[89] [Strumentazione] Oggettistica Guitars - The Rebirth
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: [89] [Strumentazione] Oggettistica Guitars - The Rebirth

Cambio titolo
  1. #1
    GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice(nza)City ®[Zack]
    Messaggi
    24.072

    [89] [Strumentazione] Oggettistica Guitars - The Rebirth

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [88] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [87] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [86] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [85] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [84] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [83] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [82] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [81] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [80] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [79] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [78] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [77] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [76] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [75] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [74] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

    Gamesvillage 3d Ufficiale Guitars: Oggettistica(zzi)



    non ci prendiamo responsabilità per questo logo,ha mille anni,è vecchio,brutto,fatto da persone con ogni probabilità poco competenti,ma non avevamo voglia di farne un altro,quindi vi andrà bene cosi-


    3D votato e deputato alla risoluzione dei Vostri più intensi e segreti crucci riguardo al mondo della chitarra,elettrica o acustica che sia (no warr guitars,chapman sticks e compagnia brutta).

    In questo topic non verranno risolti quesiti relativi alla didattica dello strumento,bensì all'aspetto tecnico dell'ultimo,al setup,alla scelta dei modelli,alle considerazioni sull'amplificazione,pedalanza,routing,processing,ed altre cose di cui ignorate l'esistenza.


    In questo thread siamo MOLTO antipatici,e ce la tiriamo da morire,quindi non lamentatevi,siete stati avvertiti :ahsisi:


    Consigli per il principiante:

    D:Vuoi acquistare una chitarra elettrica per cominciare,ti dicono di cominciare dall'acustica.Hanno ragione?

    R: Con ogni probabilità no,perchè lo sai,sei povero in canna,ed in realtà dell'acustica(che è uno strumento molto più sensazionale di quanto tu possa pensare) a te non frega un cazzo,perchè vuoi suonare i gunsnroses,perchè slash è figo,no Al Di Meola o Emmanuel (ma chi sono?),o i Megallica,tu vuo roba tosta e senza un minimo di stile.QUindi perche comprare uno strumento con un'impostazione completamente diversa da ciò che serve a te,finendo poi per regalare agli onesti negozianti dei soldi che ti potrebbero servire per prendere un'elettrica decente?


    D:ma per imparare un'elettrica non vale l'altra?

    R: chiaramente no,ora lo pensi perche sei ignorante,altrimenti sapresti che una chitarra con il manico storto( ce ne sono,stai tranquillo) o che non tiene minimamente l'accordatura,oppure con un fretwork approssimativo, inibisce inesorabilmente qualunque voglia di suonare.Quindi evita.

    D: cosa posso comprare con i miei 200-300euro?

    R: Lo volevi sapere subito vero? bene,te lo dico adesso:l'accoppiata piu classica cui puntare è sicuramente Roland Microcube+ Sx/Yamaha/Cort/SGR by schecter/Bach (vedi il sito di noizewood).Con il resto di soldi dovrai prenderti chiaramente:

    -accordatore,perche se suoni scordato hai gia sbagliato tutto

    - cavi,perche la chitarra va collegata alla scatoletta che fa rumore

    -plettri,perchè sei un macho,il fingerpicking non è per te



    D: Lesh Poul o scartocaster?

    R: quando inizi non fa nessuna differenta,perchè tanto i tuoi gia citati gansenrosis non li suonerai lo stesso nei primi (lunghi) periodi.E poi hai visto tutti i loro video,saprai che diamine di chitarra suona mr / no? (se te lo stai domandando,la barra diagonale si chiama Slash;bello eh?ora togli quella faccia da ebete econtinua a leggere)

    E se proprio te lo stai domandando,no,una non vale l'altra,suonano diverse e sarà sempre cosi.Per fortuna.


    D: ho sentito che gli amplificafiche vulvolari suonano meglio dei transexstore,è vero?

    R: tendenzialmente si,in quanto,in linea del tutto generale posseggono una maggiore dinamica,risposta al tocco e un suono più "vero".Le eccezioni a questa regola,però,sono talmente tante che alla fine la cosa non avrà da interessarti,anche perche un valvolare avrà piu o meno sempre un volume smodato per le tue strimpellatine in casa,sempre che non sia un 1w della blackstar,che comunque costa troppo per te.


    D: è vero che i marchi Gibso,Fender,Ibanez sono i migliori sul mercato?


    R: chiaramente no,ma con buona approssimazione si può dire sia vero il contrario.

    D: la mia chitarra che ponte deve avere?

    R: quello che serve a te,tenendo ben conto che un ponte tremolo di tipo Floyd Rose su chitarre economiche sarà sempre problematico,ti incasinerà la vita,i tuoi genitori si lasceranno,al tuo cane verrà lo scorbuto ,quindi lascialo lì dov'è,almeno finchè non hai capito perchè lo vuoi.



    Per il resto,benvenuto nel topic,come anticipato siamo odiosi,quindi non aspettarti da noi alcuna simpatia,del resto nessuno è perfetto,ma va decentemente cosi (superfede ama Vai e le ibanez,ma nessuno lo odia per questo,ne' ovviamente gli vuole bene);sentiti libero di chiedere ed approfondire qualunque punto non analizzato nei paragrafi qua sopra,siamo qui per aiutarti,oltre che a farci beffe di te.




    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [73] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

  2. #2
    FRAK! L'avatar di The Dix
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.830
    Citazione uomorsomaiale Visualizza Messaggio
    Citazione The Dix Visualizza Messaggio
    sto pensando di farmi la prima elettronica
    vi viene in mente qualche motivo per cui fender squire affinity strat + marshall mg30cfx sia una scelta sbagliata?
    (livello super principiante)
    Si, quelle fender 9/10 sono cacca, meglio una classica pacifica della yamaha.
    uhm grazie ^^

    ho visto su ug che è pieno di review che si lamentano del buzzing delle corde sulle squier, ma buzzing con il volume alto non lo hanno tutte?


    pareri sul fender mustang 2 v2 40w ?

  3. #3
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Citazione The Dix Visualizza Messaggio
    uhm grazie ^^

    ho visto su ug che è pieno di review che si lamentano del buzzing delle corde sulle squier, ma buzzing con il volume alto non lo hanno tutte?


    pareri sul fender mustang 2 v2 40w ?
    No quello di cui parli è un'altra cosa, con buzzing intendono che i tasti friggono...non so bene come spiegare ma è una cosa che si sente benissimo senza collegare l'amplificatore, può essere un problema legato al fatto che la chitarra è costruita col culo, o magari solo l'action troppo basso...se provi una chitarra con quel problema comunque capisci subito cos'è
    Per l'ampli non saprei dirti però secondo me se devi iniziare ti basta un microcube della roland che costa sui 100€ ed è laffigata

  4. #4
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    ho una tokai love rock, ed è ormai da un bel pò (più di un anno)che non cambio corde e faccio un setup, purtroppo la suono ogni tanto a cazzo, imparai da autodidatta e per i primi 2 anni ero sempre con la chitarra addosso a strimpellare. Poi boh, tra una cosa e l'altra l'ho lasciata stare piano piano negli ultimi 4 anni.
    un giorno la porterò dal chitarraio.
    Non mi ricordo che corde devo montare per accordare 2 toni sotto. 11,12 o 13 che arrivano tra 54 e 60?
    Ultima modifica di Rotten Brain; 22-10-2014 alle 04:39:53

  5. #5
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Citazione Rotten Brain Visualizza Messaggio
    ho una tokai love rock, ed è ormai da un bel pò (più di un anno)che non cambio corde e faccio un setup, purtroppo la suono ogni tanto a cazzo, imparai da autodidatta e per i primi 2 anni ero sempre con la chitarra addosso a strimpellare. Poi boh, tra una cosa e l'altra l'ho lasciata stare piano piano negli ultimi 4 anni.
    un giorno la porterò dal chitarraio.
    Non mi ricordo che corde devo montare per accordare 2 toni sotto. 11,12 o 13 che arrivano tra 54 e 60?
    2 toni sotto? Sono spaghetti o corde? Scherzi a parte...non lo so però applausi per la Tokai, a me piacciono un sacco

  6. #6
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    la tokai è bella, quando la portai al negozio dove andavo qualche anno fa, che non la conosceva, mi disse che era ben fatta, ed in effetti ha un bel legno, migliore delle epiphone. Cambiai anche i pickup mettendo seymour duncan jazz e jb. Se cambiassi ponte e meccaniche sarebbe una bella alternativa ad una vera les paul.
    Comunque per le corde, ovviamente se metto quelle più grosse non sono spaghetti
    Vorrei riprovare l'accordatura standard, però mi vengono a mancare quei suoni bassi e pesanti che preferisco.

  7. #7
    This is water. L'avatar di Razor-Snake
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    7.610
    Per 2 toni (sicuro toni? ) sotto direi almeno 0.12

    For when you go, we go w
    ith you. Via wormholes...

  8. #8
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    Sicuro due toni.
    ok 0.12, sono indeciso se provare le 0.13.
    Se facessi 0.13-60 sarebbe bello pesante.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    18.582
    Qualcuno conosce la Gretsch Electomatic Double Jet?
    L'ho provata e sto pensando seriamente di prenderla.

  10. #10
    Utente L'avatar di Shagrath00
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    2.035
    Ho già chiesto nel topic dei bassisti ma qualche parere in più non mi fa male: se collego una chitarra ad un amplificatore per basso, rischio di fare danni?

  11. #11
    Ruttante L'avatar di Mr. Brownstone
    Registrato il
    08-05
    Località
    Verdegò
    Messaggi
    3.039
    Citazione Rotten Brain Visualizza Messaggio
    ho una tokai love rock, ed è ormai da un bel pò (più di un anno)che non cambio corde e faccio un setup, purtroppo la suono ogni tanto a cazzo, imparai da autodidatta e per i primi 2 anni ero sempre con la chitarra addosso a strimpellare. Poi boh, tra una cosa e l'altra l'ho lasciata stare piano piano negli ultimi 4 anni.
    un giorno la porterò dal chitarraio.
    Non mi ricordo che corde devo montare per accordare 2 toni sotto. 11,12 o 13 che arrivano tra 54 e 60?
    Non c'è una regola fissa, io per esempio ho una strato accordata in C e monto una muta mezza ibrida 10-52, non sono tesissime ma hanno un feeling che mi piace.

    Citazione Anto#15 Visualizza Messaggio
    Qualcuno conosce la Gretsch Electomatic Double Jet?
    L'ho provata e sto pensando seriamente di prenderla.
    Se ti è piaciuta direi che il più è fatto. Non conosco bene il modello, ma a quanto pare dovrebbe essere la sua nuova serie entry-level costruita in oriente.
    Come tutte le chitarre su quella fascia di prezzo sarà fatta perlomeno benino, quindi puoi andare sul sicuro.

    Citazione Shagrath00 Visualizza Messaggio
    Ho già chiesto nel topic dei bassisti ma qualche parere in più non mi fa male: se collego una chitarra ad un amplificatore per basso, rischio di fare danni?
    No, il problema è quando fai il contrario (e neanche sempre).

  12. #12
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    La regola c'è con le corde più grosse forse. Quando chiesi di montarmi le 12-56 se non ricordo male, il tipo mi disse che mi conveniva tenere un'accordatura più bassa di almeno un tono. Chi usa corde grosse ed è accordato in standard avrà chitarre personalizzate o almeno il ponte va cambiato.

  13. #13
    Ruttante L'avatar di Mr. Brownstone
    Registrato il
    08-05
    Località
    Verdegò
    Messaggi
    3.039
    Citazione Rotten Brain Visualizza Messaggio
    La regola c'è con le corde più grosse forse. Quando chiesi di montarmi le 12-56 se non ricordo male, il tipo mi disse che mi conveniva tenere un'accordatura più bassa di almeno un tono. Chi usa corde grosse ed è accordato in standard avrà chitarre personalizzate o almeno il ponte va cambiato.
    Ovviamente stavo parlando di down tuning.
    Certo che se vuoi mettere le 12-56 in standard devi settare truss-rod, action e cazzi vari, altrimenti ti si imbarca tutta la chitarra .
    Comunque ripeto, non c'è una regola fissa, ovvio che poi la chitarra deve essere suonabile.
    SRV per esempio usava le 13 e suonava in standard (o al massimo mezzo tono sotto).

  14. #14
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    adesso saranno due anni che non la metto apposto, non l'ho neanche pulita più di tanto... giusto una spolverata ogni tanto....
    che peccato, sono un talento sprecato
    Settimana prossima vedrò...

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    18.582
    Ho trovato una Fender Telecaster American Special nuova che ha una botta sul body a 650€ (di listino sta sui 839€). Vale la pena farsi due ore di viaggio per andare a provarla? Ho dei parenti lì ma preferirei evitare un viaggio inutile.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •