Informazione su prenotazione online del biglietto treno
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Informazione su prenotazione online del biglietto treno

Cambio titolo
  1. #1
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168

    Informazione su prenotazione online del biglietto treno

    Salve ragazzi, domenica devo andare a Venezia per un esame, e ora devo prenotare il treno Io pensavo di prendere il biglietto direttamente in stazione il giorno stesso, ma molti mi dicono di prenotarlo via internet in modo da essere sicuri che ci siano ancora posti. Bene, ora il problema è questo... Una volta acquistato il biglietto, esso va stampato oppure ti danno qualche codice? Perchè ho la stampante rotta, e sono impossibilitato a stampare. Mi riferisco al sito di trenitalia. Io partirei da Verona stazione porta nuova Da quanto ho capito ci sono i regionali e i freccia... C'è cosi tanta differenza? Io opterei per i regionali per risparmiare...
    https://www.lefrecce.it/B2CWeb/searc...D=jlhDWiw8OeS1

    Facendo una ricerca, il primo economico è di 8.55 euro. Andrei a pagare quella quota giusto?

  2. #2
    mineral
    Ospite
    Non devi stamparlo, ti daranno un codice e comunque potrai mostrare l'email al controllore. Questo sulle frecce, sui regionali non ho mai provato.

  3. #3
    No.
    Registrato il
    04-07
    Località
    Bologna/ Budapest
    Messaggi
    5.009
    Che io sappia mostrare il codice/timbro elettronico tramite smartphone è sufficente

  4. #4
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione mineral Visualizza Messaggio
    Non devi stamparlo, ti daranno un codice e comunque potrai mostrare l'email al controllore. Questo sulle frecce, sui regionali non ho mai provato.
    Capito, ora mi serve solo la conferma se vale anche per i regionali o meno Grazie.

  5. #5
    Из США с любовью L'avatar di 19giorgio87
    Registrato il
    05-12
    Località
    Orlando, FL
    Messaggi
    1.362
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Capito, ora mi serve solo la conferma se vale anche per i regionali o meno Grazie.
    same same. la dotazione dei controllori è uguale su tutti i treni

  6. #6
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione 19giorgio87 Visualizza Messaggio
    same same. la dotazione dei controllori è uguale su tutti i treni
    mh, non ci giurerei.

    Sui regionali che prendo io (in Lombardia, ma è un altro consorzio) il biglietto non lo posso stampare io (nè fargli vedere codici)
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  7. #7
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Ma per andare da Verona a Venezia cosa vuoi prenotare e stampare?

    Vai in stazione e compra un normalissimo biglietto

  8. #8
    L'avatar di dnt_wraiter
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    16.205
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Ma per andare da Verona a Venezia cosa vuoi prenotare e stampare?

    Vai in stazione e compra un normalissimo biglietto
    Mah, infatti, mai prenotato un biglietto del treno in vita mia, e il posto l'ho sempre trovato. Anche perchè a quanto pare continuano a vendere biglietti anche quando i posti sono belli che finiti.
    'Cause I was all up in a piece of heaven
    while you burned in hell, no peace forever

  9. #9
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione dnt_wraiter Visualizza Messaggio
    Mah, infatti, mai prenotato un biglietto del treno in vita mia, e il posto l'ho sempre trovato. Anche perchè a quanto pare continuano a vendere biglietti anche quando i posti sono belli che finiti.
    Si ma lui non è che deve andare da Roma a Trieste, deve fare una tratta di un paio d'ore regionale

    Non finisce niente sui regionali

  10. #10
    L'avatar di dnt_wraiter
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    16.205
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Si ma lui non è che deve andare da Roma a Trieste, deve fare una tratta di un paio d'ore regionale

    Non finisce niente sui regionali
    Infatti stavo concordando con te
    'Cause I was all up in a piece of heaven
    while you burned in hell, no peace forever

  11. #11
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.685
    Se prendi un regionale non hai bisogno di prenotarlo prima per essere sicuro del posto/prezzo, le tariffe non cambiano e non hanno posti assegnati. Io li prendo su internet solo se sono sicuro che in stazione non avrei il tempo di farlo.

    Per Le Frecce il discorso è diverso, perché prenderlo il giorno stesso equivale a svenarsi, quindi la prenotazione anticipata è consigliatissima (a volta costano proprio un cazzo, anche in classi elevate).

    In entrambi i casi non devi stampare nulla, per le Frecce basta il PNR code o l'sms che ti fai inviare, per i regionali mostri il pdf su smartphone (in questo caso non basta che tu dica il codice a voce). I biglietti online sono emessi già "obliterati". Per Le Frecce non devi obliterare nemmeno quelli cartacei, sembra banale ma molti non lo sanno e perdono tempo.

    Occhio che i biglietti dei regionali online non sono come quelli cartacei che valgono su qualsiasi treno di quella tratta per 6 mesi (se non obliterati ovviamente). Valgono solo per il treno che hai scelto in fase d'acquisto o in uno che parte nelle 4 ore successive. Insomma non ci puoi viaggiare su treni precedenti al tuo o che partano dopo 4 ore. Per questo sconsiglio l'acquisto di regionali online perché non puoi fare troppi cambi di programma.

    Nel tuo caso direi che non ha senso né prendere una Freccia né pagare online, vai in stazione con un po' di anticipo e compra direttamente un andata/ritorno per Venezia così al ritorno lo hai già (va obliterato due volte, obv)
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  12. #12
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Capito, ora mi serve solo la conferma se vale anche per i regionali o meno Grazie.
    Vale anche per i regionali, io sono uno di quelli che si rompe di fare i biglietti in stazione quindi li faccio sempre e solo online. Tengo poi il qr-code incluso nel biglietto sul telefono, lo mostro al controllore che lo scannerizza e verifica e sono apposto

  13. #13
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    Vale anche per i regionali, io sono uno di quelli che si rompe di fare i biglietti in stazione quindi li faccio sempre e solo online. Tengo poi il qr-code incluso nel biglietto sul telefono, lo mostro al controllore che lo scannerizza e verifica e sono apposto
    Per i regionali acquistati online però non puoi prendere il treno che vuoi giusto? Devi prenotare il treno X delle ore tot. metti che lo perdi come fai a prendere quello dopo? Perdi il biglietto o puoi fare il cambio?


  14. #14
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione Bigville Visualizza Messaggio
    Per i regionali acquistati online però non puoi prendere il treno che vuoi giusto? Devi prenotare il treno X delle ore tot. metti che lo perdi come fai a prendere quello dopo? Perdi il biglietto o puoi fare il cambio?
    No anche per quei biglietti vale la regola che puoi prendere il treno dell'ora a cui hai prenotato o tutti quelli della stessa tratta delle y ore successive (mi pare 5-7 non ricordo, non mi è mai capitato di perderne uno)

  15. #15
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    No anche per quei biglietti vale la regola che puoi prendere il treno dell'ora a cui hai prenotato o tutti quelli della stessa tratta delle y ore successive (mi pare 5-7 non ricordo, non mi è mai capitato di perderne uno)
    Sei sicuro? Allora prenoto il biglietto, mando un mio amico con una stampa e nel caso non lo controllassero parto io con lo stesso biglietto. Non controllano il mio e andiamo in 20 con lo stesso biglietto
    entro le 6 ore ok mi informerò perché a volte mi troverei anch'io comodo a farlo online é da tempo che mi faccio sta domanda


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •