Icy - RPG post apocalittico - [MADE IN GV] - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 28 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 406

Discussione: Icy - RPG post apocalittico - [MADE IN GV]

Cambio titolo
  1. #31
    Just a ride L'avatar di Memories of the Time
    Registrato il
    03-08
    Località
    Mugello(FI)
    Messaggi
    2.788
    btw Romance is good

    Siamo la morte alla fine della decadenza
    E la vita all’inizio della rinascita.
    Araldi di un mondo che verrà
    Rilucenti scaglie di futuro e passato.
    Siamo roboanti sconfitte che annunciano la vittoria
    Rovinosi sfaceli di dottrine che sussurrano morali candide.
    Siamo tristi armature di una felicità intima
    Ed eterni vittoriosi che giacciono morti,
    In cima alla collina.

  2. #32
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Vista l'interfaccia e, mi pare di capire, assenza di grafica 3d, pensate sia possibile/avete intenzione farne una versione per cellulari/tablet?
    Se usate ancora Unity so che ci sono strumenti per lo sviluppo per android.

    Non sono sicuro sia un buon investimento per voi, ma bho, mi e' venuto in mente che adesso come adesso i dispositivi portatili sono piu' diffusi dei preservativi (quasi.. )

  3. #33
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Vista l'interfaccia e, mi pare di capire, assenza di grafica 3d, pensate sia possibile/avete intenzione farne una versione per cellulari/tablet?
    Se usate ancora Unity so che ci sono strumenti per lo sviluppo per android.

    Non sono sicuro sia un buon investimento per voi, ma bho, mi e' venuto in mente che adesso come adesso i dispositivi portatili sono piu' diffusi dei preservativi (quasi.. )
    Sì, probabilmente seguiremo questo piano. Dipende anche da come vanno le vendite su PC.
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

  4. #34
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Località
    The Woolie Hole
    Messaggi
    6.768
    Letto l'OP, ma vedo che molte delle domande che avevo in mente sono già state risposte.

    Però ancora non mi è chiaro se inserirete delle stats più o meno classiche o se i check avverrano in modo "binario" sulla semplice assenza/presenza di determinate perks.

    Per il resto, avendo ormai già ben presente la vostra idea di RPG, non ho che da riporre piena fiducia sulle meccaniche ruolistiche e sperare in un comparto tecnico all'altezza. Vedendo gli screens trovo ci sia già stato un bel passo avanti sull'HUD rispetto alla demo di Zaharia, mentre gli artwork mi pare abbiano uno stile più consistente. Peccato solo per il budget limitato perché un RPG top-down sullo stile di Zaharia con tanto di esplorazione e combat system in un setting del genere mi sarebbe piaciuto molto. D'altra parte però anche un'esperienza meno grafica che invece si concentra maggiormente sulla sostanza può avere i suoi indubbi vantaggi, e il recente The Banner Saga ne è la dimostrazione.

  5. #35
    Omnibus Corporation L'avatar di Anonimo Misterioso
    Registrato il
    09-10
    Località
    Nel Pulp World
    Messaggi
    6.878
    Beh sono curioso, ma ci sarà anche la possibilità di giocare d'azzardo e vincere "premi" in armi, armature, munizioni e scorte varie?

  6. #36
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Citazione Colocasia Visualizza Messaggio
    Ci sono Stat- Check?
    A palate, sia all'interno dei dialoghi (e legati anche a skill non dialogiche), sia all'interno di tutto il gameplay che si svolge attraverso le schermate come quella della caccia.
    Citazione Memories of the Time Visualizza Messaggio
    btw Romance is good
    Sperando sempre che io sia in grado di scrivere romance decenti

    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Vista l'interfaccia e, mi pare di capire, assenza di grafica 3d, pensate sia possibile/avete intenzione farne una versione per cellulari/tablet?
    Se usate ancora Unity so che ci sono strumenti per lo sviluppo per android.

    Non sono sicuro sia un buon investimento per voi, ma bho, mi e' venuto in mente che adesso come adesso i dispositivi portatili sono piu' diffusi dei preservativi (quasi.. )
    Purtroppo il 75% delle vendite le fa iOS e, visti certi contenuti, penso ce lo censurerebbero subito. Non sappiamo ancora se il gioco comparirà mai su dispositivi portatili, sebbene si presti perfettamente ai tablet.

    Citazione LupinIII Visualizza Messaggio
    Letto l'OP, ma vedo che molte delle domande che avevo in mente sono già state risposte.

    Però ancora non mi è chiaro se inserirete delle stats più o meno classiche o se i check avverrano in modo "binario" sulla semplice assenza/presenza di determinate perks.
    Ci sono 3 caratteristiche (Mente, Corpo, Parola) e diverse abilità che coprono vari campi. Gli stat check a volte richiedono un certo punteggio per un successo, in altri casi invece abbiamo anche 3 differenti outcome possibili in base alla skill.

    Per il resto, avendo ormai già ben presente la vostra idea di RPG, non ho che da riporre piena fiducia sulle meccaniche ruolistiche e sperare in un comparto tecnico all'altezza. Vedendo gli screens trovo ci sia già stato un bel passo avanti sull'HUD rispetto alla demo di Zaharia, mentre gli artwork mi pare abbiano uno stile più consistente. Peccato solo per il budget limitato perché un RPG top-down sullo stile di Zaharia con tanto di esplorazione e combat system in un setting del genere mi sarebbe piaciuto molto. D'altra parte però anche un'esperienza meno grafica che invece si concentra maggiormente sulla sostanza può avere i suoi indubbi vantaggi, e il recente The Banner Saga ne è la dimostrazione.
    Speriamo sinceramente, già dopo Icy, di poterci permettere di sviluppare qualcosa di più, come dire, dinamico

    Citazione Anonimo Misterioso Visualizza Messaggio
    Beh sono curioso, ma ci sarà anche la possibilità di giocare d'azzardo e vincere "premi" in armi, armature, munizioni e scorte varie?
    Per ora no, non è prevista questa possibilità.
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  7. #37
    Wardevil
    Ospite
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Per ora no, non è prevista questa possibilità.
    Dio sia ringraziato

    Comunque non so... ovviamente tutto il background vostro e ok, ma passare da un gioco dove mi promettevate un uso della magia intelligente e soprattutto off-combat, a un GDR pseudo-testuale post-apocalittico...
    Non sto dicendo nulla eh, sia chiaro, solo che ero molto più interessato a una feature come quella, appunto, di usare la magia intelligentemente, che a un gioco che semplicemente mi promette un ruolismo a tremila.
    Poi ovvio che va bene "tutto", però la magia off-combat non offensiva era una figata unica ed era ciò che mi aveva avvicinato a Zaharia.
    Ultima modifica di Wardevil; 19-02-2015 alle 10:24:46

  8. #38
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    A me quello che attira di questo gioco e' la componente survival e la trama dinamica in base alle scelte. Il confronto con Zaharia lo vedo sbagliato. Se dovessi fare un paragone mi ricorda piu' The Banner Saga.
    Comunque loro si vogliono proporre ad un pubblico che ama il ruolo che meccaniche di gioco articolate. Zaharia era un progetto ambizioso per gente al loro primo progetto, questo e' un ottimo prodotto per farsi le ossa e magari farsi conoscere. Dipende adesso anche dalle abilita' che volete mostrarci. Spero che ci darete almeno una bozza di un elenco e qualche esempio di come sono usate

  9. #39
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Dio sia ringraziato

    Comunque non so... ovviamente tutto il background vostro e ok, ma passare da un gioco dove mi promettevate un uso della magia intelligente e soprattutto off-combat, a un GDR pseudo-testuale post-apocalittico...
    Non sto dicendo nulla eh, sia chiaro, solo che ero molto più interessato a una feature come quella, appunto, di usare la magia intelligentemente, che a un gioco che semplicemente mi promette un ruolismo a tremila.
    Poi ovvio che va bene "tutto", però la magia off-combat non offensiva era una figata unica ed era ciò che mi aveva avvicinato a Zaharia.
    Non credere che a noi non dispiaccia di dover lasciar da parte tutto quel lavoro, anche perché io e Fabio tra una cosa e l'altra avremo scritto qualcosa come mille pagine di roba tra setting, personaggi e quant'altro. Purtroppo però con quello che avevamo a nostra disposizione Zaharia non era fattibile e, sinceramente, "sprecare" tanto lavoro per farne un prodotto con un gameplay 100 volte semplificato ci sarebbe dispiaciuto troppo.
    Purtroppo il budget a nostra disposizione era ristretto e necessariamente questo significa fare un gioco diverso. E posso capire benissimo come l'idea possa non intrigare quanto Zaharia, ma appunto, con 30'000 euro e neanche un anno di lavoro direi che il risultato è qualcosa di apprezzabile, soprattutto considerando i chissà quanti progetti su KS che hanno beccato più di 100'000 paperdollari e poi neanche sono mai usciti.

    E poi vuoi mettere che in Icy ci sarà un avatar diverso per ogni singolo personaggio col quale si parla, mentre su wasteland 2 ci sono le silouhette nere? Mh? Eh?
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  10. #40
    Wardevil
    Ospite
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Il confronto con Zaharia lo vedo sbagliato. Se dovessi fare un paragone mi ricorda piu' The Banner Saga.
    Io mica ho fatto un confronto
    Semplicemente, Zaharia aveva un setting che non mi faceva impazzire (o meglio, non mi piace proprio lo stile oriental-indiano/quel che è, anche se sono propenso ad aprire la mente, vedi Prince of Persia), ma al contempo aveva una feature "unica", quella della magia intelligente da utilizzare off-combat.
    Icy, al contrario, ha un setting che mi fa impazzire (adoro il post-apocalittico, credo sia l'unico setting che possa esprimere al meglio l'ipocrisia delle persone e la violenza delle stesse) ma non trovo quella "Fame" che mi fa dire "cazzo che figo, deve essere una figata quella cosa specifica".
    E non è un paragone

    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Non credere che a noi non dispiaccia di dover lasciar da parte tutto quel lavoro, anche perché io e Fabio tra una cosa e l'altra avremo scritto qualcosa come mille pagine di roba tra setting, personaggi e quant'altro. Purtroppo però con quello che avevamo a nostra disposizione Zaharia non era fattibile e, sinceramente, "sprecare" tanto lavoro per farne un prodotto con un gameplay 100 volte semplificato ci sarebbe dispiaciuto troppo.
    Purtroppo il budget a nostra disposizione era ristretto e necessariamente questo significa fare un gioco diverso. E posso capire benissimo come l'idea possa non intrigare quanto Zaharia, ma appunto, con 30'000 euro e neanche un anno di lavoro direi che il risultato è qualcosa di apprezzabile, soprattutto considerando i chissà quanti progetti su KS che hanno beccato più di 100'000 paperdollari e poi neanche sono mai usciti.
    No ma infatti, non era che la volevo mettere su un piano "babbioni! Dovevate caricare a testa bassa con Zaharia oppure riciclare la magia e appiccicarla a CROWN OF THE BLACK EVIL MADAFACA DRAGON!" Io capisco tutto ciò che hai detto e già lo avevo capito; quando Zaharia non è andato in porto, anche se mi ero preso un attimo di pausa dal forum, mi ero sentito abbastanza amareggiato perché sareste stati gli unici a potermi offrire l'approccio alla magia che *pretendo*.

    Icy...bhè, Icy viene in un buon momento per me (momento Visual Novel, anche se più che altro si parla di momento weeaboo, ma vabbè), e a questo si aggiunge il setting che dubito potrò mai stufarmene e il fatto che promettete ramificazioni ufologiche a favore del ruolismo.
    Quindi diciamo che, essendo voi ed essendo comunque promettente, io a finanziarlo lo finanzierò. Però, mettendomi nei vostri panni, a me darebbe fastidio un "vi finanzio solo perché siete voi, ma non mi interessa granché", anche se i soldi sono soldi e ora più che mai credo che vorreste solo la soddisfazione di far uscire questo gioco e puntare anche più in alto. Ma sicuramente non è così: ribadisco che a Icy sono interessato visto il setting, figuriamoci. Però voglio anche trovarmi da me qualcosa che mi faccia hyppare, quindi chiedo: come imposterete la "società"? O meglio, prima ho accennato al fatto che il setting post-apocalittico offra l'opportunità di far vedere la meschinità e lo schifo degli esseri umani: disegnerete (anche?) questo nel gioco?

  11. #41
    Utente
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    224
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    A palate, sia all'interno dei dialoghi (e legati anche a skill non dialogiche), sia all'interno di tutto il gameplay che si svolge attraverso le schermate come quella della caccia.
    Bueno. Le stats avete deciso come farle salire? "Punti experienza" ogni quest risolta o altre meccaniche?

  12. #42
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Citazione Colocasia Visualizza Messaggio
    Bueno. Le stats avete deciso come farle salire? "Punti experienza" ogni quest risolta o altre meccaniche?
    Punti esperienza acquisiti solo tramite la risoluzione di cose, dalle quest a litigi interni al gruppo.

    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    O meglio, prima ho accennato al fatto che il setting post-apocalittico offra l'opportunità di far vedere la meschinità e lo schifo degli esseri umani: disegnerete (anche?) questo nel gioco?
    Ci sarà molta merda, ovviamente però non useremo l'approccio stile "tutti sono merdosi bastardi", piuttosto lo stile che volevamo fare con Zaharia "tutti sono umani e quindi fallibili", il che applicato ad un setting ostile comporta però un clima decisamente più crudele. Poi nella parte finale del gioco (circa un terzo del tutto), dove si potrà scegliere tra 4 schieramenti differenti (con ulteriori ramificazioni interne), ho cercato di rendere credibile ogni fazione. Non ci saranno persone assolutamente malvagie o santi incredibili e, anche coloro che sembrano portare avanti ideali nobili, in realtà hanno motivazioni complesse dietro le loro azioni, spesso anche egoistiche.
    E a livello di grafica ci saranno comunque scene cruente, violente e capaci di descrivere il mondo nel quale si gioca, forse non bene quanto un 3D da tripla A, ma sicuramente meglio di un 2D in pixel art scrausa.
    Ultima modifica di OwNathan; 19-02-2015 alle 13:02:21
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  13. #43
    Wardevil
    Ospite
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    E a livello di grafica ci saranno comunque scene cruente, violente e capaci di descrivere il mondo nel quale si gioca, forse non bene quanto un 3D da tripla A, ma sicuramente meglio di un 2D in pixel art scrausa.
    Sinceramente, mi sono più immedesimato in Corpse Party Blood Covered che in un gioco con la grafica 3D, per le scene splatter, quindi su questo io appoggio i "disegni" e le scritte che narrano la vicenda Ma proprio senza alcun dubbio.

    Bon, ho trovato un'importante casus belli per aspettare Icy Pieno sostegno, lo farò backerare anche a un mio amico, anche se penso che lui beckererà il minimo per avere il gioco (penso anch'io in realtà, "purtroppo" sto spendendo tutti i soldi in statue di anime/manga .-. ).

  14. #44
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Sinceramente, mi sono più immedesimato in Corpse Party Blood Covered che in un gioco con la grafica 3D, per le scene splatter, quindi su questo io appoggio i "disegni" e le scritte che narrano la vicenda Ma proprio senza alcun dubbio.

    Bon, ho trovato un'importante casus belli per aspettare Icy Pieno sostegno, lo farò backerare anche a un mio amico, anche se penso che lui beckererà il minimo per avere il gioco (penso anch'io in realtà, "purtroppo" sto spendendo tutti i soldi in statue di anime/manga .-. ).
    Tanto il prezzo minimo per il gioco su indiegogo sarà qualcosa tipo 5 dollari, quindi veramente poco, non stiamo a chiedere 20 euro per un gioco di questo tipo, come fa altra gente
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  15. #45
    Wardevil
    Ospite
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Tanto il prezzo minimo per il gioco su indiegogo sarà qualcosa tipo 5 dollari, quindi veramente poco, non stiamo a chiedere 20 euro per un gioco di questo tipo, come fa altra gente
    No vabbè, non parlavo di 5 dollari Io intendevo 15/20 dollari

Pag 3 di 28 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •