Alla ricerca degli Arcani DaDastronzi - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 97

Discussione: Alla ricerca degli Arcani DaDastronzi

Cambio titolo
  1. #76
    Sei geniale!

    Vuoi diventare mio amico?! eh? Eh? EH?!
    *Ed ecco che il panda si fece vivo nella merda*

    -Ed andai a casa-

  2. #77
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    bello anche l'ultimo capitolo
    levami una curiosità: ho letto male nel FdF oppure sei l'utente che prima era registrato come xxxxxxxx?

    comunque ho accettato l'add per Msn, grazie
    Citazione Françyexplosionexplosion
    Sei geniale!

    Vuoi diventare mio amico?! eh? Eh? EH?!
    chissà a chi fai il verso tu, eh?
    Ultima modifica di Stefano Lucchi; 9-07-2007 alle 15:24:16
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  3. #78
    Oppsynsmann
    Ospite
    Citazione Stefano Lucchi
    bello anche l'ultimo capitolo
    levami una curiosità: ho letto male nel FdF oppure sei l'utente che prima era registrato come xxxxxxxx?

    comunque ho accettato l'add per Msn, grazie chissà a chi fai il verso tu, eh?
    Sssssst, cittu devi stare

  4. #79
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    Citazione Oppsynsmann
    Sssssst, cittu devi stare
    ho edsitato, così il tuo segreto rimarrà al sicuro

    mi era dispiaciuto quando ho visto il tuo vecchio account cancellato, perchè non sapevo che avessi ricominciato con questo

    la storia viaggia sempre su alti livelli
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  5. #80
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    Citazione Stefano Lucchi
    ho edsitato, così il tuo segreto rimarrà al sicuro

    mi era dispiaciuto quando ho visto il tuo vecchio account cancellato, perchè non sapevo che avessi ricominciato con questo

    la storia viaggia sempre su alti livelli
    Al sicuro? Ma se sta buttando un po' dovunque lui stesso mistici link alla sua impropria identità!
    In ogni caso sei fottutamente bravo e ancor più fottutamente rapido, o Oppy, tanto che io non riesco a starti dietro pur bramando e amando ciò che stai scrivendo.
    Non sono mai stato più felice di vedere i tuoi capelli attorcigliarsi lungo la tastiera, fidati!

  6. #81
    Oppsynsmann
    Ospite
    Citazione Stefano Lucchi
    ho edsitato, così il tuo segreto rimarrà al sicuro

    mi era dispiaciuto quando ho visto il tuo vecchio account cancellato, perchè non sapevo che avessi ricominciato con questo

    la storia viaggia sempre su alti livelli
    E' iniziata una fase diversa
    Citazione Jurambalco
    Al sicuro? Ma se sta buttando un po' dovunque lui stesso mistici link alla sua impropria identità!
    In ogni caso sei fottutamente bravo e ancor più fottutamente rapido, o Oppy, tanto che io non riesco a starti dietro pur bramando e amando ciò che stai scrivendo.
    Non sono mai stato più felice di vedere i tuoi capelli attorcigliarsi lungo la tastiera, fidati!
    Lo devono sapere tutti, ma nessuno allo stesso tempo

    EDIT: dannazione Pierpazzo si è cancellato .-.

    Spero non venga ricordato come Zio-di-Harry-Fotter-vestito-da-aragosta.

  7. #82
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    Citazione Oppsynsmann
    E' iniziata una fase diversa
    Lo devono sapere tutti, ma nessuno allo stesso tempo

    EDIT: dannazione Pierpazzo si è cancellato .-.

    Spero non venga ricordato come Zio-di-Harry-Fotter-vestito-da-aragosta.
    Io spero piuttosto che preferiremo non ricordacelo a causa del fatto che continuerà a scassarci il cazzo piuttosto che ricordarlo poichè non lo fa più.
    E sono dannatamente ottimista porca di quella puttana esistenzialista chiamata Madama Mariastella.

  8. #83
    "What is your role,then?" L'avatar di burzumhelvete
    Registrato il
    04-07
    Località
    SS113
    Messaggi
    1.920
    Mhuahua! Che bella questa serie! E ci faccio la comparsata anchio! Non pensavo di essere così famoso ad essere sincero...
    Evviva gli Arcani !
    Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.[cit]

  9. #84
    Oppsynsmann
    Ospite

    Capitolo 21

    Capitolo 21 (La diligenza e le sorelle)



    Eravamo un po’ disadattati: cambiare clima e meridiano è sempre un po’ traumatico.
    Faceva decisamente freddo, non che mi dispiacesse, assolutamente, ma il corpo che possiedo non è stato testato a fondo per un ambiente frigido. E ancora più strano era vedere il sole alle 00:44, almeno non avevamo bisogno di torce e strumenti vari.
    Deducemmo che il posto onde poter trovare i DadaStronzi era quello strano edificio a forma di cerchio di pietra, come Stonehenge, ma molto ben curato, che dall’alto mi ricordava il perduto tempio di Uppsalla, distrutto dalla menzognera follia cristiana, dalla cui sommità usciva una colonna di fumo, provenente certamente da un gran falò al centro della struttura.


    Mi stavo per avviare verso l’entrata quando da essa uscì una certo qual uomo vestito da re, Assurbanipal:
    “Voi quattro!”
    Guardai dietro di me, ma non c’era nessun altro a parte GFSan e il mio sedere.
    “Sboff! Sgrunt!”
    E il soggetto si mise un paio di occhiali
    “Voi due! Chi vi ha portato qua?”
    “Una fattucchiera e un tappeto volante”
    “E cosa desiderate?”
    “Incontrare i DadaStronzi”
    “Ah ah, questa è bella: due sfollati che pretendono di incontrare i DadaStronzi senza alcun compromesso!”
    “Quindi lei è forse il cancelliere di questo posto?”
    “Già e sono anche il cancellino...” Disse mostrando il suo soffice mantello sporco di gesso, e un brivido di freddo mi percosse la schiena “...se proprio volete prendere conferenza con loro dovete avere la benedizione delle streghe del monte Montone!”
    “E dove si trova?”
    “Ma guardatevi attorno, è forse quella montagna che sembra un Montone addormentato?”
    “Vedo solo una mera montagna” disse GFSan

    “Hai mai visto un montone addormentato?”
    “No”
    “E allora come fai a sapere che non ha la forma di un montone addormentato? Suvvia, affrettatevi perché il giorno vien meno”
    “Guardi che questo è il sole di mezzanotte”
    Assurbanipal diede un’occhiata al suo orologio, una meridiana, e disse:

    “Ah già…. Allora affrettatevi e basta!”
    Ci avviamo così verso il nostro ultimo pellegrinaggio, sul fantomatico monte Montone: ben presto la fatica ci pervase, e ci sedemmo sul ciglio del sentiero che conduceva alla vetta per ristorarci.


    Dopo due minuti udimmo una diligenza avvicinarsi dal sentiero: stava salendo verso il monte. Il cocchiere, vedendoci, si fermò, serrò i cavalli e aprì la porta della carrozza, mettendosi successivamente a terra a mo’ di tappeto.
    Uscirono due personaggi: Frank Drummer, un batterista, e Meteor1, venditore porta a porta di spazzole per il gabinetto.


    “Ecco un paio di pedoni, per dimostrarmi superiore vi obbligo a farvi accompagnare sulla cima di siffatto monte. Non so i vostri interessi, ma vi dirò soltanto che necessito della benedizione delle streghe per favorire una buona stagione acquisti al meglio noto signor Moratti” disse Meteor1

    Meteor era vestito solo di un paio di pantaloni e di un chiodo, che gli faceva uscire non poco sangue.
    “Ma Meteor1, che ti costa cacciare quel maledetto chiodo?” disse Frank

    “Maledetto chiodo? Questo è il chiodo di Cristo!”
    “L’ho sempre detto che Cristo è per il metallo” Replicò il mio compagno di viaggio.

    “Zitto tu!” disse Frank Drummer, il quale era vestito in maniera sobria: di una camicia fatta di bottoni, che si staccavano sempre, per questo era di conseguenza sempre propenso ad attaccar bottone. Nonostante fosse un batterista, teneva, tramite una cinghia quel modernissimo e supertecnologico strumento musicale meglio noto con l’appellativo di Du' botte.
    Spoiler:






    “Salite subito, dimostrando la mia benevolenza e superiorità”
    Vabbò dicemmo salendo tranquillamente nella carrozza, badando poco alla loro eloquenza, ma molto al fatto che tale gesto di altruismo ci avrebbe portato sul monte Montone con grande velocità.

    “Quant’è bell lu prim amore, lu second è lu meggh’ancore”


    Era questo il motivetto che iniziammo a intonare mentre che percorravamo la salita, fino al momento in cui un colpo percosse tutta la struttura.


    Scendemmo tutti dalla carrozza e notammo il cadavere schiacciato del conducente, una poltiglia di carne sanguinante, stracci di pelle, vestiti lacerati e un beffardo volto senza testa appoggiato all’altezza dello sterno: a terra un ippopotamo, morto sul colpo. In mezzo al prato adiacente c’era un Ornitorinco che portava a spasso nella carrozzella i suoi cuccioli, aveva una faccia shockata e il becco aperto.


    Meteor si mise le mani sui fianchi, facendo un cenno di diniego con la testa e disse:
    “Ragazzi, nella mia vita ne ho visti di ippopotami: gustosi, fragranti, magri... non ce la faccio a stare senza... li ho incontrati tutti: grassi, ruvidi, lisci, africani, americani, tedeschi, olandesi, asiatici,grandi e piccoli, Lancia Y, milanisti, juventini, interisti come me, elettrauti, emo, idraulici, meccanici. Con la sopresa. Padri, madri di famiglia, zii, professori, assassini, ladri, stupratori, truzzi, cristiani, musulmani, animisti, animali, liquidi, gassosi, informatici e poser. li incontravo così, senza tanti complimenti, anche tre per volta. Ma nessuno è come questo: questo è un ippopotamo speciale, questo era un ippopotamo; è un ippopotamo morto. Fidatevi di uno che li ha visti tutti.

    No ragazzi, non sarò più un folle interista, da domani cambierò vita: mi farò frate”.
    “Da domani…”
    “Da domani”.


    Così Frank tolse il cadavere del conducente abbandonandolo per la strada e continuammo il viaggio fino ad arrivare sulla vetta del monte, che altro non era che un altopiano, nel quale c’era una buffa casetta di marzapane, in parte rosicchiata.


    Fortunatamente la donna che rispose al bussìo non era di marzapane, anche se era molto buona, era infatti Hazard che disse subito:

    “Spero non siate venditori ambulanti di spazzole per il cesso!”


    Meteor1 stava prendendo alcune spazzole dalla carrozza quando sentì quella frase, ma per evitare di fare brutta figura fece finta di rimanere incastrato con la testa nella porta, e ben ci riuscì considerando che dovemmo toglierlo con la forza in quanto non riusciva a respirare [21.1].


    Hazard ci fece entrare nella casa di marzapane dove ad aspettarci c’erano le due quattro sorelle: Zoi, Lynn, Shiva9999 ed Elisabetta.lelli.
    “A cosa dobbiamo la vostra venuta?”
    “Alla vostra sensualità” rispose Frank, che ricevette un baffo sul cozzetto da parte di GFSan.


    E le sorelle fecero una faccia da nobile con la puzza sotto il naso.
    “Lo sapete? Io voglio farmi frate!” disse Meteor1.
    E le sorelle fecero una faccia pseudointeressata, la solita che una madre fa di fronte ai sogni assurdi raccontati dal proprio figlio, pur di farseli spiegare in fretta e di tornare subito al sonno interrotto dalle urla disperate dell’incubo del bambino.


    “Noi due invece desideriamo la vostra benedizione per poter incontrare i DadaStronzi”
    “Saremo rapide e chiare e non desideriamo alcuna replica da parte vostra, intesi?”
    “Assolutamente si”
    “Bene, allora Iate u mu pigghiate ‘nto culu[21.2]


    Sapevamo di dover mantenere un patto, ossia di non rispondere in alcun modo alla loro frase, così ci avviammo fuori da quella casa, senza salutare, senza neanche chiedere il numero di cellulare: scendemmo giù dalla montagna, con un sentimento di speranza misto a quello di rassegnazione.


    Era una benedizione oppure un rifiuto di tale? Ero stressato, molto stressato: tanto che cominciai a masticare le imbottiture degli interni della carrozza. Il sole di mezzanotte se ne andò, e scesero le tenebre.[21.3]

    [21.1] Fortuna che se l'è cavata con qualche escoriazione
    [21.2] Frase di buon augurio in calabrese
    [21.3] Ho fatto questo capitolo con un sonno pesante
    Ultima modifica di Oppsynsmann; 10-07-2007 alle 13:03:34

  10. #85
    Broseph L'avatar di GFSan
    Registrato il
    10-05
    Località
    chiuso in uno SGABUZZELLO
    Messaggi
    3.806
    “Quindi lei è forse il cancelliere di questo posto?”
    “Già e sono anche il cancellino...” Disse mostrando il suo soffice mantello sporco di gesso, e un brivido di freddo mi percosse la schiena
    Meteor era vestito solo di un paio di pantaloni e di un chiodo, che gli faceva uscire non poco sangue.
    “Ma Meteor1, che ti costa cacciare quel maledetto chiodo?” disse Frank

    “Maledetto chiodo? Questo è il chiodo di Cristo!”
    “L’ho sempre detto che Cristo è per il metallo” Replicò il mio compagno di viaggio.
    “Noi due invece desideriamo la vostra benedizione per poter incontrare i DadaStronzi”
    “Saremo rapide e chiare e non desideriamo alcuna replica da parte vostra, intesi?”
    “Assolutamente si”
    “Bene, allora Iate u mu pigghiate ‘nto culu[21.2]
    Il topic è a rischio censura (citaz.)

  11. #86
    Oppsynsmann
    Ospite

    Capitolo 22

    Capitolo 22 (Apocalisse[22.1])



    Arrivai così, verso le prime ore della mattinata, al tempio, come sempre pieno di dubbi e scarso di certezze: le streghe del monte avevano emesso una (male)benedizione sibillina che non ero in grado di decifrare: altro non mi restava che riferire tutto ad Assurbanipal.


    “Ah, siete tornati!”
    “E abbiamo parlato con le streghe”.
    “Bene, allora vi avranno anche benedetto presumo! Che cosa vi hanno detto di preciso?”
    Il mio battito iniziò ad accelerare, tremavo dalla paura di essere rifiutato, di essere rimandato nella mia casa, senza alcun tornaconto di questo viaggio, senza aver in alcun modo incontrato i DadaStronzi.
    “Ci hanno detto….”
    “Si?”
    “Ci hanno detto….”
    “Su dai, sputa il rospo!”
    “Ci hanno detto le contestuali parole: iate u mu pigghiate ‘nto culu”.


    Assurbanipal rimase immobile, inquadrava me, GFSan, Meteor1 e Frank che erano intenti a scacciare delle mosche fastidiose ma immaginarie: aspettavo e temevo.
    “AHAHAAHAHAHAHAHAHAHAH!!!”
    Intuii che non mi era stata data la risposta sperata e attesi il suo invito a congedarmi.
    AHAHAHAH!... Umh, notevole, davvero! BWAHAHAHAHAH!
    “Che cosa è notevole?” chiesi, con un accento di rabbia.
    “Mai, e dico mai quelle streghe hanno una benedizione! E vi dico che dovreste ritenervi fortunati ad essere ancora vivi e vegeti perché nessuno è uscito vivo dalla loro casa in quanto è stato trasformato in un biscotto di marzapane!”
    “OmmiozioCarlo, quindi questo vuol dire…”[22.2]
    “Che avete la mia autorizzazione ad entrare e a prender simposio con i DadaStronzi!”
    Quasi mi veniva da piangere, la mia ricerca era ora completa!
    “Oh, Assurbanipal, come non potrò mai ringraziarti?”
    “Ringraziarmi? Ringrazia la tua bramosia di seguire le orme di tali personaggi, perché proprio per il fatto che vi siete rivolti alle streghe non per cose banali esse vi hanno risparmiato la vita, e la cottura in forno. E ancora questa bramosia tanto intensa vi ha portato a vedere esaudito tale aspirazione, prego entrate e gioite!”


    Assurbanipal aprì la tenda e io e GFSan entrammo, prima di vedermi chiudere il telo dietro di me mi voltai verso Meteor1 e Frank Drummer dicendo:
    “Ehi, voi non venite?”
    “No, aspetteremo qua fuori a rimirar lo cielo”
    “E io vado anche a farmi frate”
    “Fate come meglio credete”

    Potete provare a immaginare l’eccitazione che avevo in quell’anticamera oscura, ma non ci riuscireste in alcun modo.
    Sentivo un silenzio, un grande e pensante silenzio: mi aspettavo un Deus ex Machina, come le commedie greche, ma non ero in Grecia e questa non è una commedia, sono in un sogno, in Norvegia.


    Poi la tela si aprì come un sipario, su una grande stanza circolare al centro della quale vi era un cipresso decapitato alla sommità del quale vi era un braciere che ardeva di un fuoco perpetuo che illuminava la sala di un arancione scuro. Ma non era l’unica fonte di luce: infatti vi erano 23 torce al bordo della sala, ma di queste solo una era accesa, mentre che un’altra era in procinto di spegnersi; vorrei provare ad azzeccare le dimensioni di questo posto, penso che avesse un raggio di 25.81 metri, strano considerando che da fuori sembrava un complesso molto più piccolo. All’apparenza non vi era nessuno così cominciai a girare attorno a questo cerchio e notai nel punto dall’altra parte all’entrata uno spiraglio di luce molto più forte, era infatti la luce del sole: una finestra! Mi voltai verso GFSan, ma non c’era più: probabilmente aveva preferito rimanere fuori dalla sala, non so per quale motivo preciso ma penso, ora come ora, che avesse deciso di fare il modo che ormai da quel momento in poi avrei dovuto cavarmela da solo: niente di più facile dopotutto.


    Notavo da quella distanza che c’era qualcosa innanzi alla finestra, avvicinandomi sempre di più delineai una figura umana seduta a una scrivania posta in modo tale da essere illuminata dalla luce proveniente dalla finestra.
    Una rozza rappresentazione della sala:
    Spoiler:



    DadaStronzI, io cercavo i DadaStronzi, ma dentro quell’ambiente a parte me c’era solo quel misterioso personaggio che era intento a scrivere.
    Più mi accostavo alla scrivania e più potevo intravedere gli oggetti posti sul tavolo: un globo terrestre, un calamaio, dei fogli, una clessidra, una conchiglia, un teschio umano e un ramo di alloro.


    La figura in questione era avvolta da un mantello con annesso copricapo, di colore arancione: era intenta a scrivere in maniera rapida.



    Appena giunsi a circa 10 metri da essa, alzò il capo, si era infatti accorta della mia presenza: quindi voltò la testa e il torso verso di me e cominciò ad osservarmi. Io non sapendo che fare le andai incontro.
    Ormai anche se ero vicinissimo a lui (o lei), ancora non sapevo chi fosse, non riuscivo a distinguere i tratti dal suo cappuccio. Mi fissò per un'altra decina di secondi, poi si rivolse verso il tavolo, si grattò la testa e tornò a sgranarmi.


    Poi prese fiato e disse:
    “Ah aaaaah! Adesso si che ricordo!”
    “Ricordi cosa?”
    “Tu sei *******87!”
    “No, invero ti sbagli, io sono Domenico, ma tutti mi chiamano Oppsynsmann”
    “Fidati mio caro, tu sei Go*******!”
    “No, io sono Oppsynsmann!”
    “Bene, caro **thi****. Ricordi la tua promessa? Di passare a LummezAngeles?”
    Si tolse il copricapo e vidi il suo volto: era lui! L’unico, l’onniscente, il Sommo, il genio!


    Lord Skop’s!


    Ero sorpreso, a momenti traumatizzato di gioia, non feci altro che dire: “Laguna…..”
    “No, *o**i*o** tu vai più indietro di ciò che fosti! Non dire cose che non sai e che non puoi capire.”
    “Ma, allora… i DadaStronzi? Chi sono? Sono o sei?”
    “Sony, 626 Beghelli”
    “Ho le idee un po’ confuse al momento”
    “Tu al momento? Sapessi…”
    “Avrei dovuto immaginarlo che dietro ciò ti nascondessi tu”
    “Dietro al cipresso decapitato? Cribbio hai un gran bell’intuito! Prego siediti accanto a me”
    “Ma non c’è alcuna sedia”
    Skop si alzò dalla sua, la prese e ne fece uscire un’altra i-den-ti-ca.
    “Ma come hai fatto?”
    “Con le mani, ovvio”
    “No, intendo a duplicare la sedia”
    “Ah io mi siedo sempre sopra due sedie di plastica, perché poi la struttura diventa instabile e mi piace dondolare”
    “Che cos’è la plastica?”
    “Hai scritto che questa storia è ambientata in gran parte prima del ‘900, capirai al risveglio” [22.3]
    “Dove sono?”
    “Chi?”
    “I DadaStronzi!”
    “Ah… quelli. Ancora osi dire che non li hai trovati?”
    “No, non li ho trovati”
    “Che cosa deve essere per te un DadaStronzo, o almeno ciò che tu identifichi per DadaStronzo?”
    “Da ciò che ho appreso, uno che pensa e parla in maniera libera, che non è un futile granello di sabbia, che rimane impresso nella memoria”
    “E chi fino ad ora ti è rimasto impresso?”
    “Tutti coloro che sono apparsi e hanno influito chi più chi meno, anche chi è solo apparso senza fare un cazzo in questa peripezia”
    “Cos’è la femmina del prepuzio?”
    “No, è tutto ciò che ho affrontato da quando sono uscito dalla mia stanza”
    “Hai affrontato una cazza”
    “No, ho ricercato”
    “Buff! Stiamo andando fuori strada… quindi secondo te non hai ancora incontrato un DadaStronzo?”
    “…”
    “Percezione incompleta”
    “Quindi vuoi forse dire…”
    “Che li hai sempre avuti sotto il naso, sei un deficente”
    “Questo lo so, lo sono sempre stato, un tempo. Ma perché? Perché tutto ciò?”
    “Questo lo sai solo tu, *********”
    “Ma io non sono *********… o almeno non più.”
    “Allora lo fosti! Perché non lo sei più?”
    “Gran bella domanda: potrei semplicemente rispondere che ho semplicemente cambiato nome”
    “Ma potresti… anzi devi dirmi molto di più”
    “Tutto questo mondo irreale, non volevo più esistere. Da tutto, ovunque mi sono eliminato. Non era più la felicità di un tempo”.
    “Il motivo è mero: percezione incompleta, dimenticavi forse posti quali le allegre e costruttive discussioni tra i veri utenti e non tanto dei bimbominkia che tanto detesti? Perché non frequentavi mai quei luoghi tanto ameni e spensierati? Perché ti sei lasciato deprimere da solo una realtà? Perché ti sei SUICIDATO per una stronzata?”
    “Perché ero.... un deficiente”
    “E ti è toccato morire per capire tutto”
    “Ci si rende conto della presenza di qualcosa o qualcuno solo quando essa vien meno: ho letto le tue opere e mi sono reso conto di che cosa avevo perso, di che cosa stavo lasciando”
    “E poi?”
    “E poi rinacqui, per esplorare quei posti che sempre evitai per un senso di inadeguatezza”
    “Tu sei inadeguato?”
    “Secondo te?”
    [22.4]
    [22.5]
    “E ora sei contento?”
    “Non lo sono mai stato, ma senza dubbio sono meno rassegnato, ora sento di avere un appoggio, non so quanto esso possa sorreggermi, ma so di averlo. Ho perso una certa pseudo-rinomanza che possedevo, ma poco importa: ciò che conta non è la quantità di conoscenze, ma la qualità di tali: non so se sono apprezzato, ma io apprezzo i DadaStronzi, questo è certo”
    “Bene, sei arrivato alla fine del tuo viaggio: sei sicuro che fosse proprio una ricerca dei DadaStronzi?”
    “In parte si, ma ora mi rendo conto che tale viaggio mi ha riportato una conoscenza ulteriore, quella di me stesso in questo spazio”
    “Benissimo, credo che possiamo avviarmi verso l’uscita, Oppsynsmann” disse alzandosi dalla sua sedia. Ci avviammo così al di fuori di tale edificio.

    [22.1] Da intendersi nel suo reale significato biblico di Rivelazione

    [22.2] Ero tentato a scrivere che inzuppavano i biscotti di marzapane, ma mi sono trattenuto
    [22.3] Ma ancora non sapevo di essere addormentato
    [22.4] La risposta la sa solo Skop
    [22.5] La contro-risposta dovrebbe essere adeguata alla risposta di Skop
    [22.5] Nota per me stesso che spero di ricordarmi di non inserire su Dayli: quando ho scritto questo capitolo ero profondamente depresso.

  12. #87
    Broseph L'avatar di GFSan
    Registrato il
    10-05
    Località
    chiuso in uno SGABUZZELLO
    Messaggi
    3.806
    Trascendentale anzichenò
    Il topic è a rischio censura (citaz.)

  13. #88
    Oppsynsmann
    Ospite

    Capitolo 23

    Capitolo 23


    Guardavo il mio orologio da taschino e notai che ero stato la’ dentro per due giorni interi, nonostante mi sembrava fosse passata solo una mezz’ora.
    Era pomeriggio e un’aria fresca mi accarezzava il volto, ogni tanto mi arrivava qualche schiaffo: la’ fuori c’era GFSan, Assurbanipal, Frank Drummer e Meteor1.
    GFSan era soddisfatto, sapeva ciò che mi ero detto con Skop; Frank Drummer stava cercando di cacciare dei inesistenti cinghiali che gli davano fastidio, Assurbanipal cercava di dargli una mano di plastica, mentre che Meteor1 fischiettava senza motivo un allegro motivetto.
    “Meteor1! Ma ieri non dovevi farti frate?”
    “Sono dovuto andare dal dentista, e poi domani devo sparare ai gatti”
    Mi voltai verso Skop per cercare di avviare discorsi più sereni, ma ormai era impegnato a conversare in strane lingue con GFSan [23.1].

    In tal scena sentii delle urla spropositate provenire dal mare, vidi una galea sbarcare un gruppo di guerrieri celtici armati di spade e pugnali, che si posero subito sopra un piccolo colle accanto a me, che ero posto alla base di tale: al capo di quel gruppo c’era una suora con i baffi e la barba.
    “Stefano Lucchi?”
    “Tu, maledetto! Non solo mi hai lasciato a Lourdes facendomi credere che fosse Fatima, ma mi hai anche fatto diventare suora! Adesso io e i miei amici te la faremo pagare!”
    I guerrieri highlander avevano la faccia dipinta di blu e indossavano dei kilt; si misero a percuotere le spade sugli scudi e a fare delle urla intimidatrici, io stavo fermo, senza smuovermi più di tanto.
    “Ah aah! Il piccolo poser non ha paura! Dai Dente Blu mostragli la tua rabbia”
    Si fece avanti dalla fila di guerrieri un tizio alto forse due metri, massiccio e armato di una spada, si mise a fare delle mostruose urla e smorfie, ma io ancora stavo fermo a pensare tra me e me:

    “Tze... principiante”


    Alchè, di fronte alla mia assenza di reazioni il gigante si fece passare la spada sulla gola tutta tesa e con i vasi sanguigni gonfi, pensando di avere sul lato a contatto con il collo la parte non affilata, ma poi si rese conto che la propria spada possedeva la lama su entrambi i lati, il sangue iniziò a colare dalla sua gola recisa nel suo petto e dentro i polmoni: cadde a terra morto. [23.2]
    Tutti i celtici videro il loro campione morto suicida in maniera assurda e ci rimasero male ma Lucchi-suora disse:
    “Che diamine fate lì impalati?[23.3] Prendetelo e sacrificatelo al metallo!”
    E l’armata di guerrieri iniziò a seguirmi, io giustamente iniziai a correre e dissi a Skop, GFSan, Assurbanipal, Meteor1 e Frank Drummer: “Ragazzi, adesso ho una certa fretta, spero di rivedervi in futuro!”
    “Arrivederci Oppsynsmann!”
    Continuai così nella mia folle corsa, inseguito da una mandria di guerrieri celtici e da una suora squilibrata… ma questa è un’altra storia… o un altro sogno? [23.4]




    Ringraziamenti:
    A Lord Skop’s, per il suoi inestimabili interventi, su MSN purtroppo ci sentiamo poco, ma mi ha fatto sempre un immenso piacere leggere i segni del suo passaggio, nonostante abbia mille e più cose più importanti a cui badare.

    A GFSan, per i suoi continui apprezzamenti, perché ho iniziato a conoscerlo più sotto il nome di Oppsynsmann. Per il suo uso spropositato del rotfl.
    A Jurambalco, per i suoi apprezzamenti e interesse, che continua a fare comparse in questo topic nonostante io ancora non abbia fatto la recensione di “Vedo gabbiani volare in un cielo di cartapesta”.
    A Edoardo Falchi, perché ha tollerato una descrizione anticonformista sul suo conto.

    A Ornitorinco, perché nonostante lo abbia inserito solo un paio di volte ha avuto comunque l’interesse di leggere la storia.
    A Dexter89, che ha citato questa banale operetta nel topic “La setta del Pane
    Ad Abandon91 e Davide91, per il loro intervento
    A Breznev, che è stato il primo a postare
    A Stefano Lucchi, che ha fatto i compitini per casa leggendo e si è messo alla pari della trama prima che finissi il racconto, si merita la medaglia di ferro: è per il metallo.
    A burzumhelvete, perché non ha dato fuoco al topic
    A Gispette il Goloso, perchè non mi ha linciato nel vedersi descritto come ciò contro cui esso va contro.

    A Ssj4paolo, per i suoi apprezzamenti e rotlf
    A Piercamelo perché è stato l’unico a postare nella Novella del Contadino Campanellino
    A chi ha letto ma non ha postato
    Ai moderatori di sezione perché non hanno chiuso
    A Gothico87, perché mi ha plasmato anche se era fatto di ben altra sostanza.

    [23.1] Quante volte nella mia vita mi è capitata questa sensazione di esclusione
    [23.2] Tale divagazione prende spunto da uno dei miei tanti sogni di malato: ero in una brughiera inglese, ai piedi di una collinetta sulla quale c’erano dei guerrieri highlander che cercavano di intimidirmi. Finisce con il guerriero campione che si uccide, sgozzandosi per sbaglio, e con me che faccio un espressione del tipo: “Che banale”
    [23.3] L’avesse detto Vlad l’Impalatore avrebbe avuto certamente più effetto
    [23.4] Vedi nota [22.5]

    Terminato di scrivere alle 3:11 dell’ 11 luglio 2007

    Spero che abbiate realmente apprezzato.

    Sipario



    [Fine]


    Ultima modifica di Oppsynsmann; 11-07-2007 alle 18:30:15

  14. #89
    Broseph L'avatar di GFSan
    Registrato il
    10-05
    Località
    chiuso in uno SGABUZZELLO
    Messaggi
    3.806
    Certo che abbiamo realmente apprezzato Oppsynsmann, e come non sono sicuro di averti già detto, scrivi da dio.
    La storia è ottima e ben scritta e ci sono alcuni colpi di genio veramente dada, per non parlare dei tuoi sogni che... beh pare un tormentone, ma sono veramente fottutamente demenziali stile eighties.
    Continua così, bror.

    A GFSan, per i suoi continui apprezzamenti, perché ho iniziato a conoscerlo più sotto il nome di Oppsynsmann. Per il suo uso spropositato del rotfl.
    Da oggi disponibile in 3 velocità!! Come il ventilatore
    Il topic è a rischio censura (citaz.)

  15. #90
    Oppsynsmann
    Ospite
    Citazione GFSan
    Certo che abbiamo realmente apprezzato Oppsynsmann, e come non sono sicuro di averti già detto, scrivi da dio.
    La storia è ottima e ben scritta e ci sono alcuni colpi di genio veramente dada, per non parlare dei tuoi sogni che... beh pare un tormentone, ma sono veramente fottutamente demenziali stile eighties.
    Continua così, bror.

    Da oggi disponibile in 3 velocità!! Come il ventilatore
    Questo è il primo lavoro portato a compimento seguendo le scadenze, quindi ciò sommato al tuo, anzi, al vostro interesse non farà che promettere altri e prosperi lavori per il futuro.

    L'estate è piena di ispirazione, si sa.

Pag 6 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •