[110] [Collezioni PC] Discussioni - Titolo non cangiante - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 37 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 547

Discussione: [110] [Collezioni PC] Discussioni - Titolo non cangiante

Cambio titolo
  1. #31
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Piango. Lo voglio.

  2. #32
    eh!!cosa?!!ninja L'avatar di maleficius
    Registrato il
    08-06
    Località
    padova
    Messaggi
    6.792
    no obasidian no fallout

  3. #33
    thresher3253
    Ospite
    Incredibile, Fallout a colori. Dopo il verde piatto del 3 e il giallognolo di New Vegas effettivamente fa strano vedere una palette decente.

  4. #34
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione McC1992 Visualizza Messaggio
    Ok, mi hanno sbannato la possibilità di uploadare screen. Alla fine il ban è durato solo un giorno, no big deal.
    Rispondi subito allo sban con un bel clitoride in prima impressione.

  5. #35
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    1.037
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Rispondi subito allo sban con un bel clitoride in prima impressione.
    War never changes...

  6. #36
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Tra ieri ed oggi ho terminato gli episodi 3 e 4 della seconda stagione di Sam & Max.

    Dio Mio, me lo sto giocando a inerzia, li trovo di una mediocrità assoluta tra:

    -enigmi senza senso
    -continui giochini in cui devi stare a capire quale frase devi scegliere in mezzo a frasi inutili (cioè, qui mi sono bloccato perchè dovevo scegliere un atteggiamento specifico dell'IA sull'astronave che poi dovevo passare al cabinato arcade in un'altra locazione: ma che cazzo di enigma è? A caso la scelta dell'atteggiamento ed a cazzo proprio l'enigma).
    -dialoghi spesso di una noia imbarazzante... se voi mi dite che sono divertenti... io ho sbadigliato il 90% del tempo.
    -con un inglese difficilissimo e privo di senso (eh, no, il vero originale Sam & Max è su un altro piano, qui hanno semplicemente tirato la corda). Potevano fare come i giochi jappo che non escono dai loro confini: lo scrivono in slang e se lo giocano a Detroit senza rompere i coglioni agli europei che lo pagano come gli americani, senza uno straccio di traduzione.
    -mentre cerchi di capire e muoverti per la locazione, Max deve rompere i coglioni stando in mezzo le palle o cominciando a disquisire: noia e frustrazione
    -sembrano tutti fatti con il SEUCK: 2 stagioni intere con blocchi di grafica riciclati, ambientazioni riciclate e personaggi riciclati che dicono sempre le stesse cose
    -trama inesistente. Non senza senso. Proprio a cazzo.

    Mediocri.

    Non vedo come l'ultimo episodio possa migliorare lo scempio, così come la stagione 3.

    E prima che qualcuno si lamenti, si chieda come mai è tutto finito con la stagione 3. Si sono rotti i coglioni anche loro, cioè gli sviluppatori...

    Bocciate entrambe le prime due stagioni.
    Ultima modifica di glorfindel75; 3-06-2015 alle 21:55:00

  7. #37
    Erik108
    Ospite
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Tra ieri ed oggi ho terminato gli episodi 3 e 4 della seconda stagione di Sam & Max.

    Dio Mio, me lo sto giocando a inerzia, li trovo di una mediocrità assoluta tra:

    -enigmi senza senso
    -continui giochini in cui devi stare a capire quale frase devi scegliere in mezzo a frasi inutili (cioè, qui mi sono bloccato perchè dovevo scegliere un atteggiamento specifico dell'IA sull'astronave che poi dovevo passare al cabinato arcade in un'altra locazione: ma che cazzo di enigma è? A caso la scelta dell'atteggiamento ed a cazzo proprio l'enigma).
    -dialoghi spesso di una noia imbarazzante... se voi mi dite che sono divertenti... io ho sbadigliato il 90% del tempo.
    -con un inglese difficilissimo e privo di senso
    (eh, no, il vero originale Sam & Max è su un altro piano, qui hanno semplicemente tirato la corda). Potevano fare come i giochi jappo che non escono dai loro confini: lo scrivono in slang e se lo giocano a Detroit senza rompere i coglioni agli europei che lo pagano come gli americani, senza uno straccio di traduzione.
    -mentre cerchi di capire e muoverti per la locazione, Max deve rompere i coglioni stando in mezzo le palle o cominciando a disquisire: noia e frustrazione
    -sembrano tutti fatti con il SEUCK: 2 stagioni intere con blocchi di grafica riciclati, ambientazioni riciclate e personaggi riciclati che dicono sempre le stesse cose
    -trama inesistente. Non senza senso. Proprio a cazzo.

    Mediocri.

    Non vedo come l'ultimo episodio possa migliorare lo scempio, così come la stagione 3.

    E prima che qualcuno si lamenti, si chieda come mai è tutto finito con la stagione 3. Si sono rotti i coglioni anche loro, cioè gli sviluppatori...

    Bocciate entrambe le prime due stagioni.
    Cioè vuol dire che i hai trovato noiosi i dialoghi perché non li hai capiti?

    Tra l'altro Max che sta sempre in mezzo non mi è sembrato un problema, visto che Sam lo fa volare via se lo trova davanti

  8. #38
    Aaron Amoth
    Ospite
    A me annoiava anche la prima di stagione, nonostante il fatto che Max fosse davvero ben riuscito. Non sono mai riuscito ad andare oltre il terzo episodio.

  9. #39
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Erik108 Visualizza Messaggio
    Cioè vuol dire che i hai trovato noiosi i dialoghi perché non li hai capiti?

    Tra l'altro Max che sta sempre in mezzo non mi è sembrato un problema, visto che Sam lo fa volare via se lo trova davanti
    No, li ho capiti.

    Sono inutili e spesso ridondanti e seccanti. Per cui noiosi.

    I tre messicani nell'episodio 4, dopo che finisce il filmato.

    Parli con il primo, ok hai capito che è quello vecchio, ma vai avanti per dialoghi inutili tra cui per ben due volte: ridacci Bosco! Eccheppale!

    Finisci quello, esci nella sala principale e stanno li altri due. Vai a parlarci... ridacci Bosco!!!

    Emmadonna mia! A che servono quei dialoghi che non portano a nulla? A ridere? No.

    Notato che con Superball i colloqui non finiscono mai? Alla fin fine quando semplicemente lo devi fare sputare?

    O la mamma di Bosco: parla parla parla di lei e Max, 4 domande che fa Sam, 4 risposte di Max che non è il suo tipo e bla bla bla... è un contenitore di dialoghi questo gioco.

    Lo stesso per gli episodi precedenti.

    L'episodio precedente, quello del vampiro: madonna mia che pena, e parlano, e scegli le strofe della canzone, e non finisce mai, perchè poi devi rifarlo e riscegli le strofe, e poi ripeti perchè non erano quelle giuste, e ripeti le strofe: ogni santo EPISODIO prevede forzatamente questo tipo di giochino. Perchè non sapevano che enigmi metterci.

    Ho trovato questo commento sul sito di Telltale che si adatta alla perfezione, per cui nutro speranze per la stagione 3:

    Oooh boy. The fact Seasons 1&2 are winning this vote makes me worry about you guys.
    The Devil's Playhouse is a better game than Seasons 1&2. That's not just an opinion, because I can back it up and explain why, which I'm going to do right now.

    One of the biggest reasons why The Devil's Playhouse is a better game (and I ACTUALLY MEAN a better game, not just that I like it better) than Seasons 1&2 is because it's a much more highly plot-driven than the previous seasons, and focuses on the progression of the story above everything else, building its puzzles and gameplay mechanics around that.
    And here's the thing: it works BETTER from a gameplay perspective this way. In adventure games, you (typically) can't die, so the biggest things standing in your way as a player is the moments when you have absolutely NO idea what you're supposed to do. These are the frustrating parts of adventure games, like dying is in other video games. So obviously, too many of these moments a good adventure game does not make.
    There are A LOT more of these bad "Okay, what the heck do I do now" moments in Seasons 1&2, BECAUSE of the loose plots. When you have no clue what to do, it's often because you have no idea where the story is supposed to go. Sure, you may have a goal you're working toward, but that goal often amounts to just "Get to this place" or "Stop this guy" which isn't always very helpful towards figuring out what needs to happen next. You see where I'm going with this?

    The Devil's Playhouse FIXES this problem almost COMPLETELY by being a big interconnected plot, giving the player MUCH better indication of how the story needs to progress and what they need to do the solve the current problem or puzzle facing them. You KNOW what you're supposed to be doing much, MUCH more often than the previous seasons BECAUSE the story drives you, and that's why The Devil's Playhouse gameplay model is the better one.
    I know loose individual plots that are revealed to connect by the end SEEMS like a fitting model for an episodic series, but in reality, from a gameplay standpoint? It really does not work or function as well as the more overall plot-driven model.

    And that's just why The Devil's Playhouse is better from the gameplay perspective. I could still get into the MASSIVELY improved mechanics, story, writing, characters, designs, visual work, EVERYTHING.
    But I'll save that for another post.

  10. #40
    Erik108
    Ospite
    Pensavo che li trovassi noiosi perché non li capivi. Cmq sì, la stagione 3 è decisamente più divertente (ora che ci penso, è anche quella che mi ricordo di più. Delle prime due ricordo solo qualche scena )

  11. #41
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Erik108 Visualizza Messaggio
    Pensavo che li trovassi noiosi perché non li capivi. Cmq sì, la stagione 3 è decisamente più divertente (ora che ci penso, è anche quella che mi ricordo di più. Delle prime due ricordo solo qualche scena )
    Il problema grave delle prime due stagioni è che sono proprio solo un contenitore di dialoghi. Ma isolati, slegati, relativi al personaggio. 4 quadri a episodio in croce dove devi cliccare qui e lì per vedere cosa dicono, e sperare in un Dio minore che capisca il senso degli enigmi (a volte legati tra loro in modo imbarazzante: sto 1 ora con il macchinario della mamma di Bosco ed alla fine non ci fai un beneamato cazzo? Però poi c'è l'uovo che ti tirano dalla finestra perchè hai raccolto un altro oggetto da terra: ci vuole intuito fine per quello... così come il riempire la bottiglia con l'acqua santa nell'episodio precedente. Ci arrivi solo cliccando a caso su tutto...)

    Sybil parla dei cazzi suoi, Bosco idem, ogni personaggio: dicono qualcosa e poi inventano battute e modi di dire.

    Ma queste sono avventure grafiche: non c'è plot, non c'è storia, non c'è uno scopo SERIO.

    Ogni episodio è una sequela di azioni e dialoghi per arrivare ad una conclusione che muore lì e non è nemmeno divertente. Al successivo episodio si riparte da zero e stai ancora lì a chiederti: sì, vabbè, e sticazzi? Che sto facendo?

    Vabbè, abbiamo salvato il mondo dall'ipnotismo. Monkey Island ci caga sopra...
    Ultima modifica di glorfindel75; 3-06-2015 alle 23:20:02

  12. #42
    Spaceysmile
    Ospite
    Trovo le tue (condivisibili) lamentele curiose perché sono ampiamente applicabili anche all'originale. In effetti come seguito è abbastanza fedele.

  13. #43
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    nello stesso giorno in cui il mondo intero guarda a Fallout 4 i Kunos Simulazioni annunciano le versioni console di Assetto Corsa e i Mixed Bag annunciano una nuova IP (Gemini_X). Gran tempismo, complimenti .-.
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  14. #44
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Spaceysmile Visualizza Messaggio
    Trovo le tue (condivisibili) lamentele curiose perché sono ampiamente applicabili anche all'originale. In effetti come seguito è abbastanza fedele.
    Anzi Max (parlo della prima stagione) è anche più divertente. Però come gioco no, Hit the Road era molto old-style con una quantitá rilevante di oggetti da combinare e collocare, mentre le stagioni hanno i classici ed insulsi enigmi in pieno stile Telltale con poche interazioni e inventario scarno.

  15. #45
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Spaceysmile Visualizza Messaggio
    Trovo le tue (condivisibili) lamentele curiose perché sono ampiamente applicabili anche all'originale. In effetti come seguito è abbastanza fedele.
    L'originale lo giocai tanti anni fa naturalmente, e potrei avere i ricordi annacquati, ma lo spezzettamento delle prime due stagioni è talmente pugno in un occhio che qualcosa non torna in un paragone complessivo.

    Caso vuole che in questo periodo sono proprio al capitolo della saga di Sam&Max su un libro di avventure grafiche in cui anche lì dall'analisi fatta l'originale S&M ne risulta vincitore e preferibile, e visto come una delle più belle AG di tutti i tempi, laddove per le stagioni 1 e 2 l'entusiasmo è palpabilmente inferiore.

    Anche a leggere in giro, io noto un certo imbarazzo di valutazioni: se è un capolavoro o un bel gioco, una tipica avventura "Lucas" viene celebrata. In tutti gli altri casi sembra che sia da eretico il solo affermare che un certo gioco è una cagata, quindi ci si ferma alla sufficienza tanto per fare i diplomatici.
    Non si sa mai, se domani gli stessi autori di Monkey Island, Grim Fandango, S&M, Loom e simili se ne escono con un nuovo annuncio, è meglio stare dalla parte dei leccaculo per poterne fare una anteprima e scrivere articoli in cui l'introduzione decanta le lodi di game design di gente come Ron Gilbert, che con The Cave invece ha sfornato una cosa che pure un bambino di 2 anni poteva fare meglio, ma meglio non dirlo, se no cade il mito: la sensazione è sempre stata quella.

    Invece bisogna avere il coraggio di affermare che le prime due stagioni di S&M sono un buco nell'acqua.

    Paradossalmente Telltale con il tempo ha migliorato la qualità dei prodotti sul mercato lasciando perdere enigmi senza senso e continui parlottolai in codice, con Tales of Monkey Island già di livello superiore ed addirittura con giochi molto molto meno interattivi ma MOLTO MOLTO più piacevoli da giocare rispetto i primi 2 S&M. Anche The Wolf Among Us è molto più piacevole da giocare, e lo consiglierei ad occhi chiusi al posto di una delle due stagioni di S&M.
    Ultima modifica di glorfindel75; 4-06-2015 alle 09:38:47

Pag 3 di 37 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •