RPG a rischio political correctness - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 45

Discussione: RPG a rischio political correctness

Cambio titolo
  1. #31
    Madman with a Box L'avatar di Det.Bullock
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    6.819
    Ma nessuno parla mai di Saints Row?

    E' considerato il gioco più "inclusivo" di tutti da tanti "nemici del gamergate", se stai ad ascoltare i gamergater un gioco simile dovrebbe essere oggetto di campagne di boicottaggio da parte di "SJW" di tutto il mondo creato.
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

  2. #32
    Alteridan
    Ospite
    Citazione principezwatrem Visualizza Messaggio
    Il punto è che non si può ignorare il trend attuale di contestazione delle scelte artistiche altrui. Che questa sia una sciocchezza passi, ma se sono stati i developer stessi a chiedere di cambiare la storia neanche tanto perché - come detto - nonostante sia un elemento marginale all'interno del gioco, si creano precedenti. E non è mai bene creare precedenti.
    Le scelte artistiche vengono contestate sempre, veniva fatto in passato e verrà fatto in futuro. Se ora hanno più peso è perché c'è molta più risonanza mediatica, e la risonanza viene creata soprattutto dai paladini della libertà, anche perché la maggior parte dei cosiddetti "giornalisti corrotti" hanno lasciato i siti per cui scrivevano per darsi a progetti inutili finanziati da quel circlejerk che è Patreon, quindi loro se la cantano e loro se la suonano. Poi però arrivano i membri oltranzisti del GamerGate e urlano allo scandalo, iniziando a creare immaginette che rimbalzano in ogni dove e danno risalto a questioni che nessuno si sarebbe mai inculato di pezza, e infatti indovina un po'? Questa roba della modifica di Obsidian è avvenuta dopo che il GamerGate si è immischiato, perché nel frattempo aveva raggiunto proporzioni virali.

    Il danno maggiore lo creano loro, non quattro bigotti che si tirano i manici a vicenda.

  3. #33
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Le scelte artistiche vengono contestate sempre, veniva fatto in passato e verrà fatto in futuro. Se ora hanno più peso è perché c'è molta più risonanza mediatica, e la risonanza viene creata soprattutto dai paladini della libertà, anche perché la maggior parte dei cosiddetti "giornalisti corrotti" hanno lasciato i siti per cui scrivevano per darsi a progetti inutili finanziati da quel circlejerk che è Patreon, quindi loro se la cantano e loro se la suonano. Poi però arrivano i membri oltranzisti del GamerGate e urlano allo scandalo, iniziando a creare immaginette che rimbalzano in ogni dove e danno risalto a questioni che nessuno si sarebbe mai inculato di pezza, e infatti indovina un po'? Questa roba della modifica di Obsidian è avvenuta dopo che il GamerGate si è immischiato, perché nel frattempo aveva raggiunto proporzioni virali.

    Il danno maggiore lo creano loro, non quattro bigotti che si tirano i manici a vicenda.
    Infatti il punto non sono le critiche, ma il peso che hanno. Quando il potere di un gruppo religioso, per esempio, è talmente forte da far cancellare all'Università di Oxford ogni riferimento ad un animale perché laggente potrebbe scandalizzarsi è evidente che il problema è grave e non può essere sottovalutato.

    Sul resto, ti do piena ragione. Sia chi critica, che chi critica la critica non fa altro che alimentare il circuito stesso, uno del motivo della critica e uno del movimento stesso.
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

  4. #34
    Madman with a Box L'avatar di Det.Bullock
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    6.819
    Citazione principezwatrem Visualizza Messaggio
    Infatti il punto non sono le critiche, ma il peso che hanno. Quando il potere di un gruppo religioso, per esempio, è talmente forte da far cancellare all'Università di Oxford ogni riferimento ad un animale perché laggente potrebbe scandalizzarsi è evidente che il problema è grave e non può essere sottovalutato.

    Sul resto, ti do piena ragione. Sia chi critica, che chi critica la critica non fa altro che alimentare il circuito stesso, uno del motivo della critica e uno del movimento stesso.
    Quella dell'università di Oxford (o meglio dell'editore associato a quell'università, la Oxford University press) è una bufala diffusa proprio dal tipo di gente che è paranoica su sté cose.
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

  5. #35
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014
    Citazione Det.Bullock Visualizza Messaggio
    Quella dell'università di Oxford (o meglio dell'editore associato a quell'università, la Oxford University press) è una bufala diffusa proprio dal tipo di gente che è paranoica su sté cose.
    Non mi sembra una bufala, l'ho letta su testate affidabili. Ho visto anche alcuni siti che parlano di bufale, ma la bufala era su Peppa Pig, non sulle linee guida effettivamente imposte. Che sembrano esserci, dunque.

    Poi non saprei.

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

  6. #36
    I'm a Soul Man L'avatar di Elwood1983
    Registrato il
    07-06
    Località
    (m)Ortueri [NU]
    Messaggi
    5.028
    ho letto marginalmente la cosa...
    non commento perchè il mio cervello stà regredendo quindi non riuscirei ad esprimermi in maniera sapiens (australopithecus forse si...)...
    scrivo solo:

    RIDATEMI IL RACCONTO DI NATHAN!
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout
    (Si Harle, ho copiato spudoratamente )

    nattesh ©

  7. #37
    Madman with a Box L'avatar di Det.Bullock
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    6.819
    Citazione principezwatrem Visualizza Messaggio
    Non mi sembra una bufala, l'ho letta su testate affidabili. Ho visto anche alcuni siti che parlano di bufale, ma la bufala era su Peppa Pig, non sulle linee guida effettivamente imposte. Che sembrano esserci, dunque. Poi non saprei. Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
    Linee guida che hanno sottolineato gli stessi editori esistevano da decenni, però ci se ne accorge solo adesso perché bisogna cercare le scuse per dare addosso alle minoranze, inoltre la letteratura per bambini è sempre stata così per sua natura visto che non c'è cosa peggiore dei genitori creazionisti incazzati perché nel libro da colorare del loro pargolo c'è un dinosauro.
    Io stesso avevo letto un articolo sulla faccenda sul Corriere della Sera cartaceo almeno dieci anni prima che venisse strumentalizzata di nuovo dai tizi in cerca di clickbait facile.
    Ultima modifica di Det.Bullock; 6-04-2015 alle 05:28:16
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

  8. #38
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014
    Citazione Det.Bullock Visualizza Messaggio
    Linee guida che hanno sottolineato gli stessi editori esistevano da decenni, però ci se ne accorge solo adesso perché bisogna cercare le scuse per dare addosso alle minoranze, inoltre la letteratura per bambini è sempre stata così per sua natura visto che non c'è cosa peggiore dei genitori creazionisti incazzati perché nel libro da colorare del loro pargolo c'è un dinosauro.
    Io stesso avevo letto un articolo sulla faccenda sul Corriere della Sera cartaceo almeno dieci anni prima che venisse strumentalizzata di nuovo dai tizi in cerca di clickbait facile.
    Uhm okay. Anyway chi dà addosso alle minoranze, però, non ha capito un cazzo. Basterebbe semplicemente non dare loro ascolto e proseguire con quello che si sta facendo.

    Chi se la prende con gli islamici, piuttosto che con chi cede alle richieste, non è altro che un fomentato all'odio chiaramente. Nonostante la rabbia, il problema è sempre di chi accetta.

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

  9. #39
    Madman with a Box L'avatar di Det.Bullock
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    6.819
    Citazione principezwatrem Visualizza Messaggio
    Uhm okay. Anyway chi dà addosso alle minoranze, però, non ha capito un cazzo. Basterebbe semplicemente non dare loro ascolto e proseguire con quello che si sta facendo.

    Chi se la prende con gli islamici, piuttosto che con chi cede alle richieste, non è altro che un fomentato all'odio chiaramente. Nonostante la rabbia, il problema è sempre di chi accetta.

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
    Eh, ma ti pare che uno non ci prova a sfruttare la paura per lo straniero musulmano per fare clickbait?

    Daltronde poi certi bersagli sono comodi proprio perché certe cose suonano plausibili anche se al tempo stesso sono assurde, pensiamo a certe notizie artefatte sulla Corea del Nord tipo le esecuzioni con macchinari stile bond-villain che ogni tanto spuntano in giro per la rete.
    Ultima modifica di Det.Bullock; 6-04-2015 alle 13:15:52
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

  10. #40
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014
    Citazione Det.Bullock Visualizza Messaggio
    Eh, ma ti pare che uno non ci prova a sfruttare la paura per lo straniero musulmano per fare clickbait?

    Daltronde poi certi bersagli sono comodi proprio perché certe cose suonano plausibili anche se al tempo stesso sono assurde, pensiamo a certe notizie artefatte sulla Corea del Nord tipo le esecuzioni con macchianari stile bond-villain che ogni tanto spuntano in giro per la rete.
    Ah vabbè sticazzi del clickbait, c'è gente che crede ad ogni cosa. Vogliamo ricordare la storia della capigliatura unica in Nord Corea?
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

  11. #41
    Sermor
    Ospite
    Citazione Elwood1983 Visualizza Messaggio
    scrivo solo:

    RIDATEMI IL RACCONTO DI NATHAN!
    Quoto !

  12. #42


    Si cerca Sephiroth per messaggi conro complotti e caste per l'Obsidian...

  13. #43
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Questo mi è sembrato il topic adatto.

    Il primo d'aprile è passato da un po', eppure i titoli dei topic non sono tornati alla normalità.
    Vogliamo evitare le discriminazioni tra utenti? Io non ho giocato D: OS e a non poterlo paragonare a PoE mi sento escluso e anche un po' dileggiato. Protesto.

  14. #44
    Sermor
    Ospite
    Citazione Gogeku_ssj4 Visualizza Messaggio
    Questo mi è sembrato il topic adatto.

    Il primo d'aprile è passato da un po', eppure i titoli dei topic non sono tornati alla normalità.
    Vogliamo evitare le discriminazioni tra utenti? Io non ho giocato D: OS e a non poterlo paragonare a PoE mi sento escluso e anche un po' dileggiato. Protesto.
    Puoi rimediare comprando DOS, anche in virtù del fatto che è uscita la traduzione italiana.

  15. #45
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione alupo Visualizza Messaggio


    Si cerca Sephiroth per messaggi conro complotti e caste per l'Obsidian...
    So' tutte vendite, soldi e pubblicità aggratis per Avellone e soci...

    Che poi, scherzi a parte, quella roba di cui parla TGT (che ogni tanto seguo anche io sul tubo) si può definire anche "Lovermak"....ovvero lo stadio finale di un processo di fidelizzazione perverso che viene interpretato in chiave quasi "religiosa", al punto tale da spingere il target a cui vuoi vendere il prodotto a farti *spontaneamente* (e aggratis) campagna pubblicitaria (arrivando anche a difenderti con le unghie contro chi ti critica)...quando poi questa cosa accade a priori con giochi che manco sappiamo come saranno (Hatred è solo il caso più recente, di tanti) allora gli autori si possono proprio tirare le seghe a due mani e stappare la bottiglia: piano marketing riuscito al 999%...


    Tra l'altro io queste cose ho anche un po' tentato di spiegarle mesi fa a chi ha aperto questo topic, ripetendo sempre il concetto di "curare la malattia con l'infezione"...
    Ma - hey - sentirsi dire che la tua strategia mediatica ti porta solo al risultato opposto deve far male...talmente male da accusare chi te lo fa notare...

    Citazione Gogeku_ssj4 Visualizza Messaggio
    Questo mi è sembrato il topic adatto.

    Il primo d'aprile è passato da un po', eppure i titoli dei topic non sono tornati alla normalità.
    Vogliamo evitare le discriminazioni tra utenti? Io non ho giocato D: OS e a non poterlo paragonare a PoE mi sento escluso e anche un po' dileggiato. Protesto.
    La ricarica postepay che mi hai fatto è appena arrivata: titoli rimessi apposto!

    "This is business, baby."
    Ultima modifica di Sephiroth1984; 7-04-2015 alle 03:57:39

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •