L'Angolo dell'Onniscenza [Racconti e Follie] - Pag 15
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 15 di 16 PrimoPrimo ... 51213141516 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 211 a 225 di 240

Discussione: L'Angolo dell'Onniscenza [Racconti e Follie]

Cambio titolo
  1. #211
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    Citazione L'uomo che sapeva troppo Visualizza Messaggio
    Hai ragione. Davvero.
    Ma credo tu abbia torto.

    Arriverà qualcosa, lo giuro. O un racconto coi confratelli o l'horror/azione tanto promesso.
    Anche il giuochino ci soddisferebbe

  2. #212

  3. #213
    Up, Up & Away!



    Predappio [Racconto Drastico]



    C'era una persona di buon cuore che tutti apprezzavano. Si chiamava Predappio.

    Predappio in realtà era una persona molto cattiva. Passava le sue giornate a sputare nei tubi, sperando che il suo sputo arrivasse all'altra estremità del tubo e colpisse qualcuno. In realtà Predappio sapeva che era improbabile succedesse, ma al solo pensare che una minima probabilità ci fosse, si sentiva già meglio.

    Un giorno di Marzo (era il 1982), Predappio si accorse di non aver mai tirato giù le gonne alle bambine e si diresse così al vicino parco giochi.

    Avendo già 46 anni, però, fu arrestato, perchè dava troppo nell'occhio mentre inseguiva le bambine.

    Tutto il paese allora cambiò subito idea, visti gli ultimi eventi, e Predappio non era più la persona di buon cuore dimun tempo. I giornali lo accusarono di gravi nefandezze e Predappio era contento, perchè anche se molte di queste non le aveva compiute, il fatto che gliele attribuissero lo inorgogliva.

    Anche la signora Amalfi parlò male di Predappio, dopo il "fattaccio delle bambine" (così titolarono i giornali). La signora Amalfi era la governante di Predappio e gli voleva molto bene, difatti quando scoprì che era una cattiva persona gli risultò difficile parlarne male. Se ne uscì solamente con un: "L'ho sempre saputo che fosse una persona malvagia. Gli facevo da governante solo per tenerlo d'occhio."

    Predappio uscì di prigione pochi anni dopo, per buona condotta. La signora Amalfi era nel frattempo morta, perchè si era dimenticata di chiudere la porta di casa e un rapinatore armato vi si era introdotto, e l'aveva uccisa sparandole.

    Predappio ne fu sconvolto, dato che le voleva molto bene, ma quando scoprì che lei aveva detto quelle cose su di lui mentre lui era in prigione, ne fu contento.

    Predappio decise allora di cambiare vita, e smise di sputare nei tubi. Lo faceva ancora ogni tanto, ma era convinto di poter smettere quando voleva.

    Poi un giorno trovò un gattino su un albero e lo aiutò a scendere. Il gattino aveva una padroncina bionda, molto graziosa, che spinse Predappio a rapirla e violentarla, a prenderla ad accettate e a seppellirne i pezzi in posti a caso del paese.

    Gli animalisti della zona vennero a sapere del gattino salvato da Predappio e lo insignirono con un'onorificenza che inorgoglì tutto il paese, che cambiò ancora opinione su Predappio.

    Era diventato un eroe.
    Ultima modifica di L'uomo che sapeva troppo; 8-12-2008 alle 17:10:35

  4. #214
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    Un giorno di Marzo (era il 1982), Predappio si accorse di non aver mai tirato giù le gonne alle bambine e si diresse così al vicino parco giochi.

    Avendo già 46 anni, però, fu arrestato, perchè dava troppo nell'occhio mentre inseguiva le bambine.
    Le dure leggi sociali.
    Poi un giorno trovò un gattino su un albero e lo aiutò a scendere. Il gattino aveva una padroncina bionda, molto graziosa, che spinse Predappio a rapirla e violentarla, a prenderla ad accettate e a seppellirne i pezzi in posti a caso del paese.

    Gli animalisti della zona vennero a sapere del gattino salvato da Predappio e lo insignirono con un'onorificenza che inorgoglì tutto il paese, che cambiò ancora opinione su Predappio.
    Le durissime leggi sociali.


    Ho apprezzato parecchio, il racconto eh.

  5. #215
    Citazione Jurambalco Visualizza Messaggio
    Le dure leggi sociali.

    Le durissime leggi sociali.


    Ho apprezzato parecchio, il racconto eh.
    Quando uno ha delle puttanate in mente è sempre meglio condividerle.

    Ora che mi sono scaldato credo affronterò un racconto corale con un po' di utenti qua e là (visto che su Daily sta impazzando la moda dopo un po' di tempo)

  6. #216
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    Citazione L'uomo che sapeva troppo Visualizza Messaggio
    Quando uno ha delle puttanate in mente è sempre meglio condividerle.

    Ora che mi sono scaldato credo affronterò un racconto corale con un po' di utenti qua e là (visto che su Daily sta impazzando la moda dopo un po' di tempo)
    Uh, zi zi

  7. #217
    Non posso crederci che hai scritto, e questo racconto pare essere più maggico del maggico. Però lo leggo la settimana prossima, zuzzurro.
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  8. #218
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    ma bella Uomo, fa piacere rivedere thread come questo e quello di Jeff di nuovo in prima pagina di Daily

    bello l'ultimo racconto
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  9. #219
    Psico Lupo L'avatar di Steelsnake
    Registrato il
    03-06
    Località
    Nella tana del lupo
    Messaggi
    2.592
    bello questo frammento uomo.
    è il primo che leggo di questo tuo topic, ma mi piace molto, anche perchè è realistico. sembra costellato di controsensi, ma in realtà cose del genere accadono tutti i giorni. tutti.


  10. #220
    Citazione Stefano Lucchi Visualizza Messaggio
    ma bella Uomo, fa piacere rivedere thread come questo e quello di Jeff di nuovo in prima pagina di Daily

    bello l'ultimo racconto
    Ti voglio bene, Lucchi, perchè avresti potuto giocare a GH o a RB e invece eri qui a leggere il mio racconto. Fra l'altro recupero episodi su episodi di Stellaris. Che non c'entra niente ma tant'è, era per informarti.

    Skop's sai bàlare e sai lòtare, perciò puoi leggerlo la settimana prossima.

    Steelsnake, grazie, se vuoi recuperasrti qualcosa ti consiglio Tornando a Casa o Notte insonne (folle e divrtente ) racconto che Skop's mi ha mal commentato.
    Ultima modifica di L'uomo che sapeva troppo; 8-12-2008 alle 20:57:26

  11. #221
    Psico Lupo L'avatar di Steelsnake
    Registrato il
    03-06
    Località
    Nella tana del lupo
    Messaggi
    2.592
    Citazione L'uomo che sapeva troppo Visualizza Messaggio

    Steelsnake, grazie, se vuoi recuperasrti qualcosa ti consiglio Tornando a Casa o Notte insonne (folle e divrtente ) racconto che Skop's mi ha mal commentato.
    allora adesso li leggerò.
    non ti dico che leggerò tutti i racconti arretrati, l'ho detto neltopic di skop's e in quello di jeff, li ho messi nei segnalibri e non ho più trovato tempo. quella frase porta sfiga

    EDIT: notte insonne non c'è, intendevi notte folle?
    Ultima modifica di Steelsnake; 8-12-2008 alle 21:07:18


  12. #222
    Citazione Steelsnake Visualizza Messaggio
    allora adesso li leggerò.
    non ti dico che leggerò tutti i racconti arretrati, l'ho detto neltopic di skop's e in quello di jeff, li ho messi nei segnalibri e non ho più trovato tempo. quella frase porta sfiga

    EDIT: notte insonne non c'è, intendevi notte folle?
    Sì, pardon.

  13. #223
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    Ah! La notte folle è foriera di ricordi Disturbatissimi

    È davvero un pezzo pregevole e degno

  14. #224
    Psico Lupo L'avatar di Steelsnake
    Registrato il
    03-06
    Località
    Nella tana del lupo
    Messaggi
    2.592
    la notte folle è molto bello, e in effetti è folle. avatarz e pierpazzo coi trampoli mi hanno ucciso dal ridere

    ora sto leggendo l'ultimo capitolo di tornando a casa, e perdio, è bellissimo.
    a parte l'incontro con la bestia, quello fa tanto film d'azione/horror

    è davvero stupendo. i capitoli migliori sono quelli del luna park e l'ultimo capitolo, indubbiamente. è intriso di poesia, atmosfere dark e anche un tocco di romanticismo. mi è piaciuto assai, Uomo
    Ultima modifica di Steelsnake; 8-12-2008 alle 22:35:18


  15. #225
    Citazione Steelsnake Visualizza Messaggio
    la notte folle è molto bello, e in effetti è folle. avatarz e pierpazzo coi trampoli mi hanno ucciso dal ridere

    ora sto leggendo l'ultimo capitolo di tornando a casa, e perdio, è bellissimo.
    a parte l'incontro con la bestia, quello fa tanto film d'azione/horror

    è davvero stupendo. i capitoli migliori sono quelli del luna park e l'ultimo capitolo, indubbiamente. è intriso di poesia, atmosfere dark e anche un tocco di romanticismo. mi è piaciuto assai, Uomo
    ah ah ah, adoro La Bestia. Proprio perchè non piace a nessuno. Più che non piacere è fuori luogo, fuori tema...esplode all'improvviso, distaccandosi da tutto e...sostanzialmente finisce in niente Però il suo intento vedo che lo raggiunge, spiazza il lettore, del tipo: "Ma che cazzo..."

    Il Luna Park è bello, sì, me lo dico da solo. I LP sono luoghi magici, non c'è verso.

Pag 15 di 16 PrimoPrimo ... 51213141516 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •