The Witcher Saga - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 11 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 152

Discussione: The Witcher Saga

Cambio titolo
  1. #46
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    si che è stato tradotto sennò lui come me che abbiamo sta fan translation.... certo altra cosa è quella ufficiale se c'è
    Eh
    "c'è la versione originale in inglese? -> Non è ancora stato tradotto."
    Intendevo proprio dire che non è stato tradotto ufficialmente, lo so benissimo che esiste la fan translation
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  2. #47
    Stand Proud L'avatar di Octopus
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8.204
    Sì non sarà tradotto benissimo però avevo troppa voglia di sapere come andava a finire!

    Giga spoiler:

    Spoiler:
    Certo che sul finale è più cattivo di Martin. Tutti i comprimari che muoiono in due righe.

  3. #48
    Utente L'avatar di Lonberk
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    907
    mi mancano una quarantina di pagine (ottanta forse, considerando la diversa lunghezza delle pagine del pdf). E' che mi spoilerai tutto anni fa sulla wiki, passati
    Spoiler:
    Brenna e Stygga
    l'interesse è sceso
    That was left behind them.
    And everything else was in front of them.

    Lady of the Lake.


  4. #49
    Stand Proud L'avatar di Octopus
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8.204
    Io l'ho finito oggi! Una malinconia assurda. Menomale che esistono i giochi!

  5. #50
    TeraMage
    Ospite
    Finito ieri il Battesimo del Fuoco Bellissimo finale epico e divertente allo stesso tempo Il prossimo libro uscito in italia è La Torre della Rondine giusto?

  6. #51
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    si, bellissimo? a me ha fatto cagare, una noia assurda

  7. #52
    TeraMage
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    si, bellissimo? a me ha fatto cagare, una noia assurda
    Pensa che io lo sto leggendo da luglio Si molte parti noiose ma ho amato il personaggio di Regis e la parte finale mi è piaciuta molto.

  8. #53
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    tutti che amano Regis... mah!!!

    quattro cose dice e quattro cose fa, oddio come personaggio è intrigante ma fa ben poco quindi boh come vi fa a piacere?

  9. #54
    Utente L'avatar di Lonberk
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    907
    credo che dipenda dall'interesse per il genere dei vampiri e per l'umorismo di sapkowski che ribalta completamente le leggende, i miti e le favole conosciute.

    Pensa alla spada d'argento dei witcher che dalla seconda raccolta di racconti sparisce. Perchè anche l'argento per sapkowski (è un retcon, lo ammetto) diventa una bubbola, non serve contro i mostri. Come non serve la pietra di tartaruga a quello che maledice la figlia di Foltest e Adda. Allo stesso modo il vampiro, almeno quelli superiori, "ci vedono" come botti di vino ambulanti. Non so se Sapkowski si rifà a qualche film o libro visto, ma l'umorismo e la vena dissacrante insita nel personaggio di Regis, che diventa medico, non beve sangue, salva donne e uomini in pericolo, se ne frega altamente di fuoco spergiuri e luce solare equivale ad una miniera d'oro per chi come me ama Dracula. O quantomeno, per chi ama il genere senza diventare un pasdaran. Se i vampiri vegani di Twilight fanno "orrore", Regis è uno spasso, perchè il Sapko a mio parere rivolta il suo mito come un calzino sapendo perfettamente cosa fare e come farlo. Che poi faccia poco guarda che penso sia proprio intenzione dell'autore. Fino alla fine della saga, se hai letto torre della rondine già lo sai, lui geralt e la loro "hansa" non ottengono un cavolo, si sbattono di qua e di là, non sanno che pesci pigliare. A tratti è snervante, specie se paragonata ad un libro come "The halfling's gem di Salvatore" (dove il mezzuomo da salvare si chiama Regis, tra l'altro), pieno di azione e con la promessa dello scontro finale tra Drizzt e Artemis Entreri. Ma ripeto, rientra nel piano dell'autore, i cui eroi toppano, ciccano, perdono compagni e battaglie e sono in balia degli eventi. Il punto è che deve piacerti proprio questo aspetto dei libri e il modo di raccontare dello scrittore polacco.
    That was left behind them.
    And everything else was in front of them.

    Lady of the Lake.


  10. #55
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    bè ora non fare diventare Regis come Geralt e Regis lo vedi come eroe? Ancora resta lì appresso a Geralt, chissà vuole il Sangue Antico?

  11. #56
    Utente L'avatar di Lonberk
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    907
    Premessa: so che potrei sembrare un fanboy di Regis, e forse lo sono. Se a metà del commento decidi di passare oltre lo capisco. Stessa cosa se mi bolli come irrecuperabile. Detto questo, mi sento in dovere di essere onesto ed esprimere quello che penso. Non per convincerti, semplicemente per dire quello che è il mio giudizio del personaggio.

    Per ora (fin dove sono arrivati i libri in Italia) è altruista quanto Geralt, che alla fine uccide mostri per lavoro facendosi pagare.

    Al campo sul fiume Geralt è pronto far secco il predicatore per salvare la ragazza, sapendo di non rischiare granchè. Quando il predicatore lo mette all'angolo con la prova del fuoco, Regis si fa avanti e salva la donna. Solo che così facendo si scopre, e come dice Geralt se non ci fosse stato Cahir probabilmente quella notte lui avrebbe provato a ucciderlo. Regis decide di seguire Geralt e compagnia per empatia, perchè è attratto, a mio parere, dalla genuinità e dall'ingenuità della missione che si è dato Geralt. Altro ribaltamento della comune visione del vampiro. Regis non è un eroe, non va in giro a menare vampiri succhiasangue come Alucard o Blade. Non è un santo, un crociato o un cavaliere errante. E' semplicemente, per ricalcare quello che Ranuncolo dice di Geralt, un personaggio che cerca di vivere facendo la cosa giusta. E' una brava persona? No. Cerca di esserlo? Sì. Fino all'incontro con Geralt gli va bene fare il farmacista. Poi senza alcuna costrizione se non la sua coscienza si aggrega allo strigo. Un po' come Milva, semplicemente perchè (citando un pg dell'ultimo libro) "non puoi non seguire Geralt". E' un fesso, un pessimo leader, ma la gente gli va dietro perchè credono nella sua missione. E a differenza di Milva, Regis è un vampiro, un mostro che beve il sangue degli umani e che gli umani temono e cacciano. E' (apparentemente) talmente altruista da essere assurdo. Riconosco che Sapkowski potrebbe aver esagerato nel dipingerlo così "umano"
    That was left behind them.
    And everything else was in front of them.

    Lady of the Lake.


  12. #57
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014
    Citazione Lonberk Visualizza Messaggio
    Premessa: so che potrei sembrare un fanboy di Regis, e forse lo sono. Se a metà del commento decidi di passare oltre lo capisco. Stessa cosa se mi bolli come irrecuperabile. Detto questo, mi sento in dovere di essere onesto ed esprimere quello che penso. Non per convincerti, semplicemente per dire quello che è il mio giudizio del personaggio.

    Per ora (fin dove sono arrivati i libri in Italia) è altruista quanto Geralt, che alla fine uccide mostri per lavoro facendosi pagare.

    Al campo sul fiume Geralt è pronto far secco il predicatore per salvare la ragazza, sapendo di non rischiare granchè. Quando il predicatore lo mette all'angolo con la prova del fuoco, Regis si fa avanti e salva la donna. Solo che così facendo si scopre, e come dice Geralt se non ci fosse stato Cahir probabilmente quella notte lui avrebbe provato a ucciderlo. Regis decide di seguire Geralt e compagnia per empatia, perchè è attratto, a mio parere, dalla genuinità e dall'ingenuità della missione che si è dato Geralt. Altro ribaltamento della comune visione del vampiro. Regis non è un eroe, non va in giro a menare vampiri succhiasangue come Alucard o Blade. Non è un santo, un crociato o un cavaliere errante. E' semplicemente, per ricalcare quello che Ranuncolo dice di Geralt, un personaggio che cerca di vivere facendo la cosa giusta. E' una brava persona? No. Cerca di esserlo? Sì. Fino all'incontro con Geralt gli va bene fare il farmacista. Poi senza alcuna costrizione se non la sua coscienza si aggrega allo strigo. Un po' come Milva, semplicemente perchè (citando un pg dell'ultimo libro) "non puoi non seguire Geralt". E' un fesso, un pessimo leader, ma la gente gli va dietro perchè credono nella sua missione. E a differenza di Milva, Regis è un vampiro, un mostro che beve il sangue degli umani e che gli umani temono e cacciano. E' (apparentemente) talmente altruista da essere assurdo. Riconosco che Sapkowski potrebbe aver esagerato nel dipingerlo così "umano"
    Però lo dice esplicitamente che non beve più sangue umano. Dunque è come se fosse passato già 'oltre' lo stadio di normale vampiro, ed è anche questo il motivo per cui Geralt non lo caccia e non lo caccerà mai. Oltre al fatto che prenderebbe botte
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

  13. #58
    Utente L'avatar di Lonberk
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    907
    ad ogni modo il personaggio ha dei limiti. Come detto, principalmente lo scarso realismo. Sì ok, è un vampiro direte voi, ma io parlo a livello psicologico. Superare differenze di "specie", aiutando esseri che tra l'altro in condizioni normali dovresti predare, rischiare la vita per sconosciuti...Non sorprende che Sapkowski non lo faccia mai riflettere, mai un momento di introspezione. Cioè cavolo, se Regis fosse esistito nel Novecento probabilmente sarebbe stato a Woodstock a farsi le canne e a predicare pace e amore...Ce lo vedo ad ascoltare a palla "Imagine" di Lennon
    That was left behind them.
    And everything else was in front of them.

    Lady of the Lake.


  14. #59
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    secondo me vuole quello antico per dare un senso anche a questa storia di Regis. Milva è un altro discorso, hanno avuto una discussione etc per bontà era partita no? Per avvertirlo mi pare e poi si aggrega ma Regis?

    Secondo me gatta ci cova.

  15. #60
    Utente L'avatar di Lonberk
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    907
    Può essere XD. In effetti so qualcosa in più di voi, avendo letto anche l'ultimo libro in fan translation. "Potrei" star prendendovi per i fondelli...Magari Regis è alleato coi maghi, che ne sappiamo. Cioè, che ne sapete XD. Diciamo che arrivato alla fine de "La torre della rondine" le mie impressioni erano quelle che ho postato sopra.

    Forse ora ho cambiato idea e vi sto trollando.
    That was left behind them.
    And everything else was in front of them.

    Lady of the Lake.


Pag 4 di 11 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •