[iOS.Android] Heroes Charge
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 503

Discussione: [iOS.Android] Heroes Charge

Cambio titolo
  1. #1
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855

    [iOS.Android] Heroes Charge

    Dopo il buon successo che Hello Hero ha riscontrato sul forum ho deciso di proporvi quest'altro gioco che m'ha preso più che mai, ormai da 3 mesi buoni: Heroes Charge.

    Dunque, non so davvero come definirlo: RPG arena multiplayer?

    TL;DR
    Rpg a squadre, con elementi pvp e pve, con tantissime cose da fare ogni giorno, parecchia tecnica (non abilità manuale bensì di conoscenza degli eroi, dei loro punti di forza e delle loro debolezze), parecchio farm (ma diluito e non pesante), molto divertente. p2w, ma anche non VIP ci si possono togliere soddisfazioni.

    Pro:
    vi terrà occupati per circa 2 ore al giorno (diluibili)
    poca manualità, molti combattimenti automatici
    longevità
    freemium

    Contro:
    freemium
    per raggiungere il top della classifica "bastano" 300-400€
    stamina a ricarica

    FB https://www.facebook.com/pages/Heroe...80438745370333
    iOS: https://itunes.apple.com/app/heroes-...900313219?mt=8
    Android: https://play.google.com/store/apps/d...com.ucool.hero

    Se avete bisogno di aiuto chiedete pure, ormai sono abbastanza esperto nelle meccaniche di base e pure in quelle avanzate

    Comunque ci sono un sacco di guide utili nel forum e nei vari blog:
    http://forum.ucool.com/forumdisplay....lay-and-Guides

    Se il gioco vi piglia bene leggetevi queste guide fondamentali, prima di fare errori di cui potreste pentirvi:
    http://forum.ucool.com/showthread.ph...-to-avoid-them
    http://forum.ucool.com/showthread.ph...layers-Spoiler

    CONSIGLIO #1
    Se il gioco vi piace e siete in una fase ancora iniziale del gioco, prima di spendere qualsiasi cosa aspettate l'apertura di un nuovo server, in modo da cominciare a pari di "quasi" tutti gli altri. Dico quasi perché c'è gente che spende migliaia di euro su sto gioco, le prime 50 posizioni sono per loro.


    WALL TEXT

    Ve lo descrivo.

    Ci sono un tot di eroi (62 attualmente, in continua crescita) da collezionare, far salire di livello, equipaggiare, migliorare e così via.
    Con questi eroi si crea un team di 5, con il quale si andrà a competere su vari fronti: PvE e PvP.
    Una delle particolarità di questo gioco è che è praticamente Dota-based: gli eroi sono gli stessi di quelli di dota, cambia leggermente il nome, ma il design e le loro skill sono pressoché identiche. Questo però non comporta alcun vantaggio nei confronti di chi sa giocare bene a Dota: sono infatti due giochi completamente diversi.

    A livello PvE è molto completo:
    -campagna: dopo 3 mesi non l'ho ancora finita, non per via della sua lunghezza ma per il fatto che i capitoli finali richiedono un livello abbastanza alto, il quale viene raggiunto in parecchio tempo.
    -crociata: 15 "tappe" da fare giornalmente, nei quali ci si scontra con 15 team presi "a caso" dall'arena. Al primo livello ci saranno team facili, con eroi di livello inferiore, più si va avanti e più diventa tosta. Ogni qualvolta che si supera una "tappa" si avrà una ricompensa ovviamente, fino a quella finale che consiste in una cassa che potrebbe regalare un eroe. E' molto importante concludere la crusade ogni giorno perché tra le ricompense ci sono anche i dragon coin, che servono a comprare nuovi eroi, senza contare parti di equip necessari agli eroi.
    -trial: 3 tipi di prove, da fare quotidianamente: una con npc immuni alla magia, una con npc immuni all'attacco fisico e una in cui sono richiesti esclusivamente eroi donna (lol). Anche questi trial sono molto importanti, soprattutto in endgame, perché droppano parti di equip.
    -time rift: altre 2 prove giornaliere, queste volte più semplici, che droppano gold ed exp, sono semplicemente aiuti per livellare e per guadagnare qualche soldo.
    -outland portal: 5 boss che si succedono di giorno in giorno, che richiedono combo particolari per essere sconfitti (eroi che fanno danno dot, continuato, burst di danno magico, eroi volanti, etc). Anche qui, esattamente come tutte le altre cose, in late game risulta fondamentale eliminare ogni giorno il boss proposto, perché droppa exp e parti di equip
    -guild raids: boss molto potenti da combattere assieme ai compagni di gilda, ci si impiegano giorni per ucciderli. Si avete indovinato, droppano parti di equip, per cui stare in una gilda al top è IMPORTANTISSIMO (più completi il boss velocemente e più ti danno bonus coin, più boss fai in un mese, più equip avrai: insomma, è consigliato stare in una gilda top 5)

    PvP:
    Arena: 5v5. I vostri 5 migliori contro i suoi 5 migliori. Non è live, nel senso che imposti un team difensivo e lui difenderà automaticamente, non puoi controllare la difesa.
    Grand Arena 15v15. Suddivisi in 3 round, i vostri 3 team più forti contro il loro 3. Qua la tattica e la bravura comincia ad essere incisiva, perché bisogna saper counterare i loro team in base ai nostri eroi, quindi saperli dosare. Praticamente ogni match devo cambiare la composizione e il posizionamento dei miei team, in base a quello che mi trovo davanti.
    Cave: un altro aiuto che offre il gioco. si va in cerca di team random per ottenere ricompense sotto forma di exp o di gold.

    Gli eroi:
    Per chi mastica qualcosa di dota, gli eroi si suddividono, a grandissime linee in tank, support, dps melee, dps ranged e magic damage.
    Qui è la stessa cosa: ci sono i tank, che staranno in prima linea, gli offtank, leggermente dietro e con un po' più di dps, i support, e così via. Ciò determina quindi una grandissima varietà nella composizione del team, soprattutto per via del fatto che ogni eroe ha skill diverse dagli altri, quindi ci saranno alcuni che vanno in combo bene con altri, ci saranno dei counter, e così via.

    Ogni eroe ha un equip pre-impostato (ahimè) da completare (6 pezzi). Inizialmente questi saranno facilmente ottenibili, tuttavia col passare dei livelli questo equip dovrà essere craftato, e i materiali saranno sempre più costosi...a tal punto che un solo oggetto si riuscirà a farmare in 4-5 giorni. E te ne mancano altri 5. E magari hai altri 15 eroi con ognuno 6 equip da farmare...fate un po' il calcolo
    Ad ogni modo, completando i 6 oggetti, si potrà evolvere l'eroe, facendolo diventare più forte: dal verde, al blu, al viola, fino all'arancione. Ogni colore corrisponde a una nuova skill. Va da se che un eroe fortissimo fino al blu può diventare completamente useless quando raggiunge il viola, perché magari ha la skill nuova che fa cagare..o viceversa, un eroe inutile fino al blu, al raggiungimento dell'equip viola diventa importantissimo (vedi shadowleaf aka traxex aka drow ranger).

    Oltre all'equip bisognerà farlo salire anche di livello e di stelle. Per fare ciò si avrà bisogno di "pezzi" di eroe che si droppano in campagna. 10 per 1*, 20 per 2*, 50 per 3*, 100 per 4*, 150 per 5*, il massimo. Anche qui il farm è spietato, fortunatamente esistono diversi metodi per velocizzare il tutto.

    p2w? OH YES. Non pensate di arrivare nella top 100 senza spendere 20-40 euro. Tuttavia se non si è vip si ha comunque accesso a TUTTE le features del gioco: semplicemente chi ha le gemme (moneta premium) riuscirà a livellare più velocemente, a farmare equip più in fretta, ad avere più gold, etc. Io con 3€ al mese me la sto godendo tantissimo, sono in top 300 ma solo perché ho cominciato tardi nel server, altrimenti potrei essere tranquillamente top100
    Comunque state tranquilli, c'è un level cap, quindi più giocate e più riuscirete a raggiungere gli shopponi che sono arrivati al 90 prima di voi.

    Calcolate che in Cina (che hanno una versione più aggiornata) hanno implementato un sistema pvp LIVE, con la scelta di eroi tipo CM in dota: 1-2-2-2-2-1. Tutto questo in tempo reale, e sarà veramente una figata, aggiungendo altra tattica e bravura e diminuendo la forbice tra vip e non vip. (se sono una capra e picko male tu anche se hai un team inferiore mi counteri e mi ari).
    Ultima modifica di Chrono Trigger; 10-04-2015 alle 23:20:31

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    mi interessa

    quando aprono un nuovo server? no perchè iniziare ora in un server vecchio non ha senso

  3. #3
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    mi interessa

    quando aprono un nuovo server? no perchè iniziare ora in un server vecchio non ha senso
    Ti conviene cominciare su questo attuale per prendere confidenza col gioco, poi magari controlli quotidianamente se ne esce uno nuovo. Calcola che in circa 3 mesi sono andati avanti di 60 server: ho cominciato col 68 e ora sono al 124 o giù di lì. 1 nuovo ogni 2-3 giorni, o qualcosa del genere

  4. #4
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    Ci sto giocando da un po anche io (sono livello 55) e devo dire che è bello bello.

    Mi mancano ancora alcuni eroi fondamentali tipo il capo guerriero. Poi sono in una gilda ita ma non sono ancora abbastanza forte per fare raid e i coin li guadagno troppo piano. E nello shop di gilda ci sono eroi che mi servono...
    is a lifestyle

  5. #5
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    Ci sto giocando da un po anche io (sono livello 55) e devo dire che è bello bello.

    Mi mancano ancora alcuni eroi fondamentali tipo il capo guerriero. Poi sono in una gilda ita ma non sono ancora abbastanza forte per fare raid e i coin li guadagno troppo piano. E nello shop di gilda ci sono eroi che mi servono...
    Esci dalla gilda ita e cerca di entrare in una top 10-15: ci saranno eroi nei mercenari molto più forti e i boss saranno completati più in fretta.
    Io sono riuscito a entrare in una gilda top 3-5 vietnamita, c'è il tizio più forte del server, fa tutti i record di danno nei boss E questo mi permette di avere eroi da "affittare" 5* per la crusade, per l'outland e per i raid.

    Io ho messo il gioco in inglese perchè altrimenti diventavo matto nel cercare i nomi degli eroi che trovavo nelle guide Commando (eng) -> sentinella (ita).

    Il capo guerriero è il wc (war chief)? Sì, quello è fondamentale, soprattutto dopo il viola. Oltretutto al 90 rimane ancora uno dei tank più solidi, grazie all'equip. Cosa che invece non succede al drunken master, fortissimo fino all'89, ma scade terribilmente con l'equip 90, troppo danno e poca difesa, diventa useless.

  6. #6
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    Ti conviene cominciare su questo attuale per prendere confidenza col gioco, poi magari controlli quotidianamente se ne esce uno nuovo. Calcola che in circa 3 mesi sono andati avanti di 60 server: ho cominciato col 68 e ora sono al 124 o giù di lì. 1 nuovo ogni 2-3 giorni, o qualcosa del genere
    capito

    troppi server piccoli, gia questo mi preoccupa

    appena finisce di aggiornare lo provo e se mi piace continuo


    sembra carino, domani apre un nuovo server
    Ultima modifica di DRAGONERO; 11-04-2015 alle 14:22:05

  7. #7
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    Esci dalla gilda ita e cerca di entrare in una top 10-15: ci saranno eroi nei mercenari molto più forti e i boss saranno completati più in fretta.
    Io sono riuscito a entrare in una gilda top 3-5 vietnamita, c'è il tizio più forte del server, fa tutti i record di danno nei boss E questo mi permette di avere eroi da "affittare" 5* per la crusade, per l'outland e per i raid.

    Io ho messo il gioco in inglese perchè altrimenti diventavo matto nel cercare i nomi degli eroi che trovavo nelle guide Commando (eng) -> sentinella (ita).

    Il capo guerriero è il wc (war chief)? Sì, quello è fondamentale, soprattutto dopo il viola. Oltretutto al 90 rimane ancora uno dei tank più solidi, grazie all'equip. Cosa che invece non succede al drunken master, fortissimo fino all'89, ma scade terribilmente con l'equip 90, troppo danno e poca difesa, diventa useless.
    farò così. anche perchè la crusade senza quello o il death knight è difficilissima
    is a lifestyle

  8. #8
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    farò così. anche perchè la crusade senza quello o il death knight è difficilissima
    Sì, per i primi livelli il DK è fondamentale nella crusade, poi al viola si tende a cambiare completamente stile di gioco, utilizzando dm, fm, mystic, chap e oc/comm. (traduzione death mage, frost mage, mystic, chaplain, old curse, commando). Con questo team completare la crusade normale è davvero molto facile. Ora sto facendo la hard ed è un po' più complessa, hai bisogno di 10-15 eroi buoni, alcuni dicono che db (desease bringer aka warlok) sia fondamentale, ma boh, non lo trovo così utile.

  9. #9
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    ecco di quelli mi manca solo la death mage.
    mystic, chaplain, old course e commando son già viola mentre la frost mage è rimasta un po indietro.

    ora ho trovato iron hoof che mi sembra un buon tank

    EDIT: riesci a consigliarmi una buona gilda in cui entrare?


    comunque per me xmodgames è fondamentale per questo gioco per la mod della velocità. non riesco ad usarlo senza
    Ultima modifica di HieiDj; 11-04-2015 alle 20:04:01
    is a lifestyle

  10. #10
    Sembra interessante, ma non ho bisogno di un altro gioco droga oltre a HH. Se mai mi stuferò di quello lo proverò sicuramente.

  11. #11
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Sembra interessante, ma non ho bisogno di un altro gioco droga oltre a HH. Se mai mi stuferò di quello lo proverò sicuramente.
    entra nel nuovo server, è parecchio carino


    non fare il gey e scaricalo subito a chi rompo le palle come con hh sennò?

  12. #12
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    ecco di quelli mi manca solo la death mage.
    mystic, chaplain, old course e commando son già viola mentre la frost mage è rimasta un po indietro.

    ora ho trovato iron hoof che mi sembra un buon tank

    EDIT: riesci a consigliarmi una buona gilda in cui entrare?


    comunque per me xmodgames è fondamentale per questo gioco per la mod della velocità. non riesco ad usarlo senza
    La dm la comincerai a farmare dal 60 alla GA (grand arena). Sarà il pilastro della crusade (normal/hard), servirà per il trial delle ragazze, alcuni outland e per il time rift exp.

    Il problema delle monete della GA è che ci sono davvero troppi eroi buoni da comprare: fd (fallen dominion), cw (cloud walker), es (emberspirit), ih (iron hoof) e dm (death mage). Comunque la priorità sarà: DM/FD, cw, es, ih. Dm perché come ti ho detto serve per un botto di cose, io purtroppo ce l'ho parecchio indietro (ha 2* e sta al 66 e io sono all'80) perché la reclutavo sempre dalla gilda, ora me ne sto un po' pentendo.
    FD e CW non ce li ho ancora. Cioè, in realtà potrei già sbloccarli, perché ho 150ss dell'fd e 90 del cw, ma sto aspettando di trovarli nelle ceste della crusade, in modo tale da risparmiare 80ss.

    L'ih è un ottimo tank, io ce l'ho 3* ma è valido anche in late game: il suo scudo countera bene molte skill istantanee, come l'ondata della dm, l'aoe del mystic, ripara da un paio di colpi dell'es, etc. Inoltre è solidissimo e ha parecchi cc, anche se la sua ulti missa parecchio.

    Per la gilda ti conviene andare a guardare nel ranking e vedere tra le descrizioni se una tra le prime 10 ha dei posti disponibili: puoi contattare quindi il capogilda oppure vedere se nella descrizione hanno messo l'ID, in modo da aggiungerle manualmente.
    Non te ne posso consigliare alcuna perché ogni server ha le proprie gilde

  13. #13
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    ha senso il coso da 3euri per 1 mese di gemme? ne ho gia quasi 1000 solo combattendo in arena

  14. #14
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Assolutamente si. Con quello diventi vip 3, che dà un bel po' di benefici, tra cui la possibilità di raidare in campagna


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  15. #15
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Le gemme comunque tienile, non aprire casse d'oro. Ti serviranno successivamente per la stamina


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •