[10] Mondo Bioware e Black Isle (BG1&2, IWD1&2, Pla:T) [IMG] - Pag 12
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 12 di 35 PrimoPrimo ... 2910111213141522 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 166 a 180 di 512

Discussione: [10] Mondo Bioware e Black Isle (BG1&2, IWD1&2, Pla:T) [IMG]

Cambio titolo
  1. #166
    random84
    Ospite
    Comunque Minsc con il suo "go for the eyessssss" mi ha fatto sganasciare un sacco di volte

  2. #167
    °°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Località
    •••
    Messaggi
    10.224
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Tu ci ridi, ma sai quante persone mi hanno datto: eh ma aerie mi muore subito ma perché?? Oppure: ma perché se mando il mio supermegamago con la spada in mano a menare muore come niente??

    A volta la via più giusta è quella più semplice! Ohsisi!
    Insomma non ho speranze... il mago a high edge vente un paio di tuniche ma hanno un costo spropositato
    Comunque la gente del party si lancia continuamente in frasi smielose e si fa le sviolinate vicendevolmente... è alquanto irritante la prossima volta faccio il cattivo

  3. #168
    Un Broker, Un Cane L'avatar di Sophiele
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tel Aviv
    Messaggi
    4.116
    bella a tutti sto ricominciando a giocare a baldur's gate 2, e pensavo al mago puro, ma studiandomi un po il tutto... ho visto che il mago cosi' puro non conviene e che forse e' meglio l'incantatore.

    trall'altro non e' che ho molta fantasia su che classi farmi e va sempre a finire che mi faccio sto cazzo di mago ogni volta che gioco...

    se mi date qualche consiglio su qualche classi divertente da fare, sarebbe una bella idea. poi considerate che e' un po che non ci gioco, quindi neanche ricordo bene tutto.

    grazie in anticipo
    Le due piu' grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica. Il primo tiene lontano le noie, la seconda le elimina. (Charles Bukowski)

  4. #169
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Se vuoi fare l'incantatore, fai attenzione ad ogni incantesimo che scegli, perché ne hai pochi e non potrai sostituirli.

    A parte questo, beh... se hai sempre usato il mago, creati un personaggio diverso dal solito. Magari un monaco, che salendo di livello diventa molto forte (mentre all'inizio è un po' scarso), o un assassino con cui backstabbare tutti i nemici del gioco e falciarli grazie ai moltiplicatori al danno.
    Io spesso mi sono fatto un berserker (uso molto spesso classi combattenti), che ha l'utilissima capacità di andare in ira, cosa che lo rende immune a molti incantesimi, tra cui Labirinto... il ché, unito ad armi potenti, ti permette di falciare i demi-lich quasi come fossero dei goblin.
    Se vuoi fare sempre un mago, ma variare un po' sul tema e avere un pg più versatile, in quanto ottimo sia in combattimento che nell'uso della Trama, fatti un kensai-mago, o volendo anche un berserker-mago.

  5. #170
    Un Broker, Un Cane L'avatar di Sophiele
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tel Aviv
    Messaggi
    4.116
    Citazione Revan91 Visualizza Messaggio
    Se vuoi fare l'incantatore, fai attenzione ad ogni incantesimo che scegli, perché ne hai pochi e non potrai sostituirli.

    A parte questo, beh... se hai sempre usato il mago, creati un personaggio diverso dal solito. Magari un monaco, che salendo di livello diventa molto forte (mentre all'inizio è un po' scarso), o un assassino con cui backstabbare tutti i nemici del gioco e falciarli grazie ai moltiplicatori al danno.
    Io spesso mi sono fatto un berserker (uso molto spesso classi combattenti), che ha l'utilissima capacità di andare in ira, cosa che lo rende immune a molti incantesimi, tra cui Labirinto... il ché, unito ad armi potenti, ti permette di falciare i demi-lich quasi come fossero dei goblin.
    Se vuoi fare sempre un mago, ma variare un po' sul tema e avere un pg più versatile, in quanto ottimo sia in combattimento che nell'uso della Trama, fatti un kensai-mago, o volendo anche un berserker-mago.
    se ti va mi lasci msn visto che io purtroppo sono un po scarso in linea di massima visto che conosco poco di d&d e ti rompo le palle in tempo reale : )
    Le due piu' grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica. Il primo tiene lontano le noie, la seconda le elimina. (Charles Bukowski)

  6. #171
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Non che io sia una cima, soprattutto per quel che riguarda AD&D, l'edizione su cui si basa BG.
    Comunque ti ho inviato un MP.

  7. #172
    Kelvan
    Ospite
    Il guerriero è decisamente la migliore arma per iniziare o variare. :P
    Il mio consiglio cmq è più sui Chierici e sui Druidi: menare e castare non ha rivali.

  8. #173
    Un Broker, Un Cane L'avatar di Sophiele
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tel Aviv
    Messaggi
    4.116
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Il guerriero è decisamente la migliore arma per iniziare o variare. :P
    Il mio consiglio cmq è più sui Chierici e sui Druidi: menare e castare non ha rivali.
    cioe in pratica parto da warrior fino a liv 9 che mi monta hp ecc, e biclasso cleric o druid, come la vedete?

    magari sbabbaro, o warrior kensai.
    Le due piu' grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica. Il primo tiene lontano le noie, la seconda le elimina. (Charles Bukowski)

  9. #174
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Il guerriero è decisamente la migliore arma per iniziare o variare. :P
    Il mio consiglio cmq è più sui Chierici e sui Druidi: menare e castare non ha rivali.
    Cazz questa me la segno a vita!

    E poi rompevi le palle a me dandomi del lamer?????!

    Citazione Sophiele Visualizza Messaggio
    cioe in pratica parto da warrior fino a liv 9 che mi monta hp ecc, e biclasso cleric o druid, come la vedete?

    magari sbabbaro, o warrior kensai.
    Kensai/Mago is da uei...

    Se fatto bene, ovvero kensai fino a livello 9 o 12 e poi biclasse con mago fino al massimo, scegliendo gli incantesimi giusti, ed equipaggiando gli oggetti giusti, puoi davvero affrontare la maggior parte degli incontri DA SOLO, ed avere buone possibilità di vittoria...
    Certo da solo si perde tutto il gusto della gestione del party, ma è indubbio che Kensai/Mago sia la combo più putente di BG2...

    E se un losco tipo con l'avatar di Grim Fandango ti dice "sei un lamer" tu copia incollagli questo:

    "menare e castare non ha rivali." (cit. Kelvan)



  10. #175
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014
    Kensai\Mago = merda per il semplice motivo che è più scarso di un ubah mago e più scarso di un super barbaro
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

  11. #176
    Kelvan
    Ospite
    Citazione Sophiele Visualizza Messaggio
    cioe in pratica parto da warrior fino a liv 9 che mi monta hp ecc, e biclasso cleric o druid, come la vedete?
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Cazz questa me la segno a vita!

    E poi rompevi le palle a me dandomi del lamer?????!
    Ma che diavolo c'entra???
    Un chierico o druido per prima cosa è MONOclasse, il che prevede che si capisca cosa si sta utilizzando! Inoltre non è un biclasse ASSURDO come un kensai/mago che NON ha senso!
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Kensai/Mago is da uei...
    LAMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRR!!
    Ma che senso ha consigliare una cosa simile? XD

  12. #177
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014
    Assurdo
    Avevo dimenticato che il golem

    Spoiler:
    nella sfera planare


    Non m'attaccava.
    Ho fatto un casino assurdo:

    Velocità
    Pelle di peitra e coriacea a tutti
    Litania
    Armature varie magiche
    Meteore di Melf a due maghi(Aerie e il mio)
    Animati i morti
    Evocato un'elementare dell'aria
    Evocati mostri II
    Evocati msotri 1
    Sfocatura e invisiblità ad alcuni

    E poi non m'attacca
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

  13. #178
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione principezwatrem Visualizza Messaggio
    Kensai\Mago = merda per il semplice motivo che è più scarso di un ubah mago e più scarso di un super barbaro
    E' la combo migliore se uno vuole "menare e castare" imho...
    Non hai penalità sul lancio di incantesimi, se biclassi dal livello 9 puoi avere accesso anche ai più potenti incantesimi di alto livello da mago, se fai pochi danni c'è sempre l'utilissa tecnica Kai, hai +1 a danni e colpi ogni 3 livelli (e se ti fermi a 9 non è male per menare), hai un bonus di -2 alla CA e di -1 per il fattore velocità ongi 4 livelli, e con gli incantesimi giusti potenzi difesa ed attacco a dismisura...(e se usi Simulacro potrai usare il clone come castatore ed il tuo PG come combattente...ed in questo modo spacchi culi alla grande...)...
    Diventi quasi invincibile insomma...cosa che risulta essere più difficile per un barbaro puro (che va in difficoltà contro i castatori) o un mago puro...(che in mezzo alle mazzate crepa miseramente se non prevenuto, a differenza del Kensai/Mago che sa difendersi benissimo anche nel corpo a corpo improvviso...)...

    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.
    Beh dai, quando lo si rigioca è divertente sperimentare combo no?

    Ma che diavolo c'entra???
    Che anche io ho sempre sostenuto il fatto che "menare e castare non ha rivali"...ed ecco perchè a chi vuol farlo consiglio il Kensai/Mago...
    Ma tu mi dai del lamero!

    Un chierico o druido per prima cosa è MONOclasse, il che prevede che si capisca cosa si sta utilizzando! Inoltre non è un biclasse ASSURDO come un kensai/mago che NON ha senso!
    Puoi dargli senso facilmente...
    Guerriero specializzato nella spada, che non ama intralci come le armature, e che ad un certo punto capisce che solo con la forza non può superare certi ostacoli, e comincia a studiare le arti arcane, per potenziare attacco e difesa e per avere accesso a capacità a cui solo un mago può attingere...
    Ecco spiegato con quattro parole...

    LAMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRR!!
    Ma che senso ha consigliare una cosa simile? XD
    Ma scusa lui ha chiesto con chi era consigliabile biclassare un mago...io gli ho semplicemente consigliato la migliore combo...

  14. #179
    Kelvan
    Ospite
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Beh dai, quando lo si rigioca è divertente sperimentare combo no?
    La combo è un conto, le bestialità biclasse un altro.
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Che anche io ho sempre sostenuto il fatto che "menare e castare non ha rivali"...ed ecco perchè a chi vuol farlo consiglio il Kensai/Mago...
    Ma tu mi dai del lamero!
    Ma certo! Combinazione LAMER = LAMER!
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Puoi dargli senso facilmente...
    Guerriero specializzato nella spada, che non ama intralci come le armature, e che ad un certo punto capisce che solo con la forza non può superare certi ostacoli, e comincia a studiare le arti arcane, per potenziare attacco e difesa e per avere accesso a capacità a cui solo un mago può attingere...
    Ecco spiegato con quattro parole...
    ma quando mai!!
    Un guerriero che nonsi allena più smette di essere un guerriero, non gli riane la dote innata! XD
    Per altro lo studio magico non è un cosa che si fa da un giorno allaltro, i amghi lo diventano dopo che rimangono sui libri per anni, altrimenti non si spiegherebe un misero d4 di vita!
    Eddai, non arrampicarti LAMERO! XD

    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Ma scusa lui ha chiesto con chi era consigliabile biclassare un mago...io gli ho semplicemente consigliato la migliore combo...
    La migliore combo LAMER. Un multiclasse sensato è invece il mago/ladro...o chessò...un bel mago/chierico.
    Fermo restando che la doppiaclasse è sempre sconveniente.

  15. #180
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014
    Sephiroth io voglio il mio mago di livello massimo con molti più incantesimi del biclasse

    Arriva qualcuno? Immunità assoluta e via
    Poi ho l'anello(E' l'anello?) che da forza 18, carisma 18 e tutti gli altri "piccoli" oggettini
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

Pag 12 di 35 PrimoPrimo ... 2910111213141522 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •