Legend of Grimrock II - Dungeon Master Parte Seconda: la Ri-vendemmia! - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 76

Discussione: Legend of Grimrock II - Dungeon Master Parte Seconda: la Ri-vendemmia!

Cambio titolo
  1. #61
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Si merita ogni lode
    Si sa qualcosa dei dati di vendita? Per il progetto che era, ricordo che il primo fu un successone, stavolta com'è andata?
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  2. #62
    Aaron Amoth
    Ospite
    Preso approfittando degli sconti su GOG. Primo livello e giá mi sono bloccato... comincio ad amarlo da subito.

  3. #63
    Aaron Amoth
    Ospite
    Sconfitto il primo boss... nonostante questo livello non fosse altro che un tutorial, giá risulta abbastanza articolato e complesso. Godo.

  4. #64
    Utente L'avatar di Weredevil
    Registrato il
    05-15
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.003
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Sconfitto il primo boss... nonostante questo livello non fosse altro che un tutorial, giá risulta abbastanza articolato e complesso. Godo.
    Ma boss stile Ogre del primo Grimrock, o boss proprio boss? Perché non mi pare che ci siano boss, in Grimrock, almeno fin dove sono arrivato io

  5. #65
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Weredevil Visualizza Messaggio
    Ma boss stile Ogre del primo Grimrock, o boss proprio boss? Perché non mi pare che ci siano boss, in Grimrock, almeno fin dove sono arrivato io
    Ma io sto giocando il 2. Qui un boss c'è alla fine della prima parte.

  6. #66
    Utente L'avatar di Weredevil
    Registrato il
    05-15
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.003
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Ma io sto giocando il 2. Qui un boss c'è alla fine della prima parte.
    Eh, ma do per scontato che tu abbia giocato prima l'1, e che quindi tu possa fare il paragone
    Presumo troppo?

  7. #67
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Preso approfittando degli sconti su GOG. Primo livello e giá mi sono bloccato... comincio ad amarlo da subito.
    Party? Hai provato il farmer?
    Io non ho avuto il coraggio alla prima partita, e me ne sono pentito
    Citazione Weredevil Visualizza Messaggio
    Ma boss stile Ogre del primo Grimrock, o boss proprio boss? Perché non mi pare che ci siano boss, in Grimrock, almeno fin dove sono arrivato io
    Nel 2 ci stanno veri e propri boss, con aspetto e skill uniche e battaglia articolate appresso. Ovviamente si deve scendere a patti con le caselle, ma sono un'aggiunta gradita.

    Segnalo questa avventura della community con ottime premesse, sulla carta: Isle of the Deranged
    Di solito schifo il 90% delle mod, ma quando avrò voglia e tempo questa quasi quasi la provo, se non altro per poter sperimentare il farmer, il battlemage e altri pg che non ho giocato.
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  8. #68
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Weredevil Visualizza Messaggio
    Eh, ma do per scontato che tu abbia giocato prima l'1, e che quindi tu possa fare il paragone
    Presumo troppo?
    Sì, nel primo boss nel vero senso della parola non mi pare di ricordarne. Qui ne ho trovato uno ma ciò non significa ce ne siano altri, non saprei.

    Per ora è diverso solo per l'introduzione delle zone esterne.

  9. #69
    Utente L'avatar di Weredevil
    Registrato il
    05-15
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.003
    Ah, ecco.
    Il che significa che durante i saldi Steam mi toccherà prendere anche LoG 2

  10. #70
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Party? Hai provato il farmer?
    Io non ho avuto il coraggio alla prima partita, e me ne sono pentito
    No, classico guerriero barbaro mago rogue. Che fa il farmer?

  11. #71
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    No, classico guerriero barbaro mago rogue. Che fa il farmer?
    Parte come un pezzente, ma prende XP solo mangiando cibo anzichè killando mostri Gestendo bene le risorse, potrebbe diventare una bestia di liv altissimo e quindi con molte skill
    Nemmeno l'alchimista hai provato? È molto figo e divertente pure lui, oltre che a diventare una fabbrica di erbe utilissima
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  12. #72
    Utente L'avatar di Sam Vimes
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    1.841
    Il gioco è assolutamente meraviglioso, anche se devo dire che personalmente ho trovato più attraente il plot del primo gioco, lo ricordo più cupo e minaccioso. Ma a parte questo col secondo capitolo hanno davvero migliorato ogni singolo aspetto.

    Rispetto al primo il gioco è molto più vario e imprevedibile, le boss fight funzionano sorprendentemente bene in questo contesto, anche se i boss "unici" in realtà sono pochi in totale. Ce ne sono alcuni davvero tosti quindi tenete da parte una certa scorta di piantine e pozioni per i momenti cruciali dell' avventura.

    I puzzle e l'esplorazione rimangono i punti forti di LOG. E' davvero pieno ad ogni angolo di indovinelli e segreti, e non se ne trovano due uguali o la cui soluzione sia banale. A volte è pure difficile capire se alcune indicazioni che leggete in giro fanno parte del lore, se sono degli indizi per qualche segreto oppure sono messi lì giusto per irretire il giocatore.

    Come design dei puzzle il gioco è davvero un compendio di buon design, per quanto mi riguarda il buon lavoro fatto con LOGII su questo fronte rappresenta un punto di riferimento per ogni futuro dungeon crawler.

    Io l' ho giocato con un team piuttosto tradizionale: Guerriero 2h, rogue specializzato in armi e armature leggere, Mago e alchimista.
    L' alchimia è OP ma ci mette un po' ad ingranare. All' inizio non conviene consumare troppe risorse e comunque le pozioni sono poco efficaci nelle prime ore.
    Il rogue e le classi basate su dex sono state nerfate, l' evasività stavolta cresce più lentamente e in genere sono classi più fragili in questo secondo capitolo.
    Non ho voluto provare il farmer per timore di lasciare il resto del party affamato, ma non son sicuro di aver capito bene come funziona il suo sviluppo.

    Secondo me è un capolavoro, possibilmente il mio GOTY 2014. Peccato che il gioco sembra sia stato un po' snobbato, anche le vendite sembra siano state inferiori a quelle, ottime, messe assieme dal primo capitolo.

    Quindi, tirando i conti, se siete anche solo vagamente interessati a questo genere di giochi e LOG 1 vi è piaciuto, non titubate e fatelo vostro al più presto. Non importa se non avete tempo e il prezzo vi sembra alto, compratelo anche solo per finanziare un seguito. For the grater good.

    PS: Sono stato l'unico che stava per perdere la propria sanità mentale di fronte al puzzle del cancello del cimitero?
    Ultima modifica di Sam Vimes; 7-06-2015 alle 16:02:50
    -Vimes si era straubriacato, ecco. Perché un mondo tutto distorto e sbagliato, come uno specchio deformante, tornava a fuoco soltanto se lo si guardava attraverso il fondo di una bottiglia.

    -Vimes non aveva mai apprezzato nessun gioco più complesso delle freccette. In particolare, gli scacchi l'avevano sempre infastidito. Era lo stupido modo in cui i pedoni partivano e si massacravano con i pedoni opposti, mentre i re se ne stavano a passeggiare senza fare niente, che gli aveva sempre dato sui nervi; se solo i pedoni si fossero alleati, e magari si fossero coalizzati con le torri, l'intera scacchiera sarebbe potuta diventare una repubblica in una dozzina di mosse.

  13. #73
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione Sam Vimes Visualizza Messaggio
    Peccato che il gioco sembra sia stato un po' snobbato, anche le vendite sembra siano state inferiori a quelle, ottime, messe assieme dal primo capitolo.
    Tristezza a palate

    PS: Sono stato l'unico che stava per perdere la propria sanità mentale di fronte al puzzle del cancello del cimitero?
    È stato uno dei 3 enigmi (l'unico tra gli obbligatori) a costringermi a cercare la soluzione su internet. E quando l'ho vista, anzichè dirmi "sono un cretino, potevo arrivarci" come per gli altri due, ho mandato a fanculo gli sviluppatori perchè quello che si doveva fare era evidente, ma l'indizio ho continuato a trovarlo davvero poco chiaro e facilmente mal interpretabile.
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  14. #74
    Sephiroth1984
    Ospite
    Per l'evenienza ricordiamo il mio mitico DreamTeam:


  15. #75
    Utente L'avatar di Sam Vimes
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    1.841
    Uhm, sono Garriott, Mulinello, Avellone e Tod howardcoso giusto?

    Come fai ad avere Molyneux nel tuo party? Se ci pensi bene lui è già presente nel gioco nel ruolo che meglio gli si confà, il Trickster.

    Io son comunque riuscito a completare il gioco senza mai cedere alla tentazione di spulciare una guida, trovando pure il true boss. Il puzzle del cancello l' ho risolto con un po' di brute force dopo una settimana di tentativi.

    Il gioco è effettivamente parecchio tosto, se ricordo bene ben più del primo gioco per via della sua natura più open, può risultare un po' dispersivo a tratti. Non mi sorprende che non sia stato tra i top sellers, molte persone pensano che sia impossibile completarlo senza tenere una guida sotto mano, e la cosa sembra spaventare molti giocatori.
    -Vimes si era straubriacato, ecco. Perché un mondo tutto distorto e sbagliato, come uno specchio deformante, tornava a fuoco soltanto se lo si guardava attraverso il fondo di una bottiglia.

    -Vimes non aveva mai apprezzato nessun gioco più complesso delle freccette. In particolare, gli scacchi l'avevano sempre infastidito. Era lo stupido modo in cui i pedoni partivano e si massacravano con i pedoni opposti, mentre i re se ne stavano a passeggiare senza fare niente, che gli aveva sempre dato sui nervi; se solo i pedoni si fossero alleati, e magari si fossero coalizzati con le torri, l'intera scacchiera sarebbe potuta diventare una repubblica in una dozzina di mosse.

Pag 5 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •