Super Mario RPG: legend of the seven stars - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Super Mario RPG: legend of the seven stars

Cambio titolo
  1. #16
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione valgy the one
    e lo so, ma conidera che ho lo snes pal e il super famicom, quindi in ogni caso mi toccherebbe giapponese
    è che costa un bordello
    Scusa,a che prezzo lo vendono?

    Perchè in Giappone costa mille yen (7 euro pressapoco) circa,ovviamente perfettamente boxato e con libretto.

    e qui ci sono le due confezioni, quella americana e quella giapponese
    Nemmeno da paragonare quella scatolaccia nera con l'altra.E ci sono casi ancora piu' eclatanti.
    Ultima modifica di Kraid; 13-05-2007 alle 15:56:02
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  2. #17
    Videogamer collezionista L'avatar di valgy the one
    Registrato il
    05-06
    Località
    Kingdom Hearts
    Messaggi
    25.946
    Citazione Kraid
    Scusa,a che prezzo lo vendono?

    Perchè in Giappone costa mille yen (7 euro pressapoco) circa,ovviamente perfettamente boxato e con libretto.


    Nemmeno da paragonare quella scatolaccia nera con l'altra.E ci sono casi ancora piu' eclatanti.
    oddio, io sapevo che la versione americana costava sui 150

    Fifa 14 1 Vs 1: Games Week Milano Secondo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Lucca Comics Secondo Classificato.
    Fifa 14 2 Vs 2: VGP Bologna Terzo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Bologna VGP Primo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Conegliano Primo Classificato. Fifa 13 1 Vs 1: Games Week Milano Terzo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Torino Primo Classificato. Fifa 13 5 vs 5: Play Now Primo Classificato (1 Tab. sul campo cit.).

  3. #18
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione valgy the one
    oddio, io sapevo che la versione americana costava sui 150
    Pazzi.Come ho detto ad Akihabara quella giapponese costa sui 1000 yen,come nuova per altro.
    Sia da Trader 2 che da SuperPotato.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  4. #19
    ヴァレンス L'avatar di >V@len$<
    Registrato il
    04-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.584
    Citazione Stefano Lucchi
    non mi risulta che Nintendo abbia mai lasciato dichiarazioni che possano far intendere che ciò sarebbe avvenuto..
    sarebbe una gran cosa, considerando quanti ottimi giochi sono rimasti confinati sul solo suolo Jappo
    nintendo ha invece dichiarato di voler rendere disponibili per vc americana e europea anche giochi che non sono mai arrivati nel vecchio e nel nuovo continente, in modo tale da accontentare chi all'epoca se li è persi
    infatti non vedo l'ora che arrivi super mario bros. 2 (quello originale) per vc pal
    per quel che riguarda le copertine, beh direi che quella americana non è poi così male. mettete, invece, a confronto la copertina di super mario bros. per nes giapponese con quella occidentale...

  5. #20
    Uniente L'avatar di Tonberry king
    Registrato il
    08-05
    Località
    Vivo nell'anima del mondo
    Messaggi
    2.474
    Citazione >V@len$<
    ho aperto questo thread per parlare con voi di un gioco che ritengo sia una perla perduta, ossia il primo rpg di mario. super mario rpg uscì nel 1996 per snes, quando ormai la generazione 16 bit era ormai tramontata e aveva lasciato il posto già da un anno ai moderni sistemi a 32 bit (sega saturn e sony playstation), e in attesa dello sconvolgente 64 bit di nintendo, che avrebbe debuttato di lì a poco.
    con questo titolo, nintendo avrebbe finalmente realizzato il sogno di moltissimi giocatori: un gioco di ruolo ambientato nel mondo di mario. per farlo al meglio, nintendo decise di affidare l'incarico a chi era (o almeno pareva) effettivamente in grado di svolgerlo: la squaresoft, la già celeberrima casa, creatrice di saghe di rpg come final fantasy e dragon quest.
    ecco che, nel 9 marzo del '96, compare sugli scaffali dei negozi giapponesi il primo gioco di ruolo dedicato a super mario, la cui scatola portava due loghi illustri a fianco: nintendo e square.
    il risultato fu però deludente, sia per i fan di mario che per quelli della famosa sh: i primi lamentavano la scarsa fedeltà al mondo di mario, i secondi la scarsa "epicità" del gioco, soprattutto per la semplicità della trama, rispetto ai tradizionali rpg di square. malgrado sia stato acclamato dalla critica, il gioco ebbe uno scarso successo, tanto che non raggiunse mai i lidi europei.
    peccato, un vero peccato, perchè ritengo che questo gioco sia invece ottimo, forte di una solida struttura di gioco e di una grafica ottima per l'epoca. la trama, come da tradizione per i giochi di mario, è banale ma non priva di spunti divertenti e trovate originali. inoltre, il gioco introduceva dei personaggi nuovi e divertenti, come geno e gli axem rangers. sinceramente trovo che super mario rpg non abbia avuto il successo che meritava. certo, i successivi rpg di mario sono di qualità decisamente pù elevata (soprattutto mario & luigi per gba), ma questo non è certo da buttar via, anzi...
    Il primo rpg in assoluto che ho avuto il piacere e l'onore di giocare nonchè il primo amore con un genere che tuttora è il mio favorito. Un gioco che ho amato alla follia, personalmente lo considero un capolavoro...






    P.S.:Lo so sono pignolo,ma su queste cose non riesco a trattenermi... Dragon Quest non è stato creato da Squaresoft ma da Enix

  6. #21
    ヴァレンス L'avatar di >V@len$<
    Registrato il
    04-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.584
    Citazione Tonberry king
    P.S.:Lo so sono pignolo,ma su queste cose non riesco a trattenermi... Dragon Quest non è stato creato da Squaresoft ma da Enix
    ops... hai ragione!

  7. #22
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    grafica prerenderizzata, combattimenti a turni senza nessuna tattica e specialmente, una trama merdosissima.... un jrpg davvero mediocre, adatto solo ai nintendari che passano anche sopra giochi di merda tanto per vedere mario

  8. #23
    ヴァレンス L'avatar di >V@len$<
    Registrato il
    04-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.584
    Citazione Eclipse
    grafica prerenderizzata, combattimenti a turni senza nessuna tattica e specialmente, una trama merdosissima.... un jrpg davvero mediocre, adatto solo ai nintendari che passano anche sopra giochi di merda tanto per vedere mario
    eccolo! mi aspettavo la frecciatona di eclipse!
    invece io ritengo che sia un'ottimo gioco, certo non ai livelli dei rpg originali square, ma comunque una perla.

  9. #24
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    Citazione >V@len$<
    eccolo! mi aspettavo la frecciatona di eclipse!
    invece io ritengo che sia un'ottimo gioco, certo non ai livelli dei rpg originali square, ma comunque una perla.
    lol
    più che altro a me generalmente non piacciono i jrpg.. ne ho giocati molti ma me ne sono goduti davvero veramente pochi... anzi, possiamo dire che gli unici due con i combattimenti a turni che mi sono piaciuti davvero sono Chrono Trigger e Phantasy Star IV: End of the Millennium... Poi apprezzo molto di più quelli semi tattici alla Feda: Emblem of Justice o Bahamut Lagoon.. o meglio ancora gli action rpg come Soleil o Secret of Evermore...
    Trovo il gameplay dei jrpg quasi sempre troppo statico e normalmente quello che mi fa andare avanti nel gioco è solamente la trama (quando è ben costruita...) nel caso di Mario RPG non lo è
    Però posso capire che per i fans possa essere comunque un gioco interessante.. ho provato anche superstar saga per gba per mia sfortuna

  10. #25
    ヴァレンス L'avatar di >V@len$<
    Registrato il
    04-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.584
    Citazione Eclipse
    lol
    più che altro a me generalmente non piacciono i jrpg.. ne ho giocati molti ma me ne sono goduti davvero veramente pochi... anzi, possiamo dire che gli unici due con i combattimenti a turni che mi sono piaciuti davvero sono Chrono Trigger e Phantasy Star IV: End of the Millennium... Poi apprezzo molto di più quelli semi tattici alla Feda: Emblem of Justice o Bahamut Lagoon.. o meglio ancora gli action rpg come Soleil o Secret of Evermore...
    Trovo il gameplay dei jrpg quasi sempre troppo statico e normalmente quello che mi fa andare avanti nel gioco è solamente la trama (quando è ben costruita...) nel caso di Mario RPG non lo è
    Però posso capire che per i fans possa essere comunque un gioco interessante.. ho provato anche superstar saga per gba per mia sfortuna
    beh dai, superstar saga è troppo divertente! il miglior titolo per gba, oserei dire... inoltre i combattimenti sono dinamici, devi premere i pulsanti al momento giusto e puoi evitare gli attacchi... come fa a non piacerti? bo, de gustibus...
    comunque in genere la penso come te, preferisco gli action rpg ai tradizionali a turni, ma non è che questi mi dispiacciano

  11. #26
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione Kraid
    Esiste solo giapponese ed americano.
    Un mio amico ce l'aveva pal, giuro in pratica ai tempi lo vendevano con un chip integrato per farlo partire normalmente
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •