Esame pratico patente B
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Esame pratico patente B

Cambio titolo
  1. #1
    Automobilitando L'avatar di nf232323
    Registrato il
    08-06
    Località
    Mugello Circuit
    Messaggi
    3.771

    Esame pratico patente B

    Ciao a tutti, domani andrò a sostenere l'esame pratico per la patente B.
    Credo sia normale essere un po' preoccupati. Avete consigli?? Le guide le faccio abbastanza bene, la mia paura è essere fregato dall'emozione.
    Raccontate le vostre esperienze.

  2. #2
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Prima di tutto devi farti vedere sicuro di te stesso e non agitato, ricordati di fare tutto prima di partire e dai le precedenze.
    Il mio esame è durato 10 minuti, l auto si è spenta una volta ma non mi hanno detto niente ho fatto un incrocio qualche rotonda e stop... Se ti vedono sicuro e capace di guidare l'esame dura poco (i 3 ragazzi che l'hanno svolto prima di me mi dissero così) almeno nell'autoscuola dove andavo io.




  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.491
    stai tranquillo e guida come sempre
    ormai è fatta

  4. #4
    Automobilitando L'avatar di nf232323
    Registrato il
    08-06
    Località
    Mugello Circuit
    Messaggi
    3.771
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Prima di tutto devi farti vedere sicuro di te stesso e non agitato, ricordati di fare tutto prima di partire e dai le precedenze.
    Il mio esame è durato 10 minuti, l auto si è spenta una volta ma non mi hanno detto niente ho fatto un incrocio qualche rotonda e stop... Se ti vedono sicuro e capace di guidare l'esame dura poco (i 3 ragazzi che l'hanno svolto prima di me mi dissero così) almeno nell'autoscuola dove andavo io.
    Non ti hanno fatto fare inversione e parcheggio ad S seguende le loro ridicole regole?

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    stai tranquillo e guida come sempre
    ormai è fatta
    (toccatina scaramantica ) speriamo bene...

  5. #5
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione nf232323 Visualizza Messaggio
    Non ti hanno fatto fare inversione e parcheggio ad S seguende le loro ridicole regole?
    No, inversioni a U e parcheggi ne ho fatti a pacchi solo durante le guide




  6. #6
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Citazione nf232323 Visualizza Messaggio
    Non ti hanno fatto fare inversione e parcheggio ad S seguende le loro ridicole regole?



    (toccatina scaramantica ) speriamo bene...
    Oddio, cos'è un parcheggio a S?

  7. #7
    Il classicista L'avatar di Aristotele
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    606
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Oddio, cos'è un parcheggio a S?
    Quello in retromarcia.
    Io fra un paio di settimane devo fare il pratico per la A2 -> rassicurate anche un po' me... ^^

  8. #8
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Citazione Aristotele Visualizza Messaggio
    Quello in retromarcia.
    Io fra un paio di settimane devo fare il pratico per la A2 -> rassicurate anche un po' me... ^^
    Ah, capito, quello in retromarcia tra due macchine giusto?
    Non sapevo si chiamasse così, ma tanto come lo chiamo lo chiamo sono spastico a farlo, anche se ormai ho la patente da un pò.

  9. #9
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione nf232323 Visualizza Messaggio
    Non ti hanno fatto fare inversione e parcheggio ad S seguende le loro ridicole regole?
    Solitamente li fanno fare ma stai tranquillo che lo spazio per parcheggiare sarà in abbondanza (probabile che non ci sia nessuna auto dietro o che sia molto lontana) e non devi temere: il parcheggio lo puoi rifare quante volte vuoi, finchè non tocchi il marciapiede non potrà dirti niente, quindi prendi tutto il tempo che ti serve. Io l'inversione in due tempi non la feci, ma sicuramente la farai su una strada poco trafficata per evitare di bloccare la circolazione, quindi non hai nulla di cui preoccuparti. Devi solo ricordare di sistemare tutto prima di partire, di tenere sempre tutte e due le mani sul volante e di mettere le frecce quando servono. Vai piano, ma piano piano piano, così puoi stare attento ai segnali e alle precedenze, perchè se cominci ad agitarti più piano vai e meglio è. Alla fine, quando ti fa accostare ricorda la freccia a destra e apri la portiera con la mano destra.
    A me non è servito quasi niente di tutto questo, ma è sempre bene tenerlo a mente, dato che è l'unica volta che guiderai così.

    PS: Se sei un tipo particolarmente ansioso, ragiona prima di partire e ripeti i movimenti da fare. Perchè altrimenti finisce come quello che fece l'esame con me e partì con il freno a mano tirato.

  10. #10
    Utente L'avatar di Raddy
    Registrato il
    09-07
    Località
    Treviso - Padova
    Messaggi
    2.683
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Prima di tutto devi farti vedere sicuro di te stesso e non agitato, ricordati di fare tutto prima di partire e dai le precedenze.
    Il mio esame è durato 10 minuti, l auto si è spenta una volta ma non mi hanno detto niente ho fatto un incrocio qualche rotonda e stop... Se ti vedono sicuro e capace di guidare l'esame dura poco (i 3 ragazzi che l'hanno svolto prima di me mi dissero così) almeno nell'autoscuola dove andavo io.
    A me è successo il contrario. Le due prima di me, incapaci (una è montata con mezza macchina sul marciapiede parcheggiando e guidava usando specchietti regolati che andavano bene a me, e io sono 1.92, lei era meno di 1,60) a dir poco, hanno fatto 5 minuti scarsissimi a testa, con me l'esaminatore si è messo a parlare di scuola, di università, studi, prospettive professionali e si è fatto accompagnare praticamente fino sotto a casa da me, esaminato. Circa 20-25 minuti di esame, anche se perfettamente senza problemi
    Penso dipenda dall'esaminatore che trovi, se vuole rischiare poco la vita fa stare poco chi è insicuro, tipo il mio, evidentemente

  11. #11
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Raddy Visualizza Messaggio
    A me è successo il contrario. Le due prima di me, incapaci (una è montata con mezza macchina sul marciapiede parcheggiando e guidava usando specchietti regolati che andavano bene a me, e io sono 1.92, lei era meno di 1,60) a dir poco, hanno fatto 5 minuti scarsissimi a testa, con me l'esaminatore si è messo a parlare di scuola, di università, studi, prospettive professionali e si è fatto accompagnare praticamente fino sotto a casa da me, esaminato. Circa 20-25 minuti di esame, anche se perfettamente senza problemi
    Penso dipenda dall'esaminatore che trovi, se vuole rischiare poco la vita fa stare poco chi è insicuro, tipo il mio, evidentemente
    Ah, quando si è spenta la macchina ha dato lo strattone e l'esaminatrice era dietro a scrivere fortunatamente poi ho fatto tutto al meglio ed è andata bene, però mi ero cagato sotto mica male li sul momento




  12. #12
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Dipende dall'esaminatore, a me uno mi ha bocciato perché non avevo acceso le luci su un'extraurbana, mentre la volta dopo un altro mi ha fatto passare nonostante stessi partendo in discesa con la retromarcia inserita e la frizione abbassata.

  13. #13
    Nachash
    Ospite
    Appena gli ho fatto il parcheggio con relativa uscita e inversione di marcia la tipa dietro ha detto "per me possiamo gia' tornare". Meno di dieci minuti.

  14. #14
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.078
    all'inizio dell'esame ero un po' teso,mi ricordo che mi fece fare subito il parcheggio a L...l'esame durò una ventina di minuti,non feci l'inversione,non sbagliai nulla.

  15. #15
    Dawnrazor L'avatar di scorpion-65
    Registrato il
    06-04
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    2.333
    Tutti paura dell'esame, che codardi figuriamoci dopo quando avete la patente e siete soli sulle autostrade e andate più di 140 km/h li si che bisogna avere paura dai, l'esame pratico è una passeggiata non fateci caso a quello che ho scritto sopra era per tirarvi un po' su di morale

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •