Fiat Croma Diesel e il FAP...auto problematica?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Fiat Croma Diesel e il FAP...auto problematica?

Cambio titolo
  1. #1
    Nighthunder L'avatar di Louisilmagnifico
    Registrato il
    05-10
    Località
    Foggia
    Messaggi
    1.506

    Fiat Croma Diesel e il FAP...auto problematica?

    Salve,sono stato più volte bloccato dall'acquisto di una croma diesel,avendo bisogno di un buon veicolo a diesel spazioso ed economico(se vi ricordate già tempo fa ero in cerca di un auto)da pareri negativi riguardanti il fap di quest'auto..è necessaria spesso la rigenerazione forzata e comunque come auto non è affidabile...è vero oppure sono solo fandonie?

  2. #2
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    già il fatto che è fiat (o meglio FCA azienda ora olandese con sede fiscale in GB) dovrebbe farti passare la voglia di prenderla, sul fap ti conviene parlare con qualche meccanico che ha avuto a che farne e poi dipende anche dai km che fai, se devi fare quella forzata troppo spesso vuol dire che il sistema non funziona bene perché consuma troppo additivo. Ci sono ancora molti dubbi sull'utilità del FAP tra l'altro perché si parla che durante la rigenerazione emetta particelle più piccole e più nocive

  3. #3
    Nighthunder L'avatar di Louisilmagnifico
    Registrato il
    05-10
    Località
    Foggia
    Messaggi
    1.506
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    già il fatto che è fiat (o meglio FCA azienda ora olandese con sede fiscale in GB) dovrebbe farti passare la voglia di prenderla, sul fap ti conviene parlare con qualche meccanico che ha avuto a che farne e poi dipende anche dai km che fai, se devi fare quella forzata troppo spesso vuol dire che il sistema non funziona bene perché consuma troppo additivo. Ci sono ancora molti dubbi sull'utilità del FAP tra l'altro perché si parla che durante la rigenerazione emetta particelle più piccole e più nocive
    Non mi fa impazzire...ma è una sw spaziosa ed economica...faccio circa 500/800km a settimana e alternativamente a quest'auto ci sono(a poco prezzo) astra e zafira..
    P.S. purtroppo per me l'occhio vuole la sua parte,senno avrei optato per una octavia
    Ultima modifica di Louisilmagnifico; 15-10-2014 alle 14:25:26

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.491
    Non credo farai 500km in città quindi può andar bene, magari evita quelle dei primi anni. Tipo punta ad una col 1.9 diesel 150cv del 2008 quella post resyling.

  5. #5
    Nighthunder L'avatar di Louisilmagnifico
    Registrato il
    05-10
    Località
    Foggia
    Messaggi
    1.506
    No,per la città uso la Pandina del papà che va benissimo,l'esigenza sarebbe cambiar la mia ormai prossima defunta Cmax con un auto che possa viaggiar bene fuori città sostanzialmente...

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.491
    E allora hai scelto bene, non sarà bellissima ma sicuramente è comoda e spaziosa.

    Ti direi di guardare anche la Mondeo ma costa di più, una Croma col 150cv del 2008 e 100.000km circa viene 5000€ una Mondeo così viene 7/8.000€

  7. #7
    Nighthunder L'avatar di Louisilmagnifico
    Registrato il
    05-10
    Località
    Foggia
    Messaggi
    1.506
    Pensa,mio zio si sta per prendere la nuova mondeo(che non ancora vuole arrivare) e mi darebbe la sua berlina del 2007,ma lavorando con i cani (e avendone uno di taglia gigante,a breve un secondo)sarebbe veramente un problema,perchè lui mi darebbe la sua full optional con 80k km a 5500 euro...regalata,visto come è tenuta..il budget è basso,per cui dando in permuta la mia cmax(che si spera venga valutata almeno un 1500/2000,visto che ha 240k km)dovrei e necessiterei di rimetterci al max 3k escluso il passaggio

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.491
    E allora croma, il multijet che ha va benissimo ed è affidabile. Per il fap, diciamo che soffre in città se fai statale e autostrada nella maggior parte del tempo sei apposto. E poi basta evitare le più vecchie cioè le prime come accadde per la grande punto nel 2006.

  9. #9
    Nighthunder L'avatar di Louisilmagnifico
    Registrato il
    05-10
    Località
    Foggia
    Messaggi
    1.506
    Ergo devo mantenermi dal 2007 in poi? Ottimo,posso mettermi alla ricerca di qualcosa in zona,chissa che per natale ci riesco a cambiarmi st'auto

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.491
    si a fine 2007 han fatto il restlyng...

  11. #11
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Louisilmagnifico Visualizza Messaggio
    Ergo devo mantenermi dal 2007 in poi? Ottimo,posso mettermi alla ricerca di qualcosa in zona,chissa che per natale ci riesco a cambiarmi st'auto
    ma cerchi usato o nuovo?

    che lavoro fai con i cani?

  12. #12
    Nighthunder L'avatar di Louisilmagnifico
    Registrato il
    05-10
    Località
    Foggia
    Messaggi
    1.506
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    ma cerchi usato o nuovo?

    che lavoro fai con i cani?
    Io sono addestratore e utilizzo un mezzo apposito ma quando vado a fare corsi o esposizioni voglio viaggiare comodo e tranquillo ergo una SW spaziosa ed economica...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •