[Thread Ufficiale] Mass Effect 2 - Pag 62
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 62 di 62 PrimoPrimo ... 125259606162
Visualizzazione risultati da 916 a 923 di 923

Discussione: [Thread Ufficiale] Mass Effect 2

Cambio titolo
  1. #916
    Nenya
    Ospite
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    Capisco, si sceglie la femmina per vedere durante le partite 2 chiappe che rimbalzano in terza persona

    Io sono andato avanti in Dragon Age con un pg femmina, ma tipo dopo 50 ore di gioco l'ho cancellata perchè non so, non rendeva, "non mi sentivo un tizio con le palle" dato che io nei gdr amo immedesimarmi come se fossi me stesso, e non creo pg che non mi corrispondono.

    Ma in Mass Effect poi, è proprio il gioco dove secondo me senza il shepard maschio si perde molto..
    Questo dimostra che hai tendenze maschiliste, non è applicabile alla massa...

    In ogni caso, a me non piace creare un personaggio che corrisponde a me stesso. Il bello è proprio creare un alter ego virtuale, donargli delle proprie caratteristiche fisiche e psicologiche, farlo interagire come più ci aggrada, senza pregiudizi o robe del genere.
    Questa è una considerazione personale che tende al mio rapporto col personaggio del gioco di ruolo, ognuno poi ha la sua idea in merito.

  2. #917
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    il doppiaggio della sheppard femmina secondo me è migliore, sia inglese che ita
    Elda Olivieri, la storica voce di Lara Croft.

  3. #918
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Io sono abbastanza d'accordo con madmax: o meglio, uno può benissimo usare un pg femminile e lo farò anche io in una delle prossime partite, però boh il gioco mi dà l'idea di essere pensato maggiormente per uno Shepard maschile, anche per questioni canoniche; lo Shepard ufficiale è un uomo ed è quello che appare sempre nei video.
    E poi la versione maschile mi pare meglio fornita anche dal punto di vista romantico: cioè, da un lato abbiamo Miranda, Jack e Tali, dall'altro Jacob che potrebbe ancora starci ma poi Garrus e Thane che, per quanto possano piacere come personaggi, farseli piacere come aspetto fisico è un po' più dura, per una ragazza.

  4. #919
    Maelstorm85
    Ospite
    Domani lo riprendo, in sostanza quindi per adesso mi consigliate di tenermi Jacob e Miranda nel party? Oppure è meglio avere il dottore Salarian?

  5. #920
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione Revan91 Visualizza Messaggio
    Io sono abbastanza d'accordo con madmax: o meglio, uno può benissimo usare un pg femminile e lo farò anche io in una delle prossime partite, però boh il gioco mi dà l'idea di essere pensato maggiormente per uno Shepard maschile, anche per questioni canoniche; lo Shepard ufficiale è un uomo ed è quello che appare sempre nei video.
    marketing, anche in DAO è cosi
    Citazione Revan91 Visualizza Messaggio
    E poi la versione maschile mi pare meglio fornita anche dal punto di vista romantico: cioè, da un lato abbiamo Miranda, Jack e Tali, dall'altro Jacob che potrebbe ancora starci ma poi Garrus e Thane che, per quanto possano piacere come personaggi, farseli piacere come aspetto fisico è un po' più dura, per una ragazza.
    stesso discorso per tali eh
    per avere pg maschi umani romanzabili avrebbero dovuto farti reclutare solo umani o quasi, molto meglio avere romance aliene a sto punto, tanto è solo un gioco no? i pg si scelgono per il carattere alla fine

    oppure fate come la mia pg che è rimasta fedele alla romance con liara in me1
    Citazione Maelstorm85 Visualizza Messaggio
    Domani lo riprendo, in sostanza quindi per adesso mi consigliate di tenermi Jacob e Miranda nel party? Oppure è meglio avere il dottore Salarian?
    ma hai letto il mio post?

  6. #921
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    marketing, anche in DAO è cosi
    No, DAO è proprio diverso in questo aspetto. DAO non ha un pg prefissato, ma è il giocatore a scegliere qualunque personalizzazione apportare e non c'è un canone ben definito.
    Poi mica dico che è "sbagliato" giocare ME2 con un pg femminile, dico solo che secondo me il gioco è più curato (non di molto e non in aspetti essenziali btw) per un pg di sesso maschile.

    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    stesso discorso per tali eh
    per avere pg maschi umani romanzabili avrebbero dovuto farti reclutare solo umani o quasi, molto meglio avere romance aliene a sto punto, tanto è solo un gioco no? i pg si scelgono per il carattere alla fine

    oppure fate come la mia pg che è rimasta fedele alla romance con liara in me1
    Tali comunque ha un suo fascino, e non sembrerebbe poi così diversa da un umano, a parte per il numero di dita.
    Poi, anche fosse il peggiore dei cessi (e ne dubito, i personaggi importanti femminili di un videogioco sono sempre delle gran fighe) almeno non lo sai, Garrus e Thane li vedi subito e sai che non sono esattamente il massimo.

    Sticazzi, anzi il fatto di potersi approcciare ad altre specie e quindi culture diverse lo trovo interessante e sono contento che sia presente tale possibilità, solo che viene più naturale pensarci con un'asari, che in ogni caso è anatomicamente simile ad un'umana, invece che con un turian o un drell (a 'sto punto potevano metterci anche il krogan ).

  7. #922
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione Revan91 Visualizza Messaggio
    No, DAO è proprio diverso in questo aspetto. DAO non ha un pg prefissato, ma è il giocatore a scegliere qualunque personalizzazione apportare e non c'è un canone ben definito.
    Poi mica dico che è "sbagliato" giocare ME2 con un pg femminile, dico solo che secondo me il gioco è più curato (non di molto e non in aspetti essenziali btw) per un pg di sesso maschile.
    ho detto DAO per citare un titolo bioware recente non ho capito cosa intendi però, ma in tutti i video rilasciati da loro il pg era sempre maschio, anche nel fimato in cg
    comunque fidati che non è più curato per un pg maschio, giocalo con entrambi i pg come sto facendo io e vedi...
    Citazione Revan91 Visualizza Messaggio
    Tali comunque ha un suo fascino, e non sembrerebbe poi così diversa da un umano, a parte per il numero di dita.
    Poi, anche fosse il peggiore dei cessi (e ne dubito, i personaggi importanti femminili di un videogioco sono sempre delle gran fighe) almeno non lo sai, Garrus e Thane li vedi subito e sai che non sono esattamente il massimo.
    ashley

  8. #923
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=

Pag 62 di 62 PrimoPrimo ... 125259606162

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •