Yu Suzuki vuole fare Shenmue 3... torna la speranza? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 66

Discussione: Yu Suzuki vuole fare Shenmue 3... torna la speranza?

Cambio titolo
  1. #46
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Citazione nobu Visualizza Messaggio
    l' engine di yakuza è una merda, pare tutto di gomma e non voglio quel disadattato al comando di un progetto Ys.
    se qualcuno dovesse mai finire shenmue, quello è Ys. con un motore suo, dato che yakuza è estremamente limitato.
    il problema è che Sega ha buttato nel cestino gente come suzuki che ha fatto di loro l' azienda al vertice che erano e hanno portato alla follia uomini come nagoshi. davvero, che cazzo è successo a quell' uomo?
    comunque, suzuki vuole fare shen 3 da sempre così come SOJ voleva ripartire subito col progettare una macchina nuova qualche anno fa. purtroppo suzuki non ha più potere alcuno, se no avrebbe fatto roba come VF4 su DC . ma gli hanno tarpato da subito le ali e lo trattano come un vecchio bavoso.
    ma, scusa, è verosimile che venga sviluppato un motore ad hoc migliore di quello di Yakuza, che vende qualcosa come 600k worldwide? Quante ne potrebbe fare Shenmue?

    Citazione ivandream Visualizza Messaggio
    io sapevo che ryo in sega all star racing voleva dire qualcosa, ora suzuki ha il suo studio e a costo di lavorare giorno e notte per 5 anni lui butterà fuori uno shenmue degno dei primi capitoli, non mi frega un cazzo per che console esce ma lo compro


    Citazione Alex Tofa Visualizza Messaggio
    Per quanto Yakuza venga spesso etichettato come "l'erede spirituale di Shenmue", in realtà è un gioco totalmente differente che non ha nulla da condividere con l'opera di Suzuki..
    sì, ma questa storia dell'erede spirituale viene tirata in ballo un po' troppo spesso, e secondo me è vera fino a un certo punto. Però è deleterio continuare a parlare in questi termini

    Citazione gabreck Visualizza Messaggio
    Ahahahahah.

    Purtroppo il giocatore medio ragiona come te, non riesce a percepire come nel 99% dei giochi tutto ciò che ruota all'esperienza, la "storia" è tutto un pretesto per costruire un meccanismo chiuso e prevedibile. I Final Fantasy, come il 99% dei rpg, sono solo un pretesto per giustificare l'ennesimo meccanismo da...rpg. Così come mgs che per raccontarti qualcosa lo fa, ehm, togliendoti il pad dalle mani. In un medium interattivo.

    Shenmue is not a rpg, is not a movie, a world that trascend game. E questa probabilmente era una frecciatina a mgs e ff, perchè conosciamo i nostri polli.

    FREE, vallo a capire. In effetti Shenmue ha debuttato in un mercato impreparato, il giocatore medio non era pronto ad accogliere qualcosa di talmente avanguardistico. Se alla gente gli mettevi i dungeon coi scontri casuali e il grindfest era bellissimo perchè c'era gameplay. Massì, mandiamo a puttane la sospensione dell'incredulità, questa sconosciuta.
    sì, ma queste frasi no, ti prego elitarismo fine a se stesso. A tutti noi piace discutere di videogiochi e ci riteniamo appassionati, se no non saremmo da anni in questo forum.
    Che poi il giocatore medio sia una brutta bestia, siamo d'accordo un po' tutti

    Citazione Ryoma Nagare Visualizza Messaggio
    mi domandavo... secondo voi sega, oggi, ha la possibilita' di fare uno shenmue ai livelli dei precedenti? ( rapportato ai tempi, ovviamente )

    intendo come investimento complessivo in un progetto simile... perche' il 3 dovra' essere superiore al 2 come lo fu il 2 verso l'1.

    l'attesa sara' enorme, forse la piu' grande di sempre, come le eventuali critiche e le eventuali conseguenze.

    Anche se dal punto di vista vendite credo che shenmue sia stato cosi' pubblicizzato dai fan da raggiungere il mito anche verso chi non ci ha mai giocato, quindi penso che la vera campagna pubblicitaria l'abbiano fatta gli appassionati in questi anni e che quella eventuale della sega potrebbe solo completare il tutto.

    Credo sia un caso raro in questo senso.
    SEGA non avrà mai 70 MILIONI DI DOLLARI da dedicare ad un gioco. E il passaparola fra fan conta poco o nulla. Dubito fortemente che un ipotetico shenmue 3 possa raggiungere anche il milione di unità. Anche con una campagna pubblicitaria discreta


  2. #47
    l'idraulico della sega L'avatar di ivandream
    Registrato il
    10-09
    Località
    sirolo (an)
    Messaggi
    1.579
    ma se oramai al giorno d'oggi vende bene qualsiasi cagata di fps se esce ben pubbblicizzato dai media,un prodotto come shenmue 3 se ben pubblicizzato da riviste, gamestop,fan,tv
    (e se magari uscisse anche con una bella limited edition fatta a regola d'arte) sono sicuro che venderebbe molto ma mooolto di più del passato


    per chi usa l'auto pure nei picchiaduro!!

  3. #48
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    hai le cifre del passato? Sono irrisorie, tenendo conto del costo di sviluppo.
    Io non credo che a 10 anni di distanza, un brand possa addirittura subire una crescita esponenziale, perchè in sostanza quella servirebbe


  4. #49
    龍が如く ZERO L'avatar di Ken-Ō
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    5.972
    Citazione nobu Visualizza Messaggio
    l' engine di yakuza è una merda, pare tutto di gomma e non voglio quel disadattato al comando di un progetto Ys.
    se qualcuno dovesse mai finire shenmue, quello è Ys. con un motore suo, dato che yakuza è estremamente limitato.
    il problema è che Sega ha buttato nel cestino gente come suzuki che ha fatto di loro l' azienda al vertice che erano e hanno portato alla follia uomini come nagoshi. davvero, che cazzo è successo a quell' uomo?
    comunque, suzuki vuole fare shen 3 da sempre così come SOJ voleva ripartire subito col progettare una macchina nuova qualche anno fa. purtroppo suzuki non ha più potere alcuno, se no avrebbe fatto roba come VF4 su DC . ma gli hanno tarpato da subito le ali e lo trattano come un vecchio bavoso.
    cattiva sega, cattiva!
    tu non puoi guadagnare, devi stare in perdita a vita.

    ma se oramai al giorno d'oggi vende bene qualsiasi cagata di fps se esce ben pubbblicizzato dai media,un prodotto come shenmue 3 se ben pubblicizzato da riviste, gamestop,fan,tv
    (e se magari uscisse anche con una bella limited edition fatta a regola d'arte) sono sicuro che venderebbe molto ma mooolto di più del passato
    ivan, sei in troppa buona fede.
    vendono bene qualsiasi cagata di fps, il resto no.

  5. #50
    gabreck
    Ospite
    Io invece credo che Shenmue potrebbe fare buoni numeri. Ovviamente non quanto Call Of Duty, ma probabilmente buoni numeri.

    Ai tempi sbarcò su una piattaforma relativamente poco diffusa, eppure andò oltre il milione.
    Oggi Shenmue è un titolo di culto, perchè il parlarne nei forum e il passaparola generale lo ha reso noto a molte più persone. Io stesso l'ho recuperato solo in tempi recenti, nel 2000 nemmeno sapevo dell'esistenza.

    Ora, con una campagna pubblicitaria accattivante (le idee di open world e free roaming si possono vendere a un pubblico ampio) e l'indispensabile riedizione DD dei primi due capitoli, sarebbe fattibile mettersi nelle condizioni di puntare a una buona fetta di mercato. O quantomeno provarci.
    Se le riedizioni dovessere vendero bene, sarebbe un buon segnale. Sono tantissimi i player che Shenmue lo conoscono di fama e che vorrebbero provarlo, per loro sarebbe un'ottima occasione. E sarebbe l'occasione per ricordare che Shenmue ritorna in auge, rispolverandolo e riaccendendo la miccia.
    Perchè è comunque una saga amata spasmodicamente dai fan, che non tarderebbero a rispondere. Come minimo Shenmue farebbe numeri migliori di quanto non abbia fatto su Dreamcast, considerando anche che approderebbe su una piattaforma con una base installata maggiore.

  6. #51
    Still Alive L'avatar di Toshihiro Nagoshi
    Registrato il
    03-08
    Località
    a casa con Faith
    Messaggi
    10.052
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio

    sì, ma questa storia dell'erede spirituale viene tirata in ballo un po' troppo spesso, e secondo me è vera fino a un certo punto. Però è deleterio continuare a parlare in questi termini
    Sono perfettamente d'accordo con questa frase

    Yakuza ha preso sì spunto da Shenmue per il genere free però poi si è costruito un universo tutto suo,molto distante da Shenmue in particolare ha deviato verso i picchiaduro a scorrimento che andavano di moda un bel pò di tempo fa

    Per il resto sono contento delle dichiarazioni di Yu,anche se prima di uno Shenmue 3 deve rilanciare per bene la saga,già questo Shenmue city può significare qualcosa però per chiudere il cerchio deve ripubblicare i primi 2 sul DD

  7. #52
    l'idraulico della sega L'avatar di ivandream
    Registrato il
    10-09
    Località
    sirolo (an)
    Messaggi
    1.579
    Citazione Toshihiro Nagoshi Visualizza Messaggio
    Sono perfettamente d'accordo con questa frase

    Yakuza ha preso sì spunto da Shenmue per il genere free però poi si è costruito un universo tutto suo,molto distante da Shenmue in particolare ha deviato verso i picchiaduro a scorrimento che andavano di moda un bel pò di tempo fa

    Per il resto sono contento delle dichiarazioni di Yu,anche se prima di uno Shenmue 3 deve rilanciare per bene la saga,già questo Shenmue city può significare qualcosa però per chiudere il cerchio deve ripubblicare i primi 2 sul DD
    i primi due potrebbe darli anche in versione retail tipo la riedizione hd di god of war 2 per ps3 così potremmo anche collezionarlo


    per chi usa l'auto pure nei picchiaduro!!

  8. #53
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Citazione gabreck Visualizza Messaggio
    Io invece credo che Shenmue potrebbe fare buoni numeri. Ovviamente non quanto Call Of Duty, ma probabilmente buoni numeri.

    Ai tempi sbarcò su una piattaforma relativamente poco diffusa, eppure andò oltre il milione.
    Oggi Shenmue è un titolo di culto, perchè il parlarne nei forum e il passaparola generale lo ha reso noto a molte più persone. Io stesso l'ho recuperato solo in tempi recenti, nel 2000 nemmeno sapevo dell'esistenza.

    Ora, con una campagna pubblicitaria accattivante (le idee di open world e free roaming si possono vendere a un pubblico ampio) e l'indispensabile riedizione DD dei primi due capitoli, sarebbe fattibile mettersi nelle condizioni di puntare a una buona fetta di mercato. O quantomeno provarci.
    Se le riedizioni dovessere vendero bene, sarebbe un buon segnale. Sono tantissimi i player che Shenmue lo conoscono di fama e che vorrebbero provarlo, per loro sarebbe un'ottima occasione. E sarebbe l'occasione per ricordare che Shenmue ritorna in auge, rispolverandolo e riaccendendo la miccia.
    Perchè è comunque una saga amata spasmodicamente dai fan, che non tarderebbero a rispondere. Come minimo Shenmue farebbe numeri migliori di quanto non abbia fatto su Dreamcast, considerando anche che approderebbe su una piattaforma con una base installata maggiore.
    ma quanto costerebbe fare uno shenmue3 COME SI DEVE?
    Quanto dovrebbe vendere per rientrare nei costi di sviluppo, che potremmo presumere elefantiaci?

    Poi, oh, io sono uno che si accontenterebbe di avere un buon gioco con l'engine di Yakuza e il copione che già esiste: alla fine mi interessa sapere come va a finire. Ma i fan vogliono un'altra produzione epocale, magari un motore grafico ad hoc. Aggiungici i costi di marketing e arriviamo ad un progetto che solo Activision potrebbe permettersi.


  9. #54
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    io sono sicuro che uno Shenmue III venderebbe abbastanza. dovrebbe essere lanciato nel periodo giusto e nel modo giusto, se no ciccia.

    sono riusciti a vendere lost planet qualche anno fa, via. che è un gran bel gioco, eh, ma ben lontano dal tiro di uno shenmue.
    ripeto, con il metodo giusto otterrebbero dei bei numeri, di gran lunga migliori rispetto ai predecessori.

  10. #55
    Still Alive L'avatar di Toshihiro Nagoshi
    Registrato il
    03-08
    Località
    a casa con Faith
    Messaggi
    10.052
    Citazione ivandream Visualizza Messaggio
    i primi due potrebbe darli anche in versione retail tipo la riedizione hd di god of war 2 per ps3 così potremmo anche collezionarlo
    A sì ovviamente anche così andrebbe bene anzi meglio

  11. #56
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione nobu Visualizza Messaggio
    io sono sicuro che uno Shenmue III venderebbe abbastanza. dovrebbe essere lanciato nel periodo giusto e nel modo giusto, se no ciccia.

    sono riusciti a vendere lost planet qualche anno fa, via. che è un gran bel gioco, eh, ma ben lontano dal tiro di uno shenmue.
    ripeto, con il metodo giusto otterrebbero dei bei numeri, di gran lunga migliori rispetto ai predecessori.
    Ha venduto bene Heavy Rain, eh.

  12. #57
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Mi è venuta voglia di rigiocare Shenmue
    In particolare il due.

    Ho voglia di reimmergermi in quello spaccato di Cina straordinariamente curato e dettagliato, di spezzare l'azione col miglior fighting engine dei vg escluso Virtua Figher 4 e 5, di evadere dalla routine del gioco con gli arcade anni' 80, di godermi ogni momento di crescita spirituale di Ryu (e situazioni ludiche calzanti annesse).

    Dai, che se basta un thread per riaccendere la voglia la speranza difficilmente morirà.

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  13. #58
    Utente L'avatar di Vampirehunter
    Registrato il
    12-04
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.859
    Tutto purchè esca ed anzi gli proporrei pure una delle Limited più sensate della storia: Gioco + solito artwork o ost se vogliono + appunti stile bibbia su tutto ciò che suzuki aveva previsto per la saga di Shenmue, un modo semplice per porre la parola fine a tutte le speculazioni e le seghe mentali dietro a questa saga.

  14. #59
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Io penso che l' unico modo forse che Shenmue III avrebbe per rientrare nei costi sarebbe uno sviluppo in stile Megaman X.

    No, non 2D a 8 bit ma con lo stesso identico motore dei predecessori scalato in HD.

    Molti neanche si rendono conto dei costi che ci sono dietro la realizzazione di ambienti decenti di gioco. Shenmue per l' anno di uscita era un colosso, per ripetere la stessa esperienza adesso dovrebbero proporre un balzo qualitativo enorme, come se ad uno Yakuza venisse dato un budget superiore ai 30-40 milioni di dollari. Tra l' altro non è che le vendite andarono malissimo, proporzionate alla base installata non erano male, era proprio il budget ad essere fuori controllo.

    Considerato che ormai un sequel interessa ai soli fan e che in retrospettiva se non si entra perfettamente nell' atmosfera il gioco risulta una mattonata alle gonadi tantovale dare il contentino, magari aggiornando giusto le animazioni.

    Ha venduto bene Heavy Rain, eh.
    Con le vendite di Heavy Rain ci paghi la realizzazione del parco giochi in Shenmue 3, vendite che poi non sono neanche lontane da quelle di Shenmue. La differenza è che ci si aspettava tutti un flop colossale per HR, quindi che sia andato sopra il milione è stato sorprendente, specie per un non-gioco.

  15. #60
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    oddio, è tornato pure Judo
    Shenmue fa miracoli


Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •