[42] [Topic Ufficiale] Circolo di tradizione fotografica - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 34 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 505

Discussione: [42] [Topic Ufficiale] Circolo di tradizione fotografica

Cambio titolo
  1. #61
    Utente L'avatar di Tenente Aldo Raine
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    2.177
    Non so se è adatto chiedere qua, ma dovrei prendere un tele (regalo) e sto navigando davvero in acque profonde... Non ho mezzi per poter scegliere... Con un massimo di 150 euro cosa si può montare su una nikon d3300? Nikkor 70-300 f/4-5,6 AF? Sigma equivalente? Tamron AF 70-300 F/4 - 5.6? Canon + adattatore?

    Tra l'altro visto che sono curioso di mio, qual'è il vantaggio di avere un 50mm fisso visto che ne sento tanto parlare?
    Ultima modifica di Tenente Aldo Raine; 22-07-2014 alle 13:48:37

  2. #62
    Ptuh! L'avatar di Cloddok
    Registrato il
    09-11
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    5.616
    Citazione Tenente Aldo Raine Visualizza Messaggio
    Non so se è adatto chiedere qua, ma dovrei prendere un tele (regalo) e sto navigando davvero in acque profonde... Non ho mezzi per poter scegliere... Con un massimo di 150 euro cosa si può montare su una nikon d3300? Nikkor 70-300 f/4-5,6 AF? Sigma equivalente? Tamron AF 70-300 F/4 - 5.6? Canon + adattatore?

    Tra l'altro visto che sono curioso di mio, qual'è il vantaggio di avere un 50mm fisso visto che ne sento tanto parlare?
    Con un massimo di 150€ rimanda l'acquisto.

  3. #63
    Utente L'avatar di Tenente Aldo Raine
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    2.177
    Citazione Cloddok Visualizza Messaggio
    Con un massimo di 150€ rimanda l'acquisto.
    Immaginavo... Alla fine invece del tele ho optato per il 50mm fisso sotto consiglio di un amico fotografo. Il nikkor af 1.8 D.

  4. #64
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Toh, siamo di reunion da queste parti...

    Vabè, partecipizzo anch'io con un po' di street brada...


    東京 (Tokyo) by Bananocrate - バナノクラテ, on Flickr


    東京 (Tokyo) by Bananocrate - バナノクラテ, on Flickr


    東京 (Tokyo) by Bananocrate - バナノクラテ, on Flickr


    東京 (Tokyo) by Bananocrate - バナノクラテ, on Flickr

  5. #65
    Chew, before you swallow L'avatar di zisho
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    4.968
    Mi hanno regalato un Sigma 10 20. Non vedo l'ora di provarlo.
    IMPARATE STO CAZZO DI INGLESE

    zisho on... Facebook | Twitter | Flickr | 500px | Blogger

  6. #66
    Skizz89
    Ospite
    Citazione zisho Visualizza Messaggio
    Mi hanno regalato un Sigma 10 20. Non vedo l'ora di provarlo.
    A me non fanno mai regali simili

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  7. #67
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479

    thanks jesus di Talpa42, su Flickr


    due amiche di Talpa42, su Flickr


    verde di Talpa42, su Flickr


    salve di Talpa42, su Flickr


    23 luglio di Talpa42, su Flickr


    goccia di Talpa42, su Flickr


    inquietante di Talpa42, su Flickr

    tra un diluvio e l'altro riesco a uscire... ogni tanto si, 22 gradi a metà pomeriggio.

  8. #68
    Utente L'avatar di alessio
    Registrato il
    01-03
    Località
    London
    Messaggi
    4.674
    Citazione Misfire Visualizza Messaggio



    Much lines
    such compo
    wow




    Posta quella del Times
    Non mi piace

    Citazione Bunky Visualizza Messaggio
    Ho visto gli scatti di Londra sul tuo sito, complimenti.
    Grazie.

    EDIT:
    Citazione giobbe Visualizza Messaggio
    Toh, siamo di reunion da queste parti...

    Vabè, partecipizzo anch'io con un po' di street brada...
    Mi piacciono un botto, soprattutto l'ultima.
    - Landscape Photography - www.alessioandreani.com

  9. #69
    Utente L'avatar di Tenente Aldo Raine
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    2.177
    Posso farvi un paio di domande? Praticamente ho preso questo 50mm da regalare alla mia ragazza, e oggi l'ho testato un po'. Io non so fotografare ma ci ho preso un attimo gusto e alla fine ho fatto tante tante foto, solo che riguardandole noto che quasi in tutte i colori non vanno bene. Come mai? E' la fotocamera (D3300)? Sono io? Oppure voi gli date una sistemata sul pc, perché le vostre che ho visto fino ad ora mi sembra che abbiano tutte i colori giusti... O forse mi sembrano giuste perché non ho visto l'immagine dal vivo mentre con le mie ho un confronto diretto?

    p.s.: Alessio come hai fatto a fare quella foto della via lattea?
    Ultima modifica di Tenente Aldo Raine; 24-07-2014 alle 16:10:03

  10. #70
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione Tenente Aldo Raine Visualizza Messaggio
    Posso farvi un paio di domande? Praticamente ho preso questo 50mm da regalare alla mia ragazza, e oggi l'ho testato un po'. Io non so fotografare ma ci ho preso un attimo gusto e alla fine ho fatto tante tante foto, solo che riguardandole noto che quasi in tutte i colori non vanno bene. Come mai? E' la fotocamera (D3300)? Sono io? Oppure voi gli date una sistemata sul pc, perché le vostre che ho visto fino ad ora mi sembra che abbiano tutte i colori giusti... O forse mi sembrano giuste perché non ho visto l'immagine dal vivo mentre con le mie ho un confronto diretto?

    p.s.: Alessio come hai fatto a fare quella foto della via lattea?
    sicuro di non aver pacioccato col bilanciamento del colore e te lo sei dimenticato? io non ho manco photoshop, non ho sbatti neanche di toccarle con gimp

    anche io sono interessato alle foto notturne a lunga esposizione usate un treppiede no? è impossibile senza dai.

  11. #71
    Skizz89
    Ospite
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    sicuro di non aver pacioccato col bilanciamento del colore e te lo sei dimenticato? io non ho manco photoshop, non ho sbatti neanche di toccarle con gimp

    anche io sono interessato alle foto notturne a lunga esposizione usate un treppiede no? è impossibile senza dai.
    Certo che si usa un treppiede... Senza di quello non scatti nemmeno a 1/20 senza che ci sia un po' di mosso

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  12. #72
    Utente L'avatar di Tenente Aldo Raine
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    2.177
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    sicuro di non aver pacioccato col bilanciamento del colore e te lo sei dimenticato? io non ho manco photoshop, non ho sbatti neanche di toccarle con gimp

    anche io sono interessato alle foto notturne a lunga esposizione usate un treppiede no? è impossibile senza dai.
    Le ho fatte tutte con la modalità automatica della d3300, può essere quello? Domani mi faccio una cultura tecnica base riguardo i parametri.

    Resto in attesa per le foto in notturna, la foto della via lattea è davvero una figata.

  13. #73
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione Skizz89 Visualizza Messaggio
    Certo che si usa un treppiede... Senza di quello non scatti nemmeno a 1/20 senza che ci sia un po' di mosso

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    ne ho un paio in casa... di mio padre
    la stessa persona che quando ho chiesto "hai schede sd da 4, 8 e 16gb, dammi almeno quella da 8" mi ha dato quella da 4 con la stessa fatica con cui una madre abbandona il figlio in un istituto

    Citazione Tenente Aldo Raine Visualizza Messaggio
    Le ho fatte tutte con la modalità automatica della d3300, può essere quello? Domani mi faccio una cultura tecnica base riguardo i parametri.

    Resto in attesa per le foto in notturna, la foto della via lattea è davvero una figata.
    hm guarda, io sulla d90 non uso mai la modalità automatica, l'ho provata un paio di volte più che altro per vedere l'apertura in certe condizioni, ma anche a me i colori non piacevano praticamente mai
    quando giro la uso in A, cioè regolo solo l'apertura... mi permette di prendere bene subito anche oggetti che rischiano di scappare via, come le lucertoline sono finalmente riuscito a farmi entrare in testa cosa fa più apertura o meno apertura

  14. #74
    D00Mez
    Ospite
    Citazione Tenente Aldo Raine Visualizza Messaggio
    Posso farvi un paio di domande? Praticamente ho preso questo 50mm da regalare alla mia ragazza, e oggi l'ho testato un po'. Io non so fotografare ma ci ho preso un attimo gusto e alla fine ho fatto tante tante foto, solo che riguardandole noto che quasi in tutte i colori non vanno bene. Come mai? E' la fotocamera (D3300)? Sono io? Oppure voi gli date una sistemata sul pc, perché le vostre che ho visto fino ad ora mi sembra che abbiano tutte i colori giusti... O forse mi sembrano giuste perché non ho visto l'immagine dal vivo mentre con le mie ho un confronto diretto?

    p.s.: Alessio come hai fatto a fare quella foto della via lattea?
    L'immagine la salvi in RAW o JPEG?
    In parte è dato dal bilanciamento del bianco al momento dello scatto, ma molti scatti sono post prodotti aumentando la saturazione in post-produzione.

  15. #75
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione Tenente Aldo Raine Visualizza Messaggio
    Non so se è adatto chiedere qua, ma dovrei prendere un tele (regalo) e sto navigando davvero in acque profonde... Non ho mezzi per poter scegliere... Con un massimo di 150 euro cosa si può montare su una nikon d3300? Nikkor 70-300 f/4-5,6 AF? Sigma equivalente? Tamron AF 70-300 F/4 - 5.6? Canon + adattatore?
    per Nikon è imprescindibile il 55-200, online si trova veramente a poco, per tutto il resto devi triplicare il budget, almeno.

    PS: ho corretto alcuni link come da tuo suggerimento, e ho anche iniziato l'opera di miglioramento dell'open post. Nota per tutti: se avete idee su eventuali contenuti da mettere in open post procuratemi i link che provvedo ad inserirli... C'è da fare un po' di roba. Per ora ho ripulito tutti i link delle aperture, è stato un lavoraccio ma n'è valsa la pena

    Ditemi anche se voi togliereste qualcosa.....

Pag 5 di 34 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •