Creare basi musicali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Creare basi musicali

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    6.032

    Creare basi musicali

    Ciao a tutti!
    Un po' per piacere personale, un po' perché mi servono per delle lezioni di canto e non solo, mi piacerebbe imparare a creare basi musicali... ma non so neanche da che parte cominciare.

    A quanto ne so, molti usano Reason per quanto riguarda la ritmica e cubase per registrarci sopra gli strumenti. Ma almeno per quanto riguarda reason, c'e' bisogno di una tastiera midi, no? E' l'unico modo?

    Mi consigliate delle guide (anche cartacee, se non esistono siti che ne parlano) e magari una tastiera midi adatta ai miei scopi?

    Illuminatemi

  2. #2
    gymvideo
    Ospite
    Reason ha un vasto campionario di strumenti di ogni tipo e SI è necessaria la tastierina midi.

    Questo non vuole essere un messaggio pubblicitario, ma vendo la mia AKAI MPD16 a 100€ praticamente nuova se ti interessa (su strumentimusicali viene 160€)

  3. #3
    Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    6.032
    Citazione gymvideo Visualizza Messaggio
    Reason ha un vasto campionario di strumenti di ogni tipo e SI è necessaria la tastierina midi.

    Questo non vuole essere un messaggio pubblicitario, ma vendo la mia AKAI MPD16 a 100€ praticamente nuova se ti interessa (su strumentimusicali viene 160€)
    Perché mi viene fuori questa?
    http://www.mercatinomusicale.com/ann...akai-mpd16.htm
    Pensavo che le tastiere midi avessero la stessa forma di una normalissima tastiera ... e costa molto di più di quello che l'hai pagata tu

    Comunque mi date il link ad un sito/libro dove c'e' scritto tutto quello che devo sapere?

  4. #4
    gymvideo
    Ospite
    Il mio è un midi pad controller, che svolge lo stesso lavoro di una tastiera midi (che è sempre un pad controller, però a mò di tastiera) ma più indicato per le drum machine. Però è utilizzabile con ogni congegno midi, si intenda.

    Lascia stare quella pagina, è totalmente fuori prezzo

  5. #5
    Fallen Angel L'avatar di Zarbon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casa
    Messaggi
    1.314
    Beh in realtà per farti le batterie con il Redrum di Reason ti basta disegnare i pattern col mouse..
    ma se vuoi delle batterie più realistiche devi andare su qualcosa come ezDrummer..


  6. #6
    Tette Fanboy L'avatar di DjSim1
    Registrato il
    01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.276
    Usa assolutamente Reason e vai sul sicuro, però ti avviso che non è semplicissimo.. Se ci smanetti su tiri fuori qualcosa
    Vorrei esser rimandato a Spring 2016.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •