[5] Pillars of Eternity - Topic Ufficiale - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 525

Discussione: [5] Pillars of Eternity - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #16
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Ho fatto la parte del sanatorio e ho dei dubbi
    Spoiler:
    su quello che ho visto nell'anima dell'agente della Chiave.
    Dazo stava per riuscire nel suo intento e l'agente, controllando il golem, ha manomesso la macchina e poi, controllando il corpo, ha fatto credere a tutti di non esserci riuscito?
    Spero sia così perché ho deciso di dare una chance all'animante nonostante l'uso di cavie non volontarie.
    Speravo di poter scegliere qualcosa tipo "sperimenterai solo su assassini/stupratori/terroristi/mafiosi e non suoi pazzi. Ma pazienza.


    Aloth
    Ultima modifica di Gogeku_ssj4; 2-04-2015 alle 13:43:49

  2. #17
    Wardevil
    Ospite
    Citazione Real Visualizza Messaggio
    Ok, diciamo che almeno questo per quanto ridicolo non mi da grossi problemi a livello di giocabilità.. Anzi, ho comunque tre compagni in più di voi
    Per l'utilità che hanno quelle tre viverne, capirai

  3. #18
    Utente L'avatar di Real
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    284
    Citazione Paceangel Visualizza Messaggio
    Per l'utilità che hanno quelle tre viverne, capirai
    Aggrano come draghi però


  4. #19
    Autorocker L'avatar di Matsu
    Registrato il
    01-03
    Località
    Goðafoss (IS)
    Messaggi
    7.454
    Il boss finale dell'Endless Path . I primi quattordici livelli sono stati in discesa, peccato che in fondo ho trovato un muro di mattoni. Incandescenti. Che ti attacca malattie mortali appena lo tocchi.

    Con una certa quest diventa più malleabile, certo, ma fa un danno inumano, fuori parametro rispetto a qualsiasi altra cosa incontrata. Edèr ha passato praticamente le ultime quaranta ore di gioco senza prendere danno, e questo qui lo stende in due colpi anche con i buff del prete.
    Ce l'ho fatta a batterlo, dopo innumerevoli tentativi, ma ho dovuto usare strategie vergognosissime a base di summon per ciucciarsi il suo danno AOE, sculate epiche con i dadi e un paio di momenti in cui s'era fortunatamente distratto, evidentemente a leggere il giornale.

    In Path of the Damned non voglio nemmeno immaginare cosa non sia. Aiuto.

  5. #20
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione Gogeku_ssj4 Visualizza Messaggio
    Ho fatto la parte del sanatorio e ho dei dubbi
    Spoiler:
    su quello che ho visto nell'anima dell'agente della Chiave.
    Dazo stava per riuscire nel suo intento e l'agente, controllando il golem, ha manomesso la macchina e poi, controllando il corpo, ha fatto credere a tutti di non esserci riuscito?
    Spero sia così perché ho deciso di dare una chance all'animante nonostante l'uso di cavie non volontarie.
    Speravo di poter scegliere qualcosa tipo "sperimenterai solo su assassini/stupratori/terroristi/mafiosi e non suoi pazzi. Ma pazienza.


    Aloth
    anche io mi sono chiesto cosa fare in questo caso

    Spoiler:
    io ho capito che l'agente ha manipolato Azo dallì'inizio, manomettendogli sia la macchian che gli appunti, il che potrebbe significare che la convinzione di Azo di aver trovato una cura potrebbe essere stata un errore, in buona fede, dovuto alla manipolazione dei suoi appunti/esperimenti, quindi non è certo oltre ogni dubbio che l'avesse veramente trovata la cua

    inoltre dall' "interrogatorio" di Gram si evince che stava volontariamente danneggiando i pazienti, strappandogli frammenti di anima a poco a poco, perché gli serviva nuovo materiale per i nuovi esperimenti post fallimento, ma prima del fallimento il materiale come lo trovava? allo stesso modo? se si significa che era pazzo già da prima del fallimento, se no è impazzito dopo, in entrambi i casi è ormai matto da legare al momento di decidere della sua sorte

    in definitiva anche se fosse stato vero che l'Azo pre fallimento aveva trovato una cura e la cura non richiedesse di frantumare anime innocenti, l'Azo post fallimento è un pazzo che va assolutamente tenuto lontano da ogni povera anima esistente al mondo, quindi ho detto al direttore che anche senza la chiave di piombo Azo avrebbe causato un nuovo scandalo

  6. #21
    Sephiroth1984
    Ospite
    Ora sì che vi riconosco quando discutete del plot, delle scelte, delle check, del come e perché le avete fatte ecc ecc...




    Cominciavo ad avere paura dell'effetto MMORPG koreano con tutti quegli "aggro, kito, basho, specco, respecco, tanko, taunto, lamero, il 10% del 50% del 20% della RES è meglio del 5% del 7% del 9,64673% del valore di aggro per tauntare con la AOE del 7% della spell per fare il 66% di danno al differenziale dell'armatura del logaritmo della IA che usa il pathfinding del 9% di quello che potrebbe usare se poi calcolassimo che al 44% laminchia esplodeperchéquestogiocononpuntasulEUMATEcazzociao."...


    La sindrome del "min-maxing" è peggio del metagaming bethesdaro!

  7. #22
    Autorocker L'avatar di Matsu
    Registrato il
    01-03
    Località
    Goðafoss (IS)
    Messaggi
    7.454
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Ora sì che vi riconosco quando discutete del plot, delle scelte, delle check, del come e perché le avete fatte ecc ecc...




    Cominciavo ad avere paura dell'effetto MMORPG koreano con tutti quegli "aggro, kito, basho, specco, respecco, tanko, taunto, lamero, il 10% del 50% del 20% della RES è meglio del 5% del 7% del 9,64673% del valore di aggro per tauntare con la AOE del 7% della spell per fare il 66% di danno al differenziale dell'armatura del logaritmo della IA che usa il pathfinding del 9% di quello che potrebbe usare se poi calcolassimo che al 44% laminchia esplodeperchéquestogiocononpuntasulEUMATEcazzociao."...


    La sindrome del "min-maxing" è peggio del metagaming bethesdaro!
    O magari uno, quando la metà delle persone è ancora nel primo dungeon, evita di scrivere spoiler sul finale che leggono in due ?

    Che poi se uno parla solo della storia in un gioco, be', ci sono pur sempre i librigame .

  8. #23
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Matsu Visualizza Messaggio
    O magari uno, quando la metà delle persone è ancora nel primo dungeon, evita di scrivere spoiler sul finale che leggono in due ?

    Che poi se uno parla solo della storia in un gioco, be', ci sono pur sempre i librigame .
    Io cerco solo di ristabilire l'equilibrio nella Forza...




    Comunque proseguendo con la trama mi viene da dire che la tematica dell'animanzia è trattata un po' come il conflitto tra scienza e umanesimo in Deux...in pratica:

    Animanzia : Biopotenziamenti = Pillars : Deux Ex


  9. #24
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Io cerco solo di ristabilire l'equilibrio nella Forza...
    E allora inzia rispondendo a questo: all'atto pratico, l'estrema essenzialità di Sawyer in termini di stats e skill non combattive te gusta o continui a considerarla un oltraggio al sacro ruolismo?
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  10. #25
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    E allora inzia rispondendo a questo: all'atto pratico, l'estrema essenzialità di Sawyer in termini di stats e skill non combattive te gusta o continui a considerarla un oltraggio al sacro ruolismo?
    Rimangio tutte le critiche che feci durante le prove della beta. TUTTE!

    Tranne una: la gestione di inventario e economia del gioco...
    L'economia così come è stata pensata e "semplificata" non ha molto senso perché io ho 40000 monete d'oro (Fortezza potenziata al massimo) e non ho fatto nulla di speciale per averle se non raccogliere la marea di oggetti che hanno addosso i nemici, scaricare tutto nello stash (accampandomi o tornando in una taverna) e poi rivenderla al primo che capitava (e hanno tutti soldi infiniti, altra cosa che non ha molto senso)...
    È veramente è troppo facile tirare su soldi in questo modo e non si ha alcun problema di spazio, peso o mancanza di mercanti in grado di comprare, cosa che elimina qualsiasi scelta strategica di micromanagement in quell'ambito...
    In ottica di semplificazione potrebbe magari piacere a parecchi, soprattutto a chi si avvicina a questo genere per la prima volta e non vuole perdere tempo a gestire mille oggetti, ma a me sembra che tolga troppo valore ad un aspetto che comunque ha il suo peso, visto che diverse quest sono risolvibili corrompendo e pagando somme di denaro...
    È un po' il problema dell'inventario e dell'economia sbilanciata di Skyrim insomma...

    Sulle poche skill invece (che era la cosa che avevo criticato di più) devo ricredermi del tutto: il criterio "qualità >>>> quantità" che ha applicato Sawyer si è rivelato all'altezza della situazione ed ha valorizzato ogni skill in modo che abbia senso spenderci punti e ricevere in cambio un feedback nei dialoghi e nell'esplorazione...il tutto senza ridurre il numero di approcci e senza creare PG fotocopia (visto che nei dialoghi vale quello che sa fare il protagonista alla fine ed è impossibile creare il "Jack of All Trades", quindi va sacrificato sempre qualcosa)...

  11. #26
    eh!!cosa?!!ninja L'avatar di maleficius
    Registrato il
    08-06
    Località
    padova
    Messaggi
    6.792
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Rimangio tutte le critiche che feci durante le prove della beta. TUTTE!

    Tranne una: la gestione di inventario e economia del gioco...
    L'economia così come è stata pensata e "semplificata" non ha molto senso perché io ho 40000 monete d'oro (Fortezza potenziata al massimo) e non ho fatto nulla di speciale per averle se non raccogliere la marea di oggetti che hanno addosso i nemici, scaricare tutto nello stash (accampandomi o tornando in una taverna) e poi rivenderla al primo che capitava (e hanno tutti soldi infiniti, altra cosa che non ha molto senso)...
    È veramente è troppo facile tirare su soldi in questo modo e non si ha alcun problema di spazio, peso o mancanza di mercanti in grado di comprare, cosa che elimina qualsiasi scelta strategica di micromanagement in quell'ambito...
    In ottica di semplificazione potrebbe magari piacere a parecchi, soprattutto a chi si avvicina a questo genere per la prima volta e non vuole perdere tempo a gestire mille oggetti, ma a me sembra che tolga troppo valore ad un aspetto che comunque ha il suo peso, visto che diverse quest sono risolvibili corrompendo e pagando somme di denaro...
    È un po' il problema dell'inventario e dell'economia sbilanciata di Skyrim insomma...

    Sulle poche skill invece (che era la cosa che avevo criticato di più) devo ricredermi del tutto: il criterio "qualità >>>> quantità" che ha applicato Sawyer si è rivelato all'altezza della situazione ed ha valorizzato ogni skill in modo che abbia senso spenderci punti e ricevere in cambio un feedback nei dialoghi e nell'esplorazione...il tutto senza ridurre il numero di approcci e senza creare PG fotocopia (visto che nei dialoghi vale quello che sa fare il protagonista alla fine ed è impossibile creare il "Jack of All Trades", quindi va sacrificato sempre qualcosa)...
    penso che attivando l'opzione che ti permette di accedere alla cassa solo dalle taverne, fortezza ecc migliori il problema del inventario e dei soldi

  12. #27
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Località
    The Woolie Hole
    Messaggi
    6.768
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Credo di ricordare che ottenni valutazione positiva
    Spoiler:
    interpretai la cosa come un "la casta ti favorisce". Ma sinceramente, dopo aver visto la situazione al villaggio mi pare strano, stase controllo.
    Spoiler:
    Uccidendo Raedric ho avuto un aumento "incredibilmente positivo" (non ricordo l'avverbio esatto), dopo quello ho ottenuto il titolo di campione a Valdoro. In effetti potrebbe essere interpretabile come una reputazione derivante dall'appoggio del re, ricordo che Raedric diceva che avrebbe fatto buona parola di me alla Baia se avessi ucciso Kolsc.


    Spoiler:
    beh l'animante dice chiaro e tondo che senza Raedric finirebbe messa alla gogna in breve tempo, quindi dubito che le sue ricerche possano continuare anche sotto Kolsc.
    Credo. Magari invece Obsidian ci ha trollato di brutto, il nuovo lord la mette in riga e le fa scoprire la cura, mentre se lasciata a briglia sciolta si abbandona a deliri di onnipotenza e ci ritroviamo con un intero villaggio di zombie (witch?) ai suoi ordini, Raedric compreso
    Spoiler:
    Questo non lo ricordavo. O forse le ho semplicemente considerate sue speculazioni e ho evitato di valutarle nell'equazione per semplificarmi la vita. Cioè, a conti fatti Kolsc non ti dice come la pensa in merito, e tra i due il più timorato di Dio mi è parso Raedric onestamente.

    Comunque sarebbe veramente molto figo se nell'espansione, o ancora meglio nell'eventuale seguito, ti facessero sapere cosa ne è stato dei posti e delle persone che hai influenzato.


    Citazione Paceangel Visualizza Messaggio
    -CUT-
    Spoiler:
    Il popolo soffre sempre. Te ne devi fare una ragione. Quale che sia il sovrano, il volgo soffrirà sempre. Pensi di averlo favorito, mettendogli a capo un incapace e un rivoltoso? Robespierre non ha insegnato nulla? D:
    Cosa potrà mai fare Kolsc? Come potrà difendere il suo popolo dal Lascito se non è riuscito a penetrare manco una fortezza? Come può capire il sacrificio di chi si vede nascere un figlio senza anima, se lui i suoi uomini li mandava a morire a cazzo nella fortezza, nella speranza che qualcuno, per puro culo, riuscisse ad assassinare il re?
    Kolsc era uno stupido.
    Sì ma c'è sofferenza e sofferenza, non puoi mettere tutto sullo stesso piano.

    Dove sta scritto che Kolsc è un incapace? Anche presupponendo che le qualità strategico-belliche siano sinonimo di buona amministrazione (cosa molto opinabile), il fatto che non sia riuscito a prendere la fortezza che valenza mi dovrebbe avere quando la potenza militare di cui disponeva consisteva in quattro contadini col cappello di vimini e le pezze al culo? Che poi il discorso lo potresti fare anche all'inverso: che razza di re era Raedric che si è fatto uccidere da un gruppetto di avventurieri penetrati nel suo castello attraverso una fottutissima grata delle segrete risalendo indisturbati fino alla sala del trono?

    Raedric VII è arrivato a uccidere sua moglie e suo figlio. Era un pazzo? Forse, ma era sicuramente una persona giusta; equa.
    Kolsc pensi fosse una persona giusta?
    Raedric VII cercava di curare il Lascito; Kolsc cercava di rovesciare il Re per dare respiro al popolo (così diceva lui).
    Ma equa de che?

    L'unico sprazzo di equità che ha dimostrato consisteva nel togliere equamente il diritto alla vita a chiunque fosse abbastanza audace da non risolvere il lascito a comando o abbastanza irriverente da partorire figli vuoti, moglie compresa. Aspettative impossibili. Era un iracondo, un superbo e probabilmente un pazzo dai metodi completamente inefficaci, per non dire controproducenti. L'ultima persona che dovrebbe governare un popolo. Sicuramente ne soffriva, ma nel grande schema delle cose era uno dei maggiori elementi di destabilizzazione.

    Se Kolsc fosse una persona giusta non lo so, ma almeno il beneficio del dubbio a lui puoi darglielo, e scambiandoci due parole l'impressione è stata quella - non avendo potuto approfondire come ha fatto Harlequin. Poi c'è sempre il rischio che fosse un abile manipolatore il cui unico scopo era quello di andare al potere lasciandoti il lavoro sporco, ma roleplayando un osservatore, per di più cipher, mi verrebbe da escluderlo, visto che tecnicamente sarei capace di leggere la vera natura delle persone (in effetti è un elemento che nella quest non è stato considerato, quindi presumo sia interpretabile). Ma voglio venirti incontro: anche fosse stato uno stronzo assetato di potere, chi glielo faceva fare di rischiare così tanto solo per sobbarcarsi l'onere di governare un territorio afflitto da un problema così gravoso come il lascito? Non ha senso.

    Poi ovviamente nessuno ha la verità in tasca, la quest è stata pensata per offrire un dilemma dalla risoluzione difficilmente univoca, però non vedo come Raedric possa essere considerato un regnante giusto. Infatti ben due npc chiave ti dicono di non ucciderlo, per un motivo o per un altro, perché as is la scelta è piuttosto scontata da un punto di vista morale.

    Noi sappiamo che gli dèi esistono, stile D&D e stile mitologia greca, ovvero intromessi negli affare degli uomini.
    Chi ti dice che effettivamente, per curare il Lascito, non servissero sacrifici? Che non fosse davvero una punizione di Eothas per aver sfidato e ucciso un dio? Se per curare il Lascito si sarebbe dovuto esasperare un altro dio...?
    Sulla bilancia, cosa pesa di più? Sacrifici di innocenti per salvare l'intera "specie", o l'estinzione a favore di ultimi attimi di benessere, se di benessere si tratta?
    Certo; non sei *sicuro* che il Lascito sia derivato dalla morte della forma fisica di Eothas. Non sei *sicuro* che i sacrifici possano porre fine al Lascito.
    Ma è un'opzione. Da tenere in considerazione.
    Perché paradossalmente, pur avendola sfavorita, mi fidavo più dell'animante che del sacerdote, visto che almeno è riuscita a darmi una spiegazione somehow più razionale del parodistico "hurr durr l'ira degli Dèih". Poi onestamente, a meno che la presenza riconosciuta di elementi magici e """sovrannaturali""" sia considerabile prova di ciò (imho no, non necessariamente), da quel che ho visto finora non sono ancora riuscito a capire se questi Dèi esistano realmente o meno, quindi il loro eventuale volere per me non rappresentava sufficiente motivo di considerazione. L'animanzia (?) invece la uso quotidianamente.

    Che sia stato Eothas comunque lo escludo, andrebbe contro tutti i precetti che gli attribuiscono; e sulla questione tendo a fidarmi di Edér, anche se gli ultimi eventi lo hanno fatto tristemente dubitare delle sue passate convinzioni, e di suo fratello.

    Ma poi questa storia della "sopravvivenza vs estinzione col benessere" è una convinzione tua, io non l'ho mai interpretata sotto questa luce, o almeno non l'ho mai vista come unica, inequivocabile prospettiva futura. Per me era più una questione di "quando" e di "come", e ho interpretato l'uccisione di Raedric come il minore dei due mali, o safer bet. Potrei aver sbagliato, ma eh.

    Kolsc non te ne offre altre; è il solito coglioncello "libertàààà", tipo quelli che "se andassi io al governo, risolverei tutto niente più crisi PoE 100/100 metacritic legit trust me", e magari ancora leggono col dito sotto le parole per tenere il filo (non che fosse il caso di Kolsc, quello dell'ignoranza, ma tant'è).
    Seh vabe', chiudiamola qui prima che si passi a parlare di M5S e altre amenità varie.

    Le tue comunque sono considerazioni personali piuttosto astratte, non c'è motivo di ritenere Kolsc un coglioncello populista, specie perché a giudicare dal suo backround, del consenso popolare non ne aveva proprio bisogno. Non era uno che veniva dal basso, insomma. E sul fatto che potesse essere un governante migliore di Raedric vince per una mera questione probabilistica.

  13. #28
    Wardevil
    Ospite
    Finito. 67 ore.
    Penso...il 90/92% delle quest fatte.

    Un'oretta di tempo per fare il WoT giudicatore


    Citazione Matsu Visualizza Messaggio
    Che poi se uno parla solo della storia in un gioco, be', ci sono pur sempre i librigame .
    -> Approccio
    -> Lo stai facendo nel modo sbagliato.

    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Rimangio tutte le critiche che feci durante le prove della beta. TUTTE!

    Tranne una: la gestione di inventario e economia del gioco...
    L'economia così come è stata pensata e "semplificata" non ha molto senso perché io ho 40000 monete d'oro (Fortezza potenziata al massimo) e non ho fatto nulla di speciale per averle se non raccogliere la marea di oggetti che hanno addosso i nemici, scaricare tutto nello stash (accampandomi o tornando in una taverna) e poi rivenderla al primo che capitava (e hanno tutti soldi infiniti, altra cosa che non ha molto senso)...
    È veramente è troppo facile tirare su soldi in questo modo e non si ha alcun problema di spazio, peso o mancanza di mercanti in grado di comprare, cosa che elimina qualsiasi scelta strategica di micromanagement in quell'ambito...
    In ottica di semplificazione potrebbe magari piacere a parecchi, soprattutto a chi si avvicina a questo genere per la prima volta e non vuole perdere tempo a gestire mille oggetti, ma a me sembra che tolga troppo valore ad un aspetto che comunque ha il suo peso, visto che diverse quest sono risolvibili corrompendo e pagando somme di denaro...
    È un po' il problema dell'inventario e dell'economia sbilanciata di Skyrim insomma...
    Niente da obiettare.
    Ho sempre avuto i soldi che mi uscivano dar culo, e a fine gioco avrò avuto tre pagine per armi e armature ancora invendute. Purtroppo non sono riuscito a finire la Fortezza, ma più per problemi di "tempo" (dovuto al fatto che a un certo punto vaffanculo di dover tornare ogni volta alla Fortezza per difendere; lasciavo distruggere e ricostruivo ).

    Ho anche "pianto" per l'inventario: poca personalità.
    Personalmente gradisco molto l'inventario stile Diablo, dove ogni oggetto non occupa un solo spazio ma occupa gli spazi in base alla grandezza dell'oggetto stesso. In un gioco con "pochi" nemici come questo sarebbe stato senz'altro più...bho, non utile, la questione non sarebbe cambiata, ma solo un po' meglio concettualmente.

    Sulle poche skill invece (che era la cosa che avevo criticato di più) devo ricredermi del tutto: il criterio "qualità >>>> quantità" che ha applicato Sawyer si è rivelato all'altezza della situazione ed ha valorizzato ogni skill in modo che abbia senso spenderci punti e ricevere in cambio un feedback nei dialoghi e nell'esplorazione...il tutto senza ridurre il numero di approcci e senza creare PG fotocopia (visto che nei dialoghi vale quello che sa fare il protagonista alla fine ed è impossibile creare il "Jack of All Trades", quindi va sacrificato sempre qualcosa)...
    Io invece compiango Storm of Zehir per non aver avuto l'occasione di sfruttare le conoscenze dei miei companions nei dialoghi.

    edit: ma mi rimarrà Paceangel a vita? E poi perché PACEangel e non PEACEangel? Mica era GUERRAdevil.

    edit2: Lupin, tra qualche decina di ora di gioco (tua) torna a riquotarmi

  14. #29
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Località
    The Woolie Hole
    Messaggi
    6.768
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    E allora inzia rispondendo a questo: all'atto pratico, l'estrema essenzialità di Sawyer in termini di stats e skill non combattive te gusta o continui a considerarla un oltraggio al sacro ruolismo?
    Essenzialità? A memoria mi sembra il gioco con la maggior varietà di check di sempre. Check su tutte le stats, check su tutte le skills, check su tutti (?) i background e i vari ordini cavallereschi/religiosi. I mean, fuck.

  15. #30
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione maleficius Visualizza Messaggio
    penso che attivando l'opzione che ti permette di accedere alla cassa solo dalle taverne, fortezza ecc migliori il problema del inventario e dei soldi
    Ho giocato con quell'opzione attiva nelle ultime 30-40 ore (sono a 90, minchia non ho dormito quasi un cazzo! ) proprio perché il numero di pggetti dopo il primo atto aumenta in maniera esponenziale (ed essendo di qualità migliore aumenta anche il loro valore rivendendoli)...ma non cambia granché se ho comunque possibilità di accamparmi per accedervi e se in poco tempo posso tornare alla prima locanda che mi capita (certo è una rottura in più che potrei evitarmi)...

    A tal proposito ecco un'altra cosa che non m'è piaciuto molto: mancanza di "rischio" nei viaggi e nel tornare ai centri abitati per vendere/riposare...
    Non ci sono random encounter, imboscate e cose simili, quindi tornare alle taverne è solo questione di metterci pochi minuti senza alcun rischio....se non quello degli assalti alla fortezza, a limite (ma è comunque un qualcosa che non ti crea danno diretto al party e puoi anche ignorare se hai molti soldi)...

    Citazione Paceangel Visualizza Messaggio
    Niente da obiettare.
    Ho sempre avuto i soldi che mi uscivano dar culo, e a fine gioco avrò avuto tre pagine per armi e armature ancora invendute. Purtroppo non sono riuscito a finire la Fortezza, ma più per problemi di "tempo" (dovuto al fatto che a un certo punto vaffanculo di dover tornare ogni volta alla Fortezza per difendere; lasciavo distruggere e ricostruivo ).

    Ho anche "pianto" per l'inventario: poca personalità.
    Personalmente gradisco molto l'inventario stile Diablo, dove ogni oggetto non occupa un solo spazio ma occupa gli spazi in base alla grandezza dell'oggetto stesso. In un gioco con "pochi" nemici come questo sarebbe stato senz'altro più...bho, non utile, la questione non sarebbe cambiata, ma solo un po' meglio concettualmente.
    Da quando ho costruito le mure gli attacchi alla fortezza si sono ridotti del 1000%...prima ce n'era uno ogni 2 giorni, ora passa una settimana senza attacchi....boh...

    L'inventario alla Diablo avrebbe avuto molto senso se il gioco avesse puntato sul min-maxing, perché lì è utile evidenziare bene tutti i valori delle armi, confrontarle con schede apposite (che qui mancano e devi valutare tu quale arma sia migliore) e fare quelle robe lì...
    Qui io sto usando la stessa spada con Eder da almeno 30 ore e Durance ha ancora il suo bastone con cui ha cominciato 70 ore fa!

    Io invece compiango Storm of Zehir per non aver avuto l'occasione di sfruttare le conoscenze dei miei companions nei dialoghi.
    Questa cosa secondo me l'hanno evitata per evitare l'effetto "A-Team tuttofare" di Wasteland 2, nel senso che in Wasteland alla fine se alzavi bene le skill del party avevi sempre, ma proprio sempre, qualcuno che ti risolveva un problema in una data situazione...era raro vederti precluso un approccio se gestivi bene i level up...
    Di fatto con quella struttura di gioco si crea l'effetto "jack of All Trades" ma non applicato al singolo PG ma al party intero (A-Team appunto), come se fosse un'unica entità giocante quando interagisce con una trappola, ostacolo, dialogo e check...
    Invece concettualmente in Pillars hanno voluto farti sacrificare molte cose proprio per dare valore al tipo di ruolo/PG che ha scelto di costruire in quella run (anche in ottica di rigiocabilità credo), valorizzando quello che solo il tuo PG sa o può fare...

    Il problema è che rigiocare 10 volte un gioco lungo come questo significa non giocare ad altro per un anno!

    edit: ma mi rimarrà Paceangel a vita? E poi perché PACEangel e non PEACEangel? Mica era GUERRAdevil.
    Dovrebbe tornare tutto apposto a momenti...
    Io non ho simili poteri...


    (e mo' non mi ricordo manco i nomi originali dei topic: OLEEEEEEEEE! )

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •