[1]Musica Digitale - Manipolazione Sonora, Producing & Remixing - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 506

Discussione: [1]Musica Digitale - Manipolazione Sonora, Producing & Remixing

Cambio titolo
  1. #76
    O RLY?
    Ospite
    Citazione M@rco Visualizza Messaggio
    Ragazzi, avrei bisogno di un aiuto, uso Ableton 7.0.3, ho una traccia a cui dovrei applicare un effetto strano, praticamente il pitch deve sfumare verso il basso come se la canzone "stonasse" (scusate, so bene che è poco chiara la spiegazione), sapreste aiutarmi su come fare? Grazie...

    EDIT: come se fosse un effetto di spegnimento... Praticamente l'effetto che c'è al minuto 3:04 di questo video, o qualcosa di simile: http://www.youtube.com/watch?v=PPd7S...rom=PL&index=4
    Hai già il vst che applica questo effetto? Vuoi cambiare solo ed esclusivamente il pitch?
    Citazione M@rco Visualizza Messaggio
    EDIT 2: altro problema, mai successo: perchè quando metto "new live set" non mi apre un progetto pulito ma l'ultimo che ho fatto? Che cazzo succede? Adesso mi esce sempre l'ultimo progetto con una sezione loopata, che non riesco a pulire... Che palle!
    Non saprei... in Options -> File\Folder la prima voce recita "Save current set as default", evidentemente il blank project iniziale è stato modificato da li... non mi viene in mente altro che ripulire il progetto iniziale da tutto quello che non ti serve, e salvarlo nuovamente come default.
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    Già lo faccio, è Edison che registra la traccia che riproduce FL, anche perchè l'unico modo che ho trovato per registrare e riprodurre la base allo stesso tempo è appunto avviare in "pat" e non in "song" altrimenti poi non mi parte la base... Quindi, certo del fatto che sia io a sbagliare anche perchè ho visto altre persone usare FL e registrare riproducendo anche la base in midi appunto, ma registrando solo la voce, dov'è che sbaglio? Qual'è il procedimento corretto?
    Dunque, il procedimento corretto è questo:

    1) Impostare la modalità playlist se si vuole riprodurre l'intera traccia, o la modalità pat per riprodurre solo il pattern corrente durante la registrazione;
    2) Dal mixer, scegliere il canale a cui verrà assegnata la registrazione, selezionarlo e scegliere dal menu "In" l'ingresso da cui si desidera registrare;
    3) Premere il pulsante di registrazione, e scegliere che tipo di registrazione da effettuare;

    A questo punto, la traccia parte automaticamente; subito o dopo qualche colpo di metronomo, a seconda del metodo di registrazione che si è scelto precedentemente.
    Ultima modifica di O RLY?; 27-10-2009 alle 19:32:38

  2. #77
    John Karlson
    Ospite
    Citazione O RLY? Visualizza Messaggio

    Dunque, il procedimento corretto è questo:

    1) Impostare la modalità playlist se si vuole riprodurre l'intera traccia, o la modalità pat per riprodurre solo il pattern corrente durante la registrazione;
    2) Dal mixer, scegliere il canale a cui verrà assegnata la registrazione, selezionarlo e scegliere dal menu "In" l'ingresso da cui si desidera registrare;
    3) Premere il pulsante di registrazione, e scegliere che tipo di registrazione da effettuare;

    A questo punto, la traccia parte automaticamente; subito o dopo qualche colpo di metronomo, a seconda del metodo di registrazione che si è scelto precedentemente.
    oooook ora va, grazie mille! ^_^

  3. #78
    O RLY?
    Ospite
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    oooook ora va, grazie mille! ^_^
    Bene, prego!

  4. #79
    Utente L'avatar di Sinn
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    310
    Sono di nuovo io con le mie richieste. Sono passato a FL poiché consigliatomi da parecchi amici (questa volta lo ho acquistato davvero, non come live XD).
    Gran programma, forse un po´ piú riduttivo di altri sequencer, ma molto piú immediato. Peró avrei bisogno di un buon pack per fare electro house essenzialmente, mi potreste dare il link del migliore acquistabile su internet? Grazie in anticipo

  5. #80
    ProjectDistortion. L'avatar di fr4nc3sc0
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.222
    Citazione Sinn Visualizza Messaggio
    Sono di nuovo io con le mie richieste. Sono passato a FL poiché consigliatomi da parecchi amici (questa volta lo ho acquistato davvero, non come live XD).
    Gran programma, forse un po´ piú riduttivo di altri sequencer, ma molto piú immediato. Peró avrei bisogno di un buon pack per fare electro house essenzialmente, mi potreste dare il link del migliore acquistabile su internet? Grazie in anticipo
    Ti consiglio vivamente le "Vengeance essiantials club sounds 1 2 e 3" (ci fai di tutto, solo la collezione di kick comprende vari generi) che sono anche tra le più acquistate


    invece queste coprono il loro genere, a diffrenza delle clubsounds

    vengeance essential house 1 e 2

    Vengeance electro essentials

    Vengeance minimal house

    io punterei sulle clubsounds

  6. #81
    Utente L'avatar di Sinn
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    310
    Citazione fr4nc3sc0 Visualizza Messaggio
    Ti consiglio vivamente le "Vengeance essiantials club sounds 1 2 e 3" (ci fai di tutto, solo la collezione di kick comprende vari generi) che sono anche tra le più acquistate


    invece queste coprono il loro genere, a diffrenza delle clubsounds

    vengeance essential house 1 e 2

    Vengeance electro essentials

    Vengeance minimal house

    io punterei sulle clubsounds

    Gracias, ma la electro essential non basta? oppure nelle club trovo pure la electro dentro?

    Io volevo fare principalmente solo electro, e precisamente volevo creare basi su cui rappare sopra (si, ho in mente una cosa un po´ strana in testa :P). Diciamo alla crookers o BB.
    Ultima modifica di Sinn; 28-10-2009 alle 21:11:56

  7. #82
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.094
    Citazione Sinn Visualizza Messaggio
    Gracias, ma la electro essential non basta? oppure nelle club trovo pure la electro dentro?

    Io volevo fare principalmente solo electro, e precisamente volevo creare basi su cui rappare sopra (si, ho in mente una cosa un po´ strana in testa :P). Diciamo alla crookers o BB.

    bella! anch'io vorrei fare qualcosa del genere...per fare rap elettronico...appunto alla crookers,Dargen o Two FingerZ
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  8. #83
    O RLY?
    Ospite
    Mah, fossi in voi prendere le electro... le club sono si più versatili, ma molto più improntate verso generi "duri" come dance, hands up, trance, uk hardcore, hardstyle...

  9. #84
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.080
    Citazione O RLY? Visualizza Messaggio
    Hai già il vst che applica questo effetto? Vuoi cambiare solo ed esclusivamente il pitch?
    No, non ho il vst e non saprei dove cercarlo sinceramente! Vorrei che il pitch diminuisse progressivamente in un dato intervallo di tempo per dare l'effetto di "spegnimento".

    Per l'altro problema ho risolto, grazie.
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  10. #85
    Utente L'avatar di Sinn
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    310
    Citazione O RLY? Visualizza Messaggio
    Mah, fossi in voi prendere le electro... le club sono si più versatili, ma molto più improntate verso generi "duri" come dance, hands up, trance, uk hardcore, hardstyle...

    Esattamente quello che volevo fare.

    Hard ist besser :P

  11. #86
    O RLY?
    Ospite
    Citazione M@rco Visualizza Messaggio
    No, non ho il vst e non saprei dove cercarlo sinceramente! Vorrei che il pitch diminuisse progressivamente in un dato intervallo di tempo per dare l'effetto di "spegnimento".

    Per l'altro problema ho risolto, grazie.
    Inizia a procurarti Madshifta, provalo e dimmi se davvero vuoi cambiare solamente il pitch perché per fare il "disco che si ferma" bisogna cambiare anche il tempo^^
    Citazione Sinn Visualizza Messaggio
    Esattamente quello che volevo fare.

    Hard ist besser :P
    Che genere vorresti fare?
    Ultima modifica di O RLY?; 29-10-2009 alle 21:32:57

  12. #87
    Utente L'avatar di Sinn
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    310
    Citazione O RLY? Visualizza Messaggio
    Inizia a procurarti Madshifta, provalo e dimmi se davvero vuoi cambiare solamente il pitch perché per fare il "disco che si ferma" bisogna cambiare anche il tempo^^

    Che genere vorresti fare?
    Basi Electro - Techno - Noise - Minimal per rapparci sopra. Una via di mezzo tra i Bloody Beetroots e Uochi toki per intenderci :P

    Penso che FL originale con i due electro pack vada bene per ció che cerco.

  13. #88
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.080
    Citazione O RLY? Visualizza Messaggio
    Inizia a procurarti Madshifta, provalo e dimmi se davvero vuoi cambiare solamente il pitch perché per fare il "disco che si ferma" bisogna cambiare anche il tempo^^
    Non riesco ad usarlo. ):
    Comunque forse devo cambiare anche il tempo... Se hai voglia, quando hai un po' di tempo, potresti spiegarmi come si fa, se vuoi...
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  14. #89
    O RLY?
    Ospite
    Citazione Sinn Visualizza Messaggio
    Basi Electro - Techno - Noise - Minimal per rapparci sopra. Una via di mezzo tra i Bloody Beetroots e Uochi toki per intenderci :P

    Penso che FL originale con i due electro pack vada bene per ció che cerco.
    Lo penso anche io

    Citazione M@rco Visualizza Messaggio
    Non riesco ad usarlo. ):
    Comunque forse devo cambiare anche il tempo... Se hai voglia, quando hai un po' di tempo, potresti spiegarmi come si fa, se vuoi...
    Domani se riesco perché non è proprio immediatissimo da fare come automazione

  15. #90
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181
    rinnovo la domanda: qualcuno di voi usa pro tools e mi può dare una mano a capirci qualcosa? ho appena cominciato ad usarlo dopo 5 anni di FL e, ovviamente, sono in alto mare!
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •