The Expendables - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 12 PrimoPrimo ... 45678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 168

Discussione: The Expendables

Cambio titolo
  1. #91
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    Visto ieri sera..è difficile da commentare oggettivamente perchè dipende molto da come lo si prende.
    Sono sicurissimo che l'intenzione di stallone era proprio quella di fare un film poco realistico, con cast notevole e che esaltasse gli amanti dei vecchi rambo, o comunque dei film dove i buoni arano tutti e tutto..quindi si potrebbe dire che da questo punto di vista il film è da 8/9. Inutile dare voti più "oggettivi" perchè il film non vuole essere credibile e realistico, quindi ogni critica che gli si muove in questo senso è infondata.

    Devo dire che ho spesso ridacchiato durante il film...c'erano scene assurde come
    Spoiler:
    statham sulla punta dell'aereo che fa saltare un molo intero , oppure il nero con il fucile-bazooka nella scena in cui fa il massacro sotto l'arco della villa, quando i corpi volavano via e lui sparava come un forsennato

    Insomma un film piacevolissimo.

    Unica nota negativa: volevo diamond eyes in qualche parte esaltante del film, non solo nel trailer.

    edit: e naturalmente anche il doppiatore di jet li era ridicolo -.-. Penso che me lo riguarderò in lingua originale


  2. #92
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione Gregry Visualizza Messaggio
    E' una battuta, no?
    No. Le scene d'azione sono dirette molto bene (salvo quella di Li che tira la granata ). I movimenti di camera, i primi piani sono tutti al punto giusto. L'unica scena di cui ci può lamentare è quella specie di primissimo piano sul monologo di Rourke. Per il resto, registicamente parlando, è pure sopra la media.
    Poi vedi te, capisco la smania da "ciritico cinematografico wannabe" che tanto gira sul forum...

  3. #93
    GESS HUUZ BAK BICHEZ? L'avatar di pcgame
    Registrato il
    08-06
    Località
    Memphis
    Messaggi
    15.134
    Dai che domani tocca a me
    Wait, in realtà è oggi
    Ultima modifica di pcgame; 8-09-2010 alle 11:18:06

  4. #94
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Citazione Furious Angel Visualizza Messaggio
    No. Le scene d'azione sono dirette molto bene (salvo quella di Li che tira la granata ). I movimenti di camera, i primi piani sono tutti al punto giusto. L'unica scena di cui ci può lamentare è quella specie di primissimo piano sul monologo di Rourke. Per il resto, registicamente parlando, è pure sopra la media.
    Poi vedi te, capisco la smania da "ciritico cinematografico wannabe" che tanto gira sul forum...
    Concordo sulla regia, che mi aspettavo sinceramente molto più caotica dai commenti letti qui. Il monologo di Rourke è da cestinare non solo per l'incessante primo piano, ma proprio perchè scena che sfiora il ridicolo, tentando di inserire una venatura "morale" laddove non ce n'era assolutamente bisogno. Ma comunque, direi che è un film ben più che sufficiente, anzi...

    Ieri sera sono uscito dal cinema con le mani che prudevano. Una pellicola di genere che certo non riesce a raggiungere i fasti dei suoi "antenati", ma svolge il ruolo di rimpatriata in maniera egregia, mettendo su schermo sia i "classici" che i nuovi volti del cinema action. Ovviamente, che uno Statham non riesca ancora a raggiungere il carisma di uno Stallone era più che scontato, ma nel complesso tutti i personaggi sono ben resi, trovano una buona collocazione nella sceneggiatura e hanno, più o meno tutti, il loro momento di rivalsa. Salvo eccezioni, credo che Stallone sia stato piuttosto intelligente a concentrare l'attenzione sull'ignoranza delle scene d'azione, che risultano anzi molto "fisiche", con un utilizzo dosato dell'effettistica computerizzata, senza perdersi (salvo qualche parte decisamente evitabile) in troppe lungaggini o pretesti di trama, di limitare all'indispensabile gli elementi da narrare e, più che altro, concentrarsi sulle battute (alcune molto divertenti) e sull'inevitabile citazionismo (chi ha detto la scena della chiesa?).

    Un film spassoso e veloce.

    VOTO: 7

    PS: quanto è bella la trollata di Stallone a Schwarzenegger?
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  5. #95
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Uffa, il cinema dove vado di solito non ce l'ha

    http://www.thespacecinema.it/gateway...=111&cinema=30

  6. #96
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    Citazione Labyrinth Visualizza Messaggio
    Concordo sulla regia, che mi aspettavo sinceramente molto più caotica dai commenti letti qui. Il monologo di Rourke è da cestinare non solo per l'incessante primo piano, ma proprio perchè scena che sfiora il ridicolo, tentando di inserire una venatura "morale" laddove non ce n'era assolutamente bisogno. Ma comunque, direi che è un film ben più che sufficiente, anzi...

    Ieri sera sono uscito dal cinema con le mani che prudevano. Una pellicola di genere che certo non riesce a raggiungere i fasti dei suoi "antenati", ma svolge il ruolo di rimpatriata in maniera egregia, mettendo su schermo sia i "classici" che i nuovi volti del cinema action. Ovviamente, che uno Statham non riesca ancora a raggiungere il carisma di uno Stallone era più che scontato, ma nel complesso tutti i personaggi sono ben resi, trovano una buona collocazione nella sceneggiatura e hanno, più o meno tutti, il loro momento di rivalsa. Salvo eccezioni, credo che Stallone sia stato piuttosto intelligente a concentrare l'attenzione sull'ignoranza delle scene d'azione, che risultano anzi molto "fisiche", con un utilizzo dosato dell'effettistica computerizzata, senza perdersi (salvo qualche parte decisamente evitabile) in troppe lungaggini o pretesti di trama, di limitare all'indispensabile gli elementi da narrare e, più che altro, concentrarsi sulle battute (alcune molto divertenti) e sull'inevitabile citazionismo (chi ha detto la scena della chiesa?).

    Un film spassoso e veloce.

    VOTO: 7
    dovessi dare il voto come a scuola credo che anche io gli darei 7 ma con qual annotazione leggermente differente: anch'io ho trovato la regia piacevolmente più comprensibile del previsto ma trovo però, a differenza tua, che i personaggi siano estremamente sbilanciati dal punto di vista dello spazio a disposizione e della funzione ai fini del film: tolto il personaggio di Ludgren che fa un pò storia a sè, i mercenari sono 5 e di questi due non entrano realmente in scena fino alla seconda metà del film; del trio protagonista anche lo stesso Jet Li fa poco prima della metà del film (a proposito, anch'io mi unisco al coro del suo brutto doppiaggio). Anche come scene d'azione trovo che ci sia un certo sbilanciamento, con una prima metà del film un pò verbosa, dove si intuisce che c'è del buono (la missione iniziale e un paio di "scaramucce") ma che non lo si vede davvero in scena fino a quando non si oltrepassa l'intervallo: lì il ritmo sale e il film fa fede a ciò che ci si aspetta, diventando molto più "frenetico" e corale.

    in generale è stato comunque piacevole
    PS: quanto è bella la trollata di Stallone a Schwarzenegger?
    stupenda
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  7. #97
    龍が如く ZERO L'avatar di Ken-Ō
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    5.972
    questo è un film con le palle cubiche.
    ora mi viene voglia di picchiare pure i muri.

  8. #98
    ibra-him-a-bitch. L'avatar di Beppash
    Registrato il
    07-04
    Località
    Madrid - Età: 28
    Messaggi
    14.237
    Fantastico sono uscito dalla sala esaltato.

    Il nero che sfonda tutto e Stallone che usa la pistola come una mitraglietta .

  9. #99
    Utente L'avatar di Lokad
    Registrato il
    08-09
    Località
    Francavilla Fontana
    Messaggi
    1.724
    Un film sborone, tamarro, ignorante
    insomma un capolavoro!

    Un pò di sana violenza, come non se ne vedeva da tempo in un film d'azione e poi la scena con l'AA-12 e il faccia a faccia fra Sly, Willis e Schwartzy....insomma sono uscito dal cinema bagnato

    Rain from heaven fills the seas of hell.

  10. #100
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Mi fa piacere vedere questi commenti positivi, pensavo che 'sto film sarebbe finito per essere distrutto .
    Andrò a vederlo lunedì prossimo, che attesa!

  11. #101
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione TestaDiCuoio Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere vedere questi commenti positivi, pensavo che 'sto film sarebbe finito per essere distrutto .
    Sopratutto conoscendo questa sezione. Sono sorpresissimo anche io

  12. #102
    Utente L'avatar di Lokad
    Registrato il
    08-09
    Località
    Francavilla Fontana
    Messaggi
    1.724
    Citazione Furious Angel Visualizza Messaggio
    Sopratutto conoscendo questa sezione. Sono sorpresissimo anche io
    Beh ma è chiaro che se non cui fosse stato stallone e tutta la combriccola gloriosa degli anni 80, il fim sarebbe stato distrutto qui

    Rain from heaven fills the seas of hell.

  13. #103
    TheDarkness
    Ospite
    Citazione Lokad Visualizza Messaggio
    Un film sborone, tamarro, ignorante
    insomma un capolavoro!

    Un pò di sana violenza, come non se ne vedeva da tempo in un film d'azione e poi la scena con l'AA-12 e il faccia a faccia fra Sly, Willis e Schwartzy....insomma sono uscito dal cinema bagnato
    Pioveva nel cinema?

  14. #104
    Utente L'avatar di Lokad
    Registrato il
    08-09
    Località
    Francavilla Fontana
    Messaggi
    1.724
    Citazione TheDarkness Visualizza Messaggio
    Pioveva nel cinema?
    Mi pioveva nelle mutande

    Rain from heaven fills the seas of hell.

  15. #105
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione TheDarkness Visualizza Messaggio
    Pioveva nel cinema?

Pag 7 di 12 PrimoPrimo ... 45678910 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •