Darkest Dungeon...ovvero: la trocah legalizzata! - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 9 PrimoPrimo ... 3456789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 126

Discussione: Darkest Dungeon...ovvero: la trocah legalizzata!

Cambio titolo
  1. #76
    Sephiroth1984
    Ospite
    Ogni traits/quirks ha la sua bella descrizione nella finestra del personaggio...basta passarci il puntatore sopra e vi dice cosa comporta...

  2. #77
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Ommiodeo, ma è figherrimo! Voglio dire, ok, lo sapevo che sarebbe stato figherrimo, ma lo è anche in quelle cose che non ti aspetti quando provi un gioco "incompleto". Cazzo i filmati iniziali sono bellissimi. Poi la voce narrante, che fa molto Bastion ma in versione dark-lovecraftiana è... è... (le lacrime sono in senso buono, lacrime di gggggioia!)
    Spoiler: Leak del boss finale


  3. #78
    Stand Proud L'avatar di Octopus
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8.204
    Comunque io non so come spendere i soldi!

    Tanto potenziare gli eroi serve a poco visto che con un po' di sfortuna muore chiunque.

  4. #79
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.918
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Ogni traits/quirks ha la sua bella descrizione nella finestra del personaggio...basta passarci il puntatore sopra e vi dice cosa comporta...
    ''crede di essere posseduto dai demoni'' non è molto esaustivo

  5. #80
    arzati entu L'avatar di Skaldo
    Registrato il
    09-08
    Località
    andalusia
    Messaggi
    66
    Ragazzi che gioco fenomenale!
    Ieri sera dopo ben 3 tentativi sono riuscito a sconfiggere il negromante in un combattimento pieno di pathos nel quale tutto il party ci ha rimesso la vita
    Per adesso però conto di metterlo da parte fino a quando non uscirà la versione finale (non vorrei che mi venisse a noia!).

    Onestamente la feature della sanità mentale non mi sembra così mal bilanciata come alcuni di voi sostengono; alla fine bisogna soltanto saper bilanciare bene i turni di riposo fra i vari pg e si riesce a tenerla sotto controllo senza problemi.
    E comunque è sempre divertente vederli impazzire uno dopo l'altro

    Edit: Che voi sappiate nella versione finale i produttori prevedono di inserire anche altre meccaniche o devono solamente finire di bilanciarlo?
    Ultima modifica di Skaldo; 5-02-2015 alle 12:59:05

  6. #81
    Autorocker L'avatar di Matsu
    Registrato il
    01-03
    Località
    Goðafoss (IS)
    Messaggi
    7.454
    Come adoro montare il campo poco prima del boss, dopo aver ripulito tutto il dungeon con successo, concentrarmi esclusivamente sulla cura e sulla diminuzione dello stress del Crusader, beccare l'imboscata alla fine della notte, vedere il suddetto crittato in faccia tre volte di fila nei primi due turni, rimanere con 2pf e prendersi anche masochismo.

    A parte il fatto che io e l'RNG God non andiamo molto d'accordo, gioco straordinario. Ci spippolerò abbastanza per farci una first impression e poi attenderò il sicuro bilanciamento.

  7. #82
    Stand Proud L'avatar di Octopus
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8.204
    Ma per battere la strega come si fa? Servono per forza tutti ranged?

  8. #83
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Io son riuscito a portare un party a livello 3, ma nell'affrontare la seconda volta il necromante ho perso quel pirla del Leper che rifiutava di farsi curare dalla Vestal.
    Per fortuna son riuscito subito dopo a far arrivare al 3 un bel Highwayman, così almeno la mia 'prima squadra' è al completo.

    Comunque non so voi, ma a me piacerebbe molto vedere più classi, o addirittura la possibilità di creare bi/multiclasse!!

  9. #84
    Sephiroth1984
    Ospite
    Ci sono altre 3 classi che ancora devono sbloccare: il tizio con il cane, il Man at Arms e l'Alabardiera...

  10. #85
    Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    26.450
    Citazione [82nd]_Octopus Visualizza Messaggio
    Comunque io non so come spendere i soldi!

    Tanto potenziare gli eroi serve a poco visto che con un po' di sfortuna muore chiunque.
    eh oddio, i dungeon di lv3 se non potenzi la gente non li fai eh

  11. #86
    Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    26.450
    Citazione Matsu Visualizza Messaggio
    Come adoro montare il campo poco prima del boss, dopo aver ripulito tutto il dungeon con successo, concentrarmi esclusivamente sulla cura e sulla diminuzione dello stress del Crusader, beccare l'imboscata alla fine della notte, vedere il suddetto crittato in faccia tre volte di fila nei primi due turni, rimanere con 2pf e prendersi anche masochismo.

    A parte il fatto che io e l'RNG God non andiamo molto d'accordo, gioco straordinario. Ci spippolerò abbastanza per farci una first impression e poi attenderò il sicuro bilanciamento.
    Si boh, l'rng specie per un paio di cose DEVE essere rivisto.

    Tipo, i turni sono COMPLETAMENTE random, la stat SPD serve ad un cazzo, immagino sia come DnD dove c'è un roll + speed, però che cazzo, mi piacerebbe ALMENO sapere l'ordine :\

    E poi boh, a volte se ilgioco vuole ammazzare un pg te lo ammazza. Poche seghe ._. e mi da parecchio fastidio, visto che quando succede non hai manco UNA chance di ritirarti o curare o cazzi simili (cioè boh, Highwayman full HP, equip lv 2, 4 ragni targettano solo lui, stun 3 stack di blight e 2 crit, 0 hp PRIMA ANCORA di agire una volta, pur avendo speed bassa per via di un trait va PRIMA di tutti (anche altra gente con spd 6 contro il 3 suo), proc di blight e l'highwayman schianta ancora prima di iniziare il turno .-. )

    Citazione skaldo
    Edit: Che voi sappiate nella versione finale i produttori prevedono di inserire anche altre meccaniche o devono solamente finire di bilanciarlo?
    Aggiungono la storia, i town events, 5 classi e 2 dungeon, i recolor dei pg e altra roba

  12. #87
    Utente L'avatar di mammut93
    Registrato il
    12-14
    Messaggi
    74
    io sto usando un po' la combo op

    in prima linea il cavaliere classico con stun heal e danni
    seconda linea il tizio che stunna i primi due
    terza posizione l'healer con heal singolo,party heal,stun e danno
    ultima il bardo che toglie stress e buffa tutti in acc,speed,crit chance

    in sostanza abusando di stun e cure si e' sempre al massimo...a meno che non ti dice prp male e te ne fanno fuori uno con combo di critici

  13. #88
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Comunque a patto di avere abbastanza bende nell'inventario, l'Occultist può rivelarsi un healer eccezionale, di quelli che ti salvano un dungeon intero. In coppia con una Vestal il potenziale di sopravvivenza del party si alza di non poco.
    Per il resto io il Jester, nonostante i vostri commenti, proprio non riesco a farmelo piacere (sarà che me li ammazzano sempre tutti.. ).

  14. #89
    Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    26.450
    comunque dai dungeon lv3 scordatevi di stunlockare all'infinito, basta una resistenza al 60% e stunnare è tanto utile quando un dodge nemico.

  15. #90
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Il gioco e' proprio gustoso. Mi sembra piu' uno strategico e tattico a turni che un RPG, ma non e' che sono qui a far chiudere o spostare il thread, e' giusto per tirare un'orecchio a quello scassaminchia logorroico di Sephiroth e gli altri avelloniani

    Battute semiserie a parte, me lo sto godendo. Sono ancora con personaggi di livello basso, ma devo dire che e' praticamente impossibile bloccarsi finora.
    E' forse ripetitivo se muoiono personaggi livellati e potenziati e costringe a rifarsi dungeons di basso livello, ma e' sempre meglio che reiniziare la partita da capo.
    Alla peggio si mandano PG scarsi a morire/impazzire per far raccogliere un po' di loot e poi farli fuggire dal dungeon con il bottino raccolto fino a quel momento.
    Proprio ieri sera ho mandato un party di novellini senza ne torce ne cibo apposta per risparmiare. Mi sono morti 2 e uno ha dato di matto, ma ho racimolato soldi sufficienti a pagare relax per i personaggi potenziati.
    Il gioco invita ad essere sadico con i personaggi, non a coccolarli. Se danno di matto o muoiono, sti cazzi, basta che almeno un o del party torna indietro col bottino.
    Eventualmente si cerca di far sopravvivere almeno 6-8 personaggi intercambiabili per farli proseguire nei dungeon piu' ostici e al piu' riportarli a casa in vita fuggendo prima che sia troppo tardi per loro. Le nuove leve invece raccattano. I dungeon poi sono sempre rigenerati casualmente, manco si rischia di ripetere sempre gli stessi.

Pag 6 di 9 PrimoPrimo ... 3456789 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •