Gothic 2, ora parte e l'ho iniziato D:
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 152

Discussione: Gothic 2, ora parte e l'ho iniziato D:

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Weredevil
    Registrato il
    05-15
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.003

    Gothic 2, ora parte e l'ho iniziato D:

    Ma niente let's play D:

    Però, narrerò ugualmente ciò che mi capita, e se ci sarà occasione piazzerò qualche screen.

    Più che "narrerò", diciamo che utilizzerò questo topic come analisi (""analisi"") strada facendo del gioco, anche se arriva...bho, vent'anni in ritardo?

    Partiamo subito col sistema di combattimento

    MA COSA DIAVOLO E' Non vedevo una roba così macchinosa macchinosa... così, da...bho, Gothic 1
    C'ho messo un po' per capire perché non attaccava se cliccavo Quindi mi son fatto beffe del secondo lupo uccidendolo tranquillamente (tranquillamente = colpo che schiva --> indietreggio --> colpo che schiva --> indietreggio --> colpo che lo colpisce --> loop), mi son fatto *furbo* aggirando quei simpatici questi insetti (è la fobia dei Cazadores: ormai quando vedo un insetto volante, in qualsiasi gioco, fuggo o lo aggiro ), mi son trovato due lupi davanti pensando "sarà difficile ma ce la farò", e bam, mi son ritrovato qua sul forum ad aprire questo topic.

  2. #2
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Il combat migliora molto addrestandoti, dato che superate certe soglie cambia animazioni e sblocchi nuovi attacchi.
    Ricordo che maledivo il gioco continuamente perchè la % di efficacia con l'arma viene gestita in modo assurdo: l'impressione è che se hai il 10% di skill, vuol dire che il 10% dei colpi a segno provocano il danno effettivo dell'arma, mentre gli altri fanno un danno fisso x dove x è un numero tristemente piccolo. Quando la percentuale si alza ci sta anche, ma all'inizio è una tortura.
    Per fortuna ho notato il "cheat" de... no, non te lo dico.
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  3. #3
    Utente L'avatar di Weredevil
    Registrato il
    05-15
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.003
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Il combat migliora molto addrestandoti, dato che superate certe soglie cambia animazioni e sblocchi nuovi attacchi.
    Ricordo che maledivo il gioco continuamente perchè la % di efficacia con l'arma viene gestita in modo assurdo: l'impressione è che se hai il 10% di skill, vuol dire che il 10% dei colpi a segno provocano il danno effettivo dell'arma, mentre gli altri fanno un danno fisso x dove x è un numero tristemente piccolo. Quando la percentuale si alza ci sta anche, ma all'inizio è una tortura.
    Per fortuna ho notato il "cheat" de... no, non te lo dico.
    Io ho notato solo che le frecce non tolgono niente anche se colpiscono Ho detto tutto

  4. #4
    Sermor
    Ospite
    Citazione Weredevil Visualizza Messaggio
    Io ho notato solo che le frecce non tolgono niente anche se colpiscono Ho detto tutto
    All'inizio del gioco sei talmente pippa che le armi sono tipo hyppie anni 70: si rifiutano di fare danno.

  5. #5
    Problem Solver L'avatar di hihey54
    Registrato il
    06-08
    Località
    Modena
    Messaggi
    831
    Citazione Weredevil Visualizza Messaggio
    Ma niente let's play D:

    Però, narrerò ugualmente ciò che mi capita, e se ci sarà occasione piazzerò qualche screen.

    Più che "narrerò", diciamo che utilizzerò questo topic come analisi (""analisi"") strada facendo del gioco, anche se arriva...bho, vent'anni in ritardo?

    Partiamo subito col sistema di combattimento

    MA COSA DIAVOLO E' Non vedevo una roba così macchinosa macchinosa... così, da...bho, Gothic 1
    C'ho messo un po' per capire perché non attaccava se cliccavo Quindi mi son fatto beffe del secondo lupo uccidendolo tranquillamente (tranquillamente = colpo che schiva --> indietreggio --> colpo che schiva --> indietreggio --> colpo che lo colpisce --> loop), mi son fatto *furbo* aggirando quei simpatici questi insetti (è la fobia dei Cazadores: ormai quando vedo un insetto volante, in qualsiasi gioco, fuggo o lo aggiro ), mi son trovato due lupi davanti pensando "sarà difficile ma ce la farò", e bam, mi son ritrovato qua sul forum ad aprire questo topic.
    Mi dici come sei riuscito a farlo partire? Io pure ci ho provato ma senza risultato (e pare sia un problema di tipo tutti che nessuno riesce a risolvere)

    Inviato da Tapatapatapa
    TOP1 EU - Naruto: Rise of a Ninja
    Completati di recente: Steins;Gate - 999 - Virtue Last Reward - Ever17 - Danganronpa 1+2 - Saya No Uta - Bravely Default - Fire Emblem: Awakening - SMT: Devil Survivor Overclocked - Persona 4 Golden - Phoenix Wright: Dual Destinies - Heavy Rain - Heavenly Sword - Beyond: 2 Souls - Radiant Historia - Planetarian - Corpse Party: Blood Covered+Book of Shadows - To the Moon - The Vanishing of Ethan Carter - Pillars of Eternity - Fate/stay Night - Sword Art Online: Hollow Fragment
    Now Playing: Higurashi - Miles Edgeworth: Investigations 2 - The Walking Dead: Season 1 - SMT: Devil Survivor 2 Record Breaker - FEAR 3
    Wishlist: Corpse Party: Blood Drive - Persona 5 - Danganronpa: Another Episode - Zero Escape 3

  6. #6
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    War (anzi, Were ), che versione stai giocando? Base o con l'espansione? Perché altrimenti ci sono cose che cambiano un termini di gameplay.

  7. #7
    Utente L'avatar di firepunch
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sigil
    Messaggi
    2.097
    In realtà la skill di combattimento (armi a una mano/due mani/ranged ecc.) non influisce sul danno in sè dell'arma: all'inizio del gioco trovi solo armi penose, che se va bene hanno 10 come danno base. A ogni colpo a segno infliggerai sempre minimo 10 danni. In più, ogni colpo a segno ha una possibilità di infliggere danno extra, pari alla tua forza. Se non sbaglio all'inizio hai 10 punti in forza, quindi a volte infliggerai 10+10=20 danni.

    Il vero problema è che tale possibilità di infliggere danno extra è pari alla tua skill di combattimento, quindi all'inizio del gioco hai solo il 10% di infliggere 10 danni extra. Chiaro che verso la fine, con il 70% di infliggere (l'avrò scritto 600 volte in cinque righe) 200 danni extra diventi uber.

    Comunque mi associo alla domanda: giochi liscio o con espansione? Nel secondo caso, preparati perché diventa tutto più ostico e alcuni elementi di gameplay vanno completamente ripensati.

    P.S. Supera l'entomofobia ed esplora benissimo il laghetto iniziale vicino la torre di Xardas: loot un po' nascosto e una strada verso...
    Playing now: Neverwinter Nights 2; HEX.

    "Se ho imparato qualcosa nei miei viaggi sui Piani, è che molte cose possono cambiare la natura di un uomo. Il rimpianto, l'amore, la vendetta o la paura – qualsiasi cosa in cui credi possa cambiare la natura di un uomo, può farlo...
    Ho visto città spostarsi, uomini salvarsi dalla morte, e il cuore di una strega malvagia sciogliersi, per il Credere. Quest'intera Fortezza è costruita sul Credere. Il Credere ha dannato una donna, il cui cuore un tempo si è aggrappato alla speranza che un altro la amasse, mentre non era vero. Una volta, il Credere ha spinto un uomo a cercare l'immortalità, e ad ottenerla. E ha fatto sì che uno spirito arrogante pensi di essere qualcosa di più che una parte di me."

  8. #8
    Utente L'avatar di Weredevil
    Registrato il
    05-15
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.003
    D:

    Sono andato un po' avanti D:
    Che dire... le bestemmie D:






    .___.

    Pago CINQUANTA pezzi d'oro al coglioncello ex apprendista del maestro skinnaiolo, e tutto per venire a caccia con me (sto facendo la commissione per quel maestro, e killare tutti quei lupi per me era impossibile, manco ci provai ). Ok.
    MI PORTA LUI dai lupi (quindi manco a dire che può seguire me) e che fa? A MEZZO METRO usa il suo arco GIANORME (roba che poteva mettersi all'entrata, dove stanno le guardie cittadine), ne uccide UNO, e se ho culo ne uccide altri tre, di lupi. Io, col massimo sforzo possibile, ne uccido uno.
    Gli altri (sono diecimila) ci killano.

    MA COME CAZZO FAI A FARTI KILLARE DAI LUPI, SCARSO DI MERDA! MA COME.
    MA CHE C... Ma stai più lontano, no? MA UCCIDENE TRE CON QUELL'ARCO CHE E' GROSSO QUANTO L'AMMAZZADRAGHI, NO?

    Quindi ora sto in fase savescum in attesa mi vada di lusso.

    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    War (anzi, Were ), che versione stai giocando? Base o con l'espansione? Perché altrimenti ci sono cose che cambiano un termini di gameplay.
    Con l'espansione

    Citazione firepunch Visualizza Messaggio
    P.S. Supera l'entomofobia ed esplora benissimo il laghetto iniziale vicino la torre di Xardas: loot un po' nascosto e una strada verso...
    Eh, ormai... D:
    Comunque non voglio consigli su dove andare
    Non sono come quelli dei topic dei Souls "ho sconfitto 'sto boss, ora dove vado?" "ma ho preso questa strada, è giusta?"
    Grazie comunque



    Edit: ok, ora quel cacciatore è andato dritto per dritto e poco ci mancasse che abbattesse anche gli olifanti :/ Si è fatto pure la bestia dell'ombra e l'orco :// Avrà capito che mi stavo incazzando.
    Ultima modifica di Weredevil; 6-05-2015 alle 16:54:42

  9. #9
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Con l'exp la difficoltà prende un'impennata mica da poco

    E i lupi sono niente in confronto ad alcuni mob che sono stati ritoccati rispetto l'originale

    Ps. un consiglio quando vai in giro con gli npc, stagli attaccato al culo e non te ne andare a zonzo altrimenti rischi di girarti e non trovare nessuno, il gioco ha un pathfinding osceno


  10. #10
    Utente L'avatar di Weredevil
    Registrato il
    05-15
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.003
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Con l'exp la difficoltà prende un'impennata mica da poco
    Eh.

    Tanto è un'ora e mezza che sto girando nella città

  11. #11
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Weredevil Visualizza Messaggio
    Eh.

    Tanto è un'ora e mezza che sto girando nella città
    Esplora esplora.
    Comunque se dovessi trovarlo troppo frustrante, c'è una utility che ribilancia il gioco, personalizzandone alcuni elementi e, volendo, ritornare al livello di difficoltà della versione liscia (più morbida). L'espansione è stata pensata per i veterani di G2, per questo è così difficile.

  12. #12
    Aaron Amoth
    Ospite
    Come cazzo hai fatto a farlo partire? Lo sai che se sfotti un altro pò Gothic 2 ti banno a vita?

  13. #13
    Utente L'avatar di Weredevil
    Registrato il
    05-15
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.003
    Impressioni di fine giornata:

    - E' difficilissimo .-. Un po' perché ti ritrovi nemici oneshottatori mentre tu fai tipo danno zero; un po', e le cose sono collegate, per il sistema di movimento in combattimento che lo sto trovando aberrante anche considerando l'anno di uscita A parte che non riesco a trovare un modo di lockare i nemici... contro i lupi, nella caccia a due con l'ex apprendista dell'artigiano, ora targettavo i lupi ora targettavo il cacciatore .____. Ecco, a parte questo, soffro terribilmente dell'assenza di movimenti adeguati; per dire, classico esempio, nei Souls puoi fare tutto a bbugni e rimanendo nudo, se hai quattro ore da buttare a ogni boss. E questo perché ti "basta" schivare tutto. In Gothic già non c'è lo scudo (no ma, seriamente, come puoi non mettere gli scudi? )... se a questo aggiungiamo l'impossibilità di schivare "convenzionalmente"... poi ricordo che qualcuno di voi aveva detto che c'erano degli step dodge. Vedremo. Ma per ora, mi limito semplicemente a savescummare, il che è sempre sinonimo di bad design (laddove la skill del giocatore non sia in difetto; e bhè, negli "action" no ). """""POCO""""" male, dai. Meglio uno stronzo che ti ammazza con un colpo, dove puoi ricaricare ed evitarlo, che i boss di Bloodlines/Alpha Protocol, eh. E considerando che stavamo nell'avanti cristo (mi viene sempre da scrivere "nell'anti cristo" .-. Mha), non me ne faccio un dramma.
    Però, personalmente, sto soffrendo molto a vedere che ogni scemo mi pesta duro. E sto piangendo dentro nel vedere che se scappo verso le guardie, non mi aiutano, manco se vedono che c'è un tizio con un'ascia bipenne sguainata che mi insegue.

    - Sto girando senza cognizione di causa Ho tipo una quindicina di quest, che trovo strutturate DA DIO, con centomila step, robe da fare...ma è un'arma a doppio taglio che mi sta portando a consumare gli stivali nella città

    - Grande passo: sono diventato una guardia cittadina. In realtà, sapendo a priori le gilde presenti nel gioco, ero determinato a diventare mercenario ma...se veramente i mercenari sono quelli di cui si parla, che proteggono il fattore (inteso come contadino) "principale" del luogo...bho, sfigati I paladini hanno potere, che non disdegno minimamente, e soprattutto mi permetteranno di avvicinarmi all'obiettivo principale, ovvero l'Occhio.

    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Esplora esplora.
    Comunque se dovessi trovarlo troppo frustrante, c'è una utility che ribilancia il gioco, personalizzandone alcuni elementi e, volendo, ritornare al livello di difficoltà della versione liscia (più morbida). L'espansione è stata pensata per i veterani di G2, per questo è così difficile.
    Eh, mi stai tentando... ma alla fine no, dai; ho finito Alpha Protocol al massimo della difficoltà (sbloccata di default) col pg stealth: posso tutto.

    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Come cazzo hai fatto a farlo partire? Lo sai che se sfotti un altro pò Gothic 2 ti banno a vita?
    Hihey me lo ha fatto partire; ha fatto magheggi random che non hanno senso ed è riuscito a farmelo partire
    Comunque è Gothic 2 che sfotte me xD

  14. #14
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Per farlo partire usate il system pack. C'e' un thread in un forum concorrente con la traduzione in italiano e i link (tra l'altro tradotta dal sottoscritto), quindi metto il link al forum ufficiale de facto per i gothic: http://forum.worldofplayers.de/forum...-%28ENG-DEU%29
    Purtroppo nel sito di gothic italia ancora non hanno messo niente e non so perche'.
    E se vi sentite in vena di graficona c'e' il DX11 (figlio del system pack) + l'hiver mod, ma questo poi vi trasforma il gioco in inglese e comunque cambia alcune meccaniche.

  15. #15
    Utente L'avatar di Weredevil
    Registrato il
    05-15
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.003
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Per farlo partire usate il system pack. C'e' un thread in un forum concorrente con la traduzione in italiano e i link (tra l'altro tradotta dal sottoscritto), quindi metto il link al forum ufficiale de facto per i gothic: http://forum.worldofplayers.de/forum...-%28ENG-DEU%29
    Dovevi arrivare tipo due settimane fa
    Comunque Hihey me lo ha fatto partire in un altro modo

    E se vi sentite in vena di graficona
    Bho. Io ho messo tutto al massimo in Gothic 2 (capirai), e quando piove non va proprio fluidissimo Che schifo

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •