Shadowrun: Hong Kong - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 92

Discussione: Shadowrun: Hong Kong

Cambio titolo
  1. #76
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Che io sappia è ancora lontana dal completamento, ma qua conviene invocare @Sermor@ che ne sa di più.

    Comunque, ho iniziato pure io Hong Kong: finora tutto bello, però diamine quanto è prolisso, certe volte mi chiedevo "ma è davvero necessario descrivere/dialogare così nel dettaglio?" Non che abbia problemi col tanto testo eh, però boh stranamente qua mi è sembrato fin troppo allungato e che rende lento lo scorrere del tutto.
    Ad ogni modo ho fatto pochissimo, giusto un'ora o giù di lì, quindi è presto per giudicare.
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  2. #77
    Sermor
    Ospite
    Eccomi.

    Purtroppo, la traduzione (di Dragonfall) è attualmente sospesa, e non so se chi lo stava traducendo riesca a trovare il tempo per riprenderla e portarla avanti.

    Purtroppo era una persona sola a tradurre e la mole di testo è tanta, e non sono riuscito a trovargli aiuto.

    Quindi per ora è un nulla di fatto. Ahimè.

  3. #78
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Si ma che palle.
    La prossima volda se non vedo l'italiano tra i sottotitoli non gli do un soldo.
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  4. #79
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Fatte una decina di ore, il gioco rulla
    Finora la cura per le varie run è ciò che mi ha colpito di più: una roba maniacale, ognuna ha un background estremamente dettagliato che porta ad una gran varietà di modalità d'approccio e di obiettivi, perfettamente giustificata. I goal principali distribuiti su molti step e la miriade di opzionali mi fanno sbavare.
    Grazie anche alle montagne di testo, il setting ne emerge in maniera ottima e naturale. E Hong Kong, manco a dirlo, è fantastica.


    Ah, perdonate la mia pigrizia, chi mi spiega cosa sono quei cerchi verdi collegati da linee che ogni tanto si trovano sul terreno degli scontri? Buffano gli shamani che ci vanno sopra?
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  5. #80
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Fatte una decina di ore, il gioco rulla
    Finora la cura per le varie run è ciò che mi ha colpito di più: una roba maniacale, ognuna ha un background estremamente dettagliato che porta ad una gran varietà di modalità d'approccio e di obiettivi, perfettamente giustificata. I goal principali distribuiti su molti step e la miriade di opzionali mi fanno sbavare.
    Grazie anche alle montagne di testo, il setting ne emerge in maniera ottima e naturale. E Hong Kong, manco a dirlo, è fantastica.


    Ah, perdonate la mia pigrizia, chi mi spiega cosa sono quei cerchi verdi collegati da linee che ogni tanto si trovano sul terreno degli scontri? Buffano gli shamani che ci vanno sopra?
    Il gioco li chiama dragon line, mentre nei precedenti erano chiamati ley line, mi sembra. Comunque potenziano le magie di maghi e sciamani che vi si posizionano sopra (diminuiscono i tempi di recupero una volta usato un incantesimo, aumentano i danni e gli effetti vari, ecc).

  6. #81
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Sono appena riuscito a
    Spoiler:
    staccare Raymond dal cancella-memoria senza fottergli il cervello mamma mia che fatica tenere in vita il mio decker con uno sputo di vita.

    Ma voi siete riusciti a hackerare tutte e tre le stazioni di sicurezza della Prosperity tower? Io quella del thaumaturgical research l'ho dovuta saltare, non ho trovato nessun modo per evitare di iniziare lo scontro appena uscito dall'ascensore, il che significa che hackerare il terminal prima che scatti l'allarme e ritrovarmi addosso mille ondate di nemici è infattibile...

  7. #82
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Sono appena riuscito a
    Spoiler:
    staccare Raymond dal cancella-memoria senza fottergli il cervello mamma mia che fatica tenere in vita il mio decker con uno sputo di vita.

    Ma voi siete riusciti a hackerare tutte e tre le stazioni di sicurezza della Prosperity tower? Io quella del thaumaturgical research l'ho dovuta saltare, non ho trovato nessun modo per evitare di iniziare lo scontro appena uscito dall'ascensore, il che significa che hackerare il terminal prima che scatti l'allarme e ritrovarmi addosso mille ondate di nemici è infattibile...
    io sono rimasto fregato proprio in quel punto, ho salvato dentro la matrice e quando ricarico mi da missione fallita (anche se mancavano 4-5 turni al fallimento)

    Spoiler:
    per il livello taumaturgia, se hai un alto carisma, mi pare 7, l'etiquette academic o spellcasting/conjuring a 6 puoi parlare con uno dei ricercatori e ottenere un codice che ti da accesso a ... diciamo solo che se te la giochi bene le guardie di sicurezza usciranno dalla loro tana e lasceranno la porta aperta a tuo beneficio

    in effetti è abbastanza alto come requisito per evitare i combattimenti, ma credo che sia la penultima missione della main e in una struttura con un elevato livello di sicurezza, ci sta che ci vogliano skill alte per passare senza combattere, se proprio non ce la fai col karma, fai scattare l'allarme parlando col ricercatore ripetutamente, sarai più vicino alla sala di sicurezza e magari riuscirai a rushare e spegnere il nodo prima che scatti l'allarme

  8. #83
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    io sono rimasto fregato proprio in quel punto, ho salvato dentro la matrice e quando ricarico mi da missione fallita (anche se mancavano 4-5 turni al fallimento)

    Spoiler:
    per il livello taumaturgia, se hai un alto carisma, mi pare 7, l'etiquette academic o spellcasting/conjuring a 6 puoi parlare con uno dei ricercatori e ottenere un codice che ti da accesso a ... diciamo solo che se te la giochi bene le guardie di sicurezza usciranno dalla loro tana e lasceranno la porta aperta a tuo beneficio

    in effetti è abbastanza alto come requisito per evitare i combattimenti, ma credo che sia la penultima missione della main e in una struttura con un elevato livello di sicurezza, ci sta che ci vogliano skill alte per passare senza combattere, se proprio non ce la fai col karma, fai scattare l'allarme parlando col ricercatore ripetutamente, sarai più vicino alla sala di sicurezza e magari riuscirai a rushare e spegnere il nodo prima che scatti l'allarme
    Spoiler:
    Si quelle check le vedevo, anche se non potevo accedervi. Mi chiedevo se c'era anche un modo alternativo sfruttando info/oggetti da recuperare da altri piani. Ad ogni modo il requisito ci sta, anche perchè è pure un'area opzionale, difatti io stesso ho risolto gli altri 2 piani e sono andato direttamente al laboratorio, pur beccandomi di conseguenza più resistenza.
    Comunque lì per me era impossibile anche rushando: esco dall'ascensore, la guardia mi sgama senza se e senza ma, anche buffando gli AP del decker e facendolo correre subito al terminale passano 2 turni, minimo altri 2 passano combattendo nella matrice se faccio tutto perfetto, nel frattempo il resto del party sta in 3 contro 6-7 e altri in arrivo
    In realtà forse avrei anche potuto continuare e sfangarla in qualche modo, ma avrei perso troppe risorse e ho preferito lasciar perdere per non ritrovarmi nella merda allo scontro successivo.
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  9. #84
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    ah già avevo dimenticato che c'è da superare un check appena si entra, quindi la strategia che ti suggerivo non può essere applicata

  10. #85
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Finito, davvero un bel lavoro.
    Come dicevo, per me ciò che spicca è l'ottimo quest design: background solido, tantissimi obiettivi (opzionali e non) pensati con criterio, gran varietà di situazioni ulteriormente diversificata dalla libertà d'approccio. E nel mezzo un gamelay tattico piacevole a far da collante.
    La trama è ben presentata e offre tutto quello che cercavo in un setting del genere. M'è piaciuta molto sia dal lato più cyberpunk che nelle svolte dark fantasy. Il lore ne emerge perfettamente. Buoni anche companion e npc che, nel loro piccolo, ho trovato decisamente azzeccati.
    In generale la scrittura è più che buona, dopo le prime ore l'ho trovata più scorrevole e riuscita, anche se qualche descrizione ripetuta troppo spesso e alcuni cambi di registro fuori posto mi han fatto occasionalmente storcere il naso.
    La difficoltà anche ad hard è piuttosto bassa, pur essendo il mio primo tattico a turni di questo genere raramente ho dovuto ricaricare e i consumabili mi sono servito molto poco. Non che la cosa mi sia pesata, considerata la lentezza del combat ripetere spesso gli scontri sarebbe diventato ben presto frustrante, e si è comunque sempre costretti a giocare con la testa. L'unico rammarico è il boss finale: presentato benissimo e con la tensione alle stelle e poi va giù senza tante storie.
    Spoiler:
    In realtà per me han sbagliato solo il secondo step: il primo era giusto un riscaldamento e viene reso particolare dalla necessità di spegnere gli altari e dai continui spawn, il terzo è volutamente facilissimo e ne ho apprezzato molto la coerenza e il non scadere nel "This Isn't Even My Final Form!!!11!".
    Lo scontro nell'altro piano di realtà però doveva essere una tortura, invece non è niente di che e non presenta nemmeno meccaniche che ti costringano ad approcci diversi dal solito come nel precedente combattimento. Deludente.


    Peccato per le aree di gioco troppo piccole: no, non mi riferisco all'hub unico o alla possibilità di esplorare la città, personalmente me ne frega poco in un gioco del genere. Sono le aree delle missioni che avrei voluto vedere più estese, perchè così come sono ora nella maggior parte ti basta battere a tappeto quelle 3 stanze per scoprire ogni cosa che c'è da sapere e venire a conoscenza di tutte le opzioni di risoluzione disponibili. Troppo veloce e brainless, mentre ad esempio in Deus Ex scovare la via più adatta alla tua build richiedeva più esplorazione e studio della situazione, risultando meno banale. Entrare ad armi spianate diventava davvero la via più comoda, dandoti tutt'altra soddisfazione quando riuscivi ad evitarla.

    Momenti gold: Prosperity Tower è a mani basse la parte migliore del gioco. Una missione estesa, su più livelli ognuno con le sue particolarità, e con vincoli di gameplay assai interessanti come la alarm window, la corsa contro il tempo ai terminali per l'hacking quando si viene scoperti, lo stage finale col decker bloccato per un sacco di turni totalmente all'aperto. Proprio per questi aspetti è l'unica che mi ha fatto sudare nei combattimenti.
    Mi sono goduto alla grande anche la missione in cui si interagisce con altri due gruppi di shadowrunner col nostro stesso obiettivo. È una cosa che vorrei vedere in ogni gioco, fa sentire che il tuo party non è l'unica cosa dinamica nel mondo e che altri possono fare la loro parte negli eventi, e qui viene proposta in maniera assolutamente naturale e ben congegnata. Oltretutto è pure una bella missione con obiettivi e meccaniche interessanti di per sè.

    Una cosa che ho sperato fino all'ultimo di vedere sono i decker avversari (che purtroppo non ci sono). Farli correre ai terminali per attivare ostacoli o trappole ai nostri danni e dover gestire la situazione di conseguenza (eliminandoli entro tot turni o limitando i danni per quanto possibile) sarebbe stato molto interessante. Avremmo avuto anche la possibilità di accedere alla matrix col nostro hacker da un secondo teminale e combattere nel cyberspazio per una risorsa importante (scenario suggerito dal gioco stesso nella descrizione delle skill, dato che se non me lo sono sognato indicano che colpiscono IC e decker )

    Comunque, giocatelo tutti
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  11. #86
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Scusate se chiedo sempre la stessa cosa, ma l'inglese del gioco com'è?
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  12. #87
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Scusate se chiedo sempre la stessa cosa, ma l'inglese del gioco com'è?
    Io l'ho trovato abbastanza abbordabile, ci sono vari termini particolari ma più legati all'ambientazione (e quindi facilmente interpretabili nel contesto) che a slang reali.
    Di abbreviazioni, giochi di parole, ecc non ne ricordo molti, spesso si omette il verbo essere (tipo "you from x?")ma una volta che lo sai si capisce bene comunque.
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  13. #88
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Scusate se chiedo sempre la stessa cosa, ma l'inglese del gioco com'è?
    Non particolarmente difficile, però tieni presente che il materiale da leggere è veramente tanto.

    Comunque sono d'accordo col commento di Harlequin, anche a me sono piaciute molto la missione alla Prosperity Tower e quella con gli altri due gruppi di Shadowrunner, così come anch'io penso che si potesse fare ancora qualcosa in più nei livelli nel matrix (comunque migliorati rispetto al passato).
    Una cosa che avrei preferito approfondissero un po' di più sono gli impatti delle varie scelte a nostra disposizione.
    Spoiler:
    Per esempio, nella missione con gli altri gruppi di shadowrunner, se decidi di essere diplomatico con l'altro gruppo e dargli l'oggetto di cui hanno bisogno, si limitano a fornirti un codice per bypassare alcune barriere in una missione successiva, se salvi la vampira compare brevemente nell'ultimo livello e non ti accompagna neanche fino al boss finale, se tratti Mr. Bao a pesci in faccia per tutto il gioco ti manda solo una mail a fine gioco in cui promette di fartela pagare.


    Non è un difetto tanto grave e resta comunque un ottimo gdr, però su questo versante si poteva fare qualcosa di più probabilmente.

  14. #89
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Dall'ultimo update:

    Shadows of Hong Kong Mini-Campaign
    The Shadowrun writing, design, and art teams are moving full speed ahead on the upcoming Shadowrun: Hong Kong mini-campaign. Set in the weeks following the events of SR:HK, the mini-campaign will give you - and your team - the opportunity to turn the tables on the corrupt cops who once hunted you. Through layers of corporate greed and urban strife, you will contend with powerful enemies, uncover a deadly conspiracy, and cement your reputation as a Prime Runner... assuming that you survive, of course. The SR:HK mini-campaign is due to launch early in 2016, and will be free to all Kickstarter backers at the $15 level and up.
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  15. #90
    X AURON:

    se ti serve una mano a tradurre, fammelo sapere

    e-mail: [email protected]

Pag 6 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •