Consiglio per avvicinarsi al mondo dei manga - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Consiglio per avvicinarsi al mondo dei manga

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di propaganda
    Registrato il
    04-06
    Località
    Valle del vento
    Messaggi
    3.044
    Citazione snake1985 Visualizza Messaggio
    Mi interesserebbe un manga d'azione o d'avventura. Comprare gli arretrati non mi dispiacerebbe ma l'unica fumetteria che conosco è un pò lontanuccia da casa. Per quanto riguarda l'ambientazione non so che dirti, ma non ci dovrebbero essere problemi visto che tra le mie letture abituali figurano (o figuravano per le serie già concluse) Dampyr, Demian, Brad Barron, Gregory Hunter, Volto Nascosto, Diabolik, Nemrod e Jan Dix.
    Allora così su due piedi ti consiglio questi 2,copio la descrizione da mie vecchie descrizioni che non ho voglia di scrivere tutto nuovamente.
    Ti consiglio uno shonen(manga per ragazzi),fullmetal alchemist(serie in corso,siamo al volume 17).
    E' disegnato molto bene,ha una bella storia(che parla della ricerca della pietra filosofale,ricerca non facile altrimenti come lo facevano il manga?) ha spesso gag molto divertenti.é molto più improntato sulla storia che sui combattimenti,che comunque sono presenti(se vuoi altri dettagli chiedi pure,non volevo dirti troppo della trama).
    I protagonisti sono alchimisti,ovvero trasformano le cose,ad esempio possono usare elementi del terreno per crearsi armi o quel che vogliono,ovviamente l'abilità è usata ANCHE in combattimento.
    Per la reperibilità dovrebbe essere messo bene,e se non è reperibile la prima edizione,allora magari vai di ristampa gold(anche se molti non la aprezzano,io non l'ho provata quindi non so bene consigliarti ma almeno le dimensioni mi piacciono)
    Qui sotto la cover del primo volume,anche se non esprime per niente bene la bellezza dei disegni in bianco e nero all'interno del volume...
    Spoiler:



    Poi consiglierei anche Fortified School(seinen? comuqnue con un target un ò piu alto rispetto ai ragazzi) 7 volumi(serie conclusa) star comics(quindi li troverai facilmente).
    Parla di una scuola fortezza (mavà?) in cui ci sono tipo tutti i teppisti del giappone,scuola molto violenta(sia professori che alunni)di dimensioni enormi e isolata in cui ci sono lezioni di combattimento ecc,ma c'è molto altro(che non ti dico per non rovinarti la trama,importante in questo titolo)la trama si evolve molto,non è che rimangono li a far lezione,si innamorano e si picchiano,la trama avanza.
    Ha un disegno particolare,molto "ruvido" ma molto interessante,interessante anche la trama.
    Dragonball immagino che già l'hai visto (chi non l'ha visto d'altronde?),senò poteva andare bene il manga.

    Poi direi che potrebbero andare bene "Berserk" o "Akira" o "One Piece" o "Hunter X Hunter" o "Saiyuki",ma per la descrizione devi aspettare qualcun'altro.

    EDIT:Già che ci sono si può consigliare anche "Bastard!!"
    Allora è un manga che parla di un mago che una volta era a capo di un gruppo di guerrieri che voleva conquistare il mondo(o il regno?)ed adesso si trova dalla parte dei buoni per contrastarli.
    La forza di questo manga sta sopratutto nel personaggio principale che è molto fuori dagli schemi,davvero un gran personaggio.
    Questo manga ha dei disegni inizialmente abbastanza normali o anche bruttini/brutti però più si va avanti più migliora diventando uno dei manga meglio disegnati che abbia mai visto,davvero con un gran stile.
    Il manga è pieno zeppo di combattimenti e diversi personaggi sono molto carini.
    Il manga è anche pieno di fan service,personaggi sempre iper-gnocche che è sempre un piacere.
    Questo manga ha però anche dei problemi/difetti ,ovvero,avanzando la trama diventa si più interessante e bella ma anche mal gestita,con segreti di cui si parla e poi vengono dimenticati,sembra avanzare un pò a caso senza sapere bene come condurla ,alle volte i combattimenti durano troppo ecc .
    Resta comunque a mio parere godibilissimo,un contributo alla difficolta nel seguire la trama lo da il fatto che ormai esce qualcosa come 1 volume ogni 2 anni.
    Comunque secondo me se si superano i disegni iniziali e si è pronti ad accettare i difetti di trama e si mette in conto che dopo aver raggiunto il volume 24 i numeri usciranno con il contagoccie è un manga da avere,davvero molto bello nonostante i difetti.
    Spoiler:
    Ultima modifica di propaganda; 21-10-2008 alle 19:02:35

  2. #17
    Utente L'avatar di snake1985
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    2.427
    Grazie mille propaganda, appena ho un pò di tempo passo in fumetteria e vedo di prendere i primi numeri di Bastard e di Full Metal Alchemist. Per quanto riguarda le serie nuove nessuno mi dà il suo parere visto che vorrei leggere qualcosa il prima possibile?

  3. #18
    WhiteWolf92
    Ospite
    Citazione kxe50 Visualizza Messaggio
    Aspetta Detroit Metal City
    deve uscire il manga ?!?!?!?!!?
    e io che mi sto vedendo le puntate subbate in ing xD chi lo distribuisce?

  4. #19
    Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    23.735
    J-Pop se non sbaglio
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

  5. #20
    Utente L'avatar di _ick_
    Registrato il
    12-06
    Località
    Portici
    Messaggi
    4.215
    Citazione full metal samurai Visualizza Messaggio
    J-Pop se non sbaglio
    No la Planeta DeAgostini e mi pare che costerà anche di meno dei soliti 5.50€, sui 4.90€.
    Inutile dire che sarà mio al day-one


  6. #21
    REDWOOD ORIGINAL L'avatar di Orus
    Registrato il
    07-05
    Località
    Terre del Sud
    Messaggi
    6.006
    di che parla detroit metal city e quando esce?

  7. #22
    Creed 92
    Ospite
    Citazione Braska_Il Khajiit Visualizza Messaggio
    Non c'è dubbio che Steel Ball Run sia piuttosto diverso dalle serie di JoJo

    Per i disegni, hai tutta la mia comprensione, i disegni di Araki mi hanno sempre fatto cagare a spruzzo, onestamente.
    Meno male, visto che io volevo prenderlo.

    Come manga iniziato da poco non ti posso consigliare niente, invece credo che faresti bene a leggerti qualche serie i cui arretrati li trovi direttamente in fumetteria.
    Quindi:
    Honey and Clover - 10 numeri
    Death Note - 12 numeri
    Black Cat - 20 numeri

    @Braska: Ma ti guardi i Transformers?

  8. #23
    ( ´・‿-) ~♪ L'avatar di Braska_Il Khajiit
    Registrato il
    05-07
    Località
    広島県
    Messaggi
    8.093
    Citazione Creed 92 Visualizza Messaggio
    Death Note - 12 numeri
    Black Cat - 20 numeri

    @Braska: Ma ti guardi i Transformers?
    Entrambe totalmente evitabili, sopratutto quella cagata di Death Note.
    Honey and Clover invece è un capolavoro, consigliatissimo.

    Non sto guardando Transformers, ma mi sono appena ricordato di essermelo visto tutto anni fa, quindi l'ho aggiunto tra le serie complete

    Citazione Orus
    di che parla detroit metal city e quando esce?
    Non si sa ancora l'uscita precisa, comunque parla di... ti copio questo da un sito così ti fa un idea

    Sulla scena indie-metal Giapponese si abbatte il ciclone Detroit Metal City, che tra il visibilio del pubblico annienta ogni record precedente, riscrive la storia della musica internazionale e infrange ogni regola. Il leader della band, Krauzer II, nasconde un passato di ombre: fuggito dal manicomio criminale che lo rinchiudeva ora si aggira di notte stuprando donne grasse seguito da uno stuolo di zombie demoniaci insaziabili.
    O almeno così ci piace pensare. Krauzer II è in realtà Soichi Negishi, ragazzo dalla personalità diafana, amante dei fiori, della musica pop svedese e del tè delle cinque. Tutto questo e molto altro è Detroit Metal City, commedia grottesca e delirante che fa della satira dei costumi e del rock moderno il suo motivo di esistenza.



  9. #24
    Blade Runner L'avatar di DEIDARA_R0XA
    Registrato il
    09-07
    Località
    Udine
    Messaggi
    2.538
    Citazione Braska_Il Khajiit Visualizza Messaggio
    Entrambe totalmente evitabili, sopratutto quella cagata di Death Note.
    Perchè lo consideri una cagata ? 8(

  10. #25
    Creed 92
    Ospite
    Citazione DEIDARA_R0XA Visualizza Messaggio
    Perchè lo consideri una cagata ? 8(
    Perchè considera una cagata Burakko Katto? 8(

  11. #26
    ( ´・‿-) ~♪ L'avatar di Braska_Il Khajiit
    Registrato il
    05-07
    Località
    広島県
    Messaggi
    8.093
    Citazione DEIDARA_R0XA Visualizza Messaggio
    Perchè lo consideri una cagata ? 8(
    Perché? Perché è una storia che potenzialmente sarebbe potuta venire bene, ma gestita in modo totalmente pessimo.
    Trama idiota e che si basa su dei ragionamenti totalmente campati in aria, che senza alcuna prova vengono totalmente accettati con tanto di stupore sulla bocca dei presenti. Dialoghi lunghi come pochi, totalmente pieni d'aria, in una lotta di DragonBalliana memoria, solamente che invece di essere basata sulla forza è basata sull'intelligenza.
    Ma sopratutto, è cosniderato un manga maturo e un capolavoro, quando di maturo non ha assolutamente nulla.
    Il bambino che gioca a fare dio non è maturo, per niente.

    Parlando soggettivamente, spegnendo il cervello e non tenendo conto dei difetti di base, l'anime mi è anche piaciuto discretamente.
    Il manga è totalmente una cagata, invece, sia oggettivamente che soggettivamente.

    Citazione Creed 92 Visualizza Messaggio
    Perchè considera una cagata Burakko Katto? 8(
    Non lo considero una cagata, semplicemente lo trovo totalmente evitabile.
    Non ha nulla di originale che mi spinga a consigliarlo, e ho trovato il tratto dei disegni brutto e confusionario.



  12. #27
    Utente L'avatar di suppliziante
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    635
    Citazione snake1985 Visualizza Messaggio
    Grazie mille propaganda, appena ho un pò di tempo passo in fumetteria e vedo di prendere i primi numeri di Bastard e di Full Metal Alchemist. Per quanto riguarda le serie nuove nessuno mi dà il suo parere visto che vorrei leggere qualcosa il prima possibile?
    Evita Bastard come la peste!!!!
    Nessuno ti ha ancora detto che è un manga che deve ancora finire, che ogni numero esce ogni 3 anni (mese più mese meno), ma che SOPRATTUTTO racconta una storia ormai sconclusionata..
    Ma che schifo!! Ma che cos'è quella roba?! NO, NO, NON VOGLIO SAPERLO!!!

  13. #28
    Utente L'avatar di propaganda
    Registrato il
    04-06
    Località
    Valle del vento
    Messaggi
    3.044
    Citazione suppliziante Visualizza Messaggio
    Evita Bastard come la peste!!!!
    Nessuno ti ha ancora detto che è un manga che deve ancora finire, che ogni numero esce ogni 3 anni (mese più mese meno), ma che SOPRATTUTTO racconta una storia ormai sconclusionata..
    Io glieli ho spiegati i difetti,però gli ho spiegato anche le qualità che a parer mio permettono a bastard di essere ancora godibilisimo.
    Comunque non credo ci metta 3 anni un numero,dovrebbero essere più o meno due o sbaglio?
    Ultima modifica di propaganda; 24-10-2008 alle 13:27:53

  14. #29
    Beautiful Dead L'avatar di Prelude
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.117
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Adesso devo obbligatoriamente e per rispetto chiederti che manga è.
    stolto! quante volte hai visto la mia firma?

    Citazione Braska_Il Khajiit Visualizza Messaggio
    Io personalmente ho adorato l'anime, comunque.
    e siamo in 2
    psn | bl | mal | last.fm

  15. #30
    hey Mc Fly?!! L'avatar di Neolitz
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maaskantje (fi)
    Messaggi
    4.882
    io ti consiglio 20th century boys, e sempre Naoki Urasawa Monster. del primo è difficile reperire i numeri 1 5 8 10
    se no ti consiglio l'immortale.
    a mio avviso evita tutte le stronzate stile naruto, full metal alchemist et simila. ti faresti solo una brutta opinione dei manga.

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •