono stat check da superare (e senza le quali potresti anche non proseguire in alcuni casi, dovendoti inventare una nuova strategia di azione), non ci sono approcci che ci vengono preclusi (e che ci obbligano a scegliere di agire in altri modi), non c'è una via impossibile da imboccare per via della natura di Geralt (non influenzata da alcuna variabile, cosa che gli permette di fare "tutto" senza limiti), non c'è un'alternativa alle mazzate in molti casi (cosa super mega criticata nel 90% dei restanti RPG, ma MAI criticata in The Witcher)...
    Il gioco è strutturato su 3 binari che puoi seguire A PRESCINDERE, e tutti e 3 ti portano allo stesso epilogo, che però cambia, giustamente, in alcune parti e nella narrazione degli screen statici dopo il filmato in CG...cosa bellissima, apprezzabilissima, e funzionale alla natura del genere dei GDR, mai detto il contrario, ma peccato però che nell'analisi si dimentichi sempre di specificare le mancanze di cui sopra...mancanze che, nel caso di GDR come Torment, Deus Ex, Arcanum, i Fallout (soprattutto New Vegas), ed altri, sono invece paradossalmente dei "pregi" che portano questi ultimi su un livello di "Ruolismo" di gran lunga superiore (soprattutto a livello quantitativo e di varietà dei ruoli interpretabili) a quello che possiamo trovare in The Witcher...

    Ecco la "sottile" differenza che nel gioco polacco ti permette di interpretare solo 3 ruoli, mentre negli altri citati te ne offre molti ma molti di più e con altrettante molte più conseguenze (che non devono per forza essere narrate in un filmato per essere tali)...

    Ora, posso capire che ci sia chi preferisce interpretare solo 3 ruoli ben definiti e chi invece una decina anche se meno dettagliati, ma così come i secondi non dovrebbero andare in giro sui forum a scrivere che "un GDR si fa SOLO in questo modo!" allo stesso modo sarebbe gradito non leggere la stessa cosa riferita a The Witcher da parte dei primi, visto che non è solo quello il modo di fare un ottimo GDR (e la storia ce lo dimostra ampiamente)...

    Insomma, basterebbe solo un pò di moderazione quando si fanno i paragoni e si parla a 360° di un genere che non nasce nel 2007 con The Witcher, ma 30 e passa anni prima...

  10. #550
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=844946

Pag 37 di 37 PrimoPrimo ... 2734353637

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •