[Lavoro] AAA Troviamo lavoro by GV - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 14 PrimoPrimo ... 567891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 196

Discussione: AAA Troviamo lavoro by GV

Cambio titolo
  1. #106
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Località
    London - United Kingdom
    Messaggi
    1.643
    Citazione Sk8eR Visualizza Messaggio
    Ti dico, strategy cons è quello a cui punto come top di gamma, ma non schiferei un lavoro nell'auditing sempre nell'ottica di fare esperienza ed imparare il più possibile. Partire dal basso è ovviamente quello che farò sia perchè non ho alternative sia perchè è "onorevole" (passatemi il termine). Testa bassa e lavorare e chissà che cosa verrà poi.
    Mi incuriosisce la tua posizione, cosa fai in UK?
    Haha, sono impiegato presso un'azienda di consulting scientifico, l'80% del mio lavoro è ricerca (per la quale sono anche registrato come PhD candidate ad Imperial College London, che da mercoledì è 2a università al mondo al pari di Cambridge, sotto al MIT e sopra ad Harvard e cazzate varie, scusate ma ce la stiamo tutti tirando da tre giorni). Il 20% restante è consulting scientifico vero e proprio. Sono pagato con una borsa Marie Curie in realtà (tra le più prestigiose in EU), è una situazione complessa ma ogni grado di complessità è un addendo positivo al mio CV, quindi va bene haha.
    Sono interessato a 1) rimanere nel consulting scientifico, magari anche nella mia company (che forse inizierà a darmi delle shares) o in altre sempre a Londra o spostarmi in altri posti dove c'é gran fermento in questo ambito (NY, SF, Boston) oppure 2) muovermi verso il consulting in MBB.

  2. #107
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Sì ma ragazzi non dovete trattare un colloquio di lavoro come un esame.
    Non è che c'è "la risposta giusta" e quella sbagliata. Un colloquio è come dice la parola stessa "parlare insieme", un confronto fra le due parti. Quando si parla insieme cosa si fa? Si ascolta e si chiede.
    Nessuno vi vieta di chiedere all'azienda stessa il modello di CV preferito o la presenza di un dress code. Certo ci sono aziende che sono talmente famose che le risposte sono palesi e non vanno neanche chieste, ma questo basta capirlo col buon senso.

    L'unico presupposto sicuro è quello di capire cos'è il personal branding.

    Citazione in utero Visualizza Messaggio
    Ciao belli, come si fa un cv decente?
    Ne ho uno abbozzato ma francamente mi vergogno a mandarlo a chicchessia, è veramente striminzito. D'altra parte le mie esperienze lavorative si riducono ad uno stage fatto mille anni fa tramite le superiori e del volontariato. Cosa va inserito?
    La struttura del mio è questa:
    - nome, residenza, numero di telefono, mail
    - istruzione
    - esperienze lavorative
    - conoscenze linguistiche
    Stop. Dovrei anche infilarci cose che non c'entrano assolutamente nulla col lavoro, tipo interessi e cose varie? Ho letto di gente che ci scrive le PASSIONI ma mi sembra un po' fuori luogo.
    Qua in OP trovi dei link al paragrafo su CV e lettera.
    http://www.gamesvillage.it/forum/sho...1#post32801793

    Come hanno già detto in vari, dev'essere un documento consono a quello a cui rispondete. Potete essere colorati e più creativi in certi ambiti, assolutamente no in altri. Il buon senso vi dà la risposta.

  3. #108
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.685
    Al netto di tutti i post cinico-motivazionali che si trovano sui blog dell'internet intero, non esiste nessuna regola generale valida a priori né per un colloquio né per un CV. Caso per caso, recruiter per recruiter, botta di culo per botta di culo, sarà sempre diverso.
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  4. #109
    Ho bisogno di info:

    avrei trovato un lavoro part-time in uno studio, ma il capo mi ha chiesto che sarebbe interessato a un collaboratore disposto ad aprire P.IVA. Io sono uno studente universitario e devo frequentare l'ultimo anno, cosa comporterebbe aprire la P.IVA? Presumo che dovrei pagare almeno l'INPS (saranno 3500€/anno) quindi non so se mi convenga effettivamente.

  5. #110
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Ivan Fedorovic Karamazov Visualizza Messaggio
    Ho bisogno di info:

    avrei trovato un lavoro part-time in uno studio, ma il capo mi ha chiesto che sarebbe interessato a un collaboratore disposto ad aprire P.IVA. Io sono uno studente universitario e devo frequentare l'ultimo anno, cosa comporterebbe aprire la P.IVA? Presumo che dovrei pagare almeno l'INPS (saranno 3500€/anno) quindi non so se mi convenga effettivamente.
    Meglio usare l'altro thread, ti rispondo lì.

  6. #111
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Località
    London - United Kingdom
    Messaggi
    1.643
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Ci serve un editor per correggere e migliorare da un punto di vista estetico alcuni testi che poi andranno a finire in un videogioco, per questo motivo cerchiamo un madrelingua, la nostra ultima esperienza con una persona non madrelingua si è tradotta in un "in-game english is bad" e vorremmo evitare di fare una figura simile.
    hai la casella mp piena.
    scusate il messaggio off topic.

  7. #112
    Utente L'avatar di giansenio
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    4.092
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Al netto di tutti i post cinico-motivazionali che si trovano sui blog dell'internet intero, non esiste nessuna regola generale valida a priori né per un colloquio né per un CV. Caso per caso, recruiter per recruiter, botta di culo per botta di culo, sarà sempre diverso.
    Premesso che condivido, anzi. Capisco il voler fare bella figura, ma studiarsi tutta l'attualità (Scozia, Palestina..), i colori dei vestiti, la storia dell'azienda, ecc.. non sembra un po' eccessivo?

    Sulla stessa lunghezza d'onda, consigliate un profilo Linkedin?
    Joevincometro

    Gol : 10

    Assist : 5

    Presenze : 20(6)

    Capocciate: 2

  8. #113
    panzone
    Ospite
    Citazione giansenio Visualizza Messaggio
    Premesso che condivido, anzi. Capisco il voler fare bella figura, ma studiarsi tutta l'attualità (Scozia, Palestina..), i colori dei vestiti, la storia dell'azienda, ecc.. non sembra un po' eccessivo?

    Sulla stessa lunghezza d'onda, consigliate un profilo Linkedin?
    Se lo mantieni aggiornato, lo curi bene e non fai come me si.

  9. #114
    Utente L'avatar di giansenio
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    4.092
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Se lo mantieni aggiornato, lo curi bene e non fai come me si.
    Ma lo scopo sarebbe quello di "farsi vedere"? Una sorta di curriculum online, dove puoi cercare persone?

    E poi come (futuro) neolaureato non è che ci sarebbe molto da scrivere
    Joevincometro

    Gol : 10

    Assist : 5

    Presenze : 20(6)

    Capocciate: 2

  10. #115
    Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.609
    Citazione giansenio Visualizza Messaggio
    Premesso che condivido, anzi. Capisco il voler fare bella figura, ma studiarsi tutta l'attualità (Scozia, Palestina..), i colori dei vestiti, la storia dell'azienda, ecc.. non sembra un po' eccessivo?

    Sulla stessa lunghezza d'onda, consigliate un profilo Linkedin?
    Beh, meglio esagerare che fare troppo poco, alla fine basta un dettaglio fuori posto che al recruiter non piace e vieni sorpassato da qualcun altro, soprattutto se il curriculum non è accademicamente eccezionale (come il mio)
    Dimostrare di conoscere bene l'azienda è fondamentale soprattutto per le compagnie più grandi, meno discutere di attualità ma ho letto/sentito esperienze e capita che buttino lì la domandina per vedere se uno si tiene aggiornato un minimo. Capita soprattutto negli stadi più avanzati dei colloqui (difficilmente a quelli preliminari).
    E comunque tutta la pappardella di cui sopra (vestito+attualità+azienda) non porta via più di qualche ora se non all'inizio quando si è a zero conoscenza (ma difficilmente sull'attualità uno è proprio a zero, magari ci sono topic che interessano meno e ci si aggiorna su quelli, sull'azienda basta perdere mezz'ora sul loro sito e per il vestito alla fine quello è, una pensata all'inizio e poi puoi mettere pure sempre lo stesso per colloqui in aziende diverse).


    Bah LinkedIn è sempre una cosa in più, per i neolaureati serve pochino che io sappia.. magari è utile ai professionisti che cercano di cambiare lavoro o per farsi trovare dagli head hunters. In ogni caso costa poco farlo e non servono dei gran sforzi per tenerlo aggiornato


  11. #116
    Utente L'avatar di giansenio
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    4.092
    Citazione Sk8eR Visualizza Messaggio
    Beh, meglio esagerare che fare troppo poco, alla fine basta un dettaglio fuori posto che al recruiter non piace e vieni sorpassato da qualcun altro, soprattutto se il curriculum non è accademicamente eccezionale (come il mio)
    Dimostrare di conoscere bene l'azienda è fondamentale soprattutto per le compagnie più grandi, meno discutere di attualità ma ho letto/sentito esperienze e capita che buttino lì la domandina per vedere se uno si tiene aggiornato un minimo. Capita soprattutto negli stadi più avanzati dei colloqui (difficilmente a quelli preliminari).
    E comunque tutta la pappardella di cui sopra (vestito+attualità+azienda) non porta via più di qualche ora se non all'inizio quando si è a zero conoscenza (ma difficilmente sull'attualità uno è proprio a zero, magari ci sono topic che interessano meno e ci si aggiorna su quelli, sull'azienda basta perdere mezz'ora sul loro sito e per il vestito alla fine quello è, una pensata all'inizio e poi puoi mettere pure sempre lo stesso per colloqui in aziende diverse).


    Bah LinkedIn è sempre una cosa in più, per i neolaureati serve pochino che io sappia.. magari è utile ai professionisti che cercano di cambiare lavoro o per farsi trovare dagli head hunters. In ogni caso costa poco farlo e non servono dei gran sforzi per tenerlo aggiornato :sisi:
    Era grossomodo quello che pensavo appena avrò una foto seria mi farò Linkedin
    Joevincometro

    Gol : 10

    Assist : 5

    Presenze : 20(6)

    Capocciate: 2

  12. #117
    Cavaliere di Gorman L'avatar di lucas94
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.032
    Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    Facciamo un thread sperimentale che se va male, massimo massimo, finisce nel dimenticatoio della rete.

    Le agenzie interinali sono una truffa? Non sapete usare Linkedin? Credete che non abbiate i collegamenti giusti?

    Proviamo a vedere se, mettendoci in gruppo e rovistando fra la rete, noi di GV riusciamo a trovare qualche posizione interessante per l'utenza che cerca lavoro. Magari c'è qualche utente che ha le conoscenze adatte per trovare un lavoro a Tizio o Caio e c'è la svolta della vita (o per un lavoro estivo)

    Per chi crede che questa sia una buffonata e non c'è speranza consiglio di evitare di postare in questo thread.
    Per qualsiasi lamentela del tipo: "Ah... non ho alcuna possibilità il mondo e soprattutto l'Italia fa schifo" rimando a questo thread di Bigville: [13] mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro?

    Per il resto, da chi cerca di lavoro voglio un mini CV che ci permetta di capire che lavoro bisogna cercare

    Per chi cerca lavoro, per favore, mi compili alcuni di questi punti (non è necessario compilarli tutti i punti).

    - Breve descrizione della vostra persona

    - Che lavoro state cercando

    - In quali stati/regioni siete disposti a lavorare

    - Quali sono le vostre conoscenze tecniche

    - Qual è il vostro titolo di studio

    - La vostra età

    - Quali esperienze lavorative in passato avete acquisito

    - Quali conoscenze linguistiche possedete

    - Altre varie ed eventuali che volete aggiungere


    CONSIGLI

    Per fare una ricerca estensiva di una posizione di lavoro provate ad usare: http://it.indeed.com/
    E' un motore molto potente che cerca su diversi altri siti.
    ma caro mve, se volessi offrire una possibilità di lavoro? una possibile soluzione
    Esiste un unico Amministratore.
    esiste un unico Forum: forum.gamesradar.it


  13. #118
    Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    5.669
    Citazione lucas94 Visualizza Messaggio
    ma caro mve, se volessi offrire una possibilità di lavoro? una possibile soluzione
    Proponi, magari le offerte di lavoro le metto in OP.
    Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

  14. #119
    Cavaliere di Gorman L'avatar di lucas94
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.032
    Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    Proponi, magari le offerte di lavoro le metto in OP.
    praticamente per chi vuole diventare un distributore indipendente di herbalife basta rivolgersi a me che gli spiego come funziona tutto sicuramente meglio che non stare a fare nulla!
    Esiste un unico Amministratore.
    esiste un unico Forum: forum.gamesradar.it


  15. #120
    Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.637
    Bell'idea, per ora passo perchè credo che pochi potrebbero offrire un lavoro che si concilii con i miei studi ancora in corso, (filosofia, storia, etc.) ed anche io non so quanto riuscirei a conciliarmi in un lavoro troppo diverso da questi campi e studiare contemporaneamente.
    PARADOX "GRAND STRATEGY GAMES" [THREAD UFFICIALE]
    Codice amico 3DS: 1289-9178-7241 NERO2: 3912 5487 5241

Pag 8 di 14 PrimoPrimo ... 567891011 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •