[42] [Topic Ufficiale] Circolo di tradizione fotografica - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 505 di 505

Discussione: [42] [Topic Ufficiale] Circolo di tradizione fotografica

Cambio titolo
  1. #496
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Untitled by Talpa42, on Flickr

    Untitled by Talpa42, on Flickr

    Untitled by Talpa42, on Flickr

    le foglie... le avevo uppate su flickr senza poi metterle qui, perchè avevo paura che non vi piacesse. però a riguardarla dopo qualche giorno mi piace davvero un sacco... l'intensità del colore, le gocce di pioggia che si intravedono cadere, lo sfondo scuro. quindi dite quel che volete a me piace.
    il campanile è una cosa molto più semplice e stupida, ma le nuvole chiare con tutti quei raggi di luce mi hanno praticamente obbligato a scattare, sembra un intervento divino
    visto che vi piacciono i paesaggi montani ho messo uno scatto di oggi. ultimamente ci sono un mucchio di momenti in cui vedo degli effetti di luce e ombra stupendi sulle montagne, dati dalle nuvole e dal sole... però ogni santa volta sono stupendi solo mentre guido appena arrivo a una piazzola di sosta c'è qualcosa che mi copre la visuale, o da quel punto la luce cambia... insomma, non trovo mai il posto giusto firstworldproblems.jpg

  2. #497
    Utente L'avatar di LuCh
    Registrato il
    02-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1.342
    Ciao a tutti! Mi potreste dare un parere su questo obiettivo che vorrei prendere, da montare su una EOS 600D?

    http://www.amazon.it/dp/B00AXZYY86/r...=I8U6LUAY6MNE5

    Andrei a sostituire questo Tamron: mi conviene?

    http://www.amazon.it/Tamron-SP-AF-17...17-50+xr+di+II
    Ultima modifica di LuCh; 22-09-2014 alle 09:34:48
    "La Cultura per le Masse è un'Idiozia"

  3. #498
    God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5.119
    Citazione LuCh Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Mi potreste dare un parere su questo obiettivo che vorrei prendere, da montare su una EOS 600D?

    http://www.amazon.it/dp/B00AXZYY86/r...=I8U6LUAY6MNE5

    Andrei a sostituire questo Tamron: mi conviene?

    http://www.amazon.it/Tamron-SP-AF-17...17-50+xr+di+II
    Curiosità personale per quale motivo il cambio?
    Ti servono i 20mm in più di escursione?

    Te lo domando perchè qualitativamente le due ottiche dovrebbero essere simili con il tamron che già possiedi leggermente favorito quindi detto tra noi non so quanto il gioco valga la candela.
    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

    Le Corbusier sul Partenone

  4. #499
    Utente L'avatar di LuCh
    Registrato il
    02-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1.342
    Citazione =demon=BZ= Visualizza Messaggio
    Curiosità personale per quale motivo il cambio?
    Ti servono i 20mm in più di escursione?

    Te lo domando perchè qualitativamente le due ottiche dovrebbero essere simili con il tamron che già possiedi leggermente favorito quindi detto tra noi non so quanto il gioco valga la candela.
    In realtà mi interessava avere abbinata la funzione Macro; mi consigli a questo punto di prendere un obiettivo Macro dedicato? Mi faresti un esempio?
    "La Cultura per le Masse è un'Idiozia"

  5. #500
    God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5.119
    Citazione LuCh Visualizza Messaggio
    In realtà mi interessava avere abbinata la funzione Macro; mi consigli a questo punto di prendere un obiettivo Macro dedicato? Mi faresti un esempio?
    La fotografia macro non mi interessa quindi non so darti un consiglio preciso. In generale però se dovessi acquistare io un obiettivo per fare macro probabilmente mi prenderei un fisso tra 90 e 100-105 di escursione macro così da poterlo usare non solo per fare macro ma anche altro (ritrattistica?).
    Qualcosa del genere per capirci

    http://www.amazon.it/Tamron-90mm-2-8.../dp/B0002232ZG

    Anyway personalmente se il cambio lo fai solo per le macro evita e orientati su un dedicato, decidi tu poi se andare su nuovo o usato.
    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

    Le Corbusier sul Partenone

  6. #501
    Utente L'avatar di LuCh
    Registrato il
    02-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1.342
    Citazione =demon=BZ= Visualizza Messaggio
    La fotografia macro non mi interessa quindi non so darti un consiglio preciso. In generale però se dovessi acquistare io un obiettivo per fare macro probabilmente mi prenderei un fisso tra 90 e 100-105 di escursione macro così da poterlo usare non solo per fare macro ma anche altro (ritrattistica?).
    Qualcosa del genere per capirci

    http://www.amazon.it/Tamron-90mm-2-8.../dp/B0002232ZG

    Anyway personalmente se il cambio lo fai solo per le macro evita e orientati su un dedicato, decidi tu poi se andare su nuovo o usato.
    E' vero che avendo una Canon, sono migliori gli obiettivi Sigma?
    Tipo questo, intendevi?

    http://www.amazon.it/Sigma-Obiettivo...ref=pd_cp_ce_2
    "La Cultura per le Masse è un'Idiozia"

  7. #502
    God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5.119
    Citazione LuCh Visualizza Messaggio
    E' vero che avendo una Canon, sono migliori gli obiettivi Sigma?
    Non ne ho idea in quanto non possiedo corpi canon.

    Si, volendo. Devi documentarti un pochino prima logicamente sulle caratteristiche delle lenti ovviamente in relazione anche al budget di cui disponi, ma gli obiettivi che cercherei io sono questi.
    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

    Le Corbusier sul Partenone

  8. #503
    Nipol
    Ospite
    Citazione LuCh Visualizza Messaggio
    E' vero che avendo una Canon, sono migliori gli obiettivi Sigma?
    Tipo questo, intendevi?

    http://www.amazon.it/Sigma-Obiettivo...ref=pd_cp_ce_2
    No, non è vero.

    Il macro economico per eccellenza è il Tamron 90mm, ha come difetto l'AF lento e il fatto che si muova il barilotto mettendo a fuoco, ma non sono criticità. La qualità è sempre al massimo e comparabile al Canon 100mm f2.8 USM. Del Sigma ho sentito opinioni contrastanti, le più riguardanti la qualità d'immagine, inferiore sia al Canon che al Tamron, però so anche dell'uscità di nuove versioni di cui non so nulla. Il Tamron per inciso lo trovi anche a 320€ spedito ma il consiglio è di buttare un occhio all'usato nelle tue zone, per le lenti è la cosa più sensata perchè nella maggior parte dei casi ne trovi di immacolate e con risparmi non del tutto trascurabili.

  9. #504
    Citazione LuCh Visualizza Messaggio
    E' vero che avendo una Canon, sono migliori gli obiettivi Sigma?
    Proprio no. Giusto il Sigma 50 1.4 Art è migliore del 50 1.4 Canon per quanto riguarda la risolvenza (per altri parametri ci sarebbe da discutere) - costa anche di più, peraltro. Al limite sono migliori le lenti Zeiss ZE, però perdi l'autofocus (e usare lenti manuali su una 550D non è il massimo della vita) - costano ancora di più, poi.
    Ah, le scritta "macro" sulle lenti zoom sigma è una discorso di marketing, non arrivano a rapporti di riproduzione adeguati, qualità ottica a parte.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  10. #505
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://www.gamesvillage.it/forum/sho...d.php?t=981719

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •