Aiuto veramente urgente, info sul component
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aiuto veramente urgente, info sul component

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di SimoTem
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    648

    Esclamazione Aiuto veramente urgente, info sul component

    Ciao ragazzi, ora ho questo roblema:
    ho un nintendo wii che come tutti sappiamonon supporta l'hd, benone quindi, se no fosse che il tv a tubo catodico dove lo sto usando momentaneamente è in camera dei miei.
    ora, io ho un LG HD Ready da 32" con XD engine e varie cazzatine per il bene dei miei occhi

    Ho già provato con il cavo composto caccoso, ma aimè, si vede sfocato, colori impastatissimi e sul serio non riesco a godermelo. quando ad esempio gioco a cod reflex mi sento come se vedessi senza occhiali ( non li porto, ma avrete capito la sensazione ).

    ora la mia unica speranza è il cavo component, che da quello che ho capito migliora di molto i colori, che non risultano più impastati e la risoluzione ingenerale, sbloccando i 480p.
    Da quello che ho capito invece, la cosa che non rende il wii perfetta su HD è che la risoluzione più alta ne fa uscire i difetti dei giochi, il basso numero di poligoni e le varie scalettature che ci sono a causa della mancanza di un antialising decente.

    Ma è solo questo il problema?
    se fa vedere le immagini in modo decente e non sfocate e impastate allora lo prendo al volo, tanto non è un problema sopportarmi le scalettature intorno ai personaggi

    Chi ha avuto esperienze?

    VI PREGO DI AUTARMI

  2. #2
    BLUE
    Ospite
    Citazione SimoTem Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ora ho questo roblema:
    ho un nintendo wii che come tutti sappiamonon supporta l'hd, benone quindi, se no fosse che il tv a tubo catodico dove lo sto usando momentaneamente è in camera dei miei.
    ora, io ho un LG HD Ready da 32" con XD engine e varie cazzatine per il bene dei miei occhi

    Ho già provato con il cavo composto caccoso, ma aimè, si vede sfocato, colori impastatissimi e sul serio non riesco a godermelo. quando ad esempio gioco a cod reflex mi sento come se vedessi senza occhiali ( non li porto, ma avrete capito la sensazione ).

    ora la mia unica speranza è il cavo component, che da quello che ho capito migliora di molto i colori, che non risultano più impastati e la risoluzione ingenerale, sbloccando i 480p.
    Da quello che ho capito invece, la cosa che non rende il wii perfetta su HD è che la risoluzione più alta ne fa uscire i difetti dei giochi, il basso numero di poligoni e le varie scalettature che ci sono a causa della mancanza di un antialising decente.

    Ma è solo questo il problema?
    se fa vedere le immagini in modo decente e non sfocate e impastate allora lo prendo al volo, tanto non è un problema sopportarmi le scalettature intorno ai personaggi

    Chi ha avuto esperienze?

    VI PREGO DI AUTARMI
    Il cavo component aumenta di suo la nitidezza dei giochi, ma in compenso i colori e la pulizia sono migliori del composchifo, basta vedere queste foto: cliccami. E' la mia tv, stesso tuo polliciaggio, ma Full hd ed uso il component.
    Poi alla fin fine dipende anche da gioco a gioco, ma in generale il component è sempre meglio di quel coso standard, poco ma sicuro.

  3. #3
    Utente L'avatar di SimoTem
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    648
    Citazione BLUE Visualizza Messaggio
    Il cavo component aumenta di suo la nitidezza dei giochi, ma in compenso i colori e la pulizia sono migliori del composchifo, basta vedere queste foto: cliccami. E' la mia tv, stesso tuo polliciaggio, ma Full hd ed uso il component.
    Poi alla fin fine dipende anche da gioco a gioco, ma in generale il component è sempre meglio di quel coso standard, poco ma sicuro.
    Che bello *-*

    Ma poi ad esempio, meglio così o sul tubo catodico con il composito cacca?

  4. #4
    BLUE
    Ospite
    Citazione SimoTem Visualizza Messaggio
    Che bello *-*

    Ma poi ad esempio, meglio così o sul tubo catodico con il composito cacca?
    Il composito fa schifo anche sui crt, per quel tipo di tv meglio l'RGB. In generale il component è il massimo che può dare un Wii pur nei suoi limiti, anche se è sempre un 480p è sicuramente meglio dell'interlacciato in genere.

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    12-09
    Località
    In un quadrato amoroso.
    Messaggi
    2.124
    BLUE, gli sei già saltato addosso?

  6. #6
    Nintendo, mon amour.... L'avatar di brema82
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    10.578
    Citazione Darkman™ Visualizza Messaggio
    BLUE, gli sei già saltato addosso?






    Sposto.

  7. #7
    BLUE
    Ospite
    Citazione Darkman™ Visualizza Messaggio
    BLUE, gli sei già saltato addosso?
    No, perchè? Non è mica detto che sia per forza "nuovo" eh.

  8. #8
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione BLUE Visualizza Messaggio
    Il cavo component aumenta di suo la nitidezza dei giochi, ma in compenso i colori e la pulizia sono migliori del composchifo, basta vedere queste foto: cliccami. E' la mia tv, stesso tuo polliciaggio, ma Full hd ed uso il component.
    Poi alla fin fine dipende anche da gioco a gioco, ma in generale il component è sempre meglio di quel coso standard, poco ma sicuro.
    Io col component vedevo non solo di merda, ma anche disturbato. Sono dovuto tornare allo scart base.
    Ho un samsung t260hd, 25.5" full-hd

  9. #9
    BLUE
    Ospite
    Citazione Furious Angel Visualizza Messaggio
    Io col component vedevo non solo di merda, ma anche disturbato. Sono dovuto tornare allo scart base.
    Ho un samsung t260hd, 25.5" full-hd
    Spiegato il mistero.....disturbato è praticamente impossibile, visto che il composito standard disturba molto di più....è evidente che è un "difetto" di quell'ingresso component della tv.
    LG non dovrebbe soffrire troppo di questo, e basta anche l'XD engine a non avere troppi problemi.

    PS: Ovviamente si consiglia sempre il component ( o RGB ) originali nintendo, quelli di terze parti non li calcolo nemmeno.
    Ultima modifica di BLUE; 15-05-2010 alle 17:32:04

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •