Icy - RPG post apocalittico - [MADE IN GV]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 28 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 406

Discussione: Icy - RPG post apocalittico - [MADE IN GV]

Cambio titolo
  1. #1
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970

    Icy - RPG post apocalittico - [MADE IN GV]

    Venghino signore e signori ad ammirare Zaharia Icy, il magnifico RPG che stiamo sviluppando noialtri ebeti della Inner Void Interactive.



    Overview generale. (tl;dr)

    Icy è un RPG dialogue-based ambientato in un mondo post-apocalittico dove una nuova Glaciazione ha ricoperto il nostro pianeta. Il giocatore sarà il leader di un gruppo di nomadi e dovrà prendere decisioni difficili per sopravvivere contro ogni genere di pericolo. Il gioco offrirà dialoghi in vasta scala e scelte significative, poiché in grado di modificare la trama e i suoi eventi, ma anche un gameplay survival che permetterà al giocatore di cacciare per il cibo e cercare oggetti utili tra le rovine ormai abbandonate di un mondo che non esiste più. Combattimenti contro bestie, mostri e altri umani saranno all’ordine del giorno.

    Caratteristiche:

    • Cerca di sopravvivere tra le insidie di un’ambientazione post-apocalittica.
    • Modifica gli eventi della trama con scelte differente, senza dualismi morali.
    • Gestisci e guida un gruppo di sopravvissuti, ognuno con differenti necessità, etica e ideali.
    • Razzia antiche rovine ed edifici abbandonati per cercare oggetti e caccia per sopravvivere all’interno del Mondo Gelido.
    • Goditi centinaia e centinaia di artwork disegnati a mano.



    Lunga (e forse noiosa) overview del gioco.

    Icy sarà un’esperienza insieme narrativa e interpretativa: il giocatore creerà il suo personaggio e si immergerà in una storia piena di ramificazioni e caratterizzata da un gameplay libero, che permetterà di giocare di ruolo in maniera profonda e soddisfacente.
    Icy non apparirà molto diverso dalle visual novel, poiché vi sono molte caratteristiche in comune. I dialoghi del gioco, infatti, saranno accompagnati da centinaia di immagini 2D disegnate da un artista professionista e da suoni di ogni specie. In tal modo il giocatore potrà immergersi completamente in questo mondo dettagliato e ricco di elementi visivi e sonori.

    Ma i dialoghi non saranno l’unica meccanica di gameplay, perché Icy è un gioco che parla della sopravvivenza in questo mondo pericoloso, dove l’umanità è dispersa e si è ridotta drasticamente in numero. Il giocatore sarà libero di viaggiare nel Mondo Gelido, spostando il suo gruppo all’interno della mappa, che a sua volta permetterà di cacciare e perlustrare in cerca di tesori antichi o oggetti utili per sopravvivere.

    Viaggiare è una ruotine ormai per i nomadi, ma questo non lo rende meno rischioso. Il mondo è pieno di pericoli di ogni sorta e molto spesso i pericoli vengono proprio dalle azioni di altri umani, dalla loro disperazione e dalle loro necessità.
    Abbiamo lavorato per creare un’ambientazione realistica e credibile.
    Il mondo si trova all’interno di un inverno permanente e questo ha parecchie conseguenze sulla vita umana. Da un punto di vista biologico, l’umanità si è evoluta per vivere in un ecosistema differente e grazie a ciò è riuscita ad adattarsi per temperature differenti.
    Ma cosa succede quando la maggior parte del progresso ottenuto in migliaia di anni crolla su sé stesso, lasciando solo delle rovine dietro?
    La nostra società dipende da cosa come l’elettricità, internet, le strade o le industrie che creano la maggior parte dei beni che usiamo nella nostra vita. Ma nel momento in cui gli esseri umani rimasti nel pianeta sono meno di un milione, e la maggior parte di loro sono forzati a vivere secondo i principi della vita nomade, tutto ciò non può più funzionare.

    Una nuova società è nata da questo contesto: nomadi e sedentari interagiscono spesso per scambiare risorse. I primi riescono a trovare un sacco di reliquie antiche mentre viaggiano per il mondo e razziano edifici in rovina, in cerca di oggetti utili provenienti dal mondo prima dell’apocalisse. Un gruppo nomade può essere formato da sole cinque persone, ma gruppi più grandi possono arrivare fino a contare centinaia di persone nelle loro fila. Persone che sopravvivono grazie alle loro grandi mandrie di animali, in grado di fornire loro cibo. Debbono però viaggiare ogni giorno per trovare nuovi pascoli, rari a causa delle rigide condizioni climatiche.
    Dal lato opposto, i sedentari hanno una o più risorse di solito da scambiare con i viaggiatori che fanno loro visita. Alcuni insediamenti sono completamente autosufficienti e scambiano semplicemente i beni in eccesso, altri si basano fortemente sugli scambi per riuscire a fornire risorse ai loro abitanti, anche se di solito hanno risorse importanti da scambiare, come armi o strumenti da lavoro.
    La vita è più semplice in un insediamento, ma si tratta sempre di una vita molto dura. Le persone sedentarie devono lavorare per tutti il giorno e nella costante paura di essere attaccati, poiché la ricchezza che giace in questi insediamenti attrae ogni sorta di bandito e disperato. Vivere come nomade è ancora più difficile, considerando i pericoli che attraversano nel loro sentiero: bestie selvagge, tempeste di neve, banditi.

    Tutte le attività da nomade sono caratterizzate da pericolo costante: durante una battuta di caccia, un branco di lupi può attaccare i cacciatori, capovolgendo la situazione, i perlustratori all’interno di un edificio potrebbero morire per un crollo della struttura, ogni notte la temperatura scende e, senza un buon rifugio, la gente potrebbe morire assiderata.


    Abbiamo differenti obiettivi in testa:

    • Prima di tutto, vogliamo che Icy possa fornire una profonda e consistente esperienza di ruolo, piena di scelte in grado di modificare la trama. Non abbiamo creato un’apocalisse glaciale solo per inserire tanta neve negli artwork, ma per essere il cuore pulsante del gioco. La trama principale, le storyline secondarie e i dialoghi opzionali sono tutti elementi narrativi nati a partire dal setting e si inseriscono perfettamente all’interno di esso.
    • Il nostro secondo obiettivo è creare una lunga e graficante esperienza. Abbiamo creato un setting molto particolare, per questo Icy non durerà solo un paio di ore. Questo non sarebbe semplicemente onesto, perché qualcuno dovrebbe comprare un gioco brevissimo dove tutte le buone idee sono semplicemente sviluppate poco?
    • Il nostro terzo obiettivo è chiaramente di creare un gioco che intrattenga e diverta. Questo significa bilanciare correttamente tutti gli elementi per creare qualcosa che il giocatore sarà felice di giocare, speriamo anche più di una volta. Icy offrirà tantissimi dialoghi, ma da soli non bastano per creare un gioco divertente. Avere migliaia di combattimenti non lo renderà più divertente. Bilanciare tutti questi elementi, senza contare sul numero ma sulla qualità, sarà pertanto di estrema importanza.



    Eccovi qualche artwork e qualche immagine del gioco!

    Artwork
    Spoiler:








    Screenshot
    Spoiler:








    Io e gli altri del team saremo disponibili per qualsiasi domanda, critica e soprattutto per gli insulti. Soprattutto se sono belli. Insulti belli!

    Eppoi visto che stavolta il gioco lo finiamo mi si potranno finalmente fare insulti ruolistici e dire cose tipo "Hai visto che le scelte non sono così facili da mettere?" o "Cazzo è sto fumetto interattivo?".
    Ultima modifica di OwNathan; 16-02-2015 alle 23:24:41
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  2. #2
    Sermor
    Ospite
    Per le tette di Annah, bella iniziativa !

    Qualche domandina sparsa:

    - mi pare di capire che i dilemmi morali non saranno al solito buono o cattivo, ma più sfumate (diciamo per intenderci meno alla biowarese maniera ma più come in the witcher) ?

    - farete una campagna di crowfunding come per Zaharia ? E se si, dove (che preparo la postepay, maledetti figli di Baator )?

    - scusate se centra poco, ma il gioco m'intrigava molto, ma Zaharia uscirà prima o poi ?

    Beh, ora mi viene in mente questo, lo so che non è molto. Ma il dannatissimo mal di denti non aiuta.

    EDIT: Ah, e poi gli screenshots si vedono, ma gli artworks no. Io uso Firefox.
    Ultima modifica di Sermor; 16-02-2015 alle 23:07:02

  3. #3
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Per le tette di Annah, bella iniziativa !

    Qualche domandina sparsa:

    - mi pare di capire che i dilemmi morali non saranno al solito buono o cattivo, ma più sfumate (diciamo per intenderci meno alla biowarese maniera ma più come in the witcher) ?
    In linea di massima le situazioni non saranno così moralmente facili da interpretare, soprattutto nel finale mi sono divertito molto a dare spessore e senso a qualsiasi schieramento, senza che nessuno passi per il puro bene o il male incredibile.


    - farete una campagna di crowfunding come per Zaharia ? E se si, dove (che preparo la postepay, maledetti figli di Baator )?
    Partiremo a breve con una campagna Indiegogo. E sì, sarà organizzata meglio questa volta e con un target realistico.

    - scusate se centra poco, ma il gioco m'intrigava molto, ma Zaharia uscirà prima o poi ?
    Non abbiamo buttato nulla. Sicuramente con il materiale programmato ormai ci facciamo poco, ma onestamente è stata anche una fortuna che il tutto non sia partito. Potendo arrivarci piano piano, quando andremo a svilupparlo avremo sia i fondi che l'esperienza per fare un buon lavoro.


    EDIT: Ah, e poi gli screenshots si vedono, ma gli artworks no. Io uso Firefox.
    Ora sto fixando, li ho messi male io.
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  4. #4
    Sermor
    Ospite
    Ok grazie. Visti gli artwoork e gli screen, son bellerrimi. Sapevatelo.

    Altra curiosità mia, sul setting:

    - sappiamo perchè il mondo si è raffreddato (calamità naturale tipo inverno vulcanico globale, o direttamente causato da noi tipo un'inverno nucleare) ?

    - quanto tempo dopo l'apocalisse ci ritroveremo a gestire le vicissitudini dei sopravvisuti ?

  5. #5
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio

    - sappiamo perchè il mondo si è raffreddato (calamità naturale tipo inverno vulcanico globale, o direttamente causato da noi tipo un'inverno nucleare) ?
    Qui si va sullo spoiler e non mi esprimo. Ti basti sapere che i cieli sono particolarmente più foschi di quelli a cui siamo abituati, ma circolano diverse leggende sul perché il mondo sia ora congelato.


    - quanto tempo dopo l'apocalisse ci ritroveremo a gestire le vicissitudini dei sopravvisuti ?
    Diverse generazioni, parliamo proprio di un mondo nel quale non esistono più persone che hanno vissuto l'apocalisse e del mondo degli "antichi", come li chiamano, non ci sono che leggende orali e i pochi libri scritti che non sono diventati combustibile.
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  6. #6
    Sermor
    Ospite
    Occhei, denghiu men.

    Se mi viene in mente altro te vengo a scoccià di nuovo.

  7. #7
    Utente L'avatar di Dieithrio
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    1.589
    Tutto molto molto figo. Comunque io Nathan ti voglio bene ma dovete cambiarci nome.

  8. #8
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Anche se l'ambientazione non e' cosi' particolare (e' post apocalittica, e' una specie di fallout ma col freddo), mi intriga di piu' il sistema di interfaccia. Mi da l'idea di un gioco dalle meccaniche semplici, ma che permette al giocatore di concentrarsi piu' su cosa fare che su come farlo.
    Adoro i giochi con meccaniche semplici che nascondono una complessita' di situazioni.

  9. #9
    Dablim
    Ospite
    Tutto molto interessante, spero che stavolta ce la farete a pubblicare su qualche store.

    Si potrebbe avere una schermata anche della fase di combattimento? Non ho ben inquadrato il gameplay oltre ai dialoghi.

  10. #10
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Ambientazione, artwork e concept molto interessanti.
    Spiegami due cose sul gameplay: scavenging, mappa da esplorare, vari encounter durante gli spostamenti... mi vien da pensare ad un gioco con una buona dose di contenuti procedurali ed eventi random. E' così? La partita sarà in qualche modo pilotata, in stile The Banner Saga, o avremo qualcosa di più libero tipo Darklands?
    Ah, e gli screenshot della sezione di caccia ricordano paurosamente le schermate che potresti vedere proprio giocando a Darklands. Non so se l'ispirazione sia effettivamente quella o meno, ma in ogni caso fatevi due conti e se il paragone non è campato in aria spammate la cosa in ogni dove: sarà una calamita irresistibile per i vecchizombie

    PS: ma il link al sito ufficiale non lo metti?
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  11. #11
    eh!!cosa?!!ninja L'avatar di maleficius
    Registrato il
    08-06
    Località
    padova
    Messaggi
    6.792
    ci sarà progressione per il proprio pg o gruppo livelli , skills ecc ?

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    al momento sembra alquanto intrigante, magari mi sbaglio ma mi ricorda un po' banner saga (carovana che si sposta, vari eventi con scelte e conseguenze nella trama) il che penso sia un bene

    complimeni all'artista che si occupa degli artwork, molto evocativi (il primo e l'ultimo sono uguali, errore nel pubblicare il post?)

  13. #13
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    al momento sembra alquanto intrigante, magari mi sbaglio ma mi ricorda un po' banner saga (carovana che si sposta, vari eventi con scelte e conseguenze nella trama) il che penso sia un bene

    complimeni all'artista che si occupa degli artwork, molto evocativi (il primo e l'ultimo sono uguali, errore nel pubblicare il post?)
    Errore mio per quanto riguarda gli artwork.

    Il gioco per certi versi può essere considerato simile a The Banner Saga, con la differenza che sicuramente noi abbiamo avuto un budget più striminzito ( ) e che abbiamo inserito la possibilità di viaggiare liberamente, il che vedremo se è un bene o meno.

    Citazione maleficius Visualizza Messaggio
    ci sarà progressione per il proprio pg o gruppo livelli , skills ecc ?
    Per ora solo per il personaggio principale, che avrà diverse skill (anche sociali) che avranno un certo impatto sul modo di giocare. Per esempio avere skill di combattimento alte permette di essere molto incisivi in combattimento senza usare troppe munizioni o oggetti di valore come gli esplosivi, mentre avere un'alta skill di caccia o scavenging evita troppi rischi e aumenta la quantità di roba lootata.

    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Ambientazione, artwork e concept molto interessanti.
    Spiegami due cose sul gameplay: scavenging, mappa da esplorare, vari encounter durante gli spostamenti... mi vien da pensare ad un gioco con una buona dose di contenuti procedurali ed eventi random. E' così? La partita sarà in qualche modo pilotata, in stile The Banner Saga, o avremo qualcosa di più libero tipo Darklands?
    Fondamentalmente abbiamo una trama precisa che comunque segue per il 66% una linea. Una linea nella quale il giocatore può fare diverse scelte, ma pur sempre una linea in stile giochi Bioware. Il restante terzo del gioco, la parte finale, è invece estremamente più libera e permetterà al personaggio di scegliere con chi schierarsi tra diverse fazioni, tutte caratterizzate da precise e sensate motivazioni, tutte in qualche modo sia dalla parte del torto che della ragione.
    Comunque nel gioco saranno presenti sia contenuti più casuali che contenuti scritti appositamente da noi. In ogni caso il gioco presenta molti contenuti secondari rispetto alla trama, dalle relazioni con il gruppo alle subquest, passando per diversi eventi narrativi sparsi per tutto il gioco. Ed è proprio in questi contenuti secondari che si concentrano moltissime scelte.

    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Ah, e gli screenshot della sezione di caccia ricordano paurosamente le schermate che potresti vedere proprio giocando a Darklands. Non so se l'ispirazione sia effettivamente quella o meno, ma in ogni caso fatevi due conti e se il paragone non è campato in aria spammate la cosa in ogni dove: sarà una calamita irresistibile per i vecchizombie
    Onestamente non saprei, ricordo veramente poco di Darklands

    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    PS: ma il link al sito ufficiale non lo metti?
    In effetti...

    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Anche se l'ambientazione non e' cosi' particolare (e' post apocalittica, e' una specie di fallout ma col freddo), mi intriga di piu' il sistema di interfaccia. Mi da l'idea di un gioco dalle meccaniche semplici, ma che permette al giocatore di concentrarsi piu' su cosa fare che su come farlo.
    Adoro i giochi con meccaniche semplici che nascondono una complessita' di situazioni.
    Avendo pochi fondi abbiamo puntato su quello. Sia i dialoghi che il gameplay survival dovrebbero offrire un sistema semplice da comprendere, ma sufficientemente complesso da permettere l'adozione di tattiche diverse per andare avanti nel gioco.


    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Tutto molto interessante, spero che stavolta ce la farete a pubblicare su qualche store.
    Questa volta il gioco si porta a termine, anche se il crowd va male. Certo se va bene possiamo contare su un paio di mesi di lavoro in più magari, ma per Maggio contiamo di vederlo finito. Già per quanto riguarda la programmazione siamo in fase di debugging, il core del gioco è perfettamente funzionante.

    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Si potrebbe avere una schermata anche della fase di combattimento? Non ho ben inquadrato il gameplay oltre ai dialoghi.
    L'interfaccia del combattimento è ancora WIP, mentre il core è già completo.
    Devi considerare che non sarà così diversa da quella della caccia che vedi ora, anche se mostrerà più statistiche.
    I combattimenti purtroppo non saranno nulla di estremamente figo o complesso, a meno che non escano veramente un 10'000 euro dal crowdfunding. Per ora sono, come il resto del gioco, in stile libro-game

    Citazione Dieithrio Visualizza Messaggio
    Tutto molto molto figo. Comunque io Nathan ti voglio bene ma dovete cambiarci nome.
    Come mi pare tu abbia visto sul Codex, partiranno i sondaggioni per il nome
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  14. #14
    Utente L'avatar di abraxas dux
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    278
    Ti avevo backerato con Zaharia e lo farò anche con questo, Zaharia è stato l'unico gioco che ho backerato e manco è partito . Purtroppo i miei (scarsi) fondi da studente universitario prossimo alla disocuppazione se va male ed ad altri mesi o anni di sfruttamento se va "bene", mi consentito di fare solo donazioni barbonesche. A questo proposito come funziona indiegogo?

    Per il resto la possibilità offerte da Icy sono quello che cerco, scelte e decisioni che influenzino il mondo circostante. Del sistema di combattimento mi basta che sia reso in modo chiaro quale abilità mi permette di fare determinate azioni o come queste influiscono sul risultato, del resto meglio un sistema semplice, comprensibile e ben articolato che qualcosa di più complesso ma lasciato a metà e/o sbilanciato o con feature inutili.

    Ci sarà anche un sistema economico? Baratto/Raccolta/Produzione
    "Con una parola gentile e una pistola si ottiene molto di più che con una sola parola gentile"
    "Lo stupido è una persona che causa un danno ad un'altra persona o gruppo di persone senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo una perdita"
    "L’abilità politica consiste nel fatto di prevedere ciò che accadrà il mese e l’anno prossimo. E successivamente nell’essere in grado di spiegare perché ciò non è avvenuto. "
    "Gli uomini sono sempre sinceri. Cambiano sincerità, ecco tutto"

  15. #15
    Utente L'avatar di Kirian
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    388
    Vi auguro buona fortuna, è un progetto assai interessante. Prendetevi tempo e non andate di fretta.


Pag 1 di 28 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •