GamePro: buona rivista??? [con la speranza che se ne possa parlare] - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 9 di 9 PrimoPrimo ... 6789
Visualizzazione risultati da 121 a 133 di 133

Discussione: GamePro: buona rivista??? [con la speranza che se ne possa parlare]

Cambio titolo
  1. #121
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    33
    Citazione cc84ars Visualizza Messaggio
    Quando mi interessavo di vicende editoriali, leggevo un giorno sì e uno no attacchi alla Mondadori, alla Feltrinelli, alla Fazi, per aver pubblicato Melissa P., le Barzellette di Totti, Moccia. Quello che la gente tende a non capire è che la parola scritta esiste al servizio di un pubblico, ad uso e consumo. L'era dell'industria culturale è stata varata da tempo, ne parlavano già Benjamin e Adorno, non è cosa che possa ridursi ad un generico appello alla maturità. Poi, nella sacralità della nostra toilette, possiamo anche prendercela con la piega dei tempi (io lo faccio, sono un reazionario marcio). Ma non ha senso lanciar strali ignorando che il lavoro di un giornalista non è parlare, ma parlare a qualcuno.
    Affermazione molto interessante...Si potrebbe aprire un dibattito costruttivo.

  2. #122
    cc84ars
    Ospite
    Citazione sbeng Visualizza Messaggio
    Affermazione molto interessante...Si potrebbe aprire un dibattito costruttivo.
    Magari quando torno dall'università lo apro un topic sullo stato della critica videoludica italiana. Sempre che non mi dimentichi

  3. #123
    Cacciamo "culo flaccido" L'avatar di ryoga74
    Registrato il
    03-08
    Località
    bernareggio (MI)
    Messaggi
    5.302
    Citazione cc84ars Visualizza Messaggio
    Quando mi interessavo di vicende editoriali, leggevo un giorno sì e uno no attacchi alla Mondadori, alla Feltrinelli, alla Fazi, per aver pubblicato Melissa P., le Barzellette di Totti, Moccia. Quello che la gente tende a non capire è che la parola scritta esiste al servizio di un pubblico, ad uso e consumo. L'era dell'industria culturale è stata varata da tempo, ne parlavano già Benjamin e Adorno, non è cosa che possa ridursi ad un generico appello alla maturità. Poi, nella sacralità della nostra toilette, possiamo anche prendercela con la piega dei tempi (io lo faccio, sono un reazionario marcio). Ma non ha senso lanciar strali ignorando che il lavoro di un giornalista non è parlare, ma parlare a qualcuno.
    ...sì, ma un giornalista deve stare anche attento ad aver sempre presente la sottile linea che divide ciò che va scritto da ciò che la gente vuole veder scritto anche io da ragazzino tendevo a scatenare guerre puniche contro "il male imperante " della carta stampata "sempre faziosa" senza qualche volta pormi nei panni di chi la pensava in modo diverso da me ora penso di essere un filo meno impulsivo e giudico "valutando" le eventuali attenuanti... però qui si parla di passatempi come i videogiochi, che x quanta importanza uno può dargli, sempre un semplice sollazzo rimangono x questo mi sono permesso con zave di andare un po' sopra le righe e prendere a calci la diplomazia, anche se non era mia intenzione offendere l'operato di nessuno (zave in primis)... se con qualche mio intervento ho dato l'impressione di denigrare o sottostimare chicchessia, non è stato ASSOLUTAMENTE fatto di proposito, e difatti ho chiesto scusa non mi piace chi x difendere le proprie idee denigra quelle altrui, mi piace portare rispetto a chi pensandola diversamente da me difende le proprie idee, però amo il contraddittorio, specie se (quando fatto tra persone intelligenti) ci si mette un po' di "pepe"

  4. #124
    my_name_is_link
    Ospite
    Citazione zave Visualizza Messaggio
    Oh mamma, è un mondo con un tasso di senso dell'ironia che va via via approssimandosi allo zero.
    Citazione xpeter Visualizza Messaggio
    Accipicchia, certo che hai proprio una risposta per tutto.
    Sempre, forse anche quando non si potrebbe rispondere .

    Citazione ryoga74 Visualizza Messaggio
    ...ma infatti NRU, col rispetto parlando, non puo' assolutamente paragonarsi x qualità e x MATURITA' espressiva a Game Pro è inutile cercare di giustificare i voti, sono lì SOLO xchè senza di loro le riviste, + o - belle, non venderebbero una copia (vedi ad es. ZETA, grande rivista, morta x la scelta editoriale di omettere i voti finali) la cosa che + è fastidiosa è l'ipocrisia di addetti ai lavori, come te, che non lo vogliono ammettere
    Hai letto NRU quando non aveva dovuto adeguarsi al nuovo pubblico richiamato da Nintendo in Italia, diciamo fino a un anno e mezzo fa circa?
    Se no, procurati qualche arretrato .


    Citazione Metalmark Visualizza Messaggio
    Non diciamo ca***te, per favore, che mi arrabbio veramente. NRU è una grandissima rivista scritta da fior di iper professionisti con chilometrica esperienza. E non devo certo essere io a ricordarlo, perché parlano i fatti e i curricula di chi ci lavora.

    Ogni rivista ha la sua linea editoriale e le sue scelte stilistiche, ma per favore non mettiamoci a sparare sentenze ridicole.
    Tu hai i tuoi gusti, punto.

    Certe frasi mi fanno dispiacere, profondamente.
    . È la prima volta che ti quoto; proprio vero, che ce ne sia sempre una.

    Citazione cc84ars Visualizza Messaggio
    Quando mi interessavo di vicende editoriali, leggevo un giorno sì e uno no attacchi alla Mondadori, alla Feltrinelli, alla Fazi, per aver pubblicato Melissa P., le Barzellette di Totti, Moccia. Quello che la gente tende a non capire è che la parola scritta esiste al servizio di un pubblico, ad uso e consumo. L'era dell'industria culturale è stata varata da tempo, ne parlavano già Benjamin e Adorno, non è cosa che possa ridursi ad un generico appello alla maturità. Poi, nella sacralità della nostra toilette, possiamo anche prendercela con la piega dei tempi (io lo faccio, sono un reazionario marcio). Ma non ha senso lanciar strali ignorando che il lavoro di un giornalista non è parlare, ma parlare a qualcuno.
    Ottimo intervento, e propongo di istituire un thread che lo abbia come base. Non credi però che, in mezzo alle riviste e ai libri fatti, anzi prodotti, per vendere molto, un editore abbia un qualche dovere morale di assumersi l'impegno di sostenerne di culturali in senso autentico?
    Si parla sempre a qualcuno; la questione, volendo andare alla fattispecie di Game Pro, è che si dovrebbe parlare alla cerchia di una piccola minoranza e strettamente in termini di cultura del videogioco, senza spazio per altro.
    Questa piccola cerchia, a un tal punto, accetterebbe di buon grado l'uscita ogni due mesi o ogni tre e un prezzo maggiore, sia anche di dodici euro a copia o oltre, che sarebbe una cifra normale per una rivista culturale. Chi condivide il mio auspicio qui indirettamente espresso, aggiunga la sua voce alla mia: se non siamo proprio pochissimi può darsi che Metalmark e l'editore si convincano a modificare l'indirizzo editoriale. O è solo la mia posizione ?

  5. #125
    Cacciamo "culo flaccido" L'avatar di ryoga74
    Registrato il
    03-08
    Località
    bernareggio (MI)
    Messaggi
    5.302
    Citazione my_name_is_link Visualizza Messaggio
    Sempre, forse anche quando non si potrebbe rispondere .
    ...il problema è che a volte (ehm...spesso) ti lasci dietro il contraddittorio è ti lanci in puerili quanto inutili "j'accuse"



    Hai letto NRU quando non aveva dovuto adeguarsi al nuovo pubblico richiamato da Nintendo in Italia, diciamo fino a un anno e mezzo fa circa?
    Se no, procurati qualche arretrato .
    ...la mia l'ho già detta, e non essendo un assiduo lettore di NRU non voglio entrare troppo nello specifico, mi sono permesso di comparare le due riviste andando forse un po' sopra le righe, ma di questo mi sono già scusato (e tre ) ...io almeno ammetto quando esagero


    Ottimo intervento, e propongo di istituire un thread che lo abbia come base. Non credi però che, in mezzo alle riviste e ai libri fatti, anzi prodotti, per vendere molto, un editore abbia un qualche dovere morale di assumersi l'impegno di sostenerne di culturali in senso autentico?
    Si parla sempre a qualcuno; la questione, volendo andare alla fattispecie di Game Pro, è che si dovrebbe parlare alla cerchia di una piccola minoranza e strettamente in termini di cultura del videogioco, senza spazio per altro.
    Questa piccola cerchia, a un tal punto, accetterebbe di buon grado l'uscita ogni due mesi o ogni tre e un prezzo maggiore, sia anche di dodici euro a copia o oltre, che sarebbe una cifra normale per una rivista culturale. Chi condivide il mio auspicio qui indirettamente espresso, aggiunga la sua voce alla mia: se non siamo proprio pochissimi può darsi che Metalmark e l'editore si convincano a modificare l'indirizzo editoriale. O è solo la mia posizione ?

    ...non sono d'accordo, Game Pro al contrario deve continuare a parlare a un ampio pubblico, insegnando se possibile anche ai profani il valore del media videoludico, con lo stile che ha semre contraddistinto sia GP che Videogiochi i viggì sono un terreno ancora acerbo x un tipo di rivista da te ipotizzata, vi è in corso una continua evoluzione del media, va sdoganato e GP è capace di farlo distinguendosi dalle altre riviste non mi sono mai piaciuti i gruppi di elite, ne amerei farne parte...

  6. #126
    my_name_is_link
    Ospite

    Risposta

    Citazione ryoga74 Visualizza Messaggio
    ...il problema è che a volte (ehm...spesso) ti lasci dietro il contraddittorio è ti lanci in puerili quanto inutili "j'accuse"
    Nonostante questa tua digressione, sospettabile di puerilità, aderendo al mio principio del dialogare con tutti rispondo a quanto citato a seguire .

    Citazione ryoga74 Visualizza Messaggio
    ...la mia l'ho già detta, e non essendo un assiduo lettore di NRU non voglio entrare troppo nello specifico, mi sono permesso di comparare le due riviste andando forse un po' sopra le righe, ma di questo mi sono già scusato (e tre ) ...io almeno ammetto quando esagero
    Non stavo biasimando quel tuo intervento, quanto dicendo che NRU ha seguito Nintendo in ciascuna delle fasi di questa. Pertanto per i primi quaranta numeri circa è stata una rivista ottima, leggendo la quale ho imparato molto e ricevuto un aiuto nel comprendere meglio videogiochi specifici e il videogioco in generale.
    Chi oggi trova la rivista sgradevole, o si sente fuori dal di essa target, in realtà è fuori dal target di Nintendo.


    (Non posterò oltre su NRU in questo thread, essendo fuori argomento.)

    Citazione ryoga74 Visualizza Messaggio
    ...non sono d'accordo, Game Pro al contrario deve continuare a parlare a un ampio pubblico, insegnando se possibile anche ai profani il valore del media videoludico, con lo stile che ha semre contraddistinto sia GP che Videogiochi i viggì sono un terreno ancora acerbo x un tipo di rivista da te ipotizzata, vi è in corso una continua evoluzione del media, va sdoganato e GP è capace di farlo distinguendosi dalle altre riviste non mi sono mai piaciuti i gruppi di elite, ne amerei farne parte...
    Sembra che la maggioranza dei lettori, oltreché l'editore e chi dirige la rivista, la pensi similmente a te. In questo caso non cambio idea, ma prendo atto della situazione, alfine serenamente.
    Ciò a parte, guarda che «media» è plurale; magari lo hai sempre saputo e ti ha confuso la lettura dell'ultimo articolo di Recchioni .

  7. #127
    Cacciamo "culo flaccido" L'avatar di ryoga74
    Registrato il
    03-08
    Località
    bernareggio (MI)
    Messaggi
    5.302
    Citazione my_name_is_link Visualizza Messaggio

    Ciò a parte, guarda che«media» è plurale; magari lo hai sempre saputo e ti ha confuso la lettura dell'ultimo articolo di Recchioni .
    ...adoro quando fai il "professore" lo so che "media" è il plurale di "medium", ma è ormai prassi considerare "media" un vocabolo anglosassone (anziché latino), pertanto non è difficile vederla utilizzata anche al singolare in diversi quotidiani del nostro bel paese essendo un forum frequentato da videogamers, il livello culturale medio x forza di cose (in primis l'età media) non è elevatissimo, dovessi utilizzare il + corretto "medium" qualcuno potrebbe non comprenderne il significato, preferisco usare un grammaticalmente scorretto "media", sicuramente + familiare

  8. #128
    Utente L'avatar di Mugoz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    272
    Citazione ryoga74 Visualizza Messaggio
    essendo un forum frequentato da videogamers, il livello culturale medio x forza di cose (in primis l'età media) non è elevatissimo, dovessi utilizzare il + corretto "medium" qualcuno potrebbe non comprenderne il significato, preferisco usare un grammaticalmente scorretto "media", sicuramente + familiare
    Mmmh... ricordo di avere visto da qualche parte un'emoticon con uno smile che cerca di scalare un vetro...
    NintendoFan since 1889

  9. #129
    Cacciamo "culo flaccido" L'avatar di ryoga74
    Registrato il
    03-08
    Località
    bernareggio (MI)
    Messaggi
    5.302
    Citazione Mugoz Visualizza Messaggio
    Mmmh... ricordo di avere visto da qualche parte un'emoticon con uno smile che cerca di scalare un vetro...
    ...ahahahahahahahahah!!!!!
    ...ehm, spiritoso mah

  10. #130
    Cacciamo "culo flaccido" L'avatar di ryoga74
    Registrato il
    03-08
    Località
    bernareggio (MI)
    Messaggi
    5.302
    Citazione Mugoz Visualizza Messaggio
    Mmmh... ricordo di avere visto da qualche parte un'emoticon con uno smile che cerca di scalare un vetro...
    ... essendo il sostantivo "emoticon" una parola di origine anglosassone, nell'utilizzarla col nostro idoma non si dovrebbe considerarla di soggetto maschile? Non x mettere i puntini sulle "i", ma ti permetti di far battute e poi mi metti un apostrofo dove non devi mah...

    ...torniamo a parlare di Game Pro che è meglio
    FINE OT

  11. #131
    Utente L'avatar di Mugoz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    272
    Citazione ryoga74 Visualizza Messaggio
    ... essendo il sostantivo "emoticon" una parola di origine anglosassone, nell'utilizzarla col nostro idoma non si dovrebbe considerarla di soggetto maschile? Non x mettere i puntini sulle "i", ma ti permetti di far battute e poi mi metti un apostrofo dove non devi mah...

    ...torniamo a parlare di Game Pro che è meglio
    FINE OT
    Trovami qualcuno che consideri "e-mail" maschile furbone...

    La battuta ci stava, pensa che qualcuno poteva pure offendersi per il "forum dove per forza di cose il livello culturale non è elevatissimo".
    Ultima modifica di Mugoz; 19-05-2008 alle 18:29:55
    NintendoFan since 1889

  12. #132
    Cacciamo "culo flaccido" L'avatar di ryoga74
    Registrato il
    03-08
    Località
    bernareggio (MI)
    Messaggi
    5.302
    Citazione Mugoz Visualizza Messaggio
    Trovami qualcuno che consideri "e-mail" maschile furbone...

    La battuta ci stava, pensa che qualcuno poteva pure offendersi per il "forum dove per forza di cose il livello culturale non è elevatissimo".
    ...e infatti ho ribattuto senza offendermi mi è garbato il tuo post, solo che non mi diverto senza rispondere a tono riguardo al livello culturale medio dei frequentatori del forum, ho già spiegato il motivo: essendo l'età media intorno ai 14/15 anni, non penso che a quell'età si possa disquisire di filosofiche interpretazioni del mezzo videoludico con cognizione di causa, dicendo questo non penso di offendere nessuno e poi di permalosi qui conosco solo "nonmiricordocomespacchiosichiamalink", e non mi sembra un ragazzino di primo pelo

  13. #133
    my_name_is_link
    Ospite

    Domanda

    Citazione Mugoz Visualizza Messaggio
    Trovami qualcuno che consideri "e-mail" maschile furbone...
    L'e-mail e il demo sono maschili, piú correttamente .
    Se non sono troppo indiscreto, posso chiederti come mai sei in camicia e cravatta nella foto su Borderline? Mi ha colpito perché gli altri sono in abiti sportivi: ho pensato che potevi esser reduce dall'incontro con qualcuno di importante. In ogni caso, complimenti per l'abbinamento dei colori.

Pag 9 di 9 PrimoPrimo ... 6789

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •