Raga cmq nella cartella del gioco ci sono 5 file audio, presumo siano le altre lingue del gioco....chissà se si può mettere l'ing o il tedesco...
Raga cmq nella cartella del gioco ci sono 5 file audio, presumo siano le altre lingue del gioco....chissà se si può mettere l'ing o il tedesco...
grazie a buon rendere......
scherzi a parte..........fine settimana prossima inizio le ferie......quindi se ne parla a settembre.
due settimane e poi di nuovo al lavoro ( i fine settimana raggiungo la famiglia quindi con poco tempo per giocare con il pc), in questo lasso di tempo giocherò con il ds a Final Fantasy.....non ricordo il numero e leggerò qualche buon libro fantasy.
Al ritorno sono curioso di leggere le tue impressioni.
Questa settimana continuo con Risen e al ritorno , entro settembre, spero di terninarlo..................poi mi fionderò subito su Drak2.
Ho giochicchiato un paio d'ore, ecco le mie impressioni:
Da precisare che gioco su un e6600,2gb ram, hd4850 toxic con i seguenti settaggi, tutti al massimo(tranne ombre che sta a minimo)con ris a 1680x1050 senza aa, i caricamenti da una zona all'altra sono lunghetti si va da 30 secondi per entrare in una taverna a 1 minuto buono per uscirne.
Il gioco nelle foreste e negli interni ha un framerate molto stabile ma che in città scende sui 15 20 fps ma nulla di ingiocabile.
Di bug non ne ho visti se non quando si cambia arma durante il combattimento, per esempio se si usa il coltello e si passa all'arco vedrete la skin dell'arco ma il pg da il fendente del coltello.
Il doppiaggio è discreto, forse uno dei migliori lavori svolti per quantità e caratterizzazione delle voci in ambito rpg, il problema è che stonano con l'atmosfera del gioco....però accettabile.
La trama sembra interessante e come un pò per dragon age ci saranno diverse origini e diverse sequenze durante tutto il gioco che cambiano a seconda della razza e della classe del personaggio.
Il sistema di ruolo è lo stesso del primo con punti exp e avventura, però noto che durante i dialoghi si possono usare molto di più le skill del personaggio che determinano anche come iniziano e si concludono le missioni.
Sempre per tornare alle skill il crafting risulta più difficile, ho portato al max del 2° livello la skill botanica e lo stesso fallivo spesso nella raccolta delle erbe.
Il sistema di combattimento è ostico e tattico, se la missione del tutorial è abbastanza banale, io confesso che nella seconda mi sono bloccato, al giocatore si richiede molta più strategia grazie anche alla morfologia del terriotorio piena di alture e appostamenti da sfruttare per arcieri e maghi.
Altra cosa che ho apprezzato è lo sneaking davvero necessario per non essere circondati dai nemici.
Il numero dei vestiti e degli oggetti in generale mi è parso enorme fin da subito rispetto al primo, alcuni sono riciclati altri completamente nuovi.
Nelle missioni ci sono molti dialoghi e scene, spesso possono accadere degli imprevisti(narrativi)che variano di molto la situazione.
La mappa è molto grande, non so se è divisa in aree, quello che posso dire è che non ho ancora cambiato area se non tramite scene di intermezzo.
Le misisoni vengono visualizzate sulla mappa e non conta se l'avete attivata o meno, appena entrati in città saprete subito dove prenderle.
Ultima modifica di THE GAME:HHH; 4-07-2010 alle 22:53:20
interessanti informazioni
dal punto di vista della difficoltà (io gioco sempre a "normale"), visto che leggo notizie inquietanti...com'è rispetto a DAO?
inviato da banale pc fisso con normale tastiera
ottimi impressioni direi..................bene.
Mi sa che a Settembre mi aspetterà un giocone.
Per la difficoltà no problem......anzi,con la pausa tattica il tutto risulta essere molto più gratificante permettendoti di scegliere la tattica adatta...........bello.
Il mio problema è con i giochi action tipo Risen.La mia manualità rasenta lo zero.
per No1:Spoiler:
Io il doppiaggio non lo considero propriamente buono... alcune voci sono fatte bene, altre sono oltremodo melodrammatiche, sembrano, sebbene ben recitate, quasi teatrali, più che "da film", c'è un enfasi che stona col realismo che ci si aspetterebbe da un gdr. Realismo interpretativo intendo.
Per il resto, ne approfitto per dir la mia: abbiamo davanti un netto miglioramento rispetto il primo titolo, le skill le sto vedendo utilizzate in modo costante, le situazioni sono affrontabili in modo più libero e c'è pure più senso della "figaggine", cosa che non fa mai male. Non solo, le quest sono interessanti e sufficientemente interessanti, è un peccato che temi come stupri e violenze siano solamente accennate... ma in fondo non è Dragon Age o Fallout.
Feeling e atmosfera ci sono, è un fantasy piuttosto immaturo, con situazioni e personaggi che si troverebbero senza problemi in libri per adolescenti e ragazzi vicini alla maturità, ma ben fatti e sufficientemente interessanti... alla fine l'attrattiva più grande di Drakensant è il sistema di regole utilizzato, davvero ottimo. Tra l'altro permette anche ai nostri compagni di intervenire nelle discussioni con le loro skill di dialogo personalizzate, cosa che aiuterà non poco in determinate situazioni.
Un buon prodotto, vere critiche, al di la di una mancanza di feeling "adulto", non credo di potergliele muovere, si sta rivelando decisamente piacevole.
Tra l'altro l'impressione di immaturità potrei averla pure solo a causa del particolare doppiaggio... sembra davvero di assistere a una recita teatrale più che vedere persone vere in azione.
Be sono molto contento delle reazioni a caldo che avete dato..tra l'altro l'avevo messo in preventivo anche se fosse un prodotto mediocre, quindi così va anche meglio. ho ancora un paio di titoli da giocare, poi mi concentrerò anche su questo
Personalmente preferisco una recita teatrale ad un film.....gusti personali eh....
Anche in una rappresentazione teatrale interpreti un personaggio......quindi.........
Un gioco poco pesante (come dici tu....immaturo) ben venga...........per rilassarsi un attimo dopo i vari DAO,ecc......a me non dispiace l'atmosfera che si respirava nel primo,a tratti una favola per bimbi,ma ben fatta,discreta,senza eccessi ma ben costruita e ripeto rilassante.............complice i vari paesaggi che più fantasy di così non si può e una grafica pulita e molto come dire........pittorica.
Concordo pienamente per il sistema di regole...............eccezionale, dalle tue impressioni e da quelle di altri sembra che si implementato meglio che nel primo...bellissima notizia.
Ottimo......le tue impressioni mi fanno sperare in un bel gioco(considera che il primo mi era piaciuto molto, tranne la parte finale)...........dato che l'unico difetto sembra essere quello di essere poco "adulto" e questo per me non è un difetto.
Facci sapere,andando avanti,se cambia qualcosa.
anch'io, francamente, posso apprezzare un doppiaggio "sopra le righe" se coerente con l'atmosfera generale del gioco
ancor più se c'è un po' di humor e auto - ironia (la cosa più positiva del mondo dopo il sesso )
mi hanno un po' stufato le robe supponenti e auto-referenziali che parlano solo di "massimi sistemi"
(infatti sto ri-godendo come un riccio con PT anche per quest'aspetto: cfr. le uscite di morte e il suo doppiatore)
inviato da banale pc fisso con normale tastiera
Beh si, alla fine apprezzare o meno un enfasi "irrealistica" nei dialoghi potrebbe pure passare per gusti.
Personalmente non mi capacito di come possa piacere perchè va a danneggiare la suspension of disbelief (che reputo intoccabile in un gdr), ma appunto, si tratta di gusti, meglio se piace anzi
E comunque al di la dell'enfasi esagerata i doppiatori sono bravi, salvo poche eccezioni.
Ecco, somnigliano ai doppiatori di un cartone animato, dove si capisce che stanno recitando, laddove un Luca Ward recita come se fosse davvero il personaggio. Sfumature.
Skree,quanto tempo hai impiegato, per distribuire i vari punti nella creazione del personaggio?
Ricordo che nel primo Drak impiegai due o tre serate, complice il fantastico sistema di regole,per elaborare il mio personaggio.Molto appagante.
Che personaggio hai scelto in questa nuova avventura, e quali alibità hai preferito rispetto ad altre?
Guerriero con armatura leggera, spadone a due mani, e bravo a parlare e in furtività