Multyplayer: Si
Demo: N.D.
Prezzo: N.D.
Sito Teaser: http://www.somethinginthesea.com/
Sito (in flash):
http://www.bioshock2game.com/it/
Requisiti minimi
- CPU: AMD Athlon 64 3800+ 2.4 GHz o superiore, Intel Pentium 4 530 3.0 GHz o superiore
- RAM: 2GB
- Scheda video: NVIDIA 7800GT 256 MB o superiore, ATI Radeon X1900 256 MB o superiore
- Hard Disk: 11 GB
- Audio: compatibile 100% DirectX 9.0C o scheda audio integrata
- Sistema operativo: Windows XP, Vista, Windows 7
- DirectX: DirectX 9.0c
Requisiti consigliati
- CPU: AMD Athlon 64 X2 5200+ Dual Core 2.60 GHz, Intel Core 2 Duo E6420 dual core 2.13 GHz
- RAM: 3GB
- Grafica: NVIDIA 8800GT 512 MB o superiore, ATI Radeon HD4830 512 MB o superiore
Per quanto concerne la protezione anticopia, Bioshock 2 si affida alla SecuROM, con un
limite massimo di attivazione su cinque computer.
Il Gioco:
Dal sito emerge che il secondo capitolo di BioShock non sarà un prequel come precedentemente hanno riportato le indiscrezioni. Si tratterà, invece, di un seguito vero e proprio. La storia si dipanerà a partire dal rapimento di una bambina di sette anni presso un villaggio di pescatori che si affaccia sul mare. Il numero sette ricorre anche quando si parla del numero di anni che intercorrono tra le vicende del primo BioShock e quelle del secondo. In BioShcok 2 ci sarà la
Big Sister che tornerà a Rapture portando con sé le Sorelline [
vedi sotto]. I giocatori impersoneranno un Big Daddy, anzi "il Big Daddy", visto che si tratta del primo modello mai creato, ribellatosi ai suoi creatori ed in lotta con gli altri suoi simili. Sarà possibile rubare le Sorelline agli altri Big Daddy e portarle in giro per Rapture per raccogliere ADAM esattamente come accadeva nel primo episodio; quando però queste raccoglieranno la sostanza, saranno attaccate da sciami di creature e quindi dovremo cercare di difenderle. Saranno poi reintrodotte le Vita Chambers, troveremo nuovi audio-diari ed un livello sarà ambientato alla Fontaine Futuristics.
Il nostro personaggio
La Big Sister:
La Big Sister è una Sorellina sopravvissuta agli eventi del primo gioco ed ormai cresciuta, che darà la caccia al protagonista di questo secondo episodio all'interno di Rapture. E' la nuova dominatrice di Rapture, dotata di una velocità soprannautarale, e sarà il maggior antagonista del gioco...
Le Sorelline:
Alle Sorelline è stato dato un nuovo look per sembrare meno terrificanti, visto che stavolta sono vissute dal punto di vista di un loro protettore. Inizieremo il gioco senza alcuna Sorellina, e dovremo uccidere altri Big Daddy per ottenerne una nostra. A differenza dell'originale, le opzioni cambieranno in "Adotta" anziché "Salvare": se adottiamo una sorellina, lei salirà sulle nostre spalle e, a quel punto, potremo andare in giro per Rapture cercando corpi da cui prelevare ADAM. Potremo anche salvarle permanentemente, ma l'articolo non spiega come. Ogni volta che uccideremo un Big Daddy, incorreremo nell'ira della Big Sister: quando questo accade, la Sorellina che è con noi intonerà una canzone su come la Big Sister non vuole che giochiamo con lei.
Le armi:
Avremo come arma primaria una trivella e la pistola sparachiodi, che prenderà il posto della chiave inglese presente nel primo capitolo: la trivella sarà utilizzabile ma non continuamente perchè si surriscalderà. Sarà anche possibile utilizzare i classici colpi a sfondamento con rincorsa visti nel primo gioco. E' stato confermato che potremo potenziarci grazie ai plasmidi.
I Plasmidi:
Riguardo ai plasmidi, ne sono stati menzionati un paio: "Inceneritore" ci permetterà di lanciare palle di fuoco e sparare come un lanciafiamme, mentre la "Trappola Ciclone" potrà essere combinata con il potere "Inceneritore" per diventare una trappola di fuoco. La scaletta degli upgrade sarà molto varia, e permetterà combinazioni più interessanti rispetto al primo episodio.
Il Multiplayer:
Per fornire BioShock 2 di una modalità multiplayer credibile si è addirittura scelto di chiedere la collaborazione di
Digital Extremes. La software house, che presenta sul suo curriculum il nome di Unreal Tournament dimostrando anche una certa esperienza, permetterà così al team 2K Marin di concentrarsi sull’esperienza in single player.
Christoph Hartmann, Presidente 2K ha affermato che la decisione di implementare il multiplayer è stata presa in seguito alla richiesta dei fans. Inoltre ci tiene a sottolineare quanto l’esperienza sarà unica e non limitata a un semplice e vuoto deathmatch a più utenti. Già perché il tutto sarà inserito in un contesto ben preciso. Ambientata prima della distruzione di Rapture, i videogiocatori impersoneranno delle cavie della Sinclair Solution, la società creatrice dei famosi plasmidi. Vi ritroverete così a combattere in scenari già apprezzati nel primo capitolo, anche se completamente ridisegnati: Kashmir Restaurant e Mercury Suites sono solo i primi luoghi conosciuti ad essere stati annunciati.
http://www.gamesvillage.it/news/prev...15244%5D.html#
BioShock 2 non consentirà di giocare via LAN e non supporterà i server dedicati. Lo fa sapere il produttore 2K Games attraverso
questo Multiplayer and Matchmaking Q&A sul sito ufficiale. Il multiplayer sarà fornito tramite connessione diretta tra i giocatori
peer to peer, in maniera speculare a quanto avviene su console.
"Nessun supporto al gioco via LAN e ai server dedicati", si legge nel Q&A. "C'è una quantità di tempo limitata per produrre un videogioco e questo non ha consentito di inserire queste funzioni nella versione PC. Ci sono state due sfide principali nello sviluppo di BioShock 2: una di tipo tecnologico, perché l'infrastruttura per il multiplayer non era presente nel codice di base del primo capitolo, e la seconda riguardante le aspettative della community. Puoi fare tutto e male, oppure concentrare gli sforzi su un numero minore di cose e farle nel miglior modo possibile. Abbiamo scelto di creare un gioco solido e questo non ci ha lasciato il tempo per inserire il gioco via LAN e il supporto ai server dedicati.
Cofanetto:
Ormai l'edizione da collezione è irrinunciabile per ogni gioco Tripla A. Non manca all'appello
BioShock 2, che sarà quindi commercializzato, oltre che nella tradizionale versione, anche in edizione speciale. Questa edizione di BioShock 2 si contraddistingue per i
contenuti vintage e sarà disponibile dal 9 febbraio (stessa data di rilascio della versione tradizionale) al prezzo di 90 dollari su PC e di 100 dollari su XBox 360 e PlayStation 3.
L'edizione speciale di BioShock 2 è contenuta all'interno di un accattivante confezione con il disegno di una farfalla. Dentro c'è un libro di artwork di 164 pagine, un disco in vinile di 180 grammi con la colonna sonora del gioco originale, un CD audio con la colonna sonora di BioShock 2 e tre poster di Rapture, la struttura sottomarina dove sono ambientati i due sparatutto.
Per vedere l'immagine del cofanetto
clicca qua
Sviluppatori nuovi:
BioShock 2 è sviluppato da un team diverso da quello che si è occupato del primo capitolo e che è guidato da Ken Levine, creatore anche di System Shock. Levine e 2K Boston, precedentemente conosciuta come Irrational Games, sono infatti al lavoro su una proprietà intellettuale originale che non è stata ancora rivelata ufficialmente. BioShock 2 è attualmente in fase di sviluppo presso 2K Marin che, probabilmente, riutilizzerà gli asset e la tecnologia del primo episodio.
Ultima notizia: Lo sviluppatore principale di BioShock è 2K Marin, ma altri tre team sono coinvolti nel progetto. Arkane Studios sta curando alcuni livelli di gioco, mentre 2K Australia si occupa del beta testing. Digital Extremes, infine, sta sviluppando la componente multiplayer.
Requisiti:
N.D.
Video:
Ne trovate un paio
qui, nuovo video
qui. Video uscito il 23/10/09 per Gamestrailer.com:
qui e
qui
Foto:
Inutile dire che lo aggiornerò fino all'uscita del gioco (e anche oltre se sarà necessario).