[6] [Only on 360] Bright Falls Awaits: Stay Awake - Alan Wake [Thread Ufficiale] - Pag 59
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 59 di 59 PrimoPrimo ... 94956575859
Visualizzazione risultati da 871 a 884 di 884

Discussione: [6] [Only on 360] Bright Falls Awaits: Stay Awake - Alan Wake [Thread Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #871
    Utente SUPREMACY L'avatar di RickyKakà22
    Registrato il
    07-07
    Località
    Bright Falls
    Messaggi
    2.958
    Citazione Asheart Visualizza Messaggio
    Non saprei, probabilmente un rischio minimo c'è sempre.
    In America è già uscito?
    Ufficialmente no, però ci sono state rotture del Day One in America ed è stato subito uppato sui torrenti e per di più è region free con tutte le lingue, ormai si sa da diversi giorni...

    Io avrei voluto e potuto "provarlo", ma ho preferito lasciar perdere, perchè tanto ho la limited prenotata che mi aspetta e non mi andava di rovinarmi la sorpresa...

  2. #872
    Bannato
    Registrato il
    11-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    1.389
    Ottimo..è Region Free

  3. #873
    Nintendo, mon amour.... L'avatar di brema82
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    10.578
    A mio parere è normale che chi attendeva Alan Wake come Il Messia, sia rimasto spiazzato dall'accoglienza " tiepida " riservata dalla stampa specializzata al titolo Remedy....
    Un 85 di media, per un titolo che ambiva all'eccellenza, non è certo un risultato straordinario, ma da qui a definirlo un buco nell'acqua ce ne passa.

    Una cosa non riesco a capire però: alcune recensioni hanno criticato l'aspetto grafico non trascendentale del gioco e la struttura piuttosto lineare, fondamentalmente lontana da quella " aperta " promessa eoni fa.

    Ma.....in sede di anteprima, mi sembrava che la stampa fosse unanime nel presentare Alan Wake come probabilissimo capolavoro, con lodi al comparto grafico e nessuna critica alla linearità del prodotto.
    Ora, di colpo, è diventato graficamente vecchio e, mannaggia, ci voleva il free roaming?

    Che poi, non vedo perchè un prodotto come questo debba per forza risentire della mancanza di quelle caratteristiche sandbox oramai abusate dalla stragrande maggioranza dei videogiochi moderni.

    Uncharted 2 è stratosferico, ed è assolutissimamente lineare.

  4. #874
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione brema82 Visualizza Messaggio
    A mio parere è normale che chi attendeva Alan Wake come Il Messia, sia rimasto spiazzato dall'accoglienza " tiepida " riservata dalla stampa specializzata al titolo Remedy....
    Un 85 di media, per un titolo che ambiva all'eccellenza, non è certo un risultato straordinario, ma da qui a definirlo un buco nell'acqua ce ne passa.

    Una cosa non riesco a capire però: alcune recensioni hanno criticato l'aspetto grafico non trascendentale del gioco e la struttura piuttosto lineare, fondamentalmente lontana da quella " aperta " promessa eoni fa.

    Ma.....in sede di anteprima, mi sembrava che la stampa fosse unanime nel presentare Alan Wake come probabilissimo capolavoro, con lodi al comparto grafico e nessuna critica alla linearità del prodotto.
    Ora, di colpo, è diventato graficamente vecchio e, mannaggia, ci voleva il free roaming?

    Che poi, non vedo perchè un prodotto come questo debba per forza risentire della mancanza di quelle caratteristiche sandbox oramai abusate dalla stragrande maggioranza dei videogiochi moderni.

    Uncharted 2 è stratosferico, ed è assolutissimamente lineare.
    Non vorrei essere troppo malizioso, ma per la grafica credo che la questione del sub hd abbia pesato parecchio.

    Per le critiche invece sulla linearità o presunta tale, non ho più parole. La critica semplicemente non sa che pesci pigliare.

    La realtà è che semplicemente ogni recensore recensisce in base ai propri gusti, tutto qua. Certo lo fanno in modo più obiettivo possibile e nella maggior parte dei casi in buona fede, tant'è che moltissime review sono valide, comprese la maggioranza di quelle per Alan Wake ovviamente.

    Sarebbe ora che l'utenza comprendesse che 1) non sono consigli per gli acquisti; 2) non sono la prova definitiva cui il gioco si sottopone, perché poi bisogna giocarli; 3) non hanno valore assoluto; 4) i voti non significano un cazzo, bisogna leggere i testi.

    Ma finché esisteranno cose come metacritic, c'è poco da sperare.

    E i voti ad Alan mi stanno bene, l'ho già detto; anche se mi aspettavo di più, è normale. Ma non mi sembra che questo possa intaccare l'interesse o l'atteggiamento positivo nei confronti dell'ultima fatica Remedy.

  5. #875
    Nintendo, mon amour.... L'avatar di brema82
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    10.578
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Non vorrei essere troppo malizioso, ma per la grafica credo che la questione del sub hd abbia pesato parecchio.

    Per le critiche invece sulla linearità o presunta tale, non ho più parole. La critica semplicemente non sa che pesci pigliare.

    Che poi, io penso che per un titolo come Alan Wake, vuoi per l'importanza della trama, vuoi per quella dell'atmosfera, una struttura lineare si presenti più adatta rispetto ad un possibile free roaming, che rischierebbe di " diluire " troppo l'esperienza, dando una libertà al giocatore pressochè inutile ai fini del risultato.
    Poi, che Remedy inizialmente avesse presentato il progetto come titolo dalla struttura aperta è un altro paio di maniche, ma il recensore ha l'obbligo di valutare il prodotto finito, quello che ha la possibilità di giocare, non quello che avrebbe dovuto essere nel caso in cui gli sviluppatori avessero portato avanti le idee iniziali.


    La realtà è che semplicemente ogni recensore recensisce in base ai propri gusti, tutto qua. Certo lo fanno in modo più obiettivo possibile e nella maggior parte dei casi in buona fede, tant'è che moltissime review sono valide, comprese la maggioranza di quelle per Alan Wake ovviamente.
    Ma sono d'accordissimo anche sul fatto che, entro certi limiti, una recensione debba, per forza di cose, essere un punto di vista soggettivo, ma certe volte si esagera.
    Ho letto la recensione di eurogamer e, francamente, certi passaggi mi hanno fatto storcere il naso.... :/


    Sarebbe ora che l'utenza comprendesse che 1) non sono consigli per gli acquisti; 2) non sono la prova definitiva cui il gioco si sottopone, perché poi bisogna giocarli; 3) non hanno valore assoluto; 4) i voti non significano un cazzo, bisogna leggere i testi.

    Ma finché esisteranno cose come metacritic, c'è poco da sperare.

    E i voti ad Alan mi stanno bene, l'ho già detto; anche se mi aspettavo di più, è normale. Ma non mi sembra che questo possa intaccare l'interesse o l'atteggiamento positivo nei confronti dell'ultima fatica Remedy.


    IMHO sarebbe ora che i voti sparissero, è l'unico modo per obbligare l'utenza a concentrarsi sui contenuti delle recensioni e non solo sul numero stampato alla fine del pezzo.

  6. #876
    Utente L'avatar di peaches
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    6.459
    Citazione ninosabbath Visualizza Messaggio
    IO qualcosa da chiedere ce l'avrei. Grafica a parte, l'ambientazione la puoi esplorare un pò entro certi limiti, o è proprio come Silent Hill, tutto a strade dritte?
    mmm... è abbastanza lineare, sicuramente più di silent hill, a differenza di quest'ultimo però qui abbiamo zero backtracking. la linearità di fondo inoltre è mimetizzata magistralmente, devi proprio andare a sbattere contro un muro per renderti conto che non sei davvero in un bosco immenso, tant'è vero che c'è una specie di bussola nell'hud per non perdere il sentiero principale. qui si racconta una storia (e che storia... vedrete) una struttura più free avrebbe spezzato narrazione e tensione. io dopo due ore e mezza sono letteralmente rapito... se questa non è una killer app non so davvero cos'altro possa esserlo.
    Ultima modifica di peaches; 8-05-2010 alle 02:46:39

  7. #877
    Dante989
    Ospite
    Leggendo qua e là un po' di recensioni, mi è sembrato di capire che questo sia un titolo un po' anomalo, che quindi può piacere o no, e non incontrerà sicuramente i gusti di tutti, ma soprattutto che ciò a cui si punti tanto è proprio l'atmosfera e la storia. Mi è parso che i Remedy volessero che i giocatori vadano avanti non tanto per avere un livello di sfida maggiore, ma proprio per la tensione creata e per vedere come va' a finire la vicenda, come fosse un telefilm a puntate. Questo l'ho dedotto leggendo la review di M.it, dove si parla dell'assenza di un aumento della difficoltà nel gameplay, oltre all'assenza del sandbox che in una ipotesi del genere sarebbe decisamente deleterio. È come se non puntassero a portare una sfida sempre maggiore a chi gioca, ma a sollecitarne la curiosità per ciò che sta succedendo in questa cittadina.
    Poi oh, queste sono mie impressioni derivate dalla lettura di un po' di recensioni, non ho affatto provato il gioco, per cui potrei tranquillamente aver scritto una sequela di baggianate xD
    Ultima modifica di Dante989; 8-05-2010 alle 03:03:45

  8. #878
    Gianluca1990
    Ospite
    Speriamo che domani arrivi al Block cosi' passo a ritirare la copia dal mio amico....anche se ci credo poco...non penso facciano consegne il sabato mattina...ho paura che arrivi lunediin ogni caso domani al 100% ad un altro negozietto arriva in normal edition e anche li conosco quello del negozio...ma io voglio la limitedvoglio avere il gioco solo per farvi rosicare un po,anche perchè questo weekend non avrei il tempo di giocarlo xDxD

  9. #879
    Dante989
    Ospite
    Oh, chi lo prende da BB prima faccia sapere che mi fiondo lì

  10. #880
    Gianluca1990
    Ospite
    Citazione Dante989 Visualizza Messaggio
    Oh, chi lo prende da BB prima faccia sapere che mi fiondo lì
    Io dovrei prenderlo da BB ma solo se domani arrivano le copie...ma riesco a prenderlo solo perchè il mio amico è amico del gestore del Block della zona..incrocio le dita...anche se le speranze sono sotto zero

  11. #881
    Bannato L'avatar di ninosabbath
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    8.049
    Oggi a Palermo MW non voleva rompere il d1, domani, cioè sabato (quindi oggi) sono sicuro che lo rompe

  12. #882
    Gianluca1990
    Ospite
    Citazione ninosabbath Visualizza Messaggio
    Oggi a Palermo MW non voleva rompere il d1, domani, cioè sabato (quindi oggi) sono sicuro che lo rompe
    Ripeto al massimo sto D-1 tiene botta fino a Lunedi' sera dopodichè va tutto puttane

  13. #883
    Bannato L'avatar di ninosabbath
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    8.049
    Citazione Gianluca1990 Visualizza Messaggio
    Ripeto al massimo sto D-1 tiene botta fino a Lunedi' sera dopodichè va tutto puttane

    se sarà davvero cosi, per festeggiare ci vado anch'io

  14. #884
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=810757

Pag 59 di 59 PrimoPrimo ... 94956575859

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •