Punto evo 1.2 69 cv benzina. Lo consigliate un impianto? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 42 di 42

Discussione: Punto evo 1.2 69 cv benzina. Lo consigliate un impianto?

Cambio titolo
  1. #31
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    non hai provato la panda a metano probabilmente... i consumi che hai con la panda puoi solo sognarteli con il diesel (ma sognarteli proprio nei sogni più peccaminosi ) e il turbo benzina è un altro pianeta rispetto al turbo diesel

    chiaro che è pur sempre una panda.... e non avrebbe senso fare un paragone con un 1.9 tdi...
    Qui da me di pompe GPL si trovano di metano meno, ma ci farò un pensierino! (per mia moglie)

    In ogni caso oggi come oggi... il Diesel lo pago 1€ 29,9cent (poi oscilla tutta la giornata, io lo faccio nell'ora di pranzo così pago meno)

    e guidata dai 1800 giri in su a fil di gas, riesco a fare con 50€ quasi mille km.
    Ho preferito la GP Raicing ad una A3 a GPL a pari di costo, la panda del mio amico col 1.3 fa lo stesso kmtraggio con dieci euro se non quindici in meno, ma non l'ho provata così a fondo.

    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    con un pieno di metano (anche quello più scadente) non ho mai fatto meno di 250 km...un pieno sono poco più di 11 kg, nelle condizioni più favorevoli.

    La media è di 300 km con 11 euro, il record è stato 332 km con 11 euro e 60 centesimi....il pieno più disastroso è stato di 250 km tondi, caricati 12 euro e 50 centesimi a Ravenna (e poi ho fatto tutta autostrada )

    EDIT: chiaramente questi sono i consumi della mia macchina... non parlo delle auto a metano in generale, ma solo della panda twin air
    [edit2] quindi avete ragione voi, per un italiano, chiedo scusa se dimentico dei dettagli vitali!

    ecco, devo vedere quanto costa il metano qui, considera che il GPL costa uguale che in Italia ed in alcune zone dieci cent in più... Il metano credo stia intorno ai 70cent kg.

    [€dit] su un sito in italiano ho trovato che costa meno di un euro di media in Italia a litro, in germania 1,11 euro il metano.

    Credo che col calcolo che ti ho proposto io nel mio caso ed anche per comodità conviene il diesel anche per mia moglie, sbaglio? xD
    Ultima modifica di |RA|; 21-10-2014 alle 16:02:40
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  2. #32
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione |RA| Visualizza Messaggio
    Qui da me di pompe GPL si trovano di metano meno, ma ci farò un pensierino! (per mia moglie)

    In ogni caso oggi come oggi... il Diesel lo pago 1€ 29,9cent (poi oscilla tutta la giornata, io lo faccio nell'ora di pranzo così pago meno)

    e guidata dai 1800 giri in su a fil di gas, riesco a fare con 50€ quasi mille km.
    Ho preferito la GP Raicing ad una A3 a GPL a pari di costo, la panda del mio amico col 1.3 fa lo stesso kmtraggio con dieci euro se non quindici in meno, ma non l'ho provata così a fondo.
    bhè ma parli della panda diesel e parli del costo del carburante in un altro stato io parlo solo della condizione in italia (tra l'altro in germania, pare impossibile, ma il metano costa più che in italia)....e incredibilmente in italia il metano per autotrazione costa pochissimo (qualcosa che costa poco c'è in italia, per fortuna )

    io comunque con 50 euro faccio 1300 km... con una guida bella aggressiva (80 cavalli possono dare qualche soddisfazione ) ma stando leggeri si arriva a 1500 senza problemi.

    Cmq c'è da dire che da te il diesel probabilmente costa 1,3.... qui costa 1,6....è una bella differenza! E il metano li credo costi tipo 1,1 o 1,2 (qui costa 1 euro) quindi in realtà non stai dicendo cose sbagliate, solo che sei in un'altra parte del mondo dove il carburante ha un prezzo differente (invece non ho assolutamente idea di quanto costi il gpl li, ma comunque penso che il diesel sia più conveniente)

  3. #33
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    bhè ma parli della panda diesel e parli del costo del carburante in un altro stato io parlo solo della condizione in italia (tra l'altro in germania, pare impossibile, ma il metano costa più che in italia)....e incredibilmente in italia il metano per autotrazione costa pochissimo (qualcosa che costa poco c'è in italia, per fortuna )

    io comunque con 50 euro faccio 1300 km... con una guida bella aggressiva (80 cavalli possono dare qualche soddisfazione ) ma stando leggeri si arriva a 1500 senza problemi.

    Cmq c'è da dire che da te il diesel probabilmente costa 1,3.... qui costa 1,6....è una bella differenza! E il metano li credo costi tipo 1,1 o 1,2 (qui costa 1 euro) quindi in realtà non stai dicendo cose sbagliate, solo che sei in un'altra parte del mondo dove il carburante ha un prezzo differente (invece non ho assolutamente idea di quanto costi il gpl li, ma comunque penso che il diesel sia più conveniente)
    Il GPL costa quasi quanto in Italia ed ha le medesime oscillazioni, 69/72cent litro, alcune zone arriva a 76/77 ed anche più, come in Italia.

    Hai totalmente ragione, dunque! Non era mia intenzione creare una discussione personale, in Italia metano tutta la vita ma se posso consigliare, niente millini. xD
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  4. #34
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione |RA| Visualizza Messaggio
    Il GPL costa quasi quanto in Italia ed ha le medesime oscillazioni, 69/72cent litro, alcune zone arriva a 76/77 ed anche più, come in Italia.

    Hai totalmente ragione, dunque! Non era mia intenzione creare una discussione personale, in Italia metano tutta la vita ma se posso consigliare, niente millini. xD
    dipende sempre da cosa devi farci il 900 turbo è probabilmente il motore migliore che abbia mai fatto la fiat (anche il fire era un buon motore, per i trattori )...è un'evoluzione del multiair e gli 80 cavalli bastano per tutte le situazioni! Chiaramente se si vogliono le prestazioni di una gt86 allora bisogna prendere una gt86

    riguardo all'affidabilità/longevità anche quattroruote era scettico ma dopo 100.000 km si sono ricreduti (e io al momento ne ho oltre 40.000 in un anno e mezzo ma non ho ancora avuto nessun tipo di problema)

    Citazione |RA| Visualizza Messaggio
    ecco, devo vedere quanto costa il metano qui, considera che il GPL costa uguale che in Italia ed in alcune zone dieci cent in più... Il metano credo stia intorno ai 70cent kg.

    [€dit] su un sito in italiano ho trovato che costa meno di un euro di media in Italia a litro, in germania 1,11 euro il metano.

    Credo che col calcolo che ti ho proposto io nel mio caso ed anche per comodità conviene il diesel anche per mia moglie, sbaglio? xD
    credo che tu stia sbagliando... sono abbastanza sicuro che il metano in germania costi più che in italia (parlo di metano per autotrazione, non metano per uso domestico) e mi raccomando... KG, non litri :P

    comunque dipende sempre da cosa deve farci tua moglie... quanta strada fa?? avete un distributore di metano nel tragitto che compie abitualmente?? che macchina le serve?? (utilitaria, monovolume, station wagon, ecc..)

    EDIT: ho appena controllato... in germania il metano costa circa 1,1 (si, lo so...è incredibile ma costa più che in italia)
    Ultima modifica di Bestia_2; 21-10-2014 alle 16:26:47

  5. #35
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    tutti che vi lamentate che con 50euri fate 1000 e passa km

    io con la mia per fare 1000km devo farci 150euro di benzina se va bene

    e sotto i 3kgiri è piantata peggio delle vostre, dopo vi ribalto però

  6. #36
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    dopo il primo anno di patente mi è finita la questione del veloce e cazzate simili ormai bado solo a praticità e consumi

  7. #37
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    tutti che vi lamentate che con 50euri fate 1000 e passa km

    io con la mia per fare 1000km devo farci 150euro di benzina se va bene

    e sotto i 3kgiri è piantata peggio delle vostre, dopo vi ribalto però
    madonna con i km che faccio io sarei gia finito a vivere sotto un ponte...

  8. #38
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    madonna con i km che faccio io sarei gia finito a vivere sotto un ponte...
    Faccio 35/40mila km l'anno...

    E mi ci va pure 1kg di olio al mese...


    Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP

  9. #39
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    Faccio 35/40mila km l'anno...

    E mi ci va pure 1kg di olio al mese...


    Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP
    se non hai rimborsi spese spendi davvero un capitale per l'auto o.O

    e mangia più olio di una friggitrice o.O

  10. #40
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Di che auto parliamo?




  11. #41
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    se non hai rimborsi spese spendi davvero un capitale per l'auto o.O

    e mangia più olio di una friggitrice o.O
    Non pago solo l'olio visto che uso il migliore che ha l'IP (22$/kg) che me lo paga mio padre.. Ma benzina sempre io..

    E una hyundai coupe del 99, 1.6 aspirata se vado piano fa i 12km al litro

    Anche volendo non posso permettermi un altra auto..


    Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP

  12. #42
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    Non pago solo l'olio visto che uso il migliore che ha l'IP (22$/kg) che me lo paga mio padre.. Ma benzina sempre io..

    E una hyundai coupe del 99, 1.6 aspirata se vado piano fa i 12km al litro

    Anche volendo non posso permettermi un altra auto..


    Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP
    ah si comprendo il disagio...io prima della panda avevo una rover 200 1.6 16v stando molto leggero arrivavo a 14 km/l...

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •